Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,902
Medaglie
18
Oggi ho ceduto alle forze del male.
No, non sono diventato satanista.
No, non sono diventato un patito della pussy.
Ho...
comprato FF7 Remake Intergrade

:sadfrog:
Ero convinto che ci avessi già giocato. :asd:

Comunque non è così male, anzi è un ottimo remake. Perde un po' nella parte finale che non mi ha mai convinto del tutto, ma per il resto c'è molta qualità.
mi è ripartita la scimmia per FF Tactis nella sua versione Wotl patchata in Ita grazie la traduzione dei Sadness (giocai quella vanilla psx) .... è molto pericoloso vista l'annata intensa =(
Un titolo leggero insomma... :ahsisi:

Gran gioco comunque.
Volevo iniziare a giocare grandia 2 ma non capisco che aspettano a metterlo sullo store ps4-5 (oggi doveva essere disponibile)…😢

Edit: Finalmente in download
"Amici che giocano"
"Nessun amico gioca a questo gioco"

:bruniii:

Dai, è solo il primo giorno. Speriamo che ci giochino in tanti perchè l'avventura di Ryudo e compagni merita tantissimo.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,204
Reazioni
1,738
Medaglie
7
ragazzi per chi lo ha giocato..opinioni su monochrome moebius?

li vale 30 euro? mi incuriosiva
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,252
Reazioni
1,034
Medaglie
14
giorni nei quali non riesco a giocare a nulla per vari impegni di vita :tristenev: ma da venerdi' partono le vacanze e da lunedi' saro' a casa da solo senza famiglia fino a sabato ..... sarà la settimana piu' bella dell'anno con nerding 24h su 24 :ahsisi:come obbiettivo minimo finire Rebirth e Cyberpunk e dare una bella botta anche a Dogma :gab:
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
823
Reazioni
359
Medaglie
6
"Amici che giocano"
"Nessun amico gioca a questo gioco"

:bruniii:

Dai, è solo il primo giorno. Speriamo che ci giochino in tanti perchè l'avventura di Ryudo e compagni merita tantissimo.
Ho parecchi amici che giocano jrpg ma quest’anno è assurdo:p3,ff7-2,like a dragon,grandia1-2,eiyuden,smtv,remastered suikoden…bisogna fare una scelta e io sono quello che sta provando a giocarseli tutti 😅
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,018
Reazioni
4,422
Medaglie
10
Ho parecchi amici che giocano jrpg ma quest’anno è assurdo:p3,ff7-2,like a dragon,grandia1-2,eiyuden,smtv,remastered suikoden…bisogna fare una scelta e io sono quello che sta provando a giocarseli tutti 😅
Oioioi, manca unicorn e re Fantozzi. I due big jrpg dell'anno
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,902
Medaglie
18
ragazzi per chi lo ha giocato..opinioni su monochrome moebius?

li vale 30 euro? mi incuriosiva
Io ci ho giocato l'anno scorso e mi è piaciuto tantissimo, quindi te lo consiglio senza alcun dubbio. Bellissima storia, splendidi personaggi e un bel senso di avventura e scoperta vecchia scuola. Pensa che mi è piaciuto così tanto che, dopo averlo finito, ho recuperato i tre Utawarerumono.
Ho parecchi amici che giocano jrpg ma quest’anno è assurdo:p3,ff7-2,like a dragon,grandia1-2,eiyuden,smtv,remastered suikoden…bisogna fare una scelta e io sono quello che sta provando a giocarseli tutti 😅

Oioioi, manca unicorn e re Fantozzi. I due big jrpg dell'anno
Vi siete dimenticati i due titoli più importanti. :chris:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,018
Reazioni
4,422
Medaglie
10
Io ci ho giocato l'anno scorso e mi è piaciuto tantissimo, quindi te lo consiglio senza alcun dubbio. Bellissima storia, splendidi personaggi e un bel senso di avventura e scoperta vecchia scuola. Pensa che mi è piaciuto così tanto che, dopo averlo finito, ho recuperato i tre Utawarerumono.



Vi siete dimenticati i due titoli più importanti. :chris:
Porca miseria daybreak e ys x, touchè Vinc, Touchè!
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
823
Reazioni
359
Medaglie
6
Ok ok ys x mea culpa! Non vedo l’ora di giocarlo! Re-fantozzi aspetterò la versione royal (atlus non mi frega più!)

Quello tattico ehm…diciamo che preferisco un action jrpg che un tattico 🫣
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,204
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Io ci ho giocato l'anno scorso e mi è piaciuto tantissimo, quindi te lo consiglio senza alcun dubbio. Bellissima storia, splendidi personaggi e un bel senso di avventura e scoperta vecchia scuola. Pensa che mi è piaciuto così tanto che, dopo averlo finito, ho recuperato i tre Utawarerumono.



Vi siete dimenticati i due titoli più importanti. :chris:
Grazie vinc, super gentile come sempre.. Mi sa lo prendo per ps5, mi intriga troppo
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,252
Reazioni
1,034
Medaglie
14
Allora ieri sera ho continuato un po Dragons Dogma 2, sono intorno alle 10 ore e boh .... premetto che non ho mai giocato al primo titolo, ci sono cose molto carine pero' penso mi stia già venendo a noia ... al momento trovo che la varietà di nemici che incontri sia molto bassa, ogni due passi ci sono goblin-arpie-lizardman ... di rado qualche felide ed il fatto che ci sia un combattimento ogni tre passi mi aumenta questo senso di monotonia ... vabbè vediamo come procede.
Invece mi sono volate ore sul mio amore Final Fantasy Tactis, versione War of the Lions che non ho mai giocato, sono appena agli inizi prima della battaglia ai
Bassifodni di Dorter
che quando giocai all'originale preso sul PSN Jap (ai tempi di ps3) mi mando' subito in crisi :asd: fu il primo grande ostacolo ... comunque ricordandomi quello che feci piu' o meno a quei tempi, in questo preciso momento, è importante rifarsi qualche battaglia casuale alla Silva Assediata per far apprendere a tutti le passive dello scudiero "Movimento +1" e "Bonus JP".
Cavolo Squex ha questo capolavoro di gioco, che è davvero ormai difficile da fruire, e non ne fa uscire una versione in HD :tristenev:
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
871
Medaglie
12
In questi giorni mi è rivenuta voglia di rigiocare ad Elden Ring, dopo quasi un anno di fermo. Forse perché avevo voglia di premere un po' di tasti dopo aver giocato ad avventure testuali, di sicuro non per l'uscita del DLC a Giugno.
Mi ero fermato alla montagna dei giganti, proprio davanti al
castello Sol: l'ho fatto ed ho proseguito per i campi consacrati. Ho girato un po' sto posto e poi ho ripreso per l'altra metà della montagna. Mi voglio togliere di mezzo il gigante di fuoco e fare respec per la Lama Blasfema, principalmente per la sua skill e la sua passiva di recuperare HP, visto che Luna Velata non mi convince più di tanto e le magie non sono poi così utili. Proseguirò, poi, per la fine del gioco e proverò l'area opzionale.
Poi lo disinstallerò, poiché mi sono rimasto poco più di 100 GB sul pc e non ho più tempo per giocare open world o soulslike.

Ero convinto che ci avessi già giocato. :asd:

Comunque non è così male, anzi è un ottimo remake. Perde un po' nella parte finale che non mi ha mai convinto del tutto, ma per il resto c'è molta qualità.

In realtà vidi su Youtube, all'epoca Covid, l'inizio del gioco fino alla parte del pilastro e c'erano alcune parti che non mi convincevano:
alcune che considero troppo fanservice (tipo i flashback su Sephirot già così, all'inizio), altre inutilmente filler tipo la missione di Jessie od anche personaggi filler come il soldier ShinRa di cui non ricordo il nome, il tipo che crea le materia e così via.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,493
Reazioni
18,229
Medaglie
21
Lamentum

In un periodo in cui gli impegni sono tantissimi, il tempo poco...ho deciso di provare qualcosa di apparentemente più leggero.
Lo avevo adocchiato un paio di volte perché venduto in bundle con il nuovo lavoro dei creatori del bellissimo The Count Lucanor, quindi mi sono detto...perché no?

Risultato? Un piacevole horror in pixel art.
La storia è legittimamente criptica in diversi passaggi e non va a spiegarti "tutto tutto" ma l'atmosfera c'è, i segreti tanti e l'esperienza altamente personalizzabile.
Non solo si può scegliere il livello di difficoltà ma anche se si vuole o meno avere i salvataggi "contati" che è una cosa che sicuramente piacerà ai puristi cosi come l'inventario limitato.

Visto che l'ho citato, l'ho trovato più standard e meno brillante di The Count Lucanor ma fa il suo.
Il combat system è abbozzato, le armi da fuoco difficili da usare...ma è una scelta voluta. Quando possibile è sempre meglio fuggire, piuttosto che ingaggiare.

Riuscito il chara dei pg. che rende molto bene la "pesantezza" e "gravità" dei temi ed in particolare di certi momenti della storia.

peogty86 goditelo perché è un capolavoro.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,126
Reazioni
6,970
Medaglie
21
Dragons Dogma 2, sto iniziando a fare mie le meccaniche dato che non ho giocato il primo. Intanto vi presento il mio Arisen e la mia pedina principale.

SPOILER, non aprite se non volete rovinarvi un plot twist secondario di Cold Steel 3/4.

Dreichels (soprannome: Emperor), licenza poetica il farlo feride e soprannominarlo imperatore nonostante non lo sia mai stato, un pò perchè il simbolo di Erebonia è un leone, un pò perchè ha liberato Erebonia nella War of the Lions


fkXF6C1.jpeg

Lianne Sandlot, il nome era troppo lungo quindi solo Arianrhod (soprannome: Ari), compagna fedele, amore dell'imperatore mai regnante, regina indiscussa della kiseki saga.

MG1FoPs.jpeg
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,252
Reazioni
1,034
Medaglie
14
Oggi sono andato avanti con Rebirth portando quasi a fine tutte le attività a Corel … tranne i fottuti moguri da catturare, mini gioco che mi manda in bestia
Ho tentato di andare avanti con Dogma 2, ma l’otimizzazione schifosa ed alcune sue meccaniche che mi danno noia mi han portato a dropparlo dopo 11 ore
Al suo posto ho ripreso in mano Yakuza 0, sono proprio agli inizi, ma la trama già mi sta intrigando mentre il cs un po’ meh, la mancanza del lock durante gli scontri si fa sentire
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,126
Reazioni
6,970
Medaglie
21
Al suo posto ho ripreso in mano Yakuza 0, sono proprio agli inizi, ma la trama già mi sta intrigando mentre il cs un po’ meh, la mancanza del lock durante gli scontri si fa sentire
Yakuza ha un soft-lock on, basta tenere premuto R1. Il BS di Y0 è tra i migliori della serie, ricalca le orme dei vecchi beat em up. Se non ti piace la vedo dura per te portare avanti la saga
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,252
Reazioni
1,034
Medaglie
14
Yakuza ha un soft-lock on, basta tenere premuto R1. Il BS di Y0 è tra i migliori della serie, ricalca le orme dei vecchi beat em up. Se non ti piace la vedo dura per te portare avanti la saga
Mea culpa ignoravo l’ R1 come soft lock, ma no non è che non mi piaccia così tanto da farmi droppare la serie
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
871
Medaglie
12
Elden Ring -> Cambiato la build da Luna Velata a Lama Blasfema. Fatto
Farum Azula
. Bellissima location. Ho avuto problemi con il cavaliere prima di
Maliketh
: ci avrò provato tipo 10 o più volte e poi l'ho scansato. Cioè, neanche con Artorias ho avuto tutta questa difficoltà, ma almeno quello era un boss...
Inoltre, noto con dispiacere che i nemici iniziano a fare combo in stile anime. preferivo uno stile più semplice ed onesto alla Demon od al primo Dark Souls.
Adesso sono alla location successiva.
 
Top