UFFICIALE PC Cities: Skylines | Nuova espansione: Airports DLC

Pubblicità
Industrie = problemi (aka traffico)

E' una lotta continua, sto' provando di tutto, ma regolarmente dopo un po' è di nuovo tutto bloccato....prossima mossa: sposto tutta la parte industriale oltre l'autostrada e ne creo una solo per l'industria....mi stà facendo impazzire D:

C'è un sito di italiani che traduce tutti i giochi Paradox: bisogna solo aver pazienza.

In ogni caso il gioco non è assolutamente impraticabile per chi non conosce l'inglese.

La mia conoscenza è inferiore a quella di renzi, e fin'ora non ho avuto nessun problema.

Ciao Raga,

io sono un matusalemme del pc..un vecchino ormai, dato che provengo dati tempi del primo quake e compagnia bella..

non giocavo da anni ai gestionali e mi sono avvicinato a questo giuoco perchè a detta di tutti è fatto molto bene...

Purtroppo nei primi 10 minuti sono imploso già sulle basi della città e avrei bisogno di aiuto..

allora...per le zone (industrilai/commerciali/civili) ok niente di nuovo e le strade base idem..

ho dovuto poi mettere l'elettricità..e ho scoperto di dover tirare i tralicci e che questi occupano spazio (e non possono essere disposti liberamente at cazzum)...ho dovuto sovrapporli alle zone dove assegnate ai vari quartieri dove seppur colorate non avevano ancora costruito...ed è uscita ovviamente una cacata...

Per l'acqua problema similare...ai miei tempi bastava tirare due tubi dal mare alle città e avevi fatto gli impianti..qui siccome il gioco è bello giustamente la cosa è più complessa...quindi se non ho capito male, devo creare una struttura per prendere l'acqua sul fiume, tirare i tubi fino alla città e poi farli tornare al fiume in un altra zona per scaricare... il tutto dando elettricità all impianto...

Quindi...

Sapete darmi un impostazione base decente per un primo nucleo piccolo piccolo? così che da esso poi possa espandermi sperimentando e imparando?

La città è meglio costruirla vicino all'acqua per risparmiare nel tirare su all'inzio gli impianti, o è indifferente?

Se costruisco la zona industriale e le centrali elettriche lontane dalla città per tenere una zona inquinata sola, distante dalla popolazione, è una cosa intelligente o è un problema la gestione delle centrali se troppo distanti? La gente si lamenta se le zone industriali non sono vicine?

Lo comprerò sicurissimamente, ma non ora che devo studiare e se inizio a giocarci boccio con una probabilità del 100000 %

Sicuramente lo modderò a palla quando ci giocerò! Ci sono già progetti di mod interessanti? Voglio renderlo più realistico possibile.

Ho guardato diversi video e stream: una cosa che manca secondo me sono la meteo, disastri naturali vari (dai non è possibile che io possa costruire robe sulla riva di fiumi addirittura non arginati senza conseguenze).

Ho sentito che metteranno un DLC gratis con i tunnels, quindi penso sia lecito aspettarsi zone più montagnose. Voglio anche poter costruire in deserti, zone fredde ed innevate ecc... ecc... ecc....

Ma sono certo che o con DLC o con mods ci sarà questo ed altro!

Il gioco è solo appena nato.

Ciau, benvenuto in sezione :cat:

Provo a darti qualche piccolo consiglio, se posso esserti utile, uso il tuo messaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho dovuto poi mettere l'elettricità..e ho scoperto di dover tirare i tralicci e che questi occupano spazio (e non possono essere disposti liberamente at cazzum)...ho dovuto sovrapporli alle zone dove assegnate ai vari quartieri dove seppur colorate non avevano ancora costruito...ed è uscita ovviamente una cacata... ---> all'inizio conviene non tirarne molti, ma fare in modo che la città nasca abbastanza vicina alla centrale elettrica, in modo tale che come la espandi, l'energia arrivi automaticamente. Per esempio, io con la prima zona industriale ho attaccato i primi edifici alle residenze, poi ma n mano che arrivavano i fondi ho demolito gli edifici industriali più vicini in modo da evitare l'inquinamento e aggiunto solo qualche traliccio successivamente. In questo modo non dovresti riempire tutto a caso!

Per l'acqua problema similare...ai miei tempi bastava tirare due tubi dal mare alle città e avevi fatto gli impianti..qui siccome il gioco è bello giustamente la cosa è più complessa...quindi se non ho capito male, devo creare una struttura per prendere l'acqua sul fiume, tirare i tubi fino alla città e poi farli tornare al fiume in un altra zona per scaricare... il tutto dando elettricità all impianto... ---> esatto, ci vogliono due impianti: acque bianche e acque nere. Però le tubature sono doppie se hai notato, per cui uniscile con una tubatura a parte così le due acque scorreranno contemporaneamente, e ovviamente dovranno arrivare un po' ovunque altrimenti i cittadini si laveranno con le bottiglie :rickds:

Quindi...

Sapete darmi un impostazione base decente per un primo nucleo piccolo piccolo? così che da esso poi possa espandermi sperimentando e imparando? ---> allora, l'impianto base più semplice è sempre quello degli antichi romani :rickds: due strade principali che si incrociano, piccola zona residenziale, piccola zona commerciale (ma anche un po' misto ci sta) e, almeno all'inizio, piccola zona industriale un po' distante. All'inizio non vedrai l'inquinamento, poi vedrai fin dove arriva e i cittadini sono sono mai felici di avere le industrie sotto casa. In seguito potrai anche aggiungere strade circolari per collegare il tutto e smaltire il traffico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La città è meglio costruirla vicino all'acqua per risparmiare nel tirare su all'inzio gli impianti, o è indifferente? ---> ovviamente se costruisci vicino all'acqua risparmi sulle tubature //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se costruisco la zona industriale e le centrali elettriche lontane dalla città per tenere una zona inquinata sola, distante dalla popolazione, è una cosa intelligente o è un problema la gestione delle centrali se troppo distanti? La gente si lamenta se le zone industriali non sono vicine? ---> sì, ma all'inizio la lontananza ti risulterà costosa e potresti commettere l'errore di rimanere senza soldi perché le infrastrutture a rete costano. Occhio anche alle strade, le sopraelevate costano praticamente il doppio!
Spero di esserti stata d'aiuto almeno un po', in caso ci scambiamo consigli qui :rickds:

Ciau, benvenuto in sezione :cat:Provo a darti qualche piccolo consiglio, se posso esserti utile, uso il tuo messaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spero di esserti stata d'aiuto almeno un po', in caso ci scambiamo consigli qui :rickds:
ok ne farò tesoro XD stasera quando torno a casa da lavoro provo il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Visto dei gameplay ed è veramente bello! Non appena trovo un pfferta lo prendo anche io! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Sono giorni che lo guardo su Steam, guardo video su YouTube e continuo a dirmi... "lascia stare! Devi finire Far Cry 4, hai Wasteland 2, e devi finire anche Divinity: original sin"...

MA continuo a guardarlo... non costa tanto vero? Vero? Vero....

Potrei...:tragic::tragic:

Datemi voi un consiglio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica:
Sono giorni che lo guardo su Steam, guardo video su YouTube e continuo a dirmi... "lascia stare! Devi finire Far Cry 4, hai Wasteland 2, e devi finire anche Divinity: original sin"...MA continuo a guardarlo... non costa tanto vero? Vero? Vero....

Datemi voi un consiglio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

28 steam, 18 nuuvem, 21-22-33 vari negozi online

prendilo :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Sono giorni che lo guardo su Steam, guardo video su YouTube e continuo a dirmi... "lascia stare! Devi finire Far Cry 4, hai Wasteland 2, e devi finire anche Divinity: original sin"...MA continuo a guardarlo... non costa tanto vero? Vero? Vero....

Ti dico solo che ieri sera ho iniziato alle 22.00 e mi son detto gioco 2 orette, ad un certo punto guardo l'ora ed erano le 1.30. :sad2:

É dall'uscita che ho giocato a mala pena 1 ora, sto incazzatissimo e stanotte mi devasto fino alle 3 :.bip:

:rickds: :rickds:

Per chi volesse cimentarsi in rotonde fatte in casa ricordatevi che per non far apparire semafori (o almeno a me capita così) non utilizzate strade in entrata a senso unico, ma a doppio senso.

Con quelle a 2 corsie va bene anche il senso unico, ma con quelle a 4 o 6 se le usate vi esce il maledetto semaforo che annulla l'effetto della rotonda. Potete continuare a usare le strade a senso unico anche in entrata, ma per raccordarla alla rotonda utilizzate quelle a doppio senso.

Se qualcuno invece ha trovato metodi migliori faccia sapere! (Ovviamente non parlo delle rotonde "prefabbricate")

Colossal Order and Paradox Interactive have announced its city-building sim Cities: Skylines has wracked up sales of 250,000 in its first 24 hours.

The number includes pre-orders and breaks the record for every other title in Paradox's stables over the same period of time. Considering the development team began life with just nine people on board, it's a remarkable achievement.

Ottimo risultato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ai prossimi sconti lo prendo sicuro.

Che voi sappiate ci sono i salvataggi sul Cloud con Steam? Mi interessa sapere se gioco su due computer se mi salva le modifiche anche sull'altro...

Altra cosa che mi interessava sapere è: ho letto che l'editor di mappe ti permette di creare le mappe appunto a partire da "Elevation Maps" file. Ne sapete nulla? Sapete se si possono avere questi file magari di aree note? Non mi dispiacerebbe provare con la zona di Venezia... per esempio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro