Chi sa il giapponese? [ Grammatica - Richiesta traduzioni - Termini e significati ]

Pubblicità
Tutto giusto:sisi:Solo una domanda, perché usi quel kanji per kiku e non quello più semplice?
Perchè da mi hanno detto per dire che si ascolta la musica, è meglio usare il verbo con quel kanji //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 聴く

http://www.nhk.or.jp/bunken/summary/kotoba/gimon/151.html

ただ単に「きく」場合は一般に「聞く」を使い、注意深く(身を入れて)、あるいは進んで耳を傾ける場合には「聴く」を使います。「音楽を聴く」「講義を聴く」

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io so solo dire questo in giapponico:ぼくはルイスです
Un passo alla volta:stema:

Perchè da mi hanno detto per dire che si ascolta la musica, è meglio usare il verbo con quel kanji //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 聴くhttp://www.nhk.or.jp/bunken/summary/kotoba/gimon/151.html

ただ単に「きく」場合は一般に「聞く」を使い、注意深く(身を入れて)、あるいは進んで耳を傾ける場合には「聴く」を使います。「音楽を聴く」「講義を聴く」

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lulz che figo. Ma la domanda sul sito l'hai fatta tu?

Un passo alla volta:stema:

Lulz che figo. Ma la domanda sul sito l'hai fatta tu?
No, ho solo scritto su google 聞く 聴く 違い e mi sono apparse varie pagine, ho scelto quella a random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma é corretto dire:ルイスは日本語ですか?
Scritto cosi la frase assume questo significato:

Luis è giapponese (inteso come lingua straniera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ?

Per chiedere se Luis è un giapponese devi dire

ルイスさんは日本人ですか?

Ruisu san wa nihonjin desu ka?

Luis è una persona giapponese?

Ultima modifica da un moderatore:
Di niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Per curiosità come mai vuoi studiare giapponese?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Principalmente perché da piccolo giocando molto ai videogiochi Nintendo volevo creare anche io il mio gioco(credo come tutti).

Dato che probabilmente alla Nintendo non ci potró mai andare a lavorare sarei disposto a fare il possibile per lavorarci un giorno.

Mi piacerebbe anche saperlo cosí se un giorni avró la fortuna di andare in Giappone potrebbe essere un po' piú facile.

Ultima modifica:
Sono a metà hiragana, dopo averli imparati tutti dovrei fare i kata vero ?
Yup. Poi dopo i kana sparati qualche kanji base.

Ps attenzione all'ordine dei tratti quando si scrive. C'é un preciso ordine che va rispettato quando si scrive.

Yup. Poi dopo i kana sparati qualche kanji base.Ps attenzione all'ordine dei tratti quando si scrive. C'é un preciso ordine che va rispettato quando si scrive.
Io onestamente non l'ho mai seguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque ho deciso di iniziare a studiare coreano sempre da autodidatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Qualcuno lo studia? Ho creato un topic in Altro, ma dubito otterrò risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io onestamente non l'ho mai seguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque ho deciso di iniziare a studiare coreano sempre da autodidatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Qualcuno lo studia? Ho creato un topic in Altro, ma dubito otterrò risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Malissimo, l'ordine dei tratti (non solo sui kanji, ma anche sui kana) è FONDAMENTALE per una buona grafia e per memorizzare bene i kanji! :kep88:

P.S. non hai aggiunto quello che ti ho corretto di AIDA al reminder! ;p

Malissimo, l'ordine dei tratti (non solo sui kanji, ma anche sui kana) è FONDAMENTALE per una buona grafia e per memorizzare bene i kanji! :kep88:
P.S. non hai aggiunto quello che ti ho corretto di AIDA al reminder! ;p
Fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma secondo voi a senso provare a parlare con qualche giappo online anche solo per capire come ci si presenta? O secondo voi prima dovrei conoscerlo di più?

Ultima modifica:
LEZIONE 3: USO DI DESU

Dopo troppo tempo, riprendo le lezioni di giapponese base.

Come da titolo, la minilezione riguarda l'uso della copula desu. Come potete intuire corrisponde al verbo italiano essere nei predicati nominali. Nelle frasi con desu, il soggetto della frase viene "marcato" dalla particella ha は (lettura wa.).

Esempio semplice per capire

私はフェデリコです。

わたしはフェデリコです。

Io sono Federico.

スピルバーグは監督です。

スピルバーグはかんとくです。

Spielberg è un regista

この町は東京です。

このまちはとうきょうです。

Questa città è Tokyo.

Credo sia abbastanza semplice. Unica cosa a cui fare attenzione è che la funzione di ha は, nonostante in queste frasi indichi il soggetto, è in realtà contrassegnare il tema della frase. Il tema sarebbe la parte centrale della frase, quella su cui maggiormente si vuole mettere l'enfasi, e non sempre corrisponde al soggetto.

Ricordo poi che il verbo va sempre alla fine della frase.

Questo tipo di frasi sono basilari, quindi meglio imparare subito il funzionamento di questa struttura.

Non sono in tanti che sanno il giapponese purtroppo, e qui dentro ancora meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

già che ci sei come dovrei leggere il tuo nick? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sono in tanti che sanno il giapponese purtroppo, e qui dentro ancora meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifgià che ci sei come dovrei leggere il tuo nick? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e` il mio nome scritto con gli "ateji", ma puoi chiamarmi "coso" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
:morristend: sto topic e` il deserto
真鵜雄さんも日本語を勉強しているんですか?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro