Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Con molta lentezza in questo periodo sto facendo il DLC di persona 3 reload( preso a 10 euro però onestamente quello vale ) che sto alternando con Metroid 4 e altri titoli più leggeri con amici tipo sonic racing crossworlds.

Il prossimo jrpg sarà sicuramente Xenoblade X.

Buone feste a tutta la sezione :babbonatale:

Kingdom Hearts II

Sono arrivato alla prima boss fight del
Mondo che non Esiste.
Welp, e questo (Roxas) da dove spunta? Ne avrei fatto volentieri a meno perché mi sta massacrando.:sard:

Final Fantasy 16 (72 ore)
E dopo una serie di pause si conclude finalmente l'avventura di Clive, anche grazie alla pausa natalizia. Ho completato le ultime cacce, secondarie e visto il finale di entrambi i dlc - un applauso a chi ha progettato lo scontro finale di rising tide, sarebbe da licenziare seduta stante :D :D Lo scontro con il boss finale della main è stato una passeggiata a confronto.

Buona storia e personaggi, ho apprezzato anche il tono più maturo e la direzione artistica degli scenari (alcuni pazzeschi). Un gran peccato per altri elementi meno curati come le secondarie, il level up, il gameplay (non il sistema action in sè ma come viene gestito lo sblocco delle mosse nel corso del gioco e la difficoltà mal calibrata) e il loot - esplorare le mappe per trovarsi 30 guil in tasca non è il massimo... Ad ogni modo promosso, è il primo capitolo che apprezzo dall'avvento degli episodi a doppia cifra.

E ora si passa a metroid 4, avevo visto giusto le prime ore... dovrei riuscire a terminarlo entro il 15 gennaio. Al prossimo update.

Ultima modifica:
Sono arrivato alla prima boss fight del
Mondo che non Esiste.
Welp, e questo (Roxas) da dove spunta? Ne avrei fatto volentieri a meno perché mi sta massacrando.:sard:
Quattro tentativi dopo l'ho massacrato letteralmente in meno di 10 secondi. :sowhat:
La combinazione Reaction Command in cui gli frego l'arma più fusione Limite si è rivelata la sua condanna. Ho praticamente skippato le sue fasi.:rickds:

Kingdom Hearts II

Arrivato al save point finale. Mi sono fermato ed adesso mi dedico a prendere un pò di collezionabili in giro.
Prima di tutto potenzierò i Turbo e prenderò i pezzi del puzzle nei vari mondi, così prendo un pò di esperienza nel frattempo. Poi beh, c'è l'imbarazzo della scelta su cosa fare.:asd:
Penso che guarderò un pò cosa manca nel grillario, poi voglio puntare a
Sephiroth
e dopo di lui le coppe dell'Olimpo. Poi si vedrà.

Bella la parte finale di Kingdom Hearts II. Punta tanto sui feels.

Come boss fight:
Xigbar: sconfitto al primo colpo. Personalmente non l'apprezzo come boss fight.

Luxord: sarebbe anche divertente se io non fossi una pippa con le fight troppo gimmick. Secondo tentativo per lui.

Saix: con lui sono morto qualche volta in più. Questo in effetti picchia molto, ma molto di più. Ma è anche la fight più bella ed entusiasmamante di questo lotto.

Xemnas: beh, è solo la sua prima versione. Carino, ma è anche stato il più prevedibile e pacato nel moveset. Non si è mai fatto percepire come una minaccia qui.:ahsisi:

Metroid Prime 4 (19.5 ore circa in game, 25 ore da menu Switch)
E si chiudono le ferie di fine/nuovo anno con Samus. Ho già scritto un post in sezione ma riassumendo è la mia delusione del 2025.
Ho collezionato il 100% degli oggetti e il 93% delle scansioni. Ora mancano 12 giorni a Beyond the Horizon, penso di tornare su DK Bananza (10 ore circa all'attivo) e qualche altro titolo random in backlog.

preso e fatto un'oretta su chrono cross :morris2:
presto per esprimere pareri, ma quello che sembra essere il tema della world map niente male :morristenda:

Metroid Prime 4 (19.5 ore circa in game, 25 ore da menu Switch)
E si chiudono le ferie di fine/nuovo anno con Samus. Ho già scritto un post in sezione ma riassumendo è la mia delusione del 2025.
Ho collezionato il 100% degli oggetti e il 93% delle scansioni. Ora mancano 12 giorni a Beyond the Horizon, penso di tornare su DK Bananza (10 ore circa all'attivo) e qualche altro titolo random in backlog.
Si avvicina di più alla struttura di Prime 3 rispetto alla profondità dei primi due?

Si avvicina di più alla struttura di Prime 3 rispetto alla profondità dei primi due?
Il prime 3 non l'ho giocato quindi non ti so dire, sicuramente lo stacco dal prime e prime 2 è notevole lato avanzamento e complessità delle mappe. Il 4 ha livelli molto semplici con avanzamento lineare. E il deserto uccide ulteriormente quel senso di interconnessione che percepivi nei vecchi titoli - se le mappe fossero state collegate direttamente tra loro con scorciatoie o altro si potevano limitare i danni... ma dovevano tagliare in blocco la moto e tutto il resto.

Il prime 3 non l'ho giocato quindi non ti so dire, sicuramente lo stacco dal prime e prime 2 è notevole lato avanzamento e complessità delle mappe. Il 4 ha livelli molto semplici con avanzamento lineare. E il deserto uccide ulteriormente quel senso di interconnessione che percepivi nei vecchi titoli - se le mappe fossero state collegate direttamente tra loro con scorciatoie o altro si potevano limitare i danni... ma dovevano tagliare in blocco la moto e tutto il resto.
Prime 3 è più lineare e si concentra di più sulla storia. Anche le fasi action sono presenti in numero maggiore perchè sfruttano la novità introdotta dai controlli di movimento. Ho dato un'occhiata ad alcuni video di gameplay del 4 e devo ammettere che il modo in cui è stato strutturato il deserto mi ha lasciato un po' perplesso. Probabilmente avevano bisogno di un'area ampia per giustificare l'uso della moto.

Hoe, hoe, hoe. Buon Nasale e felice fine dell'anno passato a tutti.

Ho finito il 2025 giusto concludendo FFTA2. Fatte suppergiù un centinaio di missioni. 7.5/10

Sto giocando a Doom 2016 e sono in procinto di rigiocare uno dei miei giochi preferiti in versione PS2. Dragon Quest V.
anche il V è il mio preferito e penso che tra poco lo rigiochero' anche io su ds visto che l'ho recuperato proprio di recente dai miei e quella fantastica console, realmente portatile, funziona ancora alla grande anche se era spenta da 13 anni ahah

Comunque è troppo bella questa immagine sappi che è il mio nuovo sfondo del telefono da qualche giorno :rickds:
Non si casca mai male con le cartoline di ATLUS :geddoe:

Ciao a tutti e buon anno!
In questi giorni sto giocando sia Dark Soul 2 SotFS che il 3.
Il 2 per affetto, sebbene l'abbia già finito su PS3, ma non in versione SotFS, il 3 perché mi mancava.
Quest'ultimo, però, mi sta deludendo: impostazione aggressiva alla Bloodborne (senza esserlo), sensazione di gratificazione mancante.
È vero che sono solo alla terza area ma, a parte il level design molto bello, non riesco a capire perché sia considerato il Peak Soul...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro