Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Ciao a tutti e buon anno!
In questi giorni sto giocando sia Dark Soul 2 SotFS che il 3.
Il 2 per affetto, sebbene l'abbia già finito su PS3, ma non in versione SotFS, il 3 perché mi mancava.
Quest'ultimo, però, mi sta deludendo: impostazione aggressiva alla Bloodborne (senza esserlo), sensazione di gratificazione mancante.
È vero che sono solo alla terza area ma, a parte il level design molto bello, non riesco a capire perché sia considerato il Peak Soul...
Il 3 è il più rifinito ma per molti è in effetti il più derivativo e semplice. Soprattutto all'inizio può deludere causa anche dei boss banali.
Il 3 tira fuori il meglio nella parte finale. Nel mio caso è grazie alle soddisfazioni degli ultimi boss che è diventato indimenticabile.

Kingdom Hearts II

Allora... è iniziata la mia fase di round up. Ho potenziato al massimo tutto i turbo di Sora, ho completato tutti i puzzle a parte l'ultimo e dedicato un bel pò di tempo alle elaborazioni, sia per creare cosa mi mancava che per sbloccare più collezioni possibili.
Non ho ancora trovato tutti i materiali. A quanto pare in questa versione di KHII ce ne sono altri aggiuntivi che troverò poi all'interno della Grotta della Memoria.

Sono andato ad affrontare
Sephiroth
e dopo un'ora di tentativi ce l'ho fatta.:fiore: Molto divertente come boss fight.

Poi ho ottenuto il punteggio richiesto nella coppa Titano. Cavolo che differenza rispetto alla prima volta che l'ho affrontata.
Ho vinto la coppa Dea del Destino. Poi anche con il punteggio richiesto.
Dopo è arrivato il momento delle coppe Paradosso e vinte le prime tre. Anche con punteggio successivamente, ma sta volta non è stato banalissimo raggiungere la quota.

Adesso è il momento della coppa Paradosso Ade ma... prima andrò a portare Sora al livello 99. O comunque lo potenzierò un pò perché sono ancora al livello 81.

Kingdom Hearts II

Portato Sora al livello 99 e provato ad affrontare la coppa Paradosso Ade.
Ho perso al combattimento numero 47.:stress:
Fffffuuuuuu.

OneShot: World Machine Edition

Ho voluto iniziare questo 2026 con una chicca che avevo in libreria da un po'.
OneShot è un titolo particolare, un puzzle adventure indie nato come progetto gratuito nel 2014 e poi uscito solo successivamente su Steam nel 2016 prima di ricevere un importantissimo update successivamente.

Un titolo che conosco ma ci tenevo a giocarlo anche su console.
Pur ricordando abbastanza bene puzzle ed enigmi vari, quello che volevo toccare con mano era il come le "unicità" del titolo fossero state trasposte su console. A cosa mi riferisco? E meglio non rispondere.

Se si ha alla ricerca di un'esperienza semplice, non molto lunga ma emotivamente potente, soprattutto se si è sensibili a certi argomenti, OneShot è il titolo giusto. Entrare nello specifico è scorretto e deleterio.

Un po' di aggiornamenti non propriamente rpg, in questo periodo ho staccato un po'.

Pokemon ZA: finita la storia principale e una parte del post game. Ci sarebbero da fare ancora un sacco di cose (finire gli incarichi di Martyna, il pokedex...) ma sinceramente non ne ho voglia.
In definitiva è stato un buon gioco e mi ha divertito nonostante tutto ma purtroppo lo ritengo un passo indietro rispetto ad Arceus...con tutto il bene che gli ho voluto non posso sorvolare su tutti i suoi problemi :dsax:
Per lo meno è parecchie spanne sopra a Scarlatto e Violetto, e finchè dura la storia si lascia giocare.

Alcuni pensieri sparsi...
-La trama è piacevole, verso la fine si scoprono anche fatti interessanti di lore che si riallacciano ai giochi precedenti che ho decisamente apprezzato. Contemporaneamente però alcune cose cozzano con i giochi originali, tipo
Gris che la fa tanto lunga sul riabilitare l'immagine del team Flare dopo quello che ha fatto Elisio con l'arma...come se il team Flare non fosse stato da sempre un team criminale, bah.
O la questione della torre di Luminopoli che in teoria ospitava la palestra elettrica, qui è vuotissima...
Il finale è...strano, ma in senso buono. Alcune cose mi hanno sorpreso
La battaglia finale contro Ange/torre di Luminopoli...Mi ha stupito parecchio non avere la Qasar come nemici :morris2: Questa cosa mi ha colpito in positivo, non sono stati banali :asd:
La morte di Az è stata inaspettata e toccante. Bello anche il messaggio finale che ti lascia in camera.
-L'aspetto che mi ha dato maggiormente fastidio è il sonoro. Nel 2025 trovo inaccettabile la mancanza di doppiaggio nei filmati. La maggior parte delle musiche poi consiste in scialbi remix da X e Y, sono poche le tracce che si fanno ricordare, un vero peccato.
-La grafica alla fine non mi è dispiaciuta, almeno è fluida; i personaggi sono fatti molto bene e i pokemon sono sempre un piacere da guardare. Certo, la città è proprio triste e pensare a cosa sarebbe potuta essere...
-Il combat system ha il merito di essere rapido e divertente, però imho non funziona, troppo semplicistico. Con un po' di rimaneggiamenti però potrebbe venir fuori qualcosa di veramente carino (magari per il prossimo Leggende?)
Comunque ha dato freschezza a questo titolo, e le boss battle sono molto divertenti.
-L'ambientazione cittadina era potenzialmente interessante ma richiedeva mooolto più lavoro, in pratica si sono fatti autogol :dsax: L'idea delle zone selvagge...no.

Metroid Prime 4: iniziato e presa la prima chiave.
Ma che meraviglia è la prima zona, sia come estetica che come musica? Paga giusto il fatto che l'avevamo già vista nei trailer, ma dal vivo è davvero stupenda.
E anche l'arrivo su Viewros è così affascinante e alieno...se continua così darà le piste agli altri Prime.
Parlando invece dei lati negativi...questa prima parte è stata cortissima e estremamente lineare, spero che le prossime zone migliorino perchè altrimenti sarà una grande delusione per me.
Anche come difficoltà mi sembra abbastanza tarata verso il basso, a Normale sto andando avanti tranquillamente, non è un buon segno :asd:
Ho incontrato Mackenzie e non mi ha fatto nè caldo nè freddo, tra l'altro la sua parte dura pochissimo. Le critiche su di lui le ho trovate esagerate.

Per il resto la maggior parte della mia attività videoludica recente è impiegata nell'espansione 2.0 di Infinity Nikki con la nuova regione, Itzaland, che mi darà da fare ancora per un bel po'. Sono felice di vedere che il gioco sia tornato in piena forma, superando la crisi. E il futuro è roseo :)

Dispatch -> Iniziato e finito anch'io ieri: totale 9,5 ore. È... molto "americano", quindi pieno di battute taglienti che a me non verrebbero in mente neanche rimuginandoci sopra un mese intero e con parolacce, promiscuità sessuale, brutte abitudini ma buoni sentimenti.
Però è geniale e mi piace.
Unica nota negativa:
Royd
non è romanceable... :bruniii:
Spero in un seguito od un DLC.

Ufo Robot Goldrake Il Banchetto dei Lupi

Oppure Goldorak : Le Festin des loups visto che il titolo è stato prodotto e sviluppato in terra d'oltralpe.
Nonostante le recensioni poco lusinghiere mi ero ripromosso sin dall'uscita di recuperarlo prima o poi ed uno sconto abbastanza importante arrivato in tempi recenti ha fatto il resto.

è difficile parlare del titolo senza pensare a chi sia Goldrake e cosa abbia rappresentato per più di una generazione.
Arrivata in punta di piedi nel 1974 fu come un vero e proprio uragano. Uno dei primissimi anime ad essere trasmesso in Italia, il primo anime sui "robottoni" in assoluto ad essere trasmesso da noi. Un cult che diede il via al fenomeno anime in Italia e non solo.

Questo Banche dei Lupi è un tributo a quella icona.
Comparto tecnico, collisioni, caricamenti, rischio non trascurabile di finire out of bound, varietà di missioni e nemici.
A cui si aggiungono errori nello script e dissonanza fra testo scritto e parlato.

La lista dei problemi è decisamente lunga ma nonostante tutto non riesco a restare indifferente al fatto che ci sia della passione dietro tutto questo.
Il titolo ripercorre in maniera tutto sommato fedele i primi sette episodi della serie animata (Sette su Settantaquattro occhio), a cui si possono aggiunge una breve missione DLC (riaffrontabile) ed un prologo ambientato durante la caduta di Fleed.

Il prologo finisce per essere l'unica occasione per incontrare di sfuggita personaggi come Naida e soprattutto Rubina.
Lo stesso Re Vega non fa che un piccolissimo cameo sul finale mentre per forza di cose possiamo scordarci di vedere Maria o Zuril e la "crew" che accompagna in battaglia il nostro Duke/Actarus/Daiusuke è composta dal solo Alcor/Koji oltre ai vari membri del centro di ricerca.

Ad ogni missione corrisponde sostanzialmente un'area più o meno grande disseminata di collezzionabili di vario tipo, più una serie di missioni principali da portare a termine prima dello scontro con il Disco Mostro di turno. Oltre alle missioni standard, ve ne sono alcune in stile sparatutto. Con visuale da dietro quando si controlla l'UFO Robot e dall'altro per il TFO del nostro Alcor.

Le boss fight mi sono piaciute, se non altro perché gli attacchi dei vari avversari sono stati riprodotti fedelmente.
Parlando di boss fight, per i Trophy hunter come me segnalo come ve ne siano due missabili legati alla primissima ed all'ultima.
Entrando nello spoiler...
in entrambi i casi è "possibile vincere".
Nel primo caso prima di dover fuggire da Fleed, nel secondo senza che Hydargos pugnali alle spalle Gorman.

Il comporto audio è uno dei veri valori aggiunti del titolo.
La ost è quella "classica" ascoltata e riascoltata mentre il doppiaggio italiano, pur non facendo uso di nessuna delle voci "classiche" è molto buono.
Peccato non averli potuti sentire in momenti della serie ben più iconici.

Tirando le somme, è un titolo mediocre come si sostiene? Innegabile ma per un appassionato penso che certe cose alzino tranquillamente la valutazione alla sufficienza. Soprattutto se lo si riesce a trovare scontato.
Cinquanta euro è NO.
Siamo pesantemente fuori prezzo ma tredici, quattordici? Si può fare.

Ufo Robot Goldrake Il Banchetto dei Lupi

Oppure Goldorak : Le Festin des loups visto che il titolo è stato prodotto e sviluppato in terra d'oltralpe.
Nonostante le recensioni poco lusinghiere mi ero ripromosso sin dall'uscita di recuperarlo prima o poi ed uno sconto abbastanza importante arrivato in tempi recenti ha fatto il resto.

è difficile parlare del titolo senza pensare a chi sia Goldrake e cosa abbia rappresentato per più di una generazione.
Arrivata in punta di piedi nel 1978 fu come un vero e proprio uragano. Uno dei primissimi anime ad essere trasmesso in Italia, il primo anime sui "robottoni" in assoluto ad essere trasmesso da noi. Un cult che diede il via al fenomeno anime in Italia e non solo.

Questo Banchetto dei Lupi è un tributo a quella icona.
Comparto tecnico, collisioni, caricamenti, rischio non trascurabile di finire out of bound, varietà di missioni e nemici.
A cui si aggiungono errori nello script e dissonanza fra testo scritto e parlato.

La lista dei problemi è decisamente lunga ma nonostante tutto non riesco a restare indifferente al fatto che ci sia della passione dietro tutto questo.
Il titolo ripercorre in maniera tutto sommato fedele i primi sette episodi della serie animata (Sette su Settantaquattro occhio), a cui si possono aggiunge una breve missione DLC (riaffrontabile) ed un prologo ambientato durante la caduta di Fleed.

Il prologo finisce per essere l'unica occasione per incontrare di sfuggita personaggi come Naida e soprattutto Rubina.
Lo stesso Re Vega non fa che un piccolissimo cameo sul finale mentre per forza di cose possiamo scordarci di vedere Maria o Zuril e la "crew" che accompagna in battaglia il nostro Duke/Actarus/Daiusuke è composta dal solo Alcor/Koji oltre ai vari membri del centro di ricerca.

Ad ogni missione corrisponde sostanzialmente un'area più o meno grande disseminata di collezzionabili di vario tipo, più una serie di missioni principali da portare a termine prima dello scontro con il Disco Mostro di turno. Oltre alle missioni standard, ve ne sono alcune in stile sparatutto. Con visuale da dietro quando si controlla l'UFO Robot e dall'altro per il TFO del nostro Alcor.

Le boss fight mi sono piaciute, se non altro perché gli attacchi dei vari avversari sono stati riprodotti fedelmente.
Parlando di boss fight, per i Trophy hunter come me segnalo come ve ne siano due missabili legati alla primissima ed all'ultima.
Entrando nello spoiler...
in entrambi i casi è "possibile vincere".
Nel primo caso prima di dover fuggire da Fleed, nel secondo senza che Hydargos pugnali alle spalle Gorman.

Il comporto audio è uno dei veri valori aggiunti del titolo.
La ost è quella "classica" ascoltata e riascoltata mentre il doppiaggio italiano, pur non facendo uso di nessuna delle voci "classiche" è molto buono.
Peccato non averli potuti sentire in momenti della serie ben più iconici.

Tirando le somme, è un titolo mediocre come si sostiene? Innegabile ma per un appassionato penso che certe cose alzino tranquillamente la valutazione alla sufficienza. Soprattutto se lo si riesce a trovare scontato.
Cinquanta euro è NO.
Siamo pesantemente fuori prezzo ma tredici, quattordici? Si può fare.

Ultima modifica:
Il disconfort di Elie vedendo Lloyd Bannings ridere con un’altra ragazza, neanche a Pasqua una tregua.

Buona Pasqua a tutti!
[automerge]1745141889[/automerge]
Ragazzi, lo so, sono senza vergogna ma giuro che rispetterò di più il backlog, ora però ascoltate qui.

Qualche giorno fa' ho scritto in sezione Nintendo che avevo un avanzo di 8 Euro sull'eShop e chiedevo se qualcuno conoscesse questo indie, Astlibra Revision. Nessuno ha risposto quindi suppongo sia poco conosciuto o molto di nicchia, ci sta.

In ogni caso sembrava interessante, solito Jrpg 2D hack and slash, aspetto un po’ malinconico che a me piace e questi artwork vagamente stile Vanillaware, cioè non male come ispirazione ma ecco, lo "sembrano" tanto. Uso i miei crediti e lo compro, provo un pochino giusto per presa visione e.. niente, sono a 15 ore. :morris2:

Dunque come potrei descrivere questo titolo, avete presente.. come se Ys incontrasse Nier? Vi lascio 10 secondi per pensarci. Bè si, è proprio rivelato quello (seppur molto modesto) e mi ha catturato in pochi minuti. Che mazzata.:asd:

Ovviamente "surfo sul web" (da millennial passatemela) in cerca di informazioni sullo sviluppatore, recensioni, anno di uscita eccetera, e salta fuori che è stato sviluppato da una sola persona, non stupisce di sti tempi, è già successo con Chained Echoes, ma qui si parla di ben 15 anni di lavoro in solo e di 2 anni di revisione prima che il prodotto sia commerciabile. Da qui il titolo a sottolineare come fosse una versione definitiva già dal suo esordio.

Quindici anni di vita di un tipico salary man giapponese ma appassionato proprio dei giochi Falcom e dei vecchi Ys soprattutto. Dicendo che gli è nata quest’idea vista la carenza di nuovi titoli che ne ricalcassero lo stile, affermando di aver giocato e apprezzato anche i "moderni" Ys, quindi suppongo si parli di una persona di una certa età con molti ricordi. E tornando agli artwork, si, sono effettivamente di Shigatake nel caso vi fossero ancora dubbi. :sisi:

Ma questo gioco infatti seppur nato come un’idea un po’ irrealizzabile, nel tempo è diventato una collaborazione di più persone che hanno aiutato e supportato lo sviluppatore a realizzare il suo sogno.

Ora non mi metterò qui a perdermi nei discorsi come di solito faccio, ma oltre che a consigliarvelo con tutto il cuore vi invito a cercare la pagina Wikipedia del gioco e un topic ask me anything su reddit dove è proprio KEIZO, lo sviluppatore, che risponde direttamente agli utenti. Molto interessante.

Alla prossima! Accidenti a me, Tokyo Xanadu, sono pessimo. :bah: Ma giuro che tornerò.

L'avevo messo in wishlist, lo alzerò nelle priorità.

Kingdom Hearts II

Ce l'ho fatta dopo svariati tentativi.:ivan:
Ho finito la coppa Paradosso Ade con 18000 punti quindi con sufficiente punteggio da soddisfare la voce Missioni nel Grillario.
Mai più...:rickds: è stato un tour de force. I combattimenti non sono neanche così complicati una volta inquadrati (parlo sempre della modalità Critico) però sono davvero troppi.

Keyblade principale: Fenrir.
Scorciatoie con: Energiga, Reflega, Magnetega, Elisir.

Ondate da 1 a 10: andavo ad ispirazione. Un pò con Magnetega, un pò con Limiti, un pò con Fusioni (soprattutto la 10), un pò combattendo normalmente.
Ondata da 11 a 20: invocazione Peter Pan ed uso del suo Limite L'isola che non c'è uno dietro l'altro. Il punteggio si incrementa in questi combattimenti. Credo di aver ottenuto circa 15000 punti solo qui.
Ondata da 21 a 30: qui ho alternato i limiti Pippo Rotante e Papero Flare. Mi è sembrato un giusto compromesso tra consumo MP e danno effettuato.
Ondata da 31 a 40: Fusione Finale perpetua praticamente. La barra Turbo si riempe talmente tanto velocemente che si può dire che Sora è sempre trasformato.
Ondata da 41 a 44, più 46 e 47: se disponibile ero sempre in fusione Limite. Facevo una mossa Limite che funziona anche come cura HP, mi facevo colpire per recuperare MP, mossa limite per ricurarmi e fare danno, repeat. Una volta svanita la fusione procedevo con Magnetega per imbambolare l'orda o Reflega per proteggermi e contrattaccare.
Ondata 45: qualche attacco Reazione qua e là ma confesso che buona parte del tempo mi sono messo a fare Glide intorno all'arena per scappare ed aspettare che scadesse il tempo.
Ondata 48:
L'ho affrontato con calma senza usare la Fusione Limite o il Limite Trio. A differenza della coppa Cerbero non c'è limite di tempo perciò si può fronteggiare temporeggiando molto. I suoi attacchi sono molto semplici da evitare, anzi in realtà bisogna finirci addosso quasi volontariamente.
Ondata 49:
Per me è la più difficile. Tempo mezzo secondo e li ho già tutti addosso lol. Fusione Limite per fare più danno possibile con le sue mosse Limite sempre con lo stesso trucco per recuperare HP e MP in sequenza alternata. Prima che finisce la barra Tifa e Cloud dovrebbero essere crollati. Lo sarebbe anche Yuffie se la smettesse di teletrasportarsi. Leon tendenzialmente è l'ultimo a cadere, a differenza del primo capitolo dove ho sempre considerato più problematico Cloud per me a sto giro è più tosto Leon. Non riuscivo manco a fargli un Reflega efficace ma che cazz...
Ondata 50:
Semplice dai. Basta non andare inutilmente a testa bassa e rischiare di prendere danno evitabile (e ne fa pure poco a dirla tutta).

Oggi continuo con i funghi XIII e poi passo alle silhouette assenti.

Kingdom Hearts II

Battuti i funghi XIII dal II al XII.

Strategie con cui mi sono trovato meglio:
II: Fusione finale più Reflega lanciati al momento giusto.
III: Glide continuo perché dovevo stargli attaccato alle chiappe.:sard:
IV: First try con fusione Giudizio.
V: Qui ho usato la fusione Finale e sono andato all-out. A questo punto del gioco è decisamente fattibile cancellare la sua rigene.
VI: Fusione finale più Thundaga (e consumo di Eteri).
VII: First try con fusione Finale più Thundaga.
VIII: fuuuuuck.:phraengo: Ho provato di tutto, che siano fusioni o limiti. Ho imprecato parecchio qui e ci ho impiegato oltre un'ora. Alla fine sono riuscito con spam di Thundaga iniziale fino ad esaurimento MP, poi spam di attacchi con croce e quadrato una volta in volo. Dubito di riuscirci di nuovo.
IX: Carica berserk in volo e spam di attacchi.
X: Fusione finale e dita incrociate sperando di aver azzeccato il bersaglio. Se si ha un alto valore d'attacco si può anche sbagliare una volta.
XI: First try con fusione Giudizio.
XII: Fusione giudizio e spam di attacchi andando su e giù, su e giù.

Da quanto ho capito gli altri due si sbloccano nel post-game.

Poi sono passato alle silhouette assenti.

Ho battuto Zexion.
Questo scontro mi faceva ribrezzo ad inizio gioco e continua a farmi ribrezzo anche adesso.
Poi ho battuto Larxene. Questa boss fight invece mi ha divertito parecchio. Mi ha stupito il poco danno che faceva ma la sua velocità era notevole.

Adesso sto cercando di capire come battere Lexaeus. Devo capire meglio le sue fasi perché picchia come un toro.:hmm: Ma mi sta piacendo anche questo scontro.

Kingdom Hearts II
Ormai sei lanciatissimo dai.
Pura fase di completismo e tante fight interessanti a coronare il tutto.

OTTIMO l'essere riuscito a centrare il punteggio della Coppa Ade al primo colpo, quello sarebbe stato piuttosto frustrante.

Nel tempo passato lontano dal forum ho giocato a diverse cose:
  • Back to the dawn: si può scegliere tra 2 main (un terzo verrà, credo, aggiunto in seguito) e lo scopo è quello di fuggire da una prigione, con diverse route nel farlo. Si ha 20 giorni per farlo. In base al personaggio scelto, la trama cambia. Ci sono molti NPC con cui stabilire dei legami.
  • Steins;Gate: delusione. La prima run m'è durata 25 ore. Eccetto le parti scientifiche e pseudo scientifiche con Kurisu, ovvero quelle che ho trovato interessanti, le altre sono trascorse leggendo giappominchiate da facepalm. Sì, ok, è tutto World building, ma, al prezzo che costa, consiglio di guardare l'anime, invece. (fortuna che lo presi all'80% di sconto, altrimenti mi sarei preso i coglioni a martellate...)
  • Unmetal: parodia di, ovviamente, Metal Gear, ma anche di film, telefilm ed altri giochi. Niente di che come gameplay.
  • Vampire survivors: ciò che gioco quando non ho voglia di "affrontare" altri titoli. Semplice, ma coinvolgente.
  • Fallout: New Vegas: trama interessante e pieno di scelte moralmente ambigue... cosa che mi piace. Ovviamente ho preso quelle che mi danno più vantaggi. :iwanzw:
  • Gris: rigiocato nell'anniversario della perdita della mia canina. Arte in movimento.

Kingdom Hearts II

Ho sconfitto le silhouette assenti di Lexaeus, Marluxia e Vexen.
Questi ultimi due al primo try pure, non me l'aspettavo.:sard:
Boss fight che mi hanno divertito e gasato comunque.

Peccato forse con Vexen perché si vedeva che ero overlivellato per lui ma si rifarà in versione data, ne son sicuro. Lexaeus con la sua violenza più totale lo voglio nel party. Mentre Marluxia mi è sembrata una fight molto corretta e dinamica.

Sarò strano io ma la mia opinione impopolare è che la silhouette più difficile ritengo sia quella contro Zexion.:azz: E pure la più brutta (unica brutta) con distacco.
Pure adesso al livello 99, tutto sbloccato, etc etc faccio fatica con sto tizio. Boh, mi sfugge qualcosa.

Poi ho esplorato la caverna della memoria. Eh, forse ci sono andato troppo forte anche qui e dovevo visitarla prima.
Interessante comunque il focus sul platforming e l'esplorazione. In controtendenza con il resto delle location di questo titolo.
Sono arrivato alla fine (ma aspetterò di sbloccarli tutti prima di affrontare chi c'è al fondo), ho trovato tutte le mappe e le tessere del puzzle. Qui dentro ho trovato anche un bel pò di materiale per l'elaborazione ed ho creato tutti gli oggetti a parte due o tre upgrade per cui mi serve dell'Illusione Perduta mi pare.

Adesso è il momento di una parte tanto temuta: la gummiship. Sigh.

Metroid prime 4: Seconda zona wow wow, la location è maestosa
Fantastico quando accendi tutto, e sfrecciare con la moto nei tunnel di collegamento tra le torri con la tempesta che imperversa è spettacolare da vedere :morris2:La musica poi accompagna perfettamente il tutto
Parlando di battaglie ho trovato frustrante il miniboss
quel drone che va colpito in tre punti diversi contemporaneamente con il nuovo potere
odio questa abilità :asd:
Il boss invece mi è piaciuto un sacco e la sua ost...boh è qualcosa di meraviglioso :superhype:
Ma anche quella di
falso Sylux
è bellissima.
Purtroppo a livello di gameplay risultano gli stessi problemi della prima area: troppo, troppo lineare e veloce da giocare, giusto la prima parte offre degli spunti interessanti.
Assolutamente non ci siamo, questo NON è Metroid.
A questo punto ho girato un po' nel deserto e devo dire che mi aspettavo peggio. È abbastanza vuoto però non è male girare in libertà con Viola, e trovo l'atmosfera a suo modo affascinante grazie alla sua estetica. Temo però che verrà a noia in fretta...

Per alternare un po' ho iniziato Dragon quest I HD. Avendo giocato il 3 l'anno scorso dà proprio l'impressione di un piacevole ritorno a casa
...anche nell'ambientazione ovviamente. E a questo proposito, non so se effettivamente sia una buona idea non seguire l'ordine di uscita originale...
Sono curiosa di vedere come possa reggere per tutto il gioco questo party di una sola persona.

Anno nuovo torniamo a scrivere :asd:

Settimana scorsa ho completato una rerun durata quasi due mesi su Tales of the Abyss, la versione migliore possibile ad oggi giocandolo su PC e cioè rimasterizzato con dub jap. Lo riproponessero cosi penso lo...bastonerebbero di brutto, mamma mia quanto è invecchiato. Lo amo sempre, ma il battle system già era l'aspetto che mi convinceva meno ai tempi, oggi credo mi divertirebbe di più persino Symphonia, il backtracking poi, e sulla world map holy bottle a manetta perché pure i nemici di basso livello sono degli stalker.

Finito poco fa invece Dragon Quest III HD-2D Remake e...non mi è piaciuto :asd:, decisamente di tanto sotto al 4 tra quelli che ho fatto. A leggere in giro sembra abbiano fatto un ottimo lavoro col 2, ma che molto più banalmente dovrebbe essere nelle mie corde.

Kingdom Hearts II

Finita oggi la storia a Critico. Beh mi mancava solo più il boss finale quindi non ci ho messo molto.
Tante emozioni ma personalmente sono più fanboy del finale del primo.:uhmsisi:

Prima di questo mi ero dedicato alla gummiship. Ho preso valutazione S in tutte le rotte, in tutte le missioni 1,2,3 ed 1 EX.
Va bene così, le EX servivano per sbloccare un trofeo altrimenti le avrei evitate. Non mi piace fare questo minigioco con i vincoli che mettono.

Ho poi vinto contro i funghi I e XIII e con questi """simpatici""" heartless ho finito. Dopo averli fatti ho completato il grillario nella sezione heartless e minigiochi.
Prossimo passo: data xiii.:ahsisi:

Kingdom Hearts II

Finita oggi la storia a Critico. Beh mi mancava solo più il boss finale quindi non ci ho messo molto.
Tante emozioni ma personalmente sono più fanboy del finale del primo.:uhmsisi:

:powah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro