PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A primo impatto il gameplay mi sembra totalmente parry oriented, e la cosa non mi fa impazzire. I boss o miniboss con un colpo tolgono metà energia e a volte shottano, spesso basta sbagliare una schivata o un parry per compromettere anche una fight perfetta. Ha senso potenziare la difesa in questo gioco?
Non ho mai usato la parata e sono all'atto due inoltrato.

Per il momento si può andare di sole schivate.

A primo impatto il gameplay mi sembra totalmente parry oriented, e la cosa non mi fa impazzire. I boss o miniboss con un colpo tolgono metà energia e a volte shottano, spesso basta sbagliare una schivata o un parry per compromettere anche una fight perfetta. Ha senso potenziare la difesa in questo gioco?
Ti conviene aumentare gli HP, la DIF la alzerai coi Picto.
Comunque è l'impressione iniziale di tutti, questo perchè sapere che col parry fai un danno clamoroso di inculca il "devo farlo". Ma non è così. Puoi andare di schivata e far durare di più le battaglie, gestendo le strategie via via con buff ai compagni e debolezze ai nemici, trattarlo come un normale gioco a turni.
Ci sarà un picto che ad ogni schivata perfetta (che son più semplici da fare) recuperi un PA, quindi con nemici con combo potrai, anche facendo pure solo un paio di perfette e il resto normali avere PA aggiuntivi e non subire danni.

Ti conviene aumentare gli HP, la DIF la alzerai coi Picto.
Comunque è l'impressione iniziale di tutti, questo perchè sapere che col parry fai un danno clamoroso di inculca il "devo farlo". Ma non è così. Puoi andare di schivata e far durare di più le battaglie, gestendo le strategie via via con buff ai compagni e debolezze ai nemici, trattarlo come un normale gioco a turni.
Ci sarà un picto che ad ogni schivata perfetta (che son più semplici da fare) recuperi un PA, quindi con nemici con combo potrai, anche facendo pure solo un paio di perfette e il resto normali avere PA aggiuntivi e non subire danni.
Ma anche le schivate non é che abbiano queste finestre ampissime eh, si sbagliano tranquillamente pure quelle e se sbagli sei morto.
Per me punta troppo sui tempismi, fosse un souls o un'action non direi nulla(e comunque nei souls ti muovi, non stai impalato ad aspettare il colpo) ma in un gameplay a turni avrei preferito dedicarmi solo alla strategia piuttosto che a schivate e parry.

Ultima modifica:
Ma anche le schivate non é che abbiano queste finestre ampissime eh, si sbagliano tranquillamente pure quelle e se sbagli sei morto.
Per me punta troppo sui tempismi, fosse un souls o un'action non direi nulla(e comunque nei souls ti muovi, non stai imparato ad aspettare il colpo) ma in un gameplay a turni avrei preferito dedicarmi solo alla strategia piuttosto che a schivate e parry.
Basta imparare il nemico e diventano facili le schivate e te lo dico io che sono un senza mani.

Per me punta troppo sui tempismi, fosse un souls o un'action non direi nulla(e comunque nei souls ti muovi, non stai imparato ad aspettare il colpo) ma in un gameplay a turni avrei preferito dedicarmi solo alla strategia piuttosto che a schivate e parry.
É quello che dico anche io :asd:

Comunque sto per andare ad
affrontare la Pittrice
che debolezze ci sono in zona? Così capisco che armi potenziare

Basta imparare il nemico e diventano facili le schivate e te lo dico io che sono un senza mani.
Ho appena fatto fuori il
Lancelier Chromatico
e senza parry non ce l'avrei mai fatta.
La finestra é stretta comunque, se sbaglio una schivata mi shotta, a quel punto meglio usare il parry per velocizzare lo scontro con i danni che fai, perché prima o poi un'errore lo faccio.

Ho appena fatto fuori il
Lancelier Chromatico
e senza parry non ce l'avrei mai fatta.
La finestra é stretta comunque, se sbaglio una schivata mi shotta, a quel punto meglio usare il parry per velocizzare lo scontro con i danni che fai, perché prima o poi un'errore lo faccio.
TI credo.

Ma ti parlo io che la parata non l'ho mai usata da quando ho inziato il gioco.

Fino a dove sono ora la schivata è sufficiente.

Poi ognuno approccia il gioco come preferisce.

per la main secondo me la parata non è necessaria
certo, aiuta e soddisfa ("la spedizione 33 contrattacca!"), ma finché non si passa al contenuto opzionale la schivata basta e avanza - posto che io non l'ho ancora finito proprio perché sto facendo proprio la parte opzionale :ahsisi:

per aiutare, prestate maggior attenzione con l'orecchio, piuttosto che con gli occhi, sia schivate che parate :sisi:

per la main secondo me la parata non è necessaria
certo, aiuta e soddisfa ("la spedizione 33 contrattacca!"), ma finché non si passa al contenuto opzionale la schivata basta e avanza - posto che io non l'ho ancora finito proprio perché sto facendo proprio la parte opzionale :ahsisi:

per aiutare, prestate maggior attenzione con l'orecchio, piuttosto che con gli occhi, sia schivate che parate :sisi:
Qual è il contenuto opzionale?

Sono a metà gioco a difficoltà esporazione, dato che esploro tutto il nemici vengono spazzari via al primo turno anche solo con i compi di mira.
Mi conviene alzare la difficoltà al massimo o in modalità normale poi diventa più difficile?

Sono a metà gioco a difficoltà esporazione, dato che esploro tutto il nemici vengono spazzari via al primo turno anche solo con i compi di mira.
Mi conviene alzare la difficoltà al massimo o in modalità normale poi diventa più difficile?
Per me il gioco è facile tolti i contenuti opzionali come cromatici o endgame, anche perché ogni pg può rompere il gioco con la giusta build, come in ogni jrpg che si rispetti.

Se non hai troppi problemi con le schivate e i parry vai di avanzata, calcolando che alcuni boss diventeranno veramente tosti.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Per me punta troppo sui tempismi, fosse un souls o un'action non direi nulla(e comunque nei souls ti muovi, non stai impalato ad aspettare il colpo) ma in un gameplay a turni avrei preferito dedicarmi solo alla strategia piuttosto che a schivate e parry.
devi imparare le mosse avversarie, tutti prendiamo le randellate in faccia le prime volte che vediamo nuovi nemici, ma anche la seconda nel mio caso :asd:

comunque anche se può non sembrare la schivata ha un che di strategico, come la parata, perchè spesso ti porta ad un vataggio tattico, ad esmepio il caricamento di un PA,non prendendo danno in alcuni casi ottenento praticamente un attacco in più a turno in mento di un azione, il potersi sbilanciare in un attacco successivo etc.

la schivata e la parata è parte attiva del contesto tatti co del gioco.

poi tra picto e via dicendo c'è una enorme varietà per costruire anche personaggi piu resistenti che non muoiano con una scorreggia....anche se devo capir come fuggire a quel tipo di attacco che ti ingloba e ti ti rimuove dal campo di battaglia
Post automatically merged:

Qual è il contenuto opzionale?
penso si riferisca a vari boss secondari che sono sparsi nella mappa e che offrano un discreto livello di sfida rispetto ai boss dei dungeon main

Intendi nelle zone già visitate?
Sono a livello 65-66, mi manca solo scontro finale, e molti nemici dei dungeon secondari non li fai fuori facilmente, tipo quello che lancia
piaga

Fatta la missione secondaria di
Maelle
, dungeon enorme e sconto finale duro, non ci sono riuscito a primo colpo

Per chiunque avesse difficoltà con l'ultimo update hanno aumentato del 40% le finestre di parry e schivate nella modalità più facile.

Per chi invece cerca delle sfide dall'ultimo atto alle bandiere si possono aggiungere dei modificatori per limitare i danni massimi o moltiplicare la vita dei nemici.

Per chiunque avesse difficoltà con l'ultimo update hanno aumentato del 40% le finestre di parry e schivate nella modalità più facile.

Per chi invece cerca delle sfide dall'ultimo atto alle bandiere si possono aggiungere dei modificatori per limitare i danni massimi o moltiplicare la vita dei nemici.

fatto bene, quando avrò finito per bene vorrò fermarmi a provare costruzioni nuove e provare nuove sfide con mostri importanti... così pè bello giocoso,

benedetti siano i ritocchi che mi permetteranno a ricostruire il party.... sono, magari per molti, cazzate ma hanno pensato un po' a tutto

Questo gioco è un continuo crescendo.

La lotta con
Visage
è divina.

Lo batto ma la seconda battaglia non riesco.

A che livello si dovrebbe essere a quel punto? Forse sono sotto livellato.

Andato un po' avanti (molto a rilento) sono finalmente
al Monolite. Non mi piace molto questo doversi rifare in piccolo tutte le aree e i nemici passati. Sicuramente é un omaggio ai vecchi JRPG ma be avrei fatto a meno, sa sempre un po' di svogliatezza

Però il CS sto cominciando ad apprezzarlo sul serio, spero di non trovare altri grossi ostacoli che mi facciano cambiare idea

Sto andando avanti, ora sembra più fattibile
ho trovato la rossina nella villa e il vendor li fuori,
ma ancora non trovo nessuna opzione per tirare su le armi.
L'accampamento l'ho visitato ma anche li nada...
Forse è presto ma continuo a trovare item per portarle a +3 senza poter far nulla, nel frattempo un'arma che uso è già arrivata a livello 3.

Sto andando avanti, ora sembra più fattibile
ho trovato la rossina nella villa e il vendor li fuori,
ma ancora non trovo nessuna opzione per tirare su le armi.
L'accampamento l'ho visitato ma anche li nada...
Forse è presto ma continuo a trovare item per portarle a +3 senza poter far nulla, nel frattempo un'arma che uso è già arrivata a livello 3.
Devi aspettare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro