UFFICIALE PC Clair Obscur: Expedition 33 | BRPG (BonjouRPG)

• Autore discussione Autore discussione Y2Valian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Attenzione agli spoiler!

Avviso: il comando spoiler di Tapatalk potrebbe non funzionare in modo corretto, quindi occhio.

A prescindere da ciò, qualsiasi spoiler (involontario o meno) verrà sanzionato con un cartellino.

Ultima modifica da un moderatore:
Premetto che sono all'Atto 2 e da un certo punto in poi sto avendo tanto chroma da svuotare l'inventario dei mercanti, ma dopo le armi in vendita i punti lumina sono sempre stati la mia priorità essendo fondamentali per ampliare il numero e gestire le passive lumina. Dai vendor che dici, se ho intuito quali sono
(grotta, vero?),
ho comprato ciò che volevo lasciandomi in tasca 15k per sicurezza, successivamente avendo guadagnato di nuovo ci sono tornato per comprare un altro paio di armi. Se non sbaglio la prima volta ne ho comprato due che non avevo, mentre la seconda altre due che avevo ma a livello basso in modo tale da farle salire direttamente al livello 12 senza bisogno di usare materiali, dato che di questi ultimi (lucido e splendente) non ne ho sempre in quantità sufficienti a differenza finora del chroma (soldi).
Esatto parlo di loro :asd:

È che per ora i punti lumina neanche li sto usando visto che non sento il bisogno di ampliarli, ma immagino che per realizzare le build più complesse saranno praticamente obbligatorie.

Ah ma che poi, te il nemico fuori da quel posto sei riuscito a batterlo? Parlo della
testa gigante che salta e basta.

Perché io ci sono stato 10 minuti buoni e, oltre ad allenarmi i riflessi (visto che devi parryare 10 colpi ogni volta che attacca), non gli facevo nulla nonostante infliggessi >6k danni a a botta
Io dai mercanti ho sempre comprato solo picto, armi dischi e outfit, quattrini permettendo; di tutto il resto ne ho a iosa :asd:
Outfit sono l'unica cosa che compro sempre e comunque, ce ne sono alcuni bellissimi :asd:

Esatto parlo di loro :asd:

È che per ora i punti lumina neanche li sto usando visto che non sento il bisogno di ampliarli, ma immagino che per realizzare le build più complesse saranno praticamente obbligatorie.

Ah ma che poi, te il nemico fuori da quel posto sei riuscito a batterlo? Parlo della
testa gigante che salta e basta.

Perché io ci sono stato 10 minuti buoni e, oltre ad allenarmi i riflessi (visto che devi parryare 10 colpi ogni volta che attacca), non gli facevo nulla nonostante infliggessi >6k danni a a botta

Outfit sono l'unica cosa che compro sempre e comunque, ce ne sono alcuni bellissimi :asd:
Come, non li stai nemmeno distribuendo ai PG? Per le build sì, immagino anch'io; io non è che stia facendo build ma li sto usando per ampliare le passive dei PG in base ad un mio ordine di precedenza (per esempio tendo ad attivare le partenze energizzanti fino a IV il prima possibile) e a cosa metto come picto. Con l'arrivo dell'ultimo PG finora li sto aggiungendo tutti a lui perché è partito avendone decisamente meno rispetto agli altri.

Quel nemico? Nemmeno per sogno, dopo qualche tentativo l'ho giudicato al momento infattibile per i motivi che hai detto. :asd:

Mi sono visto su YT
Il finale Maelle, madonna se è una roba straziante.
Ha delle vibe horror/psicopatiche che mi hanno messo un ansia che fa provincia.
Secondo me è proprio il
bad ending

Come, non li stai nemmeno distribuendo ai PG?
Ora come ora no, visto che devo ancora capire il team definitivo, aspetto a usarli :asd:

Anche perché per ora, non stavo avendo problemi, vero che mi fanno malissimo se mi colpiscono (soprattutto Sciel che ha la build che appositamente la fa morire in un colpo) ma parryando tutto infliggo cannonate a valanga :ahsisi:
Quel nemico? Nemmeno per sogno, dopo qualche tentativo l'ho giudicato al momento infattibile per i motivi che hai detto. :asd:
Yup, più che altro non muore mai :asd:

Ora come ora no, visto che devo ancora capire il team definitivo, aspetto a usarli :asd:

Anche perché per ora, non stavo avendo problemi, vero che mi fanno malissimo se mi colpiscono (soprattutto Sciel che ha la build che appositamente la fa morire in un colpo) ma parryando tutto infliggo cannonate a valanga :ahsisi:

Yup, più che altro non muore mai :asd:
C'è ne sta uno ancora più cattivo della stessa razza del rotolò :sard:

Lore drop direttamente dalla lead writer che racconta il primo Gommage documentato, nell'anno 85

It wasn't until Monolith Year 85 that we finally understood.

There had been disappearances before and wild rumours, but those were chalked up to grief and denial. Everyone knew someone who had walked into the sea.

Our lands lost, our people separated, the unending waves of enemies... Who hadn't contemplated the same? And for some, it was an act of love, knowing there were too many mouths to feed.

But in 85, Lumière finally bore witness. At the Harbour, with everyone gathered to watch the Paintress rise. The elderly twins Anne and Gabrielle, sitting on their usual bench, as they did most mornings.

And then they were gone.

The first recorded Gommage. That was the day we finally understood the meaning of the numbers She paints.

Noted Scholars Brigitte N-- and Jacques S--, Monolith Year 64 Transcript, Lecture Series "The FIrst Gommage and the Reshaping of Lumièran Society"

Il che chiarisce definitivamente perché non ci sono state spedizioni tra la Zero e la 84

Dite che a tutto tondo merita di buttarcisi anche da non amanti del tipo di combat? Per fare un esempio, ero titubante del combat di bg3, poi è diventato top3 a 30 anni suonati :asd: combat incluso.

Mi gusta anche il fatto del prezzo “budget”, dopo l’attesa forzata causa prezzo di Awoved e Doom :tristenev:

Posto che penso che fra oggi e domani lo prendo comunque che da mesi non mi sta stuzzicando nulla, però un parere si ascolta sempre.

Dite che a tutto tondo merita di buttarcisi anche da non amanti del tipo di combat? Per fare un esempio, ero titubante del combat di bg3, poi è diventato top3 a 30 anni suonati :asd: combat incluso.

Mi gusta anche il fatto del prezzo “budget”, dopo l’attesa forzata causa prezzo di Awoved e Doom :tristenev:

Posto che penso che fra oggi e domani lo prendo comunque che da mesi non mi sta stuzzicando nulla, però un parere si ascolta sempre.
Prendilo.

é un combat a turni molto dinamico tra schivate, parry, bestemmie per i tell mancati etc.
Direi che sono tra i 30 € migliori che potresti spendere

È uno dei titoli da giocare e finire nel 2025.

Il goat non del genere ma del media
Fai tu

Ti basti sapere che è uno dei pochissimi giochi in cui sono tutti d'accordo nel dire che è 10/10.
Non a caso ha il punteggio metacritic da parte dell'utenza più alto in assoluto.

Fai te...

Compralo un gioco così coerente con se stesso capita una a generazione.

Pillole di SPOILERONI
Primi 2 atti per me perfetti, poi il reveal un po'mi ha fatto scendere l'hype; tutto ben fatto lo stesso, ma per me si perde quella grandissima epicità a cui si era arrivati.
E mi sarebbe piaciuto che in endgame Gustave fosse di nuovo disponibile, ok che lui e Verso sono un doppleganger, però si poteva usare o NG+ o endgame per differenziarlo ulteriormente - certo sarebbe stato una mezza rottura di palle a livello di armi o skill
.

Direi, comunque, senza ombra di dubbio candidato GOTY a fine anno e potenzialmente anche nella mia #classificona finale di fine anno
oniZM (guardoatte perchè hai detto che si faceva, The_Train )

Pillole di SPOILERONI
Primi 2 atti per me perfetti, poi il reveal un po'mi ha fatto scendere l'hype; tutto ben fatto lo stesso, ma per me si perde quella grandissima epicità a cui si era arrivati.
E mi sarebbe piaciuto che in endgame Gustave fosse di nuovo disponibile, ok che lui e Verso sono un doppleganger, però si poteva usare o NG+ o endgame per differenziarlo ulteriormente - certo sarebbe stato una mezza rottura di palle a livello di armi o skill
.

Direi, comunque, senza ombra di dubbio candidato GOTY a fine anno e potenzialmente anche nella mia #classificona finale di fine anno
oniZM (guardoatte perchè hai detto che si faceva, The_Train )
a me piace il twist, porta tutto a una dimensione più "intima", alla fine di tutto è solo la storia di una famiglia

Ultima modifica:
Spoiler sul finale a mente fredda.
Arrivato alla scelta finale, senza neanche pensarci così tanto ho messo Verso perchè ovviamente era la cosa giusta da fare. Il giorno dopo sono andato a vedere in giro cosa ha fatto la gente per curiosità, tutti quelli che ho visto hanno fatto lo stesso come prima scelta, poi hanno visto l'altro finale e hanno riconfermato che era la prima era la scelta giusta perchè elaborare il lutto, affrontare la realtà, crescere eccetera eccetera, tutti soddisfatti. Ero d'accordo, poi ho cambiato opinione. Quel discorso lo posso fare da spettatore che osserva in terza persona, il gioco ha protagonisti multipli e non è impostato dall'unico punto di vista di Maelle dall'inizio alla fine, in quel caso già sarebbero cambiate le opinioni dei giocatori. Nel finale considerato ''buono'' davanti alla tomba i genitori non la guardano nemmeno, la sorella peggio mi sento, sfregiata e senza voce, bellissimo eh :fiore: Che poi non stiamo parlando della vita vera ma in un mondo dove esistono questi poteri se fosse la mia vita la cambierei subito per una che posso modellare a piacimento. Voi no? Muore non si sa quando potrebbe essere anche una vita intera ma anche se fosse meno sti cazzi:morris2: nel profondo ti porti dentro la tristezza e sti cazzi immaginati invece in quell'altra vita di merda reale, almeno lì hai le persone che ami vicino.
Detto ciò, GOTY ed esattamente quante canzoni devo aggiungere alla mia playlist? :ohyess:

Spoiler sul finale a mente fredda.
Arrivato alla scelta finale, senza neanche pensarci così tanto ho messo Verso perchè ovviamente era la cosa giusta da fare. Il giorno dopo sono andato a vedere in giro cosa ha fatto la gente per curiosità, tutti quelli che ho visto hanno fatto lo stesso come prima scelta, poi hanno visto l'altro finale e hanno riconfermato che era la prima era la scelta giusta perchè elaborare il lutto, affrontare la realtà, crescere eccetera eccetera, tutti soddisfatti. Ero d'accordo, poi ho cambiato opinione. Quel discorso lo posso fare da spettatore che osserva in terza persona, il gioco ha protagonisti multipli e non è impostato dall'unico punto di vista di Maelle dall'inizio alla fine, in quel caso già sarebbero cambiate le opinioni dei giocatori. Nel finale considerato ''buono'' davanti alla tomba i genitori non la guardano nemmeno, la sorella peggio mi sento, sfregiata e senza voce, bellissimo eh :fiore: Che poi non stiamo parlando della vita vera ma in un mondo dove esistono questi poteri se fosse la mia vita la cambierei subito per una che posso modellare a piacimento. Voi no? Muore non si sa quando potrebbe essere anche una vita intera ma anche se fosse meno sti cazzi:morris2: nel profondo ti porti dentro la tristezza e sti cazzi immaginati invece in quell'altra vita di merda reale, almeno lì hai le persone che ami vicino.
Detto ciò, GOTY ed esattamente quante canzoni devo aggiungere alla mia playlist? :ohyess:
Sì ma in quel finale lei condanna anche quel poco che rimane di suo fratello a vivere una vita che ha espressamente chiesto di non vivere. Ha ridipinto suo fratello sostanzialmente come se nulla fosse

Io invece promuovo in pieno l'atto tre cadere nella puttanata più totale era un attimo ed invece sono stati estremamente coerenti vedi i dialoghi nel dungeon di
Alicia
Però io invece sono stato stupido sulla rivelazione di
noco
:spiaze:
Post automatically merged:

Sì ma in quel finale lei condanna anche quel poco che rimane di suo fratello a vivere una vita che ha espressamente chiesto di non vivere. Ha ridipinto suo fratello sostanzialmente come se nulla fosse
Qui sbagli
solo l'accettare il lutto da parte dei suoi e un grosso passo avanti per il resto il bombo è il sunto perfetto
Ah poi
non tutti noco e monoco ci stanno ancora

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro