Il disconfort di Elie vedendo Lloyd Bannings ridere con un’altra ragazza, neanche a Pasqua una tregua.
Buona Pasqua a tutti!
[automerge]1745141889[/automerge]
Ragazzi, lo so, sono senza vergogna ma giuro che rispetterò di più il backlog, ora però ascoltate qui.
Qualche giorno fa' ho scritto in sezione Nintendo che avevo un avanzo di 8 Euro sull'eShop e chiedevo se qualcuno conoscesse questo indie,
Astlibra Revision. Nessuno ha risposto quindi suppongo sia poco conosciuto o molto di nicchia, ci sta.
In ogni caso sembrava interessante, solito Jrpg 2D hack and slash, aspetto un po’ malinconico che a me piace e questi artwork vagamente stile Vanillaware, cioè non male come ispirazione ma ecco, lo "sembrano" tanto. Uso i miei crediti e lo compro, provo un pochino giusto per presa visione e.. niente, sono a 15 ore.
Dunque come potrei descrivere questo titolo, avete presente.. come se Ys incontrasse Nier? Vi lascio 10 secondi per pensarci. Bè si, è proprio rivelato quello (seppur molto modesto) e mi ha catturato in pochi minuti. Che mazzata.
Ovviamente "surfo sul web" (da millennial passatemela) in cerca di informazioni sullo sviluppatore, recensioni, anno di uscita eccetera, e salta fuori che è stato sviluppato da una sola persona, non stupisce di sti tempi, è già successo con Chained Echoes, ma qui si parla di ben 15 anni di lavoro in solo e di 2 anni di revisione prima che il prodotto sia commerciabile. Da qui il titolo a sottolineare come fosse una versione definitiva già dal suo esordio.
Quindici anni di vita di un tipico salary man giapponese ma appassionato proprio dei giochi Falcom e dei vecchi Ys soprattutto. Dicendo che gli è nata quest’idea vista la carenza di nuovi titoli che ne ricalcassero lo stile, affermando di aver giocato e apprezzato anche i "moderni" Ys, quindi suppongo si parli di una persona di una certa età con molti ricordi. E tornando agli artwork, si, sono effettivamente di Shigatake nel caso vi fossero ancora dubbi.
Ma questo gioco infatti seppur nato come un’idea un po’ irrealizzabile, nel tempo è diventato una collaborazione di più persone che hanno aiutato e supportato lo sviluppatore a realizzare il suo sogno.
Ora non mi metterò qui a perdermi nei discorsi come di solito faccio, ma oltre che a consigliarvelo con tutto il cuore vi invito a cercare la pagina Wikipedia del gioco e un topic ask me anything su reddit dove è proprio KEIZO, lo sviluppatore, che risponde direttamente agli utenti. Molto interessante.
Alla prossima! Accidenti a me, Tokyo Xanadu, sono pessimo.

Ma giuro che tornerò.