Vero, avevo letto sul blog però poi mi son dimenticato di guardare la gara :sad2: anyway:ci sono le strade bianche adesso.... 18 km alla conclusione attacco di Sagan con Stybar e Cancellara
- - - Aggiornato - - -
Spartacussss, mamma mia Fabian un mito
Mondiali Ciclismo su Pista Londra 2016: Wiggins e Cavendish trionfano nel Madison
Si sono chiusi ieri i Mondiali di Ciclismo su Pista 2016 a Londra con il trionfo degli idoli di casa, gli intramontabili Sir Bradley Wiggins e Mark Cavendish che hanno vinto nella loro gara, l’Americana, con 21 punti, 7 in più dei secondi classificati, i francesi Morgan Kneisky e Benjamin Thomas e 9 in più degli spagnoli Sebastian Mora Vedri e Albert Torres Barcelo che hanno conquistato la medaglia di bronzo. Alla gara del Madison hanno partecipato anche gli azzurri Elia Viviani e Liam Bertazzo che tuttavia sono arrivati a questo appuntamento ormai stanchi e hanno chiuso all’ultimo posto.
I due beniamini del Lee Valley Velo Park hanno vinto anche con un brivido, perché a 11 giri dal termine Cavendish è caduto, ma si è subito rimesso in sella per pedalare verso l’oro.
Questi Mondiali si chiudono dunque con una sola medaglia per l’Italia, ma preziosissima, visto che è lo stupendo oro di Filippo Ganna nell’inseguimento individuale. Inoltre è arrivata anche l’ufficialità del passo olimpico per Francesco Ceci nel Keirin (ha chiuso al 13° posto).
Sono state assegnate anche altre medaglie oltre a quelle del Madison. In particolare, la Gran Bretagna ha festeggiato anche per l’oro nell’Omnium femminile con Laura Trott che ha vinto davanti alla francese Laurie Berton e all’americana Sarah Hammer, mentre l’azzurra Simona Frapporti ha concluso all 12° posto e non è riuscita a qualificarsi per le Olimpiadi di Rio 2016.
Nella velocità femminile l’oro è andato alla cinese Tianshi Zhong, mentre l’argento è andato alla sua connazionale Lin Junhong e il bronzo alla tedesca Kristina Vogel. Nei Keirin maschile la maglia iridata è del tedesco Joachim Eilers, l’argento del neozelandese Edward Dawkins e il bronzo al malese Awang Azizulhasni.
Queste le ultime medaglie assegnate ieri, qui e qui quelle dei giorni precedenti:
Madison uomini:
Oro: Gran Bretagna (Sir Bradley Wiggins e Mark Cavendish)
Argento: Francia (Morgan Kneisky e Benjamin Thomas)
Bronzo: Spagna (Sebastian Mora Vedri e Albert Torres Barcelo)
Italia (Elia Viviani e Liam Bertazzo) 14° posto
Velocità individuale donne:
Oro: Tianshi Zhong (Cina)
Argento: Lin Junhong (Cina)
Bronzo: Kristina Vogel (Germania)
Keirin uomini:
Oro: Joachim Eilers (Germania)
Argento: Edward Dawkins (Nuova Zelanda)
Bronzo: Awang Azizulhasni (Malesia)
Omnium donne:
Oro: Laura Trott (Gran Bretagna)
Argento: Laurie Berton (Francia)
Bronzo: Sarah Hammer (Usa)
odb.it