ho dovuto poi mettere l'elettricità..e ho scoperto di dover tirare i tralicci e che questi occupano spazio (e non possono essere disposti liberamente at cazzum)...ho dovuto sovrapporli alle zone dove assegnate ai vari quartieri dove seppur colorate non avevano ancora costruito...ed è uscita ovviamente una cacata...
---> all'inizio conviene non tirarne molti, ma fare in modo che la città nasca abbastanza vicina alla centrale elettrica, in modo tale che come la espandi, l'energia arrivi automaticamente. Per esempio, io con la prima zona industriale ho attaccato i primi edifici alle residenze, poi ma n mano che arrivavano i fondi ho demolito gli edifici industriali più vicini in modo da evitare l'inquinamento e aggiunto solo qualche traliccio successivamente. In questo modo non dovresti riempire tutto a caso!
Per l'acqua problema similare...ai miei tempi bastava tirare due tubi dal mare alle città e avevi fatto gli impianti..qui siccome il gioco è bello giustamente la cosa è più complessa...quindi se non ho capito male, devo creare una struttura per prendere l'acqua sul fiume, tirare i tubi fino alla città e poi farli tornare al fiume in un altra zona per scaricare... il tutto dando elettricità all impianto...
---> esatto, ci vogliono due impianti: acque bianche e acque nere. Però le tubature sono doppie se hai notato, per cui uniscile con una tubatura a parte così le due acque scorreranno contemporaneamente, e ovviamente dovranno arrivare un po' ovunque altrimenti i cittadini si laveranno con le bottiglie
Quindi...
Sapete darmi un impostazione base decente per un primo nucleo piccolo piccolo? così che da esso poi possa espandermi sperimentando e imparando?
---> allora, l'impianto base più semplice è sempre quello degli antichi romani
due strade principali che si incrociano, piccola zona residenziale, piccola zona commerciale (ma anche un po' misto ci sta) e, almeno all'inizio, piccola zona industriale un po' distante. All'inizio non vedrai l'inquinamento, poi vedrai fin dove arriva e i cittadini sono sono mai felici di avere le industrie sotto casa. In seguito potrai anche aggiungere strade circolari per collegare il tutto e smaltire il traffico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
La città è meglio costruirla vicino all'acqua per risparmiare nel tirare su all'inzio gli impianti, o è indifferente?
---> ovviamente se costruisci vicino all'acqua risparmi sulle tubature //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Se costruisco la zona industriale e le centrali elettriche lontane dalla città per tenere una zona inquinata sola, distante dalla popolazione, è una cosa intelligente o è un problema la gestione delle centrali se troppo distanti? La gente si lamenta se le zone industriali non sono vicine?
---> sì, ma all'inizio la lontananza ti risulterà costosa e potresti commettere l'errore di rimanere senza soldi perché le infrastrutture a rete costano. Occhio anche alle strade, le sopraelevate costano praticamente il doppio!