- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 80,844
Usate il topic degli Eventi per parlare dei TGA.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Magari lo troverò anche io eccelso andando avanti, per ora non mi basta un falò ogni tanto per approfondire i personaggi, mi sembra un po' pocoIo l'ho trovato veramente eccelso nella scrittura.
Voglio che tutti i gdr ne seguano l'esempio?
Hell no.
Datemi Costa del Sol e l'amore adolescenziale di Tifa tutti i giorni della settimana per farmi contento![]()
No ma non è quello che la rende, ai miei occhi, eccelsa. È la coerenza su cui hanno imbastito tutto, sopratutto tematica. Ma si, devi andare avanti per vederla. Giochi diversissimi eh, ma qua vedo delle virtù simili a quelle di cp2077, nella scrittura .Magari lo troverò anche io eccelso andando avanti, per ora non mi basta un falò ogni tanto per approfondire i personaggi, mi sembra un po' poco
No dai CP era bello narrativamente anche mentre giocavi e facevi le missioni, qui almeno ora é molto "falòcentrico"No ma non è quello che la rende, ai miei occhi, eccelsa. È la coerenza su cui hanno imbastito tutto, sopratutto tematica. Ma si, devi andare avanti per vederla. Giochi diversissimi eh, ma qua vedo delle virtù simili a quelle di cp2077, nella scrittura .
AmenMa perché non fate come King Vendrick e lo ignorate? Intanto si sta solo mettendo in ridicolo con il suo rosicamento
Non intendo per le modalità con cui son narrati (diversissime) quanto per la coerenza, rispetto al contesto, con cui sono delineati i personaggi (e le loro relazioni). Ma...vedrai!No dai CP era bello narrativamente anche mentre giocavi e facevi le missioni, qui almeno ora é molto "falòcentrico"
lo dicevo io, e lo confermo pureNon so chi è che diceva “è il TLOU2 dei JRPG” ma mi trovo pienamente d’accordo. Stessa sensibilità.
E siccome so che per motivi a me ignoti (ma mica tanto) sta facendo bruciare il culetto a tante persone e Rustyking apprezza i miei aggiornamenti, qui per dirvi che da due giorni è salito nuovamente al quinto post dei più venduti su Steam, nonostante l’arrivo di altri titoli più o meno importanti.![]()
Secondo me Krauron si allea con Nino, altro che vedrai.Non intendo per le modalità con cui son narrati (diversissime) quanto per la coerenza, rispetto al contesto, con cui sono delineati i personaggi (e le loro relazioni). Ma...vedrai!
ma ancora gli vai dietro? ahahahVengo in pace amore mio, puoi farmi un elenco di questi archetipi già visti?
La disperazione di Maelle, che preferisce andare a morire partendo con la spedizione pur di vivere una vita fatta di attese, a chi la assoceresti?
La sicurezza di Gustave, costruita soltanto per confortare Maelle, quando in fin dei conti ha perfino più paura della prima, a chi la assoceresti?
La risolutezza di Lune, che ha normalizzato la morte rimanendo lucida ogni volta che quest’ultima le si ripresenta sempre più frequentemente, a chi la assoceresti?
L’ironia di Sciel, dosata per bilanciare questo buio che non fa filtrare nemmeno un barlume di speranza quando tra tutti è quella che non ne ha più, a chi la assoceresti?
Voglio nomi e cognomi cit.
EhSecondo me Krauron si allea con Nino, altro che vedrai.![]()
Classica alleanza tra villains per sconfiggere il nemico comune?Secondo me Krauron si allea con Nino, altro che vedrai.![]()
oddio in quanti giochi hai visto un personaggio con una caratterizzazione che muta cosi forte? il tuo esempio è una forzatura fatta e finitaFacendo una sintesi estrema Ellie è una ragazzina che ha paura di morire da sola e si dà alla vendetta estrema. Niente di incredibile (per me Parte 2 è il gioco più bello di sempre)
è quello che sto dicendoIo che purtroppo non ho potuto giocarci in questi giorni vedo sicuramente personaggi "umanizzati" molto bene ma ancora non vedo quelle sfaccettature, quelle profondità che mi conquistano. Sappiamo ancora poco dei loro trascorsi ma visto che questo mi sembra un gioco che si dispiega molto lentamente sono fiducioso
per me si
verso è il classico personaggio cupo dei jrpg, maele la ragazzetta che porta in dote l essere la chiave di svolta, sceil la donna forte dal passato problematico, esquei il simpaticone dolciotto della cumpa, lune l’enigmatica riservata ecc, non ci vesto ste grandi figure nuove lato archetipi
Nope, la mia non è una forzatura ma una sintesi, oggettiva. Ellie è quella roba lì se gratti via tutto il contorno (che ovviamente la rende un personaggio grandioso). Quello che voglio dirti è che con il tuo fare "critico" è possibile demolire qualsiasi personaggio, anche uno Meraviglioso e sfaccettato come Ellie. Tutto qui.oddio in quanti giochi hai visto un personaggio con una caratterizzazione che muta cosi forte? il tuo esempio è una forzatura fatta e finita
di maele, di verso, di lune in altri jrpg ne ho visti a bizzeffe a palate direi. poi che qui in exp si ha un proprio stile narrativo nessuno lo mette in dubbio e mai lo si è messo in dubbio
Post automatically merged:
è quello che sto dicendoma ripeto loro nn si accorgono che metà dell’entusiamo è solo frutto del team esordiente e stop ma ci arriveranno tra qualche mese o anno ma ci arriveranno
La verità è che se sto gioco l avesse fatto un team di Sony, lui sicuramente si sarebbe fatto seghe a quattro maniAmen
Mamma mia che pesantezza madonna
Questo è dovuto al budget secondo me, è chiaro che è più figo avere missioni specifiche in giro con cutscene più "ciccia" che raccontano ciò che vien detto al falò/accampamento, o dialoghi mentre si esplora più lunghi, ma lì devi o fare dungeon in più o ingrandire quelli che hai previsto in modo ci sia tempo che i dialoghi finiscano mentre esplori, come i titoli ND dove parlano molto mentre giochi, o quelli Rockstar quando ti sposti da un punto all'altro in missione (ma lì è anche il genere OW che da modo in quello).No dai CP era bello narrativamente anche mentre giocavi e facevi le missioni, qui almeno ora é molto "falòcentrico"
Aspettiamo sempre i nomi di queste bizzeffe di personaggi.oddio in quanti giochi hai visto un personaggio con una caratterizzazione che muta cosi forte? il tuo esempio è una forzatura fatta e finita
di maele, di verso, di lune in altri jrpg ne ho visti a bizzeffe a palate direi. poi che qui in exp si ha un proprio stile narrativo nessuno lo mette in dubbio e mai lo si è messo in dubbio
Post automatically merged:
è quello che sto dicendoma ripeto loro nn si accorgono che metà dell’entusiamo è solo frutto del team esordiente e stop ma ci arriveranno tra qualche mese o anno ma ci arriveranno
No, ci sono bellissime tematiche e racconti anche leggendo un giornalino random in una missione, il budget non c'entraQuesto è dovuto al budget secondo me, è chiaro che è più figo avere missioni specifiche in giro con cutscene più "ciccia" che raccontano ciò che vien detto al falò/accampamento, o dialoghi mentre si esplora più lunghi, ma lì devi o fare dungeon in più o ingrandire quelli che hai previsto in modo ci sia tempo che i dialoghi finiscano mentre esplori, come i titoli ND dove parlano molto mentre giochi, o quelli Rockstar quando ti sposti da un punto all'altro in missione (ma lì è anche il genere OW che da modo in quello).
Bisogna anche calcolare questo, che è un gioco più contenuto ma da grandissime cose in rapporto a ciò che potevano fare. Non metterlo in conto in un giudizio è secondo me sbagliato. La grandezza principale del gioco è dare cose di alto livello tenendo tutto più contenuto senza risultare però "poco" o "brutto".
Aspè, ma quelli sono valori aggiunti no? Proprio perchè son solo scritte è budget. Potevano anche mettere quacosa tramiteNo, ci sono bellissime tematiche e racconti anche leggendo un giornalino random in una missione, il budget non c'entra
Ma mettere un libro di Proust o di Jung con un capitolo da leggere come potrebbe essere merito del budget? Mica ho detto vorrei molte più cutscene in piùAspè, ma quelli sono valori aggiunti no? Proprio perchè son solo scritte è budget. Potevano anche mettere quacosa tramite
Ma forse ho capito male che intendevi tu con falò centrico. Se intendi che avresti voluto che certe cose ci fossero state anche in altro modo e non solo lì la mia risposta rimane quella e per me ha senso. Se intendevi altro allora non ho capitoricordi di qualcuno e cutscene no?![]()