PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ieri mi han dato l'abilità che permette di distruggere le pietre con le vene azzurre.
Di fatto, ho sbloccato un nuovo atto: "Incubo del backtracking" :dsax:

A parte le battute, ho deciso di lasciar perdere il backtracking finché non avrò sbloccato il volo, che penso sarà il metodo più veloce per spostarsi nell'open map

Dove si trova la pietra?

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Comunque per me miglior ost degli ultimi 20 anni. Supera anche Nier, Xenoblade trilogia, Mass effect trilogy, Death stranding...
Non mi emozionavo in maniera così potente da Final Fantasy X.
Concordo...per me è ai livelli dei vecchi FF (7-8-9), quelli con la colonna sonora di Uematsu per intenderci. (Anche se...la colonna sonora di Death Stranding è un capolavoro!!)

Comunque per me miglior ost degli ultimi 20 anni. Supera anche Nier, Xenoblade trilogia, Mass effect trilogy, Death stranding...
Non mi emozionavo in maniera così potente da Final Fantasy X.
So gusti ok, ma piano ora :asd:

Dove si trova la pietra?

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
Se intendi quella per volare, non lo so, ma sicuramente si troverà con la trama principale

Se, invece, intendi l'abilità per spaccare le pietre azzurre, allora bisogna fare la quest

di recuperare i piccoli gestral dispersi. Al quarto o quinto che trovi, ti dà questa abilità

Finiscilo e poi mi dici.
Ci sono degli eargasm senza senso sia melodici che cantati in francese.
Sono alla parte finale dell'ATTO II
monolito
:sisi:
Ha una colonna sonora pazzesca e straordinaria, ma superiore a tutti gli Xenoblade (che conta nomi come Mitsuda, Shimomura, Sawano e ACE+), i Nier (Okabe) ce ne passa, ma tanto, al massimo è sui quei livelli che è già un grande traguardo.

Ultima modifica:
Se intendi quella per volare, non lo so, ma sicuramente si troverà con la trama principale

Se, invece, intendi l'abilità per spaccare le pietre azzurre, allora bisogna fare la quest

di recuperare i piccoli gestral dispersi. Al quarto o quinto che trovi, ti dà questa abilità
Ecco stavo per quotare e dire che avevo inteso altro :asd: Hai detto tutto tu :sisi:

Avoglia, è un perfetto entry point
Mi fa un po' strano vedere gente che non ha mai giocato un gioco a turni. Ma è la vita, sono vecchio, c'è chi è giovane, o semplicemente non gli è capitata l'occasione perchè alla fine negli ultimi anni non è che sia un enorme genere. Questo mi fa un po' invidia perchè uno che ad oggi non ne ha giocato uno e prende questo, se gli piace potrebbe provare roba vecchia...e tipo ci sarebbe Final Fantasy X remastered disponibile per console odierne e per PC, uno dei miei preferiti, e tanti altri...pagherei qualunque cosa per poterli rivivere oggi senza sapere cosa sono :asd:

Sono alla parte finale dell'ATTO II
monolito
:sisi:
Ha una colonna sonora pazzesca e straordinaria, ma superiore a tutti gli Xeboable (che conta nomi come Mitsuda, Shimomura, Sawano e ACE+), i Nier (Okabe) ce ne passa, ma tanto, al massimo è sui quei livelli che è già un grande traguardo.
in realtà nell'atto 3 migliora ancora...la colonna sonora degli xeno è bella ma ha alti e bassi, non tutti i brani sono top

qui nn ce n'è mezzo brutto
Post automatically merged:

Mi fa un po' strano vedere gente che non ha mai giocato un gioco a turni. Ma è la vita, sono vecchio, c'è chi è giovane, o semplicemente non gli è capitata l'occasione perchè alla fine negli ultimi anni non è che sia un enorme genere. Questo mi fa un po' invidia perchè uno che ad oggi non ne ha giocato uno e prende questo, se gli piace potrebbe provare roba vecchia...e tipo ci sarebbe Final Fantasy X remastered disponibile per console odierne e per PC, uno dei miei preferiti, e tanti altri...pagherei qualunque cosa per poterli rivivere oggi senza sapere cosa sono :asd:
io nn avendo avuto console ps i ff sotto al 12 nn li ho giocati (il 12 l'ho recuperato su switch e finito, è carino ma nulla più) al 9 nn sono riuscito ad andare oltre le 2 ore di gioco, troppo vecchio

ci sta nn averli giocati, una volta erano esclusive

c'è gente che nn ha mai giocato uno xenoblade per dire, è il primo è un capolavoro senza senso

Il brutto però è che sono giochi molto diversi rispetto al panorama attuale.. Ci hanno abituato a una certa lentezza che oggi manca (quanto era bello passare i pomeriggi rientrati da scuola a livellare su Ff8 o il 9 o il 10?? Impagabili!!) ma al contrario oggi i giochi sono basati sulla concitazione del momento e sulla dinamicità.

Per questo expedition funziona perché riesce a coinvolgere vecchietti come noi cresciuti a GDR a turni lenti dove dovevi ben ponderare la prossima mossa, sia giocatori più giovani abituati a una certa frenesia videoludica. In questo senso non so purtroppo quanto un gameplay così vecchio possa rappresentare uno scoglio per chi non è abituato a questa lentezza.

Comunque noi siamo estremamente fortunati ad aver giocato e amato quei titoli lì. Pur vivendo un' epoca d'oro per grafica e idee dall' altra giochi come quelli non li fanno più ed è davvero un gran peccato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro