Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
NEO: The World Ends with You

L'ho iniziato da un paio di giorni visto che era uno dei titoli del Plus Extra che avevo già su console pronto per giocare. Niente, è una Madonna di gioco, è bellissimo, sono al terzo giorno della seconda settimana e per me surclassa sotto ogni aspetto il primo. Il gameplay in 3D poi è fenomenale, si fanno certe combinazioni assurde, e l'avere una squadra da 4 rispetto ai due personaggi del primo è un'idea vincente. La OST è Cristo, ha le tracce del primo remixate più le inedite, delle bombe, date ad Ishimoto anche un FF main che se lo merita ampiamente :spiaze:
E niente ora dopo la rivelazione del giorno 2 della seconda settimana mi è esploso il cervello definitivamente.

Che bello leggere qualcuno che apprezza Neo! Anche a me è piaciuto molto, anche se imho il primo rimane superiore :)
Se ho capito il colpo di scena a cui ti riferisci...è fantastico sì!

Atelier shallie dx: capitolo 7, al party si sono aggiunte un sacco di facce conosciute (Escha, Logy e soprattutto la meravigliosa Ayesha :ivan:)
C'è stato un bel confronto tra le due Shallie
si sono rese conto che la loro amicizia era ancora solo superficiale e infatti non litigavano mai, ma inizi a discutere con un amico se tieni davvero a lui. In particolare Stera si limitava ad essere gentile con tutti ma non si lasciava mai andare. Dopo la "litigata" la loro però è diventata una vera amicizia :)
Adesso la trama generale dovrebbe farsi ancora più interessante
dobbiamo finalmente scoprire le vere cause del Dusk (cosa che era stata già accennata in Atelier Ayesha però) e soprattutto risolverlo...non ho idea di come faranno però

Finito Red Dead Redemption 2.
Clamoroso, davvero.
132 h di gioco.
Mai ero arrivato a tanto, nemmeno con FFXII, ove mi fermai a 82 h circa.
Dopo un tale dispendio di h non so se riuscirò a gettarmi subito su un jrpg (Persona 5, Romancing Saga:Minstrel Song, Oninaki) o se preferirò qualcosa di più leggero, tipo un'avventura grafica (South of the Circle) o uno strategico (Banner Saga)

Valuterò nei prossimi giorni.

Red Dead Redemption Rdr2 GIF by Rockstar Games

:cry2:

Neo: The World Ends with You

37 ore finita la seconda settimana.
Shiba maledetto è sempre stato lui il leader :asd:, dai che quella era Rhyme :hype:
OST immensa, clamorosa.

Finito, ne esco estremamente soddisfatto e compiaciuto, da al giocatore ed al fan che si approccia quello che si vuole e che si chiedeva
anche abbondando col fanservice, forse un filo gratuito, ma mi viene solo da dire...

va-bene-lo-stesso-ludini.gif
Veramente un bel gioco, OST da riascoltare a nastro.

Iniziato ieri Scarlet Nexus, preso letteralmente ad 1€ grazie ad uno sconto, prime due orette tiepidine, con vibes troppo da tales (che non mi piace) a livello narrazione e di come spiegano le cose, poi passate quelle il combat si apre e cazzo se è divertente :morris2: Direi che ha passato il test, vado fino in fondo.

Iniziato ieri Scarlet Nexus, preso letteralmente ad 1€ grazie ad uno sconto, prime due orette tiepidine, con vibes troppo da tales (che non mi piace) a livello narrazione e di come spiegano le cose, poi passate quelle il combat si apre e cazzo se è divertente :morris2: Direi che ha passato il test, vado fino in fondo.
Bomba, tutta la roba finale è da cardiopalma.
Uno degli action più sottovalutati degli ultimi anni.

Bomba, tutta la roba finale è da cardiopalma.
Uno degli action più sottovalutati degli ultimi anni.
Accidenti a me che mi faccio abbindolare dal modus operandi di Bandai :asd:

Sono al capitolo 7
Tutta la natura lowbudget è evidente ma cazzo un pò di contesto nel worldbuilding devono iniziare ad imparare a crearlo, perchè è la solita storia con i tales, mega capovolgimenti senza spiegazioni e scelte narrative because magic che ho sempre maledettamente odiato, colpa dei trails che ti spiegano ogni minima cazzata e prima che pg faccia qualcosa di drastico te becchi dodici monologhi.

Mi sta divertendo perchè il BS è ottimo ma la narrazione, al netto dei buchi dovuti alla scelta di divedere la campagna in due, non mi sta convincendo per ritmo e conseguenze (ti uccidono il padre e il giorno dopo pigli il caffè al bar con i complici?), le solite scelte cheap alla tales :ahsn:

Dungeon e HUB esteticamente gradevoli (città ed in particolari i primi dungeon sono belli belli), ma level design non pervenuto. Il che non è un dramma, ma almeno fammi una città con almeno 3 o 4 distretti, non una strada. Qualcosa di piacevole in cui gironzolare dopo un dungeon, ed invece finisce che sono i dungeon stessi quel qualcosa di piacevole :shrek:

Personalmente non vedo l'ora di provare Synduality, potrebbe rivelarsi un'esperienza addicting alla Code Vein dove ho speso ben * ore. Me lo sento.

*non riesco mi vergogno a dirlo. :ahsisi:

E dunque, sto giocando Nier Replicant e direi sta settimana di concluderlo per poi tornare a Lies of Phil.:unsisi:
Post automatically merged:

Mr. Jim Oak Ma magari Tales, vatti a vedere i personaggi di Symphonia, Abyss, o Vesperia andrebbe bene un qualsiasi old Tales Of, se trama e personaggi sono scritti con i piedi degni delle peggiori light novel isekai fan service e trame che già dopo l'intro hai sgamato il colpo di scena che verrà. Io nn so per quanto ancora BN debba sprecare ste produzioni prima di trovare la quadra, un po' ci spero ancora perché comunque il gameplay è buono e pure il character design. Chissà che non si aggiornino al 2023 prima o poi, o no?

Ultima modifica:

Finito, ne esco estremamente soddisfatto e compiaciuto, da al giocatore ed al fan che si approccia quello che si vuole e che si chiedeva
anche abbondando col fanservice, forse un filo gratuito, ma mi viene solo da dire...

va-bene-lo-stesso-ludini.gif
Veramente un bel gioco, OST da riascoltare a nastro.
Vamos, te lo avevo detto. Ora si aspetta Kh4 senza se e senza ma!

ragazzi qualcuno di voi ha giocato o giochera' la remastered dei baten kaitos? non mi ricordo se conveniva iniziare da origins che all'epoca non giocai..

Post automatically merged:

Mr. Jim Oak Ma magari Tales, vatti a vedere i personaggi di Symphonia, Abyss, o Vesperia andrebbe bene un qualsiasi old Tales Of, se trama e personaggi sono scritti con i piedi degni delle peggiori light novel isekai fan service e trame che già dopo l'intro hai sgamato il colpo di scena che verrà. Io nn so per quanto ancora BN debba sprecare ste produzioni prima di trovare la quadra, un po' ci spero ancora perché comunque il gameplay è buono e pure il character design. Chissà che non si aggiornino al 2023 prima o poi, o no?
Berseria e Zestiria li ho giocati e li ho odiati, perché anche lì c'è un fondo di pressappochismo nello spiegare le cose con un contesto plausibile, ed hanno avuto a disposizione 50/60h di plot.
Symphonia e Vesperia inbacklog, Arise lo evito come la peste. Non riesco proprio a farmi piacere i loro prodotti nonostante abbiano squarci di eccellenza come il design in generale di Scarlet Nexus che è ottimo, il miglior prodotto BN da anni. Ma tutto il tessuto narrativo me lo rovina.

Lato gameplay nulla da dire, mi diverte molto, al netto della solita UX da cani made in BN (gestione dei menu e inventario da cani)

Ultima modifica:
ragazzi qualcuno di voi ha giocato o giochera' la remastered dei baten kaitos? non mi ricordo se conveniva iniziare da origins che all'epoca non giocai..
Io ci sto giocando e mi sta piacendo un sacco, presto scriverò qualche parere qui :)
È la prima volta che li gioco ma so che conviene iniziare dal primo e solo dopo giocarsi il prequel (e secondo me in generale conviene sempre giocare i capitoli in ordine di uscita)

Origins giocalo dopo, tranquillo.
Lato gameplay nulla da dire, mi diverte molto, al netto della solita UX da cani made in BN (gestione dei menu e inventario da cani)

Avevo notato qualcosa di "strano" nei post precedenti.
Qualcosa del tipo "jim ed un titolo Bamco? Non finirà bene" ^^

Vesperia e Zestiria li ho giocati e li ho odiati, perché anche lì c'è un fondo di pressappochismo nello spiegare le cose con un contesto plausibile, ed hanno avuto a disposizione 50/60h di plot.
Symphonia e Vesperia inbacklog, Arise lo evito come la peste. Non riesco proprio a farmi piacere i loro prodotti nonostante abbiano squarci di eccellenza come il design in generale di Scarlet Nexus che è ottimo, il miglior prodotto BN da anni. Ma tutto il tessuto narrativo me lo rovina.

Sei una bestia.
Però mai perderò la stima che ho nei tuoi confronti :fiore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro