PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oddio, prendi Xenoblade: ha tra le cutscene anime migliori del settore, se non di sempre, e sono SICURO sia costato molto meno.

Hanno margini di miglioramento nello sperperare di meno, ed è bene che si prendano un pochettino di tempo per rivalutare il tutto, ma sul versante spettacolarità non toccherei proprio nulla.
Non l'ho giocato :shrek:

Eh allora ci andranno giù pesante con i rimborsi spese :rickds:

io ho apprezzato remake, rebirth e... questo. senza problemi
ovvio si possono avere preferenze per certe cose, ma imho solo il 16 ha cannato certe cose, per essere un ff

ma il remake è fatto bene

L'unico FF che ha venduto oltre i 5 milioni dopo l'epoca PS2 è stato il XV, ma che è uscito con 2 versioni (vanilla e royal) e su tutte le piattaforme, il XVI solo su ps5 e solo dopo su PC
In realtà il 15 veniva da un Hype smisurato dal 2006 con il primo trailer del Versus.
Hanno fatto delle campagne marketing senza senso, tra trailer incredibili (con cose che nel gioco non sono mai esistite tipo la battaglia col leviatano completamente diversa dalle premesse), film e promozioni varie. Hanno speso tantissimi soldi tra rinvii, cambi di leadership sul progetto e amenità varie. Se non fossero rientrati almeno un pò economicamente con le vendite fallivano di nuovo.

In realtà il 15 veniva da un Hype smisurato dal 2006 con il primo trailer del Versus.
Hanno fatto delle campagne marketing senza senso, tra trailer incredibili (con cose che nel gioco non sono mai esistite tipo la battaglia col leviatano completamente diversa dalle premesse), film e promozioni varie. Hanno speso tantissimi soldi tra rinvii, cambi di leadership sul progetto e amenità varie. Se non fossero rientrati almeno un pò economicamente con le vendite fallivano di nuovo.
Se scrivevo tutte le puttanate marketing di FFXV non mi spicciavo più :asd:
Puttanate che tra parentesi salvo solo il film, il resto vorrei non fossero mai esistiti, soprattutto quelle cagate degli ATR

Atlus c'entra poco, i suoi jrpg sono nati in un certo modo e con certe caratteristiche e l'impronta è rimasta la stessa con un' evoluzione nel tempo che non ha mai snaturato le loro radici ... sono cmq jrpg molto differenti da quelli della golden age di fine anni 90 ed inzio 2000, ovvero quelli classici che riprende Exp33.
Per quello che il confronto lo si fa con Squex, che era maestra a fare quei jrpg li' e c'ha fatto la sua fortuna e che ad oggi non vuole piu' fare con la sua ip principale andandosi ad intestardire con continue evoluzioni e snaturazioni per rincorrere le mode contempranee, ma non è quello che, vedendo il successo di Exp33, gli amanti del genere vuole.
Anche Rebirth ha un gameplay davvero triste, lasciando da parte il CS che è buono, tutto il resto per me è da rivedere in quanto han fatto delle macroaree, anche interessanti, ma dove l'esplorazione è inesistente visto che sono vuote a meno che non attivi una determinata missione nelle liste della spesa di fetch e cagate simili, per non parlare degli scontri nella virtual room ed altre schifezze del genere totalmente incomprensibili.
Quinsi si Squex è meglio che prenda appunti, ma tanto non lo farà.
ma infatti insistere a mettere rebirth come baluardo di square fa ridere

vabbè uno che ha scritto che 33 è final fantasy 13.....

l'ultimo riuscito è forse dq 11 ed a me nn convinse nemmeno quello al 100% storia troppo classica, ma cmq un buon gioco...dopo di quello c'è da dire c'è octopath traveller 2 che mi è piaciuto parecchio, ma è una produzione "minore"

Ti giuro che non ho fatto nulla di strano con la progressione, niente farming e cose del genere. Al massimo giravo in giro e sconfiggevo i nemici chromatici o i boss opzionali che trovavo. Di quel boss che citi davvero ho visto solo due mosse, ci sono rimasto malissimo ahaha
Poi molto sta pure nel trovare le combo giuste coi pg.
Per il ps
attenzione che non devi premere R2 quando lo schermo diventa grigio, quello ti sta avvisando che sta per arrivare l'attacco e ti prepari di conseguenza, poi i nemici fanno l'animazione come tutti gli attacchi normali
Hai già fatto molto più di me, io ho girato poco oltre la principale.
2 attacchi????
USA
Serie di fendenti in sequenza
Fendenti e attacco che devi saltare mischiati
Fendenti, attacco chf devi saltare e attacco che devi parare
Colpo a terra con le spade
Spadate fantasma
In ogni caso battuto più facilmente al secondo tentativo, unico cambio fatto un picto al personaggio guerriero che aumenta i danni a seconda di quanti colpi a mira libera si fanno prima.
P. S.
Ma il limite dei 9.999 poi si sbloccherà in automatico o ti darà un oggetto?
22h di goduria per ora

ma infatti insistere a mettere rebirth come baluardo di square fa ridere

vabbè uno che ha scritto che 33 è final fantasy 13.....

l'ultimo riuscito è forse dq 11 ed a me nn convinse nemmeno quello al 100% storia troppo classica, ma cmq un buon gioco...dopo di quello c'è da dire c'è octopath traveller 2 che mi è piaciuto parecchio, ma è una produzione "minore"
Presente e confermo.
Se giochi con i prosciutti sugli occhi non è colpa mia. E stai tranquillo che di scemenze tu ne spari anche peggio, tipo che Xenoblade 3 è una merda
Post automatically merged:

Veramente praticamente tutti i ff main stanno intorno ai 10 mil, altro che 5.
No e non metto a trovare i dati con uno incapace di cambiare idea anche ai dati ufficiali
E comunque ho detto post PS2. Leggili i post

Parlando di square il problema non è se fa giochi belli o brutti.
È che ha tempi biblici per sfornare I suoi giochi, anche perché divide troppo le sue risorse, e da scelte assurde.
Il gioco della schiuma, il platform orrido, ecc... Potevano nascere come idea, poi vista la merda che ne usciva inutile I vestirci tempo, denaro e risorse di personale, meglio Cassaro e concentrarsi su altro.
Poi debbono avere delle idee chiare prima di terminare la oreproduzione d quindi andare dritti al punto, sviluppare per anni un gioco e poi reebottarlo perché non erano convinti è assurdo.
FF poi è l'apoteosi dell'assurdo, sempre starà una saga che doveva evolvere il gioco o il genere, ma sono arrivati al punto di fare un Action puro non facendolo per nulla bene ( da quello che ho sempre letto è un pigia pigia a caso), han usato il team di FF14 tanto lodato e gli fanno fare un gioco completamente diverso? Davvero assurdo.
Insomma debbono tornare a fare ciò che sanno fare distribuendo bene le risorse e magari sfruttare un po' di marketing, praticamente inesistente se non fatto da Sony per le poche esclusive.

Parlando di square il problema non è se fa giochi belli o brutti.
È che ha tempi biblici per sfornare I suoi giochi, anche perché divide troppo le sue risorse, e da scelte assurde.
Il gioco della schiuma, il platform orrido, ecc... Potevano nascere come idea, poi vista la merda che ne usciva inutile I vestirci tempo, denaro e risorse di personale, meglio Cassaro e concentrarsi su altro.
Poi debbono avere delle idee chiare prima di terminare la oreproduzione d quindi andare dritti al punto, sviluppare per anni un gioco e poi reebottarlo perché non erano convinti è assurdo.
FF poi è l'apoteosi dell'assurdo, sempre starà una saga che doveva evolvere il gioco o il genere, ma sono arrivati al punto di fare un Action puro non facendolo per nulla bene ( da quello che ho sempre letto è un pigia pigia a caso), han usato il team di FF14 tanto lodato e gli fanno fare un gioco completamente diverso? Davvero assurdo.
Insomma debbono tornare a fare ciò che sanno fare distribuendo bene le risorse e magari sfruttare un po' di marketing, praticamente inesistente se non fatto da Sony per le poche esclusive.
Annunciare giochi il giorno dopo averlo deciso non è tempo biblici di sviluppo ma tempistiche a cazzo tra annuncio e release

Presente e confermo.
Se giochi con i prosciutti sugli occhi non è colpa mia. E stai tranquillo che di scemenze tu ne spari anche peggio, tipo che Xenoblade 3 è una merda

No e non metto a trovare i dati con uno incapace di cambiare idea anche ai dati ufficiali
E comunque ho detto post PS2. Leggili i post
Ff15 ha superato I 10 mil 3 anni fa
Ff13 OK 7 mil ( almeno l'ultimo dato annunciato) oltre 10 mil la trilogia
Ff12 7 mil ultimo dato senza considerare il Remastered che ha superato il milione
Ff7r ha fatto 8 mil con l'ultimo dato annunciato, ma con la follia di metterlo sul plus dopo 12 mesi che ne ha ucciso le vendite, farà i 10 mil con le altre versioni e le vendite aggiunte nel tempo.
Ok non sono 10 ( ma ho detto attorno), sono tra gli 8 e oltre i 10 mil di media, son proprio gli ultimi 2 che han fallito per varie ragioni ( esclusiva, tipo di gioco, plus).

Ma questi due specifici attacchi nemici sono parryabili? (Atto 1)
Sputo verde del colosso che sbava e fagocita i PG e "l'attacco di ghiaccio più forte di sempre" di François.

Ti giuro che non ho fatto nulla di strano con la progressione, niente farming e cose del genere. Al massimo giravo in giro e sconfiggevo i nemici chromatici o i boss opzionali che trovavo. Di quel boss che citi davvero ho visto solo due mosse, ci sono rimasto malissimo ahaha
Poi molto sta pure nel trovare le combo giuste coi pg.
Per il ps
attenzione che non devi premere R2 quando lo schermo diventa grigio, quello ti sta avvisando che sta per arrivare l'attacco e ti prepari di conseguenza, poi i nemici fanno l'animazione come tutti gli attacchi normali
Be i cromatici e i boss opzionali fanno salire abbastanza di livello, ero al 16 e solo con la pecora sono salito di 3, quindi fa molto.

Annunciare giochi il giorno dopo averlo deciso non è tempo biblici di sviluppo ma tempistiche a cazzo tra annuncio e release
Be vero che i tempi degli annunci sono stati spesso sbagliati, ma ciò non influisce sui tempi di sviluppo che sono comunque biblici.
Insomma puoi annunciarlo oggi o fra 5 anni, cambia a livello di marketing, ma se poi ci impieghi 7/10 anni per un gioco è davvero troppo e corri anche il rischio di trovarti con un gioco vecchio all'uscita.

Ma questi due specifici attacchi nemici sono parryabili? (Atto 1)
Sputo verde del colosso che sbava e fagocita i PG e "l'attacco di ghiaccio più forte di sempre" di François.
Da quel che so tutto è parabole, ovviamente azzeccare I tempi è un altro discorso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro