Cinema Horror | Raccolta film in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione mickes2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il secondo e il terzo non sono affatto male e io consiglio anche il 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifA proposito di Barker, è in uscita il director's cut di Cabal in homevideo:

[video=youtube;CX0-AlytIXY]

cabal lo vidi e non mi impressionò affatto, forse dovrei condergli un altra visione a distanza di anni visto che non ricordo nulla, apparte la buona caratterizzazione dei mostri

Ragazzi proprio in questi giorni usciva l'ennesimo film horror su un esorcismo. Non trovo il titolo, mi potete aiutare? :(

Ragazzi proprio in questi giorni usciva l'ennesimo film horror su un esorcismo. Non trovo il titolo, mi potete aiutare? :(
Forse è L'evocazione...se è quello con Vera farmiga ne ho letto un gran bene

No perché nell'evocazione parla di una casa infestata... L'altro che avevo visto parlava della classica bambina posseduta... :O

l'evocazione tanta ma tanta roba, ho aperto il topic poco fa..!

sono un appassionato di film horror da tempo immemore (ho cominciato da quando avevo 6-7 anni nel periodo d'oro di fine anni'80) e l'unico negli anni, davvero l'unico, ad avermi impressionato è stato L'Esorcista. Da ieri sera posso aggiungere L'Evocazione alla ristrettissima lista.

Non sto dicendo che sia il miglior film horror che abbia mai visto, anche se è senza dubbio uno dei migliori, ma è davvero impressionante se è riuscito a dare a me una sensazione di disagio, cosa che non accadeva dal tempo che fu..

sconsigliato ai più sensibili

sono un appassionato di film horror da tempo immemore (ho cominciato da quando avevo 6-7 anni nel periodo d'oro di fine anni'80) e l'unico negli anni, davvero l'unico, ad avermi impressionato è stato L'Esorcista. Da ieri sera posso aggiungere L'Evocazione alla ristrettissima lista.
Non sto dicendo che sia il miglior film horror che abbia mai visto, anche se è senza dubbio uno dei migliori, ma è davvero impressionante se è riuscito a dare a me una sensazione di disagio, cosa che non accadeva dal tempo che fu..

ottimo, ottimo.....devo vederlo assolutamente

A me piacciono un sacco i primi 2 rec, il 3 invece è vomito di elefante con pipi di scimmia sopra, voi cosa ne pensate?

A me piacciono un sacco i primi 2 rec, il 3 invece è vomito di elefante con pipi di scimmia sopra, voi cosa ne pensate?
Il primo è uno dei migliori horror del 21° secolo per me...il secondo buon film, ma nulla di memorabile. Il terzo neanche lo classifico come film....

wow!

EDIT

Senza fare polemica, non mi convinci molto. Ci sono horror pari a L'esorcista in fatto di inqueitudine e straniamento.

EDIT2

Però ammetto che L'esorcista è L'esorcista, neh. Se tu avessi ragione (e ovviamente spero che sia così), sarebbe davvero il secondo "esorcista"...

Ultima modifica da un moderatore:
wow!

EDIT

Senza fare polemica, non mi convinci molto. Ci sono horror pari a L'esorcista in fatto di inqueitudine e straniamento.

EDIT2

Però ammetto che L'esorcista è L'esorcista, neh. Se tu avessi ragione (e ovviamente spero che sia così), sarebbe davvero il secondo "esorcista"...

attenzione a non confondere la qualità di un film con la capacità di inquietare. Quest'ultimo parametro è fin troppo soggettivo per essere catalogato.

La ripetizione affievolisce lo stimolo perciò è ovvio che uno che vede una tonnellata di film horror farà molta fatica a ricevere pari stimoli di un altro non avvezzo al genere.

Ad esempio io personalmente amo i film di Romero, perlomeno fino al suo completo rincoglionimento (scusate ma è così), però non ho mai provato chissà quale inquietudine nel guardarli.

L'evocazione con un gioco di trama/inquadrature/scene poco usuali è riuscito a creare dentro di me quel senso di disagio che non provavo appunto dai tempi dell'Esorcista ma questo non vuol dire assolutamente che per altri un altro film horror non sia capace di ricreare le stesse sensazioni. Parliamo di qualcosa di troppo personale per essere parametro inequivocabile, certo è che se ci è riuscito con me ha sicuramente dei buoni argomenti a proprio favore.

Peraltro ieri sera è andata a vederlo mia sorella, che, per merito/colpa del sottoscritto, è cresciuta a pane e horror ed anche lei è rimasta inquietata dal film.

Io non azzarderei la definizione di Esorcista 2, inteso come seguito putativo, la qualità del capolavoro è ben altro, lo prenderei per quel che è: un ottimo film horror che gioca benissimo con la tensione emotiva

Stanotte in visione

Terrore e terrore (1969) di Gordon Hessler

Consigliatissimo film con Price,Lee e Cushing tutti assieme......

Che ne pensate de "La casa 2013"?
Non ho visto l'originale ma mi è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh se non hai visto l originale allora può anche piacerti.Personalmente mi fà caha anche come film a sè senza tirare in ballo Raimi.

---------- Post added at 22:56:02 ---------- Previous post was at 21:34:50 ----------

Pubblicità
Pubblicità
Indietro