Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Sono a 10h di Lunar, circa a metà gioco, se non addirittura qualcosa di più visto ache a ado avanti abbastanza spedito. Confermo che la traduzione è quella di Working Design ma la difficoltà è quella non modificata della versione giapponese.
Se volete platinarlo ricordate di comprare le saponette sulla nave, visto che c'è un trofeo che richiede di sbloccare tutti i filmati e ne servono 4 per le scene ai bagni, e l'esplorazione te ne dà solo 2.
RPG comunque sempre bello con un ritmo della storia ottimo, non vedo l'ora di passare al 2 che ricordo poco.
 
Dopo parecchio tempo dalle giocate su PS4, oggi ho ripreso su Switch Persona 5 Royal, questa volta per finirlo.
Sono ancora all'inizio però. :asd: Precisamente da quando entra nel castello del primo villain (Lady) Ann
Però ne ho di roba da fare per arrivare a dove ero arrivato sulla console Sony l'anno del covid. Praticamente dall'entrata del terzo membro nel party lo spadaccino con la maschera da volpe
Almeno da lì in poi sarà tutto nuovo, anche se è sempre bello rivivere questo eccezionale jrpg dagli inizi.
 
Ho giocato quasi tutta la serie EVE con chatGPT4o-mini come traduttore.
Solo il primo capitolo del 95 è stato tradotto, e male, moto male (pieno di roba inventata di sana pianta, nomi cambiati, e battute su Bill Clinton).
l'ultimo capitolo uscito che sto giocando è del 2023, ed è sempre ambientato negli anni 90 come il primo.
Sono ADV vecchia scuola tipo JESUS, YU-NO o famicom tantei, pienei di scelte forzate e spostamenti da una zona all'altra per far triggerare eventi e far procedere la trama.
La trama della serie è incentrata sulla clonazione umana, da li il nome EVE.

c'è anche un po' di italofilia random:

GpJReL-WYAAzwjX

GpJQx3nX0AI1Kst
 
Ultima modifica:
Sono ADV vecchia scuola tipo JESUS, YU-NO o famicom tantei, pienei di scelte forzate e spostamenti da una zona all'altra per far triggerare eventi e far procedere la trama.
La trama della serie è incentrata sulla clonazione umana, da li il nome EVE.
Ho giocato il remake di Yu-No, molto bella e tostarella da fare al 100%. Ha dei risvolti un po’ “scomodi” sulle relazioni del protagonista diciamo eh-ehm, ma anche la trama mi aveva preso un sacco.

Interessante sta serie EVE comunque.
 
Ho giocato il remake di Yu-No, molto bella e tostarella da fare al 100%. Ha dei risvolti un po’ “scomodi” sulle relazioni del protagonista diciamo eh-ehm, ma anche la trama mi aveva preso un sacco.

Interessante sta serie EVE comunque.
Il remake è semplificato, i primi EVE sono più simili allo Yu-No originale del 96, mentre gli ultimi usciti sono stati semplificati di molto, la scelta di dialogo/location che fa procedere la trama viene evidenziata e non devi più bestemmiare a provare a buttare input a caso (senza guida).
 
Il remake è semplificato,
Si lo so, infatti senza i focus point da cliccarci sopra sarei impazzito :dsax: per quanto banale è una semplificazione visiva ma che incide molto.
i primi EVE sono più simili allo Yu-No originale del 96, mentre gli ultimi usciti sono stati semplificati di molto, la scelta di dialogo/location che fa procedere la trama viene evidenziata e non devi più bestemmiare a provare a buttare input a caso (senza guida).
Capisco bene.
 
Final Fantasy VIII Remastered

Ci sono tante, tante cose da fare...
ora che il Garden può muoversi.
Alcune importanti, altre meno, altre solo curiose.

Mi ero fermato proprio di fronte ad un certo posto
65b04iT.jpeg
ma non è possibile entrare, non ancora almeno.
C'è un'aria familiare, nostalgica ma sarà necessario aspettare che la trama faccia il suo corso.

Mi sono quindi spostato verso le famose rovine di Centra
4fnGBqw.jpeg
Il timer di venti minuti che troneggia in alto a destra è lì solo per metterci ansia. Questo luogo nasconde due Guardian Force.
Odino, il più "famoso" dei due non è di mio interesse, non ora almeno. L'attenzione va tutta su Tomberry.

Listato come penultimo Guardian Force nel menù, è del tutto privo di Junction regolari che non siano i comandi base.
Per stanarlo, sarà necessario sconfiggere un numero di Tonberry fra i venti ed i venticinque. I Tomberry non danno esperienza e garantiscono un singolo AP, affrontarli non risulta problematico per chi come me vuole restare a livello basso ma, come è noto, sono avversari in possesso di abilità capaci di shottare facilmente anche a full vita.

Cosa fare? Personalmente ho sfruttato le tante gemme aura ottenibili già da ora e l'onda cosmica di Quistis, che non triggera contrattacchi di alcun tipo e riesce ad averne ragione velocemente. La strategia è stata la medesima anche per il King Tomberry
NYzHRab.jpeg

ESoOzfI.jpeg
Si tratta come scrivevo di Guardian Force anomalo, fondamentale per le versioni migliori del trick dei guil infiniti, preziosissimo per ottenere incantesimi di alto livello e...tanto altro ancora.

Completata la prima visitina alle rovine, sono arrivato fino a TImber
Fg4HCGb.jpeg
per recuperare il secondo ed ultimo Collare, ottenuto per aver incoraggiato l'aspirante giornalista.
Dopodiché ho optato per una cosa super opzionale. Nel primo disco sono facilmente osservabili due bambini che giocano sulle rotaie, in queste sede è possibile salvare la bambina.
CZVrYVV.jpeg

MOPUBkf.jpeg

Non vi è un vero e proprio reward ma le nostre azioni, hanno delle conseguenze.
Oltre ovviamente a salvare una piccola vita.

Rimanendo sul continente di Galbadia è ora possibile visitare Winhill.
Non una cittadina omonima, quella Winhill.
Sono cambiate tante cose da allora.
Sfruttando il negozio al confine della città è innanzitutto possibile modificare le regole di Centra
upt1zb1.jpeg

143FY8E.jpeg
con altre a noi più favorevoli.

Non vi è più Laguna a "pattugliare" le strade ma la cittadina è difesa costantemente
4ZBwLme.jpeg

o1hb7E3.jpeg
da due ex cadetti che hanno rinunciato a diventare SeeD, sebbene il primo provi a fare il gradasso, è solo un fanfarone
è quello che dicono dopo il punto importante, qualcuno (Sappiamo tutti chi) paga profumatamente loro ed altri, per tenere la cittadina al sicuro.

Non escluderei inoltre che sia anche responsabile di tanti dei cambiamenti visti in città
Di54J08.jpeg

Ma Raine? Sappiamo già cosa è accaduta ad Ellione ma che ne è stato di lei?
D8rOkZU.jpeg

D8rOkZU.jpeg

dRKDkdV.jpeg

è come se l'intera città vivesse sotto una malcelata patina di lutto ed ipocrisia.
NON parlano del di lei bambino e non parlando di COSA effettivamente quel forestiero fosse andato a fare.
Perché Ellione tornò a Winhill prima che Raine morisse ma...sto divagando.

Alla narrazione mancano dei pezzi, situazione favorita dai tanti tagli che hanno rimosso pressoché tutti i dialoghi e le scene dedicate al rapporto fra Raine e Laguna. Finendo per lasciarci poco, troppo poco. Se non tanta tristezza e disappunto per una sottotrama fondamentale ma lasciata a se stessa.

Giocare con kochocobo è d'obbligo, cosi come farsi investire dalla mammina
uwkG3gc.jpeg
Raccogliere i quattro pezzi di vaso sparsi per la cittadina è cosa da poco, sono proprio i piccoli pennuti i responsabili della rottura ma il vero punto di interesse è osservare la presenza
EWQMd69.jpeg

yVE64kE.jpeg
Una presenza reale, non un eco, come sostiene la nuova proprietaria del bar.
Fa sorridere vedere bambini giocare liberamente nella piazza principale del paese e poi...allo stesso tempo venire a patti con questa sensazioni di incompletezza.

Di quella che era la campagna parallela di Laguna è rimasto poco o nulla e Raine, ne ha sofferto forse più di tutti gli altri.

...ma è meglio proseguire.
Dopo Winhill ho deciso di dedicarmi ai Chocobo, è ora possibile raggiungere tutte e sei (sette) le foreste presenti sulla mappa
ynjQGEu.jpeg
Il minigame dedicato è un po' striminzito al breeding più corse ed esplorazione del VII o alle divertentissime cacce al tesoro di IX.
I Chocobo qui erano LA chiave per accedere alle funzioni del pocket station, allenare Boko (Guardian Force non regolare) ed ottenere oggetti esclusivi.

Molti di quegli oggetti dovrebbero essere ottenibili grazie ad Angelo in questa Remastred quindi un problema in meno, per le foreste invece l'importante è far uscire fuori la mamma e trovare ogni volta il tesoro nascosto. La loro prova d'amicizia
DdMONES.jpeg

GrgDzOk.jpeg
Con tutte e sei le prove, raggiungendo il settimo ed ultimo santuario, potremmo assistere alla leggendaria Danza dei Chocobo, ottenendo inoltre la carta Kochobo. Imprescindibile per il terzo step della quest della regina delle Carte, quello che effettueremo a breve.

Salutati i nostri amici pennuti, mi sono spostato verso il villaggio degli Shumi.
Sapevo già che avrei perso una marea di SeeD rank ma NON mi importava
3WBTDtM.jpeg

APPCSEB.jpeg
Le seicento Ultima sono imprescindibili, il prezzo da pagare è poca cosa a confronto, soprattutto ora che Tomberry si è aggiunto al roster.

Spostandoci al villaggio vero e proprio, arrivando alla casa più in fondo è possibile trovare la statua di una figura familiare
G4Ldioc.jpeg
L'occasione è propizia anche perché Quistis fa l'errore di dare delle "bestie" ai Mumba, che ci permette di ottenere una disanima più approfondita su queste creature
9aUKKnk.jpeg
Una delle forme finali a cui gli Shumi possono ambire, la più comune essendo un popolo generalmente operoso ed instancabile.

Dopo aver visionato la statua, è finalmente possibile incontrare l'Anziano
pXIOwZ2.jpeg

0A0QORj.jpeg

JNWLbLq.jpeg

Laguna è stato qui, diciassette anni fa.
Dopo essersi ferito ha passato il tempo ad insegnare i Mumba a parlare
L5qQQnP.jpeg

DLESQ3O.jpeg

FC7nP2a.jpeg
I pensieri del nostro protagonista sono sempre molto espliciti nel loro disappunto ma qualcosa sta cambiando.

Dopo aver parlato con l'Anziano, è possibile aiutare lo scultore trovando cinque pietre sparse per il villaggio.
qIxkZlG.jpeg

qPDoHRF.jpeg

Si tratta di una quest semplice da portare a termine ma che nasconde una grande profondità nell'ottica della cultura Shumi
0oYa1Ge.jpeg

3I9i57N.jpeg

Il loro non è un popolo abituato ad esprimersi direttamente, anche il reward "ufficiale"
4oxCffB.jpeg

9Pw5Xp8.jpeg

ppACvXK.jpeg
nasconde più di una cosa.

Si, è vero otteniamo anche una Piuma di Fenice e quanto detto sul palmo non è davvero "tutto tutto" ma non è neanche falso.
Come Squall stesso realizza, Norg mostrava sempre il palmo delle sua mano, con rabbia, disinvoltura, come se fosse una cosa per nulla importante a enfatizzare quanto si fosse ormai distanziato dai dettami del suo popolo ma non finisce qui.

U7SXx8W.jpeg
L'Anziano la sa lunga, nel mio headcanon ha capito che quello fra Squall e Laguna è un legame unico.
Per proseguire però dobbiamo uscire sulla world map e poi tornare al villaggio.

L'assistente dell'Anziano non è contento di dover aiutare con la costruzione della Statua.
Sembrerà una punizione ma
PypWK8x.jpeg

01pD81r.jpeg
si tratta di emozioni represse.
L'assistente è talentuoso, è destinato a diventare Anziano e gli Anziani non possono lasciare il Villaggio.
Non può andare per il mondo con Laguna, come avrebbe desiderato.

Ma il futuro Anziano non è l'unico Shumi in cerca di una Guida, l'artigiano del villaggio è tutto preso dal suo lavoro.
RJqK1fw.jpeg
per smuoverlo dobbiamo tornare a Fisherman's Horizon, parlare con l'artigiano in fondo alla città che ci dirà di consegnare "qualcosa".
Il modellino di Mumba ivi presente che reagisce a chiunque sia stato dagli Shumi, è un piccolo automa, ci segue e fa tutto da solo.
ZJcp9Pl.jpeg

db0VyYX.jpeg
Nota importantissima? Nella casa dell'artigiano si trova un numero di Timber Maniacs.
L'unico numero da NON prendere subito, ci priverebbe di Ward nel prossimo sogno (il quarto) quindi è meglio rimandare la lettura.

Ed il pescatore?
lQ9yw7R.jpeg
Come ci era stato accennato dal suo discepolo, era andato a pescare in un lago no?
Con lo scultore, l'assistente e l'artigiano a lavoro possiamo ottenere il nostro reward, un volume di Difesa Status MA la quest non è ancora finita.
Vi è un'altra scena a cui potremmo assistere nel terzo disco, la più importante ma bisognerà attendere il completamente della statua.

Mia prossima fermata? Ora che ho fatto tutto posso andare a Balamb, ho intenzione di eseguire il percorso "migliore" per sgamare il Capitano sebbene ve ne siano almeno un paio più esilaranti. Dopodiché? Potrò fare una visitina ai Kyactus per maxare non uno, non due ma tre Guardian Force.
 
Dopo parecchio tempo dalle giocate su PS4, oggi ho ripreso su Switch Persona 5 Royal, questa volta per finirlo.
Sono ancora all'inizio però. :asd: Precisamente da quando entra nel castello del primo villain (Lady) Ann
Però ne ho di roba da fare per arrivare a dove ero arrivato sulla console Sony l'anno del covid. Praticamente dall'entrata del terzo membro nel party lo spadaccino con la maschera da volpe
Almeno da lì in poi sarà tutto nuovo, anche se è sempre bello rivivere questo eccezionale jrpg dagli inizi.
Goditelo con calma perchè è un titolo molto lungo e nella versione Royal hanno aggiunto diversi contenuti interessanti. :)
 
Infatti:

Persona 5 Royal
Ieri ho spento che sono appena rientrato nel
castello di quell'infame di Kamoshida per fargli finalmente il culo
Prima però mi sono fatto un bel pó di side quest per accrescere i 5 parametri tra cui
accrescere l'amicizia con Riuji > la corsetta d'allenamento mattutina. :asd:
E la dottoressa, che ci ha fatto diventare cavie umane di sperimentazione per farmaci forti. :asd: Però oltre ai soldi gli antidolorifici che ci da sono molto utili in battaglia.
Ho fatto anche la mia prima fusione tra Personae: Arsene + Jack Lantern ed è uscito un buon diavolo in pentola fluttuante. :gab:
 
Piccolo update. Dopo Daybreak 2 ero intenzionato a portare avanti Baten HD e un altro gioco a scelta ma l'arrivo di Clair Obscur ha rivoluzionato la scaletta.

Clair Obscur (11 ore)

Mi dispiace solo che i tizi siano francesi (lol), per il resto è una delle sorprese dell'anno. Mi esaltano abbastanza gli scontri contro i nemici "cromatici" che, in sintesi, si traducono in un "no hit" or die - a meno che non si voglia utilizzare la "resurrezione". Mi sto divertendo a studiare le mosse dei nemici per azzeccare le parate. Detto questo molto ispirato il setting ed interessanti i personaggi.

Devo vedere cosa affiancargli, penso Khazan giusto per variare - avevo in testa anche BG3 ma non me la sento ancora, non è il momento.
 
Final Fantasy VIII Remastered

In questi giorni ho...
alzato insolitamente il ritmo.
Non so quanto gli impegni mi permetteranno di mantenerlo ma finché dura, si va avanti.

Arrivati a Balamb è difficile non notare la presenza di una struttura volante che sorvola l'abitato, la cittadina è stata occupata.
Nessuno esce o entra, i proprietari dell'albergo sono stati sfrattati e separati dalla loro bambina rimasta sola con il nonno. Neppure Zell, che è residente, sembra riuscire a far smuovere le guardie.
Solo parlare di Ellione ci permette di entrare
TIu5ydq.jpeg
Volendo è anche possibile uscire una volta entrati, sfruttando il ragazzino pestifero amico di Zell.
Mossa che ci permetterebbe di ottenere una carta rara un po' prima ma ho deciso di optare per la strada migliore.

Primo passo? Trollare Zell ovviamente, quello è imprescindibile
Ot5IP2L.jpeg

VKNohTl.jpeg
ed è appositamente per questo che mi sono portato dietro Selphie, sebbene Quistis che racconta di come fosse andato a schiantarsi con t-board nel bagno delle ragazze o Sqall che identifica il di lui nonno come "l'esatto contrario di lui" (visibile solo con Rinoa nel party) siano altrettanto esilaranti.
Finito di sbertucciare il tyson biondo, tempo di iniziare a cercare il Capitano.

La sequenza può essere risolta anche solo facendo avanti-indietro dall'albergo di Balamb una cinquantina di volte.
è il metodo più veloce, quello utilizzato nelle speedrun ma se si sa cosa fare, tutto può essere risolto in fretta guadagnando nel mentre un SeeD rank.

Primo passo, parlare con il soldato con il segugio al porto
B0JD7EY.jpeg

Poi tornare a casa si Zell, dove scopriremo che la cucina è stata presa "in prestito" da un graduato galbadiano con risultati poco positivi
hDSJAkt.jpeg

A questo punto tornare dal segugio al porto, che ci condurrà direttamente dal Capitano al treno fermo in stazione che di tutta risposta tornerà di corsa all'albergo, loro base operativa.
HdcB8M1.jpeg

Questo primo round è molto tranquillo, i soldati sono lì solo per far presenza mentre Raijin è un avversario puramente fisico
ae07ZKC.jpeg

GWardja.jpeg
vulnerabile allo status blind, inoltre nel caso rimanesse solo a combattere contro un personaggio femminile non le torcerebbe un capello per cui è letteralmente impossibile perdere o quasi. Unica raccomandazione? Rubare i FRZ UP, rari e preziosi.

Spostandosi dentro l'albergo, possiamo dare il via al secondo round
i6ywiqP.jpeg

fljeSV2.jpeg

EZ4SQwb.jpeg
La priorità qui è rubare gli altri FRZ UP, assimilare Pandemon (Primo Guardian Force con Junction Velocità) e se ci riusciamo anche un mega elisir.

Poi? Tempo di qualche breve spiegazioni
3aoSOJA.jpeg

ls2CROd.jpeg

7XUkTwF.jpeg
Nel mio headcanon i due si sono riuniti a Seifer dopo aver aiutato ad evacuare il Garden dove non hanno intenzione di tornare.
Non per odio o disprezzo ma per lealtà e volontà di non lasciare da solo il loro amico.
Supportandolo sempre e comunque. Una lealtà questa ammirevole ma che un soggetto come Seifer non merita.
Che ci sia un limite se ne renderanno conto anche Fujin e Raijin, anche se non ora.

è strano che Squall li lasci andare pur sapendo che saranno nuovamente avversari ma non è la cosa più incoerente che abbiamo visto anzi a suo modo rispetta questo profondo senso di lealtà
Chiusa la crisi di Balamb è finalmente possibile giocare con il proprietario dell'Hotel
UMZ0fbT.jpeg
mentre perdendo la carta Kochocobo con la Regina (mandata sempre a Dollet) è possibile ottenere la carta DebuChocobo
FkZmK8h.jpeg
giocando con il cadetto seduto vicino alla libreria nel Garden.
Si tratta di una carta che sarà molto utile in futuro per maxare l'affinità dei vari Guardian Force con i vari personaggi.

è inoltre la penultima carta di livello otto, ne rimane solo una, Shiva.
Sulla carta si potrebbe ottenere all'inizio del disco 3 ma non intendo sacrificare un oggetto unico quando ci sono altri metodi per recuperarla.

Restando in zona, spostandoci in libreria
9Oxesat.jpeg

1pDCzLE.jpeg

RzD2oV9.jpeg
Le ragazze del comitato iniziano ad agire più direttamente per aiutare la loro amica.

Restando in tema Zell, con lui nel party a Balmb è possibile ottenere un raro VEL UP
oePsZpi.jpeg

9CNIx6r.jpeg
gentile concessione del mascalzone di quartiere, che sta inondando casa Dincht di ranocchie.

Dopodiché mi sono diretto verso l'isola dei Kyactus.

Ora non posso escludere che esista un qualche trick pixel perfect per raggiungere effettivamente l'isola vera e propria, già adesso con il Garden ma se esiste non sono in grado di eseguirlo tuttavia la parte più estrema del deserto viene "già" considerata Isola dei Kyactus, quindi ho potuto fare tutto quello che dovevo
fUPc00j.jpeg

wr79bJL.jpeg

ic7iWnd.jpeg

MIGtOa8.jpeg

IWpdHLL.jpeg

SWPvhP8.jpeg

Dopodiché ho iniziato a dirigermi verso Trabia, nel mentre Selphie è riuscita a far scrivere qualcosa anche a Quistis
4utekDM.jpeg

5klXlb2.jpeg

Ed ha dedicato un appunto anche a Fujin e Raijin
IMHIVfQ.jpeg

Gli eventi di Trabia sono fra i più famosi, discussi, criticati, apprezzati e...chi più ne ha, più ne metta.
Checché se ne possa dire, si tratta di uno dei turning point di Final Fantasy VIII ma non bisogna correre.

Il Garden è in macerie, fa strano dover dire che Selphie ci è stata d'aiuto
2BXdHeU.jpeg

UYRcriw.jpeg
quando loro ne necessitano cosi tanto. O vedere le matricole che si scusano anche solo per non aver salvato un orsacchiotto.

C'è un numero di Timber Maniacs nascosto molto bene al cimitero mentre parlando con uno dei ragazzi mezzi addormentati al garage, è possibile avere l'hint più diretta in game sul King Tomberry
yh4W9UV.jpeg

L'unica classe visitabile, è luogo dove si trova l'unico terminale parzialmente funzionante di tutto l'istituto
hWCrvSX.jpeg
mentre parlando con una delle ragazze presenti
zLKKVVT.jpeg
è possibile avere un indizio su dove trovare armi del mese di agosto che però in questa remastered, trovo che si veda abbastanza tranquillamente anche ad occhio nudo.

Il missile rimasto inesploso nasconde invece una fonte di Aura, one time only
lbBqddq.jpeg

E poi? Si arriva al famigerato campo da basket.

I ragazzi hanno modo di riflettere sul da farsi di fronte alla tragedia di Trabia.
Perché la Strega è cosi ossessionata da Ellione?
3sj5hTI.jpeg

Perché brama cosi tanto il suo potere? In questo contesto la voce di Rinoa stona fortemente con quella di tutti gli altri
G6znK0i.jpeg

wm0He1q.jpeg
è una ribelle, ha combattuto con armi, ha rischiato la vita.
Non si tratta di flavour, è una cosa che soprattutto all'inizio ha avuto parecchia enfasi. La liberazione di Timber per lei non è mai stato un gioco. Né per lei né per i gufi del bosco in genere, perché allora esita? Perché proprio ora si ferma e spera in una soluzione pacifica?

Qui quando si parla di un "qualche scienziato" ci ho visto un piccolo grande scivolone, perché lei che possedeva quel braccialetto dovrebbe sapere che esiste QUELLO scienziato che conosce molto bene i poteri delle Streghe ma siamo arrivato al climax.
Le preoccupazioni di Rinoa, sono l'occasione per parlare del passato
LvNYiyO.jpeg

hTNLC4q.jpeg

xlFkNIu.jpeg

Il suo anzi il "loro" passato.
gT5ZdhR.jpeg
d'altronde sebbene abbia fatto il cretino, soprattutto all'inizio, è sempre Selphie quella che ha provato ad "impressionare" con scarsi risultati sia chiaro.
XTyVKxm.jpeg

YhrUs52.jpeg

ZjjhmhC.jpeg

FH8mTTV.jpeg
Siamo tutti troppo presi dal suo fare il playboy per notare che effettivamente ci dice già qualcosa "Forse era destino" ma a livello personale trovo che si potesse anzi si dovesse marcare molto di più questo aspetto. Per fugare ogni dubbio.

4WW9g5m.jpeg
Erano tutti lì, Rinoa esclusa, anche Seifer che faceva sempre il prepotente...e che nel mio headcanon poteva "permetterselo" perché lui era "davvero" figlio della madre.

E Squall? Era lì anche lui.
Era un bambino totalmente diverso dal ragazzo che abbiamo conosciuto.
Insicuro, solo, attaccatissimo alla "Sorella"
ua7cQYQ.jpeg

JEgNQAK.jpeg

L5IdLNK.jpeg

Perché allora fa quello che fa? L'ipotesi di Selphie non è del tutto sbagliata
HdDxJaf.jpeg
ma le azioni di Ellione non sono egoistiche, fa quel che fa per rimediare ad un errore, per provare ad evitare una tragedia di cui è stata involontaria causa. Come lei stessa ci ha accennato.

E poi? Selphie si trasferì a Trabia, vivendo una vita felice. Quistis venne adottata ma entro al Garden a dieci anni dove ritrovò Squall e Seifer e...si convinse di voler sostituire Ellione
XC1tGdW.jpeg
questo ovviamente secondo la linea ufficiale visto che tutto quel subplot è, detto educatamente, scritto con i piedi.

Irvine? Lui non è un SeeD.
è uno studente del Garden di Galbadia, usa i Guardian Force da poco tempo
1uW632N.jpeg

KXLzJwS.jpeg

è positivo che si citino le teorie secondo cui i GF causino perdite di memorie "è per questo che gli altri eserciti del mondo non li usano?" rimane troppo poco però. Selphie, che in teoria dovrebbe essere sulla stessa barca di Irvine rivela di aver trovato un GF durante un esercitazione quando aveva circa dodici anni, finendo per utilizzarlo per molto tempo ma propone una soluzione semplice e diretta, in puro stile Selphie.
7uRpMHK.jpeg

Sebbene in casi come questi, forse è meglio dimenticare.
Fa meno male, Irvine lo sa ma non può più tacere.
r5Fsyvk.jpeg

VbxDol9.jpeg

6Bb9AOL.jpeg

E si mostra insolitamente risoluto.
L'intera vicenda pare avergli fatto tornare alla mente il senso di impotenza che provava da bambino, ora può reagire.
Combattere
zqhXGqO.jpeg

6PsXvAm.jpeg

MR6tXSu.jpeg
...e per quanto possa risultare melenso, out of blue e stereotipato, a livello personale è giusto che sia lui a parlare
è un Irvine molto diverso da quello che non spiccicava quasi una parola sul finale del primo disco.
La loro nemica, è la donna che hanno chiamato Madre e che si è presa cura di loro quando non avevano più nessuno.

Poi? Si torna automaticamente sul Garden, Shu sa dove andare per trovare il "faro" ma prima ci sono un po' di cosette da fare.
Innanzitutto vincere la carta Selphie giocando con la sua migliore amica
w1acdxn.jpeg
insegna difesa elementale x4 abilità rara e utile.

Dopodiché conoscere un pochino meglio gli studenti di Trabia.
Non vogliono la carità di nessuno
jq5QUGe.jpeg

Ar4efnc.jpeg

Idqvcdy.jpeg
A differenza di qualche istruttore che fa l'ipocrita.

Restando in tema Trabia,
y2UxoHP.jpeg

sODgCjV.jpeg

Ez2e8Qd.jpeg

dUHZmsw.jpeg
sembra davvero un "ultimo" diario, d'altronde prima di partire per la sua prima missione SeeD, Selphie aveva pensato alla perdita di memoria come ad una delle cose che più la spaventavano. Un cerchio che si chi-no, il diario sarà aggiornato ancora diverse volte. Ci sono ancora tante storie da raccontare prima della fine.

Abbandoniamo per un secondo le cose serie però, parliamo di test d'affinità in puro stile teen drama
kFaO3ZO.jpeg
Rimane un ultimo step per questa quest ma deve aspettare.

Una battaglia campale mi attende e con essa, la conclusione del secondo disco.
 
Persona 5 Royal
Sto ancora vagando nell'ultima parte del primo palazzo. Alcune cose rispetto a 4 anni fa non le ricordavo, meglio così. Come i
tre semi di bramosia da trovare.
L'ultima cosa che ho fatto è trovare i due occhi del busto di Kawashima per fermare le falci. Di cui il primo dei due sono dovuto anche andare a guardare un video gamplay, che non lo trovavo.

Ah questa volta a differenza della prima lo sto giocando con l'audio giapponese, decisamente meglio. Cosa che metto sempre da quando ho giocato EMIO.
E Persona, come già tempo fa DQ XI e i Paper Mario avevano già fatto, mi ha riconfermato che preferisco le battaglie a turni in un gdr.
 
FINAL FANTASY VII Remake Intergrade
Appena portato a conclusione il Capitolo 12 "Fight For Survival"...Gli indizi che il gioco mi sta lanciando sembrano cha vadano tutti verso la stessa direzione e vanno in qualche modo a dare una forma più concreta alla teoria che ho in mente da qualche giorno: non si stratta di un remake e neanche di un "re-imagining"... ma piuttosto di un vero e proprio sequel del gioco originale. In varie volte durante le story cutscenes è capitato che gli spettri, l'aggiunta più lampante rispetto all'originale, sono apparsi nei momenti critici come se dovessero impedire che il corso del destino fosse modificato. Come se tutto debba procedere secondo un piano ben specifico. Poi ci sono un paio di scene con Aerith che mi hanno fatto pensare che lei, in qualche modo, abbia avuto "un flash" dal futuro...

L'unica differenza sostanziale fino ad adesso (a meno che io non mi sia perso qualche passaggio) è Wedge vivo dopo gli avvenimenti alla piattaforma del Settore VII. Chissà...

Trofei

1746362854812.png

1746362796383.png
 
FINAL FANTASY VII Remake Intergrade
Appena portato a conclusione il Capitolo 12 "Fight For Survival"...Gli indizi che il gioco mi sta lanciando sembrano cha vadano tutti verso la stessa direzione e vanno in qualche modo a dare una forma più concreta alla teoria che ho in mente da qualche giorno: non si stratta di un remake e neanche di un "re-imagining"... ma piuttosto di un vero e proprio sequel del gioco originale. In varie volte durante le story cutscenes è capitato che gli spettri, l'aggiunta più lampante rispetto all'originale, sono apparsi nei momenti critici come se dovessero impedire che il corso del destino fosse modificato. Come se tutto debba procedere secondo un piano ben specifico. Poi ci sono un paio di scene con Aerith che mi hanno fatto pensare che lei, in qualche modo, abbia avuto "un flash" dal futuro...

L'unica differenza sostanziale fino ad adesso (a meno che io non mi sia perso qualche passaggio) è Wedge vivo dopo gli avvenimenti alla piattaforma del Settore VII. Chissà...

Trofei


Molto interessanti le tue considerazioni.

Più che un vero e proprio remake a me ha dato l'impressione di essere una sorta di reboot. Sono curioso di leggere i tuoi commenti dopo aver finito il gioco e in particolare sapere che effetto ti ha fatto una certa scena.
 
Persona 5 Royal
Arrivato al momento in cui sono in procinto di
mandare la lettera di sfida al pallone gonfiato in mutande e mantello rosso.
Prima di uscire dal palazzo dimensionale per farlo però ho affrontato lui nelle sfide nella Velvet Room ^^

Geddoe
 
Final Fantasy VIII Remastered

Siamo arrivati...
alla conclusione degli eventi del secondo disco.
I ricordi riaffiorati a Trabia sono motore dell'azione.

Non si viaggia più senza metà, si ha un obiettivo precisola casa di pietra con il faro nel continente di Centra.
Per conto mio, prima di partire ho voluto...
BQWWWRF.jpeg
assistere ad una certa scenetta con il terminale di Trabia.
Avevo Selphie nel party durante la mia visita, quindi è "saltata" ma tornando e provando a riattivare il terminale la nostra amica spunterà come per magia a spegnere tutto, proteggendo la sua privacy.

Confessione? Ho avuto un piccolo sussulto.
Ricordavo che il "nemico" apparisse proprio sopra all'orfanotrofio, in realtà è poco distante
MRRYu4i.jpeg
sopra una foresta vicina.

Al comandante, il compito di dare gli ordini.
Non ci sono malus di alcun tipo ma gli ordini ideali da dare sono in ordine attacco, difesa e difendere le matricole
5Z6dDlB.jpeg

PSfrgRi.jpeg
ma la linea più famosa ed esilarante è quella sui panini
fa3JMeT.jpeg
L'unica conseguenza? Un Nida un po' perplesso "non credi di aver esagerato?"

Fatto questo iniziano le cose che fanno fare spallucce e dire per logica NO.
Mentre l'attacco sta iniziando, Zell e Rinoa sono assenti, il primo ufficialmente sta dormendo ed ogni spiegazione va incontro a "Segreto!" manco fossimo a ricreazione.

Spostandosi al secondo piano,
hp7gmwz.jpeg
Squall reindirizza i singoli studenti, tutti piuttosto carichi nonostante la tensione.

Zell nel frattempo si è "svegliato" ed essendo un tordo svela la verità
rlIVvaN.jpeg
Giustamente quale momento migliore per chiedere in prestito l'anello per farne una copia che una battaglia decisiva?
Ciliegina sulla torta, Rinoa si mette in una posizione potenzialmente mortale neppure due minuti dopo aver ricevuto il famoso anello
k6Nqtx9.jpeg
Dando prova di avere una resistenza e dei deltoidi a dir poco sovrumani.

Lasciata Quistis con Shu all'entrata, compito del giocatore in una sequenza in cui si switcha costantemente è dirigersi in classe per difendere le matricole da un gruppo di Paratrooper. Si tratta di soldati con equipaggiamento high tech e specializzati nell'utilizzo di incantesimi di status ed antima. Di molto superiori a tutte le altre varianti viste in precedenze.

Sventato il pericolo, ci si deve affrettare in Presidenza.
Nota bene, a livello personale, se si conosce il gioco prima di proseguire conviene tornare al primo piano e usare il save point e solo DOPO andare in Presidenza.
HwHYldd.jpeg

Ci troviamo di fronte ad uno dei momenti più shonen di tutto Final Fantasy VIII da una parte i nostri party member PRETENDONO che il comandante si metta alle spalle tutto per andare a salvare Rinoa, con il pretesto di far guidare l'assalto ad Irvine che conosce il Garden di Galbadia più di tutti gli altri.
HrM5BvR.jpeg

22OPzfP.jpeg
e contemporaneamente, la Dottoressa Kadowaki facendo leva sull'antico astio con Seifer e sul senso del dovere del nostro protagonista, lo incoraggia a fare un discorso a tutto il corpo studentesco ed assumersi ancor di più i suoi compiti di Leader.
Due situazione completamente antitetiche
EJx6b52.jpeg

929jLds.jpeg

Qbbm6zf.jpeg

Che fine ha fatto il Preside nel frattempo? Lì si apre una voragine ma andiamo con ordine.
Non ci è possibile in alcun modo scendere al primo piano per salvare di nuovo, dobbiamo necessariamente andare al secondo dove una studentessa
4bPS3cm.jpeg
ci anticipa come un angelo della morte l'inizio di uno dei minigame meno riusciti di tutto VIII.
Cercando di aiutare una matricola che faceva semplicemente i capricci, Squall viene colto alle spalle ed è costretto ad un duello corpo a corpo contro un Paratrooper.

Un match involontariamente frustante, non tanto per la difficoltà in se tanto per il delay dei comandi e per la difficoltà con cui, tante volte, si fa fatica a capire che cosa stia cercando di fare il nostro avversario a causa delle inquadrature. Ciliegina sulla torta? Dopo aver battuto ogni record mondiale di resistenza, Rinoa viene salvata per pura coincidenza.

GyiLOMB.jpeg
ma il nostro protagonista ha la risposta pronta, ci tiene a sottolineare che quello non è un mostro ma un leone.
NasWRAe.jpeg

KS9Dpzp.jpeg

...si lo so.
Per chi conosce ed apprezza la teoria Rinoa-Artemisia "Cosi potrò essere un leone come te" ha un suono completamente diverso.
Mi sono però trattenuto da dare nomignoli imbarazzanti a Griever visto che in questa run sto tenendo sempre quelli canonici.

Curiosità? Prima di entrare effettivamente nel Garden di Galbadia c'è una fonte d'Aura nascosta
DcNmvJp.jpeg
Una delle magie più rare da ottenere in quantità e che è giusto recuperare.

Dopo il randevu con il resto del party, si parte all'avventura.
Fujin e Raijin non ci affronteranno in questa sede, nella speranza che la sconfitta di Edea possa fargli riavere il loro amico
rCKd0Ar.jpeg
vanamente si intende, è di Seifer che stiamo parlando.
Non di un personaggio scritto bene.

Comunque, l'obiettivo è trovare tre studenti del Garden cercando fra i vari alloggi ed aule.
Ognuno di loro, ci consegnerà una chiave
XAbs3ns.jpeg

bUpdIhP.jpeg

BsTTDp0.jpeg

Bisogna averle tutte e tre per accedere all'ascensore che ci condurrà da Edea ma prima ci sono delle cosine da fare.
Primo? Affrontare almeno una volta i famigerati Slapper
xvamIu7.jpeg
fra i pochissimi mob a non avere una carta associata e la cui natura "inumana" è stata hintata durante la nostra prima visita a Galbadia.

Poi? Tocca a lui, il BEST BOY
bQsTLct.jpeg

jEPyKc5.jpeg

qe7Df2L.jpeg

170Vcgj.jpeg

sT8ppGr.jpeg
La mia predilezione per Cerberus in ogni incarnazione videoludica e non, è stranota.
Per cui cercare di vedere tutte le battute uniche era il minimo.

Si tratta di uno scontro pieno di reward
UzxeJXj.jpeg
ma di base con un livello cosi basso NON potevo assorbire Triple, è una magia assimilabile solo se Cerberus è a livelli alto (30+) ed il comando level up di Tomberry non funziona sui Boss, per cui la priorità è rubare il volume velocità in suo possesso
QBjcVew.jpeg
E poi passare all'offensiva
wv1iizp.jpeg

cQifAef.jpeg

uLWVCQP.jpeg

NIY3vua.jpeg
Cerberus non ha molti hp, lo si può buttare giù in fretta ma è più pericoloso dei Boss che ci attendono di qui a poco, quando si buffa con triple(disattivabile con dispel) inizierà a spammare quake, tornando(entrambe ad area), thundaga oltre fastidiosi status alterati come Blind, novox e soprattutto Berserk. Tutte mosse dalle quali ci si può difendere con i junction giusti ma che possono cogliere impreparati.

Aggiunto anche il BOY fra le nostre fila e senza la possibilità di chiederci COSA ci facesse in mezzo al Garden (é stato attirato lì dalla battaglia? è stato evocato dalla Strega? Si trovava già lì?), possiamo proseguire verso Seifer.
HhvSvG8.jpeg

WIBQyXh.jpeg

nmgRTm1.jpeg
Che c'è da dire su di lui? Scene di bullismo verbale (Il "gallinaccio") e mettersi in posa sono le uniche cose di cui è davvero capace.
Mi piace affrontare questa sequenza con Quistis e Zell nel party APPOSITAMENTE per come si è comportato nei loro confronti durante le prime battute.

Scontro?
NbjWHWV.jpeg
Quale scontro di grazia? L'unica cosa importante è rubare le otto megafenici.
La dicotomia che si crea fra la pseudo hype che si prova a creare intorno a questi scontri e l'effettiva natura del duello è raggellante.
Forse Quistis non era la migliore insegnante del mondo e Zell non è un tipo tanto sveglio (Anzi) ma nessuno e dico NESSUNO è inferiore a questo bambinone.

Persino la Strega
FAZvDzJ.jpeg
non lo rispetta e lo chiama con il nome che merita.

...ma si sa, non può finire qui.
I nostri si spostano nell'auditorium
hPy0s80.jpeg

zma8vfP.jpeg

yYXiTK3.jpeg
Ed entrata scenica a parte, quella frase, quel pretesto...Squall ha un'intuizione.
Quella "NON" è la donna che ha fatto loro da madre. Non parlerebbe mai cosi.

Scontro?
jn4sNlR.jpeg

qLWO0Ms.jpeg
Babbeo terzo round sta lì solo per farci impossessare di una rara medicina del mago, non è ancora capace di usare il trigger sul suo gunblade il cucciolo. Edea è un altro paio di maniche, Meldown può dimezzare gli hp del nostro party, i vari spell elementali possono infliggere ragionevoli quantità di danno senza junction elementali adatti in difesa e gli sporadici Ade possono essere pericolosi tuttavia non spamma attacchi ad area come Cerberus poco prima, quello che conta davvero è Assimilare Alexander e rubare una Corona Reale.
è la seconda copia di quest'oggetto che possiamo ottenere, dopo quella rubata al King Tomberry.
Non uso mai questi oggetti rari prima del endgame ma insegna la potentissima Mag+60%,che ritengo necessario ad almeno uno dei miei set up.

A scontro concluso una strana nebbia rosa fuoriesce dal corpo di Edea, Rinoa (che raggiunge l'auditorium prima della fight anche se non è in party) sembra posseduta
YaksKez.jpeg
si avvicina a Seifer (giocando la prima volta si ha nettamente la sensazione che lo stia baciando) e poi crolla a terra.
Fredda, immobile. Quasi fosse morta
Mentre per l'ennesima, dopo essere stato bastonato a senso unico, Seifer si rialza.
Più gonfio ed arrogante persino più prima.

Edea pare rinsavita
wbZLRWj.jpeg

cSQHAhA.jpeg
ma non siamo di fronte alla vittoria totale auspicata.

Nota negativa? Confermo che non mi ero distratto.
Hanno davvero rimosso i vari "Inserisci disco...", la mancanza di quelle transizioni è una minutaglia ma fa sempre male per chi il titolo lo conosce già.

Contrariamente al passaggio dal primo al secondo, questa volta ci ritroviamo in un luogo a noi familiare.
L'infermeria del Garden, dove ci siamo risvegliati proprio all'inizio.
Solo che questa volta è Rinoa ad occupare quel lettino e non dà cenni di riprendersi

In giro per il Garden, il clima sembra disteso...
oLntHgc.jpeg

9FunDT6.jpeg

Ed anche i "nostri" si tengono impegnati con le loro varie attività.
Selphie ad esempio si è messa la sua uniforme da cadetta ed è andata ad aggiornare la pagina
8Ory0Fo.jpeg
poi chiaro noi la vediamo sempre in "borghese" quindi le sue parole sono un po' fuori posto ma sorvoliamo

L'angolo degli amici ha ricevuto il suo ultimo update perché Squall non scriverà mai NULLA
BnVGRyx.jpeg
ed il diario è tornato in grande spolvero
WxfhqDT.jpeg

Gli update non finiscono qui però.
C'è un oggettino nascosto nel centro di addestramento
v5iF1WB.jpeg
si tratta del penultimo numero di "armi del mese" rimane solo il leggendario numero uno che recupererò in tempi relativamente brevi.

In caffetteria, è possibile seguire il penultimo update per questi tre cadetti
IyLJB0s.jpeg
si sono battuti valorosamente e presto le cose potrebbero prendere una piega diversa per questi ragazzi.

Spostandoci in biblioteca invece
bPADc9t.jpeg
possiamo dare il via agli eventi che concluderanno la vicenda di Zell e della sua timida ammiratrice.

è necessario fare ritorno a Balamb
IaIjybw.jpeg

nhajWRD.jpeg
e pernottare all'albergo.
Troveremo Zell e la "ragazza con la treccia" intenti in una conversazione privata
aZwJjE9.jpeg
Un gesto d'affetto, una semplice rivista "la guerra"(Oggetto unico) ma è un enorme passo in avanti per una ragazza cosi timida, ora Zell ha qualcosa per ricordarsi sempre di lei. Un passo in avanti notevole per una semplice cotta che potrebbe essere un giorno qualcosa di più importante.

Sono poi arrivato sino a Deling City per provare tanto imbarazzo.
iC1V3aV.jpeg

jd3XRuA.jpeg
fra i militari si parla già di una "Artemisia" che ha preso il posto di Edea e che muove le fila da dietro le quinte.
è noto che molte risorse stanno venendo impiegate in scavi e recuperi di vecchi artefatti. Pare che vogliano ottenere qualcosa " per porre fine a tutte le guerre".

Qualcosa che abbiamo già visto ma la cieca fiducia nutrita dalla popolazione è un lontano ricordo
oMBgnsh.jpeg

Piuttosto che richiamare Caraway o altre figure d'esperienze, il "comandante" è Seifer
VUedy04.jpeg

La differenza? Beh, qui non stiamo parlando di una piccola organizzazione para militare come i SeeD, un ambiente piccolo, contenuto.
Qui stiamo parlando di un'intera nazione dominata da una dittatura di tipo militare per diciassette anni ed ora lasciata nelle mani di un individuo gonfio come un dirigibile e del tutto inetto
lIzBUGa.jpeg

78Ea6K3.jpeg

UnGeDla.jpeg
Come giustamente postula il colonnello (che NON viene aggiornato sulle condizioni della figlia) la domanda è una sola, non si tratta di ipotesi o congetture, come ha intenzione di fare?

Anche perché la Strega stessa ha concluso che si tratta di un buono a nulla.
Davvero Artemisia con tutto il suo potere, la sua magia...non è stata capace di trovare un tirapiedi migliore?
è tutto cosi dannatamente forzato.

Facendo poi la stola fra Deling, Dollet e Winhill mi sono assicurato di eliminare Coppia/Plus
v4rck3s.jpeg
Si tratta di step imprescindibili in vista delle partite con una delle giocatrici più abili del titolo.

Spostandosi invece a Dollet è possibile completare la quest degli ossi bianchi.
Il figlio della Regina ha una vena artistica non inferiore a quella del Nonno e con i suoi gesti cerca di attirarne l'attenzione.
Di base avremmo potuto completare già tutto nel primo disco ma aspettando fino ad ora, i reward sono "migliorati" andando a chiudere il tutto con un elisir e qualche scena divertente
uAVpP7o.jpeg

62q9olo.jpeg

RPSuxVH.jpeg

Poi sono tornato all'isola dei Kyactus per allenare le nuove leve
WUSiIq7.jpeg

hmY54UY.jpeg

WWn7OeA.jpeg

cpWPYhF.jpeg
Alexander ha diverse abilità niente male Risveglio è letteralmente un Reiz aggratis che funziona anche come insta ko contro i non morti.
Elabora magie di seconda classe è meno utile di quello che possa sembrare, la lista di magie potenziabili è piuttosto striminzita tuttavia dieci double equivalgono ad un singolo Triple, quindi sfruttando le tante Squame di Drago in riserva grazie alle carte Grendel sono riuscito ad ottenerne almeno Trecento.

Appena per un team di attivi, per le altre Trecento aspetterò l'endgame, un po' come Areiz.
Level up alle Medicine è solo flavur ma è fondamentale per ottenere Kharonte, essendo l'unico modo per ottenere le medicine "+" fra cui le panacee + di cui avremo bisogno.

Cerberus è cronologicamente l'ultimo Guardian Force ad avere abilità "bloccate" dietro il loro livello ma è una cosa a cui intendo rimediare in tempi molto brevi grazie ad una sequenza un po' particolare. Nei boschi di Centra è possibile incontrare come mostro raro i RubRumDragon
hAupssk.jpeg
sfruttando il level up di Tomberry, è possibile ottenere fare incetta di Meteor
Questo ovviamente prendendo coscienza dei rischi che un'attività simile può portare ma non mi sono arreso fino ad ottenerne i fatidici seicento.

Solo dopo quest'ultima e faticosa fase di assimilazione mi sono diretto all'orfanotrofio.
Come prima cosa ho dato un'occhiata ad un certo campo di fiori
m0Q6Z2p.jpeg
e recuperando nel mentre il Terzo Timber Maniacs prima di incontrare Cid.
Il Preside non né esce bene
xVKIv60.jpeg

mc9wPWP.jpeg
Non è tanto il suo dilemma morale, legittimo vista la sua posizione, ma il suo tirarsi indietro.
Il suo incoraggiare, forzare responsabilità sugli altri e poi lavarsene sostanzialmente le mani. Avrebbe potuto restare al Garden, mantenendo nel cuore le stesse emozioni ed uscendone molto meglio.

Edea di contro sembra essere tornata in se.
Abbiamo già sentito parlare di Artemisia a Galbadia ma questa è la prima volta che si parla ufficialmente di lei
ShdszYv.jpeg

vu586gK.jpeg

XBXxg5K.jpeg

Ellione, ed i suoi poteri, erano l'obiettivo di Artemisia.
No, è inutile starci a scervellare, ipotizzare magari che Ellione sia una discendente DIRETTA del Grande Hyne. è un macguffin, più si prova a dargli senso, più non ne ha.

Edea do è fatta possedere per proteggerla
Tz6L0GW.jpeg

Fino ad ora ci sono riusciti ma sappiamo quanto la caccia alla ragazza sia diventata furiosa e serrata.
Contrariamente a quanto ipotizzato a Galbadia ed anche dalla nostra Selphie nei suoi diari, Edea non è succeduta ad Adele.
g5n4xYX.jpeg
che è tuttora la Strega vivente più potente.

è lecito pensare che Artemisia voglia usare lei per portare a termine il suo piano.
1dnoBUw.jpeg
ma Squall ha un'altra domanda, Rinoa che dopo l'ultimo scontro non ha più dato cenni di vita.

La situazione che segue è peculiare, perché Cid che ha forzato il ruolo di Comandante su un ragazzo di diciassette anni e che è fuggito dai suoi doveri, cerca di dare lezioni sull'etica morale, sul come comportarsi
YuSg9qU.jpeg

MjZWv4C.jpeg

Da quale pulpito? Se Cid fosse rimasto al Garden, dilaniato dal vedere la donna che ama ed i suoi studenti combattersi a vicenda..questo momento non sarebbe stato cosi fuori luogo.
Anche perché su due piedi, i nostri compagni che fino a poco tempo prima ci avevano letteralmente obbligato a tralasciare i nostri doveri per salvare la sola Rinoa sono tutti presi dalle spiegazioni sui poteri di Artemisia. La dove Squall va in black out.
Percepisce solo parole e frasi sconnesse, unite ai suoi pensieri per la ragazza.
3JG1Hbu.jpeg

E6t6Mzp.jpeg
riuscendo fra le altre cose a centrare il succo della vicenda senza battere ciglio, notevole.

Bisogna quindi andare a cercare Ellione, che abbiamo lasciato ai SeeD bianchi poco dopo la sconfitta di Norg ma non è da loro che bisogna andare per proseguire, non ancora almeno. Ci sono tante nuove info importanti nella nostra guida.
A partire dalla "Famigerata" Compressione Temporale croce e delizia di chiunque abbia giocato a VIII
vxlehv3.jpeg
Ad Hyne in Grande, che finalmente ha la SUA entry ufficiale (missabile fra l'altro)
tcQIgi2.jpeg
e persino Esthar
h45MbpJ.jpeg

nYsfocH.jpeg
Il cui lunghissimo silenzio è prossimo ad infrangersi.

Prima di chiudere però una precisione, chi è quest'abilissima giocatrice che ha necessitato di un cambio totale delle regole prima di essere affrontata? La maestra assoluta della combo Coppia-Plus
EbFcbps.jpeg
Edea Kramer.
Persona 5 Royal
Arrivato al momento in cui sono in procinto di
mandare la lettera di sfida al pallone gonfiato in mutande e mantello rosso.
Prima di uscire dal palazzo dimensionale per farlo però ho affrontato lui nelle sfide nella Velvet Room ^^

Geddoe
Daje Ninja :ooo:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top