UFFICIALE PC Clair Obscur: Expedition 33 | BRPG (BonjouRPG)

  • Autore discussione Autore discussione Y2Valian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Attenzione agli spoiler
 
Iniziato l'Atto I e, lato prestazioni, la situazione è migliorata notevolmente
Nel Prologo, anche mettendo tutto a medio e XeSS impostato su prestazioni, si inchiodava spesso e volentieri e non teneva i 60, anche durante i dialoghi. Ora con tutto su alto e XeSS impostato su AA tiene tranquillamente i 60 senza cali, mentre su Qualità Ultra Plus sta tra i 72 ed i 75
Boh
Ma dove lo stai giocando ?
 
In download sperando che il portatile lo riesca a far girare più che bene (e sperando di trovare il modo di incastrarlo insieme al resto dei giochi iniziati :asd:), ma leggendo i vostri ultimi post mi sento abbastanza fiducioso a riguardo.
 
In download sperando che il portatile lo riesca a far girare più che bene (e sperando di trovare il modo di incastrarlo insieme al resto dei giochi iniziati :asd:), ma leggendo i vostri ultimi post mi sento abbastanza fiducioso a riguardo.
sulla qualita' del gioco ci sono zero discussioni...e' un capolavoro...semplice
 
Ci ho giocato 4 orette fin’ora, mi sta piacendo molto, anche se il tono generale è un pó una lagna, narrativamente è coinvolgente.
Il combat system mi sembra ottimo, ho soltanto un piccolo grip che mi fa storcere il naso ma magari mi sbaglio, sostanzialmente
ho percepito che la parte più importante è la fase di parry e schivata, il che mi sembra ad ora vanificare un pó la strategia. Vuoi perchè ci devo prendere la mano, o i cambi angolazione della telecamera e i mille effetti a schermo a volte non è così leggibile l'attacco nemico e la finestra per schivare/parare, portandoti a fare una sorta di trial and error e imparare il moveset del nemico per ogni target e angolazione. Ieri ci ho messo qualche try ma sono riuscito a battere il primo boss.
Per l’esplorazione adoro levitare in giro con Luna :asd:
Per quanto riguarda il progresso e il potenziamento dei personaggi ed equip mi sembra bello profondo e da perdersi.
 
Ultima modifica:
Ci ho giocato 4 orette fin’ora, mi sta piacendo molto, anche se il tono generale è un pó una lagna, narrativamente è coinvolgente.
Il combat system mi sembra ottimo, ho soltanto un piccolo grip che mi fa storcere il naso ma magari mi sbaglio, sostanzialmente
ho percepito che la parte più importante è la fase di parry e schivata, il che mi sembra ad ora vanificare un pó la strategia. Vuoi perchè ci devo prendere la mano, o i cambi angolazione della telecamera e i mille effetti a schermo a volte non è così leggibile l'attacco nemico e la finestra per schivare/parare, portandoti a fare una sorta di trial and error e imparare il moveset del nemico per ogni target e angolazione. Ieri ci ho messo qualche try ma sono riuscito a battere il primo boss.
Per l’esplorazione adoro levitare in giro con Luna :asd:
Per quanto riguarda il progresso e il potenziamento dei personaggi ed equip mi sembra bello profondo e da perdersi.
La strategia sta tutta nella gestione degli SP, le skill in combo con i vari pg e ovviamente nell'equipaggiamento. Parate e schivate vanno imparate un po' per tutti i vari tipi di nemici soprattutto a difficoltà più alta.
Non ho giocato molto ma ho già deciso quale sarà il mio GOTY quest'anno :asd:
 
La strategia sta tutta nella gestione degli SP, le skill in combo con i vari pg e ovviamente nell'equipaggiamento. Parate e schivate vanno imparate un po' per tutti i vari tipi di nemici soprattutto a difficoltà più alta.
Non ho giocato molto ma ho già deciso quale sarà il mio GOTY quest'anno :asd:
Si ma appunto a cosa serve se poi nel secondo turno ti one shotta o bi-shotta? :asd:
Sto prendendo come riferimento il boss chiaramente.
Alcuni turni sei obbligato a fare perfect per poter accumulare gli sp e portare a termine le combo..
 
beh se vi interessa tutto maxato in DLAA é cmq uno spettacolo e non va mai sotto i 60 , ovviamente 4k :asd:
Post automatically merged:

Si ma appunto a cosa serve se poi nel secondo turno ti one shotta o bi-shotta? :asd:
devi almeno saper schivare senno' anche a modalità normale in alcuni scontri muori .. poi c'é tutta la questione debolezze elementali, punti dei nemici da sparare ecc ecc, ma almeno a normale la schivata é essenziale ... ed é una cosa che impari da mob a mob visto che ti devi settare con le tempistiche dei loro attacchi

tipo, non é uno spoiler sulla trama ,ma sul gameplay, ad una certa
si incontrerà nella world map una sorta di Arena con sconrti 1vs1, li' per fare i 4 combattimenti c'ho messo una bella oretta di try and error per memorizzare, alla souls:asd:, tutti i pattern di attacco e le finestre dove fare parry, e vedere quali attacchi era possibile parryare e quali solo evitare, ma alla fine è stata una soddisfazione enorme
 
Ultima modifica:
beh se vi interessa tutto maxato in DLAA é cmq uno spettacolo e non va mai sotto i 60 , ovviamente 4k :asd:
Post automatically merged:


devi almeno saper schivare senno' anche a modalità normale in alcuni scontri muori .. poi c'é tutta la questione debolezze elementali, punti dei nemici da sparare ecc ecc, ma almeno a normale la schivata é essenziale ... ed é una cosa che impari da mob a mob visto che ti devi settare con le tempistiche dei loro attacchi

tipo, non é uno spoiler sulla trama ,ma sul gameplay, ad una certa
si incontrerà nella world map una sorta di Arena con sconrti 1vs1, li' per fare i 4 combattimenti c'ho messo una bella oretta di try and error per memorizzare, alla souls:asd:, tutti i pattern di attacco e le finestre dove fare parry, e vedere quali attacchi era possibile parryare e quali solo evitare, ma alla fine è stata una soddisfazione enorme
Chiaramente, e va bene, appunto notavo che certi scontri è quasi più importante quella fase del resto e ci va obbligatoriamente un po di trial&error, ma sono comunque all’inizio e molto curioso di vedere come si sviluppa.
Anche io lo sto giocando con dlaa, ho disattivato subito tutto il post processing :asd:
 
Tutta la merda post processing la tengo disattivata sinceramente.
Post automatically merged:

Lo stuttering rimane comunque, non so a voi, io sono molto sensibile e lo noto facilmente, ma ogni tanto la botta la dà.

(è anche vero che sto usando i driver vecchi di Nvidia per i vari macelli accorsi con le ultime release, but still).
 
Chiaramente, e va bene, appunto notavo che certi scontri è quasi più importante quella fase del resto e ci va obbligatoriamente un po di trial&error, ma sono comunque all’inizio e molto curioso di vedere come si sviluppa.
Anche io lo sto giocando con dlaa, ho disattivato subito tutto il post processing :asd:
coi boss soprattutto la meccanica della schivata/parata va sopra a tutto ... perché senza ti shottano soprattutto all'inizio quando non hai molti modi per curarti ... per questo consiglio con Lune di concentrarsi subito nel ramo delle cure :sisi:
 
Non voglio andare avanti perché voglio che mi duri per sempre. Per ora è stupendo :bruniii:
Contro il
Chromatic Lancelier
sono passato da "questo mi oneshotta, come cazzo lo batto?" a "riesco a leggere e schivare 2 dei 3 attacchi" a "full parry no damage" :sard:
Che soddisfazione però :ohyess:
Bellissimo anche cercare le sinergie tra le abilità dei personaggi. Ci sarà parecchio da sperimentare

Ho dei consumabili che, stando alla descrizione, permettono di potenziare le armi all'accampamento. Suppongo che per accampamento non intenda le bandiere/falò o magari l'opzione viene sbloccata più avanti.

Carina la gestione delle pozioni alla soulslike



Ah si, la cosa più importante: Lune pestami
 
Si ma appunto a cosa serve se poi nel secondo turno ti one shotta o bi-shotta? :asd:
Sto prendendo come riferimento il boss chiaramente.
Alcuni turni sei obbligato a fare perfect per poter accumulare gli sp e portare a termine le combo..
Sono d'accordo che sia un po' trial & error ma la preferisco al classico subisci un po' di danni e curati ogni volta.
A meno che non shotti tutti al primo turno devi sempre stare attento anche se magari sei over livellato.

Ho dei consumabili che, stando alla descrizione, permettono di potenziare le armi all'accampamento. Suppongo che per accampamento non intenda le bandiere/falò o magari l'opzione viene sbloccata più avanti.
L'accampamento non sono le bandiere, poi vedrai. Anch'io cmq non le ho ancora utilizzate e forse ci vuole un certo npc che dovrei aver sbloccato ma non mi son più riaccampato.

 
Ragazzi gli effetti elementali che per una certa sh non potevano essere replicabili nel loro gioco:draper:
 
Sulle prime pensavo fosse un corridoione ma poi scopri

La mappa dell'overworld come i vecchi JRPG, per me che ho preso a scatola chiusa è stato mindblow.
 
Sono diventato fortissimo a schivare e parare, mi sto facendo i boss opzionali che se ti beccano ti shottano … ma non mi beccano appena li studio per bene, troppa soddisfazione.. troppo bello
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top