Fatte una decina di ore e appena uscito dal livello acquatico(ho girato per la mappa trovando anche un arena che ho portato a termine,e una spiaggia dove fare un percorso a piedi che fa sclerare non poco).Premesso che gioco prevalentemente gdr/jrpg, sto trovando COE33 abbastanza facile(e non amo parate/schivate).Il titolo è bello,però sa tutto di già visto(per me)e quindi confido molto nella narrativa,che intriga molto.Artisticamente lodevole e tecnicamente un pò meno,ma tanta roba per un gioco non AAA...
Anche i menù non sono il massimo,tra scritte piccole e spostamenti non proprio evidenziati benissimo.Il combat vecchio stile,lo adoro.
Le musiche sono una parte fondamentale del titolo,bellissime e fanno la differenza.
Altra cosa evidente,il gioco ti permettere di farmare esperienza e materiali,praticamente vicino ad ogni punto di riposo:secondo me,è fatto di proposito per aiutare chi ha difficoltà ad andare avanti con le parate e schivate,e quindi puntare al livellamento dei pg e andare di forza bruta(già all'inizio c'è un punto appena uscito dal mondo acquatico,dove in 15 secondi si ottengono 3500xp più pietre per potenziare armi).
L' esplorazione non è male,ma molto limitato dagli ambienti piccoli.
Detto ciò,sono le mie prime impressioni.E anche se sembra il contrario,il gioco mi sta piacendo.Confido che nell'andare avanti,sarà ancora più bello e sicuramente lo sarà.Intanto me lo godrò con calma,esplorando bene e cercando di fare tutto e per un giudizio definitivo,aspetterò ovviamente di finirlo.