no aspetta Do,a me piace l'horror piace lo splatter ho visto tutti i film tipo zombi ,demoni,saw tutti ecc ecc..Non vedo l'immagine!Comunque non avevo fatto caso a quelle analogie...interessante.
Io ho visto film molto più splatter e violenti, ma non mi hanno colpita tanto come Martyrs...proprio perché non erano torture strane e elaborate (tipo Saw) ma semplici, fredde e seriali...non penso ci sia cosa più angosciante.
L'ho visto due volte e mi ha impressionato entrambe le volte...proprio per questo penso che il film sia riuscito. Poi se il genere non ti piace e ti lascia solo una sensazione di fastidio è comprensibile e ti capisco...i giorno appena successivi alla visione mi dicevo "vorrei non averlo mai visto" perché mi veniva in mente quella sensazione in continuazione e immaginavo di dovermi trovare nella condizione della ragazza ecc...dopo un po' comunque la sensazione passa...e anzi, mi è venuta voglia di riguardarmelo!
Concordo sul finale insoddisfacente. Troppo affrettato...troppo insulso per un film così.
però scene come la prima..
quella si vendica entra in casa ed uccide madre padre e figlio ok ci stà, ma perchè uccidi anche la figlia?giusto per buttare più sangue?
ps:ci sono film più splatter evogliaaa vedi ''san.valentino di sangue 3d''è completamente diverso come film però c'è più sangue ma riesce a divertire..almeno a me,per dirti che mi piace lo splatter mi piace l'horror ma quando alla fine si danno almeno delle ragioni.