PS5 Clair Obscur: Expedition 33

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Amore mio, ma l’hai giocato o stai facendo il furbacchione come con Rebirth? :ryan:
l’ho giocato controlla tu stesso ti metto mio id in PM

alle volte mi pare che siate voi ad averlo giocato con gli occhi dell’amore come parte un giro di piano e vedete l’ottima direzione artistica… anzi direi sublime.. non riusciate ad analizzare le cose per come sono, clair è scritto bene ma per me come per tanti altri non è sta perfezione, usa il solito escamotage spesso giappofilo di infilare in storie non cosi elaborate perfette cosi, mille robe facendo spesso perdere l’obiettivo iniziale che viene giustificato e congedato in un secomdo dopo 30 ore per poi virare sul dramma familiare, con spesso colpi di scena telefonati escluso quello di fine primo atto anche se ripreso da altre opere recenti. Anche il concept del lutto stupendo come idea ma per me troppo inutilmemte ingarbugliata, questo nn vuol dire che nn mi sia piaciuto ma piu che la storia in sè mi ha enfusiasmato altro, proprio la storia sec me parte bomba e poi si schianta su un pastrocchio academico che ormai ho masticato da anni, preferisco trame che arrivano al punto in modo piu naturale e potente senza mille mila giri, quello per me è saper scrivere da dio.
 
Quello che tu chiami "fermo immagine" é semplicemente carisma e ottima caratterizzazione, la famosa aurea. Ci sono personaggioni combattuti e dannati anche se non spiccicano mezza parola eppure quando arrivano bucano lo schermo ed altri invece insipidi anche se declamano Baudelaire a memoria.

Il lavoro di caratterizzazione dei personaggi di FF7 é assolutamente più iconico e meglio rappresentato anche perché oltre Cloud e Seph dobbiamo aggiungerci praticamente quasi tutti gli altri comprimari (mentre qui non si può dire lo stesso di quelli oltre Verso, Renoir e Maelle).

Non voglio convincere nessuno anche perché se uno odia per pregiudizio un metodo e uno stile di racconto ci possiamo fare ben poco, tuttavia bisognerebbe un attimo contestualizzare il tutto
vogliamo parlare della profondità di Tifa...a livello psicologico si intende :sisi:
 
ma se si son dovuti inventare mille panigirici per giustificare la qualunque 😂 bello eh ma io a leggere certe cose rimango seriamente allibito, davvero mi tocca dare ragione al pelato di qdss che normalmenre disprezzo ma per dio …ci sarebbe davvero da parlare di capacità di scrittura senza inserire mille cazzi ma saper arrivare al dunque puliti e con potenza come appunto fanno molti capolavori prima di exp e che exp non fa perche spesso pare nn saper dove sbattere la testa.
Dici? Trovo il racconto veramente lineare e scorrevole, quei non detti inseriti rendono il tutto asciutto e poco didascalico cosa che ritengo un assoluto pregio. Non ho trovato nessun panigirico, anzi quanto scrivi sull'arrivare puliti al dunque lo riscontro abbastanza in Clair Obscur.

Rispetto per esempio ad altri titoli celebri, che eviterò sempre di citare :trollface:
 
Madonna ma poi la potenza che sprigiona il doppiatore francese di
Renoir
alla fine è qualcosa di pazzesco.

Vabbè ma che palle qui dentro si parla di FF7
Bored Season 5 GIF by The Office
 
Un personaggio che abbia più livelli di lettura, le cui motivazioni non siano sempre lineari e dipendono da motivi di spessore. Un personaggio che senta il peso delle sue azioni, tratteggiato in maniera umana, che possa anche contraddirsi, evolversi e cambiare.

Per dire in Sephiroth non vedo onestamente nulla di profondo, ma te lo metterei tra i personaggi più iconici della storia del videogioco.
Oddio come fai a non vederci Sephiroth che hai praticamente descritto il suo percorso :asd:
 
Madonna ma poi la potenza che sprigiona il doppiatore francese di
Renoir
alla fine è qualcosa di pazzesco.

Vabbè ma che palle qui dentro si parla di FF7
Bored Season 5 GIF by The Office
Non che
Andy fucking Serkis
sia da meno eh :asd: Ha fatto un lavoro magistrale.
Post automatically merged:

Ci manca solo che qualcuno viene a dire che FFXVI è più bello di questo e giuro finisce a strage :sard:
Gav >>>> Lune e Sciel. :tè:

Oggettivo.
 
Sì sì, non era una risposta in contrasto con la tua, voleva essere una sorta di svisceramento ulteriore sulla questione :asd:

Lungi da me detrarre qualcosa da Clair Obscur per mettere su un piedistallo la storiella di FF VII. :trollface:
Ti rispondo con la lingua universale:
7a19abe1-a314-48fa-ab80-e7abbaabd477


:rivet:
 
Non che
Andy fucking Serkis
sia da meno eh :asd: Ha fatto un lavoro magistrale.
Post automatically merged:


Gav >>>> Lune e Sciel. :tè:

Oggettivo.
Avevo completamente rimosso dalla mia testa quel personaggio, pensa te :asd:
Post automatically merged:

Perche Andy Serkis fa schifo invece :shrek:
E che ne so, io l’ho giocato tutto in francese :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top