Cinema Horror | Raccolta film in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione mickes2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recentemente ho visto The Orphanage, non propriamente un horror, però senza dubbio ben fatto :kep88:
hai ragione molto bello the Orphanage lo visto anche io e mi è piaciuto cmq fanno male a definirlo proprio horror

aaefeaacg.jpg

Uscito...il primo è stato davvero bello, il secondo una cazzata...su questo non ci spero molto...dopo vi dico :icebad:

Continuando l'escursione craveniana, oggi ho visto Il serpente e l'arcobaleno che ancora mi mancava.

Stupisce la maniera con cui mescola l'aspetto politico, che è esplicito e funzionale alla storia stessa e non
semplice sottotesto, all'affascinante cultura haitiana, per cui vale lo stesso discorso, gestendo al contempo l'elemento orrorifico con abilità e contaminandolo con una discreta dose di avventura. Delizia ma anche croce, da questo punto di vista: l'impressione è infatti che si perda un po' in questa sua atipicità, special modo nella prima parte. Un gran film comunque, lo pongo subito dopo Nightmare. :kep88:

A tutti voi a cui piacciono i film horror, diciamoci le nostre impressioni, consigliamoci dei film e elenchiamo i nostri film preferiti e tutto quello che volete dire ditelo...
io inizio col consigliare alcuni film ,a mio parere molto molto belli e tra i miei preferiti in ordine sparso:

Hostel

Hostel II

Non aprite quella porta 1

Non aprite quella porta: remake 2003

Non aprite quella porta : l'inizio

1408 ( lo so è nn è horror)

la serie di Saw l'enigmista

Venerdi 13 (2009)

Antichrist

Il collezionista di occhi

Martyrs

Frontiers

Halloween : la notte delle streghe

Halloween II

Halloween : the beginning

Le colline hanno gli occhi (remake)

Stay alive

Nightmare (1984)

Jeepers creepers 1 e 2

La spina del diavolo

The descent

REC

A l'interieur

L'alba dei morti viventi (remake)

La casa del diavolo

Orphanage

28 giorni dopo

28 settimane dopo

L'esorcisco di Emily Rose

A voi i commenti!!! che ne pensate?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Quasi tutti pessimi a mio parere:ahsisi:Sn ben altri gli horror da vedere. In ogni caso da quando viene utilizzata la computer graifca per gli effetti speciali, gli horror hanno perso parecchio. Per questo meglio puntare sui film anni 80-90. Effetti speciali tipo la Casa, oppure per esempio film meno famosi ma non per questo meno belli tipo Demoni di Lamberto Bava sono pazzeschi. Non se ne vedono più cose del genere in giro.

Continuando l'escursione craveniana, oggi ho visto Il serpente e l'arcobaleno che ancora mi mancava.Stupisce la maniera con cui mescola l'aspetto politico, che è esplicito e funzionale alla storia stessa e non semplice sottotesto, all'affascinante cultura haitiana, per cui vale lo stesso discorso, gestendo al contempo l'elemento orrorifico con abilità e contaminandolo con una discreta dose di avventura. Delizia ma anche croce, da questo punto di vista: l'impressione è infatti che si perda un po' in questa sua atipicità, special modo nella prima parte. Un gran film comunque, lo pongo subito dopo Nightmare. :kep88:
Come scritto un po' sopra nel pagellone,secondo me è il suo vero capolavoro anche se ha qualche pecca.

A me tutti i film che hanno a che fare con il voodoo piacciono e questo è il migliore in assoluto!poi ci sarebbero anche Angel Heart sullo stesso tema e The skeleton key che mi sono piaciuti

stasera mi guarod doghouse... ho visto i primi 5 minuti e non sembra male

ieri ho visto calvaire ed effettivamente sara stato complice il sonno ma la prima ora è piuttosto noiosa, la seconda parte invece è molto piu disturbante e "dinamica" (non è cmq roba alla hostel per capirci) e lascia davvero uan sensazione di amaro in bocca

Continuando l'escursione craveniana, oggi ho visto Il serpente e l'arcobaleno che ancora mi mancava.
Stupisce la maniera con cui mescola l'aspetto politico, che è esplicito e funzionale alla storia stessa e non
semplice sottotesto, all'affascinante cultura haitiana, per cui vale lo stesso discorso, gestendo al contempo l'elemento orrorifico con abilità e contaminandolo con una discreta dose di avventura. Delizia ma anche croce, da questo punto di vista: l'impressione è infatti che si perda un po' in questa sua atipicità, special modo nella prima parte. Un gran film comunque, lo pongo subito dopo Nightmare. :kep88:
sai che non ho mai visto il finale??...

cmq ricordo che è un bel film..

oggi mi sono visto Deathwatch - La trincea del male (2002) film carino nulla di più..

Effettivamente è proprio nel finale che m'è scaduto un po', qualche baracconata di troppo a cui Craven non sembra essere nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ricordo di quando ero piccolo e vidi questo film:

[WIKI]I_sonnambuli[/WIKI]

Ho ancora la videocassetta originale come anche quella di IT, Brivido( lo conoscete mi auguro), e i The Tommyknockers ( doppia cassetta!).

PS: Fatemi un commento a freddo per " Il Seme Della Follia". io l'ho trovato molto bello!

Meglio I sonnanbuli...il seme della follia non mi è mai piaciuto!
Sacrilegiooooooooooooooooooooo!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

I sonnambuli è un film che si lascia vedere ma "In the mouth of madness"aka il seme della follia è un filmone:sisi:e non lo dico da fan di Carpenter.

Cmq de gustibus

hai ragione molto bello the Orphanage lo visto anche io e mi è piaciuto cmq fanno male a definirlo proprio horror
No, difatti è molto meglio chiamarlo thriller psicologico secondo me :kep88:

Non so se era solo per l'atmosfera del cinema però ora che ci penso anche "the orphanage" non era malaccio a parte qualche incongruenza
Sì, diciamo che alcune cose non le ho capite molto bene, anche se alla fine crea parecchia tensione e si lascia guardare.

Comunque per chi l'ha visto

la scena in cui la vecchietta viene tirata sotto dall'ambulanza è da film comico però :rickds: Cioè, un'ambulanza contromano senza uno straccio di sirena che investe una vecchietta sulle strisce, ma dai :whawha:
quella scena è davvero ridicola :rickds:

The Orphanage in sè non è malvagio, però s'inserisce in quell'odioso filone di horror-drama che di buono presenta solo The Others. Perciò va affossato [cit.]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro