Questa avventura è stata davvero intensa. Ogni volta che pensavo la mia teoria si avvicinasse alla realtà, la verità risultava completamente diversa.
Pro-
1- Narrativamente è una bomba. Le avventure di Yuma & co tengono incollati allo schermo.
2- Il cast di pg è assurdo, divertente, ben caratterizzato e funzionale per la storia / a Shinigami il pregio di avermi strappato più di una risata
3- La localizzazione in italiano . Sono abituata a leggere innumerevoli testi in inglese e quando capita di avere finalmente l'italiano non posso che esserne felicissima!
4- L'impronta di Kodaka. Visionario e sorprendente, il gioco presenta dark humor, detective e pazzie varie. I fan di Danganronpa non rimarranno delusi
5- Le ost. Sono inserite perfettamente nei vari contesti di gioco.
6- Mediamente longevo. Ok, l'ho terminato in un mese esatto, mi ci dedicavo quasi ogni giorno. Considerando le richieste secondarie e la ricerca di alcuni collezionabili, potrebbe richiedere qualche ora in più. 30/ 35 ore

(Non considerando la lettura della novel in digitale ed il 1 dlc con una storia extra. Che recupererò presto!)
Contro-
1 - Caricamenti un po' lenti (Niente di così allarmante, ma lo metto nei contro perché non sono una persona paziente

)
Magari qualcuno troverà altri aspetti negativi, ma io mi sento così appagata da questa nuova avventura che il resto mi sembra un nonnulla.
Mi aspetto che anche Rain Code diventi una saga e che continui ad entusiasmarmi come questo primo capitolo. Ps: In alcuni momenti mi sembrava di star giocando a Ninja Storm, tasti da cliccare ovunque e mai un attimo di tregua

. Grazie Kodaka, grazie Rain Code per questa bella avventura. Non pensavo che Danganronpa potesse essere superato ed invece sono contenta di stata smentita. Sia la storia, che i suoi pg mi rimarranno sempre nel cuore. Per adesso è un arrivederci!