UFFICIALE PC Clair Obscur: Expedition 33 | BRPG (BonjouRPG)

• Autore discussione Autore discussione Y2Valian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Attenzione agli spoiler

Finito e platinato su PS5, meravigliosi entrambi i finali, sono ancora scosso dal tema del boss finale, capolavoro di gioco, non ho dubbi che sia nella mia top 3 di sempre.
Considerando la quantità di roba bella che hai completato, è una cosa non da poco questa dichiarazione :asd:

Che hype mamma mia, non vedo l'ora di proseguirlo stanotte

Il paragone ci sta tutto, ma con i final fantasy della golden age

Detto questo sono un po’ in stallo nell’end game, tutti i boss sono davvero troppo forti infatti sono tutti rossi, quindi sono sottolivellato, ma non riesco a trovare nessun luogo dove riuscire a farmare in maniera conveniente .. sono più o meno al lvl 51-52 con tutti
Io sono molto indietro ma è capitato di affrontare un cromatico (abbest) che era bollato come pericoloso. Con un po' di tentativi sono riuscito a ucciderlo (ho dovuto fare no hit perché shottava) e ho preso 4-5 livelli in blocco. Magari riesci a farlo con qualche boss. Oppure trova un gruppo di nemici da farmare nell'open, riposi al campo e ripeti.

Nella mia run devo andare Scogliere e recuperare una pietra. Sulla destra nell'open un gruppo di nemici mi ha steso un po' di volte. Provo ancora qualche volta e poi proseguo :D

Il paragone ci sta tutto, ma con i final fantasy della golden age

Detto questo sono un po’ in stallo nell’end game, tutti i boss sono davvero troppo forti infatti sono tutti rossi, quindi sono sottolivellato, ma non riesco a trovare nessun luogo dove riuscire a farmare in maniera conveniente .. sono più o meno al lvl 51-52 con tutti
i luoghi li puoi trovare in questo video, e te li divide per atti.

Io sono più o meno al tuo livello ma devo finire atto 2. Neanche sbloccando i danni riesci a uccidere i boss?

A me si bugga se muoio nella mappa e prima ho dormito all'accampamento.
Mi fa respawnare in un punto completamente diverso e la telecamera è per metà nel terreno. Non riesco a muovermi o fare altro. Se mi accampo, la mattina dopo il bug si ripresenta

Più che altro penso di essere già così soddisfatto dell’esperienza avuta senza andare a fare tutto, ancora un paio di boss collegati a subtrame e poi vado a finire la prima run … devo giocare anche ad oblivion :rickds:

Ce masque ne peut pas me faire de mal, parce que c'est moi

Visualizza allegato 20181
sembra una frase dei miei "meme" :asd:
Post automatically merged:

rimane difficile con Mario Kart World ... il goty si sa che è anche un po' di politica
a memoria mai dati ai racing, semmai deve avere qualche chicca veramente nascosta nel free roam ed essere perfetto in tutto, ma la vedo dura.

tra quelli N molto più plausibile Prime 4, per me cmq se lo giocheranno Exp33, Doom e DS2.

poi magari MKW e MP4 li mettono nella lista dei 5, ma non sono tipologie di giochi da goty

Ultima modifica:
io sto notando che quando mi riposo e poi ripasso da alcune zone(già ripulite)mi ritrovo degli item da riprendere nuovamente.. nn son sicuro ma ho questa sensazione

Che sensazione di onnipotenza quando riesci a parryare praticamente l'intero scontro con i vari boss. Le varie "pose" dei tuoi pg quando pari/schivi e contrattacchi poi rendono il tutto ancora più bello da vedere.

Devo arrivare al "villaggio" nell'atto I, spero di non essermi perso nulla di missabile :asd:

Fine Atto 2... ho le idee un po confuse, qualcuno mi spiega?

Quello che ho capito io:

Verso e Maelle se non ho capito male sono entrambi due dipinti, nel senso che Verso è stato dipinto dopo la sua morte, mentre Maelle non è altro che Alicia (sorella di Verso), che è stata generata da Aline? (chi è, un altra sorella?) nel momento in cui Alicia è entrata nel dipinto, spinta da Claire la sorella più grande per aiutare il padre. Però sono un po confuso da chi dipinge cosa, perchè comunque le persone morivano con il gommage, chi è il curatore (il Vero Renoir morto?) etc

io sto notando che quando mi riposo e poi ripasso da alcune zone(già ripulite)mi ritrovo degli item da riprendere nuovamente.. nn son sicuro ma ho questa sensazione
Io ho riposato diverse volte ma non ho notato item che respawnano. Se li trovi una volta non tornano più. Almeno è quello che ho visto nella prima grande mappa (entrambe le parti).

Fine Atto 2... ho le idee un po confuse, qualcuno mi spiega?

Quello che ho capito io:

Verso e Maelle se non ho capito male sono entrambi due dipinti, nel senso che Verso è stato dipinto dopo la sua morte, mentre Maelle non è altro che Alicia (sorella di Verso), che è stata generata da Aline? (chi è, un altra sorella?) nel momento in cui Alicia è entrata nel dipinto, spinta da Claire la sorella più grande per aiutare il padre. Però sono un po confuso da chi dipinge cosa, perchè comunque le persone morivano con il gommage, chi è il curatore (il Vero Renoir morto?) etc
Dalle domande che ti poni non sono sicuro tu abbia fatto
il pezzo subito dopo tra Villa e Lumiere? Prima che inizi l'atto 3 dovrebbe essere tutto chiaro, altrimenti se non capisci spiego.

Dalle domande che ti poni non sono sicuro tu abbia fatto
il pezzo subito dopo tra Villa e Lumiere? Prima che inizi l'atto 3 dovrebbe essere tutto chiaro, altrimenti se non capisci spiego.
Mi sa che sono già dopo, proprio all inizio

nella lumiere ormai deserta, cin Maelle e Verso come unici pg giocabili

Tu intendi prima o dopo di questo punto?

MAMMA MIA CHE GIOCONE! Sono verso la fine dell'atto due ed é difficile staccarsi! Non mi prendeva così un gioco da veramente tanto tempo. Tra trama interessantissima ed intrigata al punto giusto senza andare troppo nel WTF; combat system divertente stratificato ma non pesante e complicato che ti invoglia sempre ad imparare i pattern dei nemici; una colonna sonora tra le più belle che abbia mai sentito diventa veramente complicato staccarsi. Hai sempre voglia di andare avanti per scoprire cosa succede o vedere se é ora di arare qualche midboss maledetto così da potenziare la squadra. Voi che team state usando? Io
Verso, Maelle e Sciel, anche se mi dispiace tantissimo per Lune..mentre Monoco non ho ancora imparato bene ad utilizzarlo. Per sicurezza a volte rifaccio Alcune zone come quella di
Siréne
per farli salire di livello altrimenti mi sento in colpa a lasciarli indietro :asd:
. L'unica pecca che per me ha questo titolo sono i menù, specialmente quelli dei lumina che trovo disordinatissimo e di non facile utilizzo. Mi sarebbe piaciuto avere in una schermata sia i picto attivabili da lumina che i tre "principali".
Poi da un certo punto in poi viaggiare nella world map diventa molto più comodo e veloce anche passare da una parte all'altra. Tra i miei giochi preferiti in assoluto

boss fight fine atto 2

Arrête de m’aimer
Je t’aimerai toujours
Lâche ce pinceau, quitte cette toile
Renoir/Aline

Je peindrai toujours
Arrête de peindre
Lâche ce pinceau, quitte cette toile
Renoir/Aline

Couleurs embrasées,
Rouge feu, vie ôtée
Tableau que je ne peux voir
Fermer les yeux, reste le noir

En noir, ses yeux tristes
À travers l’or, son rire persiste
Dans chaque couleur, une part de lui
L’aimer toujours, même s'il n'est plus ici

Peindre l'amour
Peindre la vie
Pleurer en couleur
Sur la toile notre amour demeure
Je t'aime

Peindre l’amour
Peindre la vie
Pleurer en couleur
Sur la toile notre amour se meurt
Je t’aime

Madonna questo testo ti prende a cazzotti fortissimi

Ah e ho appena scoperto che il cantante di questo brano è Victor Borba, quello di Bury The Light :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro