PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fatte una decina di ore e appena uscito dal livello acquatico(ho girato per la mappa trovando anche un arena che ho portato a termine,e una spiaggia dove fare un percorso a piedi che fa sclerare non poco).Premesso che gioco prevalentemente gdr/jrpg, sto trovando COE33 abbastanza facile(e non amo parate/schivate).Il titolo è bello,però sa tutto di già visto(per me)e quindi confido molto nella narrativa,che intriga molto.Artisticamente lodevole e tecnicamente un pò meno,ma tanta roba per un gioco non AAA...
Anche i menù non sono il massimo,tra scritte piccole e spostamenti non proprio evidenziati benissimo.Il combat vecchio stile,lo adoro.
Le musiche sono una parte fondamentale del titolo,bellissime e fanno la differenza.
Altra cosa evidente,il gioco ti permettere di farmare esperienza e materiali,praticamente vicino ad ogni punto di riposo:secondo me,è fatto di proposito per aiutare chi ha difficoltà ad andare avanti con le parate e schivate,e quindi puntare al livellamento dei pg e andare di forza bruta(già all'inizio c'è un punto appena uscito dal mondo acquatico,dove in 15 secondi si ottengono 3500xp più pietre per potenziare armi).
L' esplorazione non è male,ma molto limitato dagli ambienti piccoli.
Detto ciò,sono le mie prime impressioni.E anche se sembra il contrario,il gioco mi sta piacendo.Confido che nell'andare avanti,sarà ancora più bello e sicuramente lo sarà.Intanto me lo godrò con calma,esplorando bene e cercando di fare tutto e per un giudizio definitivo,aspetterò ovviamente di finirlo.
Come fai a trovarlo facile quando basta sbagliare una schivata a volte per compromettere tutto lo scontro o essere shottati miseramente?
O avete i riflessi infallibili oppure boh, io sto andando avanti ma anche livellare da questo punto di vista aiuta il giusto, certi colpi tolgono un botto e soprattutto quando si affrontano nemici nuovi qualche game over ci scappa sempre per cercare di memorizzare i pattern.

Come fai a trovarlo facile quando basta sbagliare una schivata a volte per compromettere tutto lo scontro o essere shottati miseramente?
O avete i riflessi infallibili oppure boh, io sto andando avanti ma anche livellare da questo punto di vista aiuta il giusto, certi colpi tolgono un botto e soprattutto quando si affrontano nemici nuovi qualche game over ci scappa sempre per cercare di memorizzare i pattern.
Sto ancora all'inizio,devo entrare nel "bosco rosso'(dopo il livello d'acqua) e ho fatto tranquillamente l'arena(anzi la uso per livellare...) e fatto pure al primo colpo dei boss opzionali come il gigante che ti mangia o il trombettiere...
Ho più di venti picto attivati,le armi a liv.9,ecc...e per essere ancora nelle fasi iniziali,è taaanta roba.
Basta raccogliere tutto e farmare e il gioco diventa facile,matematico.Poi vediamo a fine gioco,le cose possono sempre cambiare.
Shottato con un colpo,mai.Morto ovviamente si,bisogna comunque imparare(quando serve) un minimo gli attacchi. E io odio i parry,meno le schivate,ma non adoro questo tipo di combat "forzato" all"uso della parata,che però faccio.Il parry "rompe" il gioco(con contrattacco),quindi chi lo fà è avvantaggiato moltissimo.Non parare/schivare parte degli attacchi nemici,sicuramente alza la difficoltà del gioco.Non credo bisogna essere sempre perfetti,almeno per ora.Qualche errore si può commettere,da come avevo letto,mi aspettavo molto peggio.
Comunque bel gioco,mi ricorda i titoli di un tempo,si ispira molto a migliori gdr/jrpg che hanno fatto storia.

Ultima modifica:
Sto ancora all'inizio,devo entrare nel "bosco rosso'(dopo il livello d'acqua) e ho fatto tranquillamente l'arena(anzi la uso per livellare...) e fatto pure al primo colpo dei boss opzionali come il gigante che ti mangia o il trombettiere...
Ho più di venti picto attivati,le armi a liv.9,ecc...e per essere ancora nelle fasi iniziali,è taaanta roba.
Basta raccogliere tutto e farmare e il gioco diventa facile,matematico.Poi vediamo a fine gioco,le cose possono sempre cambiare.
Shottato con un colpo,mai.Morto ovviamente si,bisogna comunque imparare(quando serve) un minimo gli attacchi. E io odio i parry,meno le schivate,ma non adoro questo tipo di combat "forzato" all"uso della parata,che però faccio.Il parry "rompe" il gioco(con contrattacco),quindi chi lo fà è avvantaggiato moltissimo.Non parare/schivare parte degli attacchi nemici,sicuramente alza la difficoltà del gioco.Non credo bisogna essere sempre perfetti,almeno per ora.Qualche errore si può commettere,da come avevo letto,mi aspettavo molto peggio.
Comunque bel gioco,mi ricorda i titoli di un tempo,si ispira molto a migliori gdr/jrpg che hanno fatto storia.
Io sono più avanti ma soprattutto all'inizio era un bagno di sangue. Farmato pochissimo a che livello sei?
Armi a +9 non ce le avevo di certo dove sei te. Ho raccolto tutto ma per farmare che fai, combatti e ricombatti gli stessi mob?

Oltretutto per potenziare le armi devi arrivare
all'accampamento
, e ancora non ci sei.

Ultima modifica:
GudMGyIawAAzVtK

Beh dai la roba Obsidian non si butta via quanto imho Obscur sia altra roba. Poi vabbè Schreire si segue per i leak e le inchieste, in fatto di giochi credo sia molto selettivo (se non ricordo male ama molto gli strategici asd).

Io sono più avanti ma soprattutto all'inizio era un bagno di sangue. Farmato pochissimo a che livello sei?
Armi a +9 non ce le avevo di certo dove sei te. Ho raccolto tutto ma per farmare che fai, combatti e ricombatti gli stessi mob?

Oltretutto per potenziare le armi devi arrivare
all'accampamento
, e ancora non ci sei.
Al luogo di
"accampamento"
ci sono,adesso pure un secondo nella zona del
"villaggio"
.
Per farmare il gioco ti mette di proposito dei posti moolto convenienti in termini di rapporto tempo/punti xp,ce ne sono veramente tanti,forse troppi...e se c'è una cosa che mi hanno insegnato i gdr,è che se sali di livello da subito,il vantaggio acquisito te lo porti avanti per un bel pezzo.
Poi se mi metti un posto che droppa di continuo le pietre per far salire di livello le armi,come faccio a rinunciare? diventa una droga.E pure l'arena è illegale per farmare,secondo me è quasi da patchare...
Adesso che sto al
"villaggio dei pennelli"
(molto bello e grande,già esplorato tutto) sono di liv.30.
Adesso non farmo più,tanto sono sicuro che il gioco metterà altri luoghi anche più avanti.

Domanda:ma c'è un modo per far rimanere fisso il disco della musica che si mette?o bisogna rimetterlo(come credo) sempre quando si accede al riposo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro