- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 80,842
Usate il topic degli Eventi per parlare dei TGA.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Beh diciamoE purtroppo
La vedo difficile rivederli..... giusto maelle in sequel, ma gli altri mi sa adios per sempre T_T
Eh. EH.
Anche perché riportarli indietro in qualche modo mi saprebbe un po’ di fan service.
Poi chiaro, ancora non sappiamo benissimo come funzionano gli Scrittori, magari salta fuori qualche trovata che non risulta come forzatura.
Secondo me meglio così
A parte quella che hai citato, che può ancora avere una crescita ed evoluzione, gli altri (Lune, Sciel, Gustave) secondo me hanno già detto tutto e sono stati perfetti così.
Farli ritornare sarebbe più fan service che altro
E purtroppo
La vedo difficile rivederli..... giusto maelle in sequel, ma gli altri mi sa adios per sempre T_T
Eh. EH.
Anche perché riportarli indietro in qualche modo mi saprebbe un po’ di fan service.
Poi chiaro, ancora non sappiamo benissimo come funzionano gli Scrittori, magari salta fuori qualche trovata che non risulta come forzatura.
Forzato in un sequel.Perché ?
Io sinceramente non ci vedrei nulla di forzato in un prequel, anzi, per come hanno lasciato molte cose in sospeso, soprattutto su eventi importantissimi, lo darei quasi scontato:
Spoiler solo per chi ha finito il gioco:
-la lotta tra pittori e scrittori
-l’incendio che ha portato alla morte di Verso (per colpa di Maelle)
-la creazione della tela
-la lotta interna tra Aline e Renoir che ha portato alla frattura
-la spedizione 0 con Verso, Renoir e Simon
-il rapporto tra Clea e Simon che ha portato quest’ultimo a trasformarsi nell’essere più potente e cattivo della tela (già immagino il poter giocare lo scontro tra Simon trasformato e l’Axon Hauler nella old Lumiere sbav).
Alla fine i pg “sacrificati” sarebbero solo Gustave, Lune e Sciel, il resto del cast potrebbe tranquillamente fare il proprio ritorno.
Bho ragazzi non lo so, per un prequel con la roba sopra potrei impazzirei
Ah pardon, avevo letto male io.Forzato in un sequel.
Prequel assolutamente d’accordo con te.![]()
This, non chiedo altro.Perché ?
Io sinceramente non ci vedrei nulla di forzato in un prequel, anzi, per come hanno lasciato molte cose in sospeso, soprattutto su eventi importantissimi, lo darei quasi per scontato:
-la creazione della tela
-il rapporto tra Clea e Simon che ha portato quest’ultimo a trasformarsi nell’essere più potente e cattivo della tela (già immagino il poter giocare lo scontro tra Simon trasformato e l’Axon Hauler nella old Lumiere sbav).
Alla fine i pg “sacrificati” sarebbero solo Gustave, Lune e Sciel, il resto del cast potrebbe tranquillamente fare il proprio ritorno.
Volendo potrebbero fare anche un gioco che siaPerché ?
Io sinceramente non ci vedrei nulla di forzato in un prequel, anzi, per come hanno lasciato molte cose in sospeso, soprattutto su eventi importantissimi, lo darei quasi per scontato:
-la creazione della tela
Si, ci starebbe anche, capitoli antologici autoconclusivi e via.L effetto sorpresa e il senso di scoperta del world building è fondamentale.
Sia un sequel che un prequel non potrebbero mai avere lo stesso impatto.
È un opera che deve rimanere unica.
Facciano un altra cosa, altro mondo altra storia come fanno i Final fantasy tipo..
Penso di aver trovato il punto di cui parli, uno dei tre è uno di quei mostri abbastanza grandi che sembrano fatti di ghiaccio?Sono un pochettino più avanti,appena entrato nel
.monolito
Il farming pesante è causa di un punto specifico nella mappa centrale,dove tre nemici danno fisso 1 cristallo(raramente anche due o tre) per potenziare le armi fino al livello 19 e danno pure più di 70k di exp.
Mettici che li battevo in pochi secondi e facendo due passi entravo nell'accampamento e riuscivo subito per riavviare lo scontro...una droga.
Ci sono tanti punti per farmare,ma questo secondo me,per stare a inizio secondo atto,è tanta roba.
si ma il boss finale te lo inculi con la vasella praticamente non vedi nemmeno le fasiFinito capitolo due.
Oggi solo farming e portato armi a liv.32.
Poi i tre parametri che scalano sulle armi,portati a 99.
Trovati tutti i Nevron bianchi(senza ucciderli,per ricevere la gran ricompensa!) e tutti i Gestral piccoli.
Ripuliti un pò di luoghi segreti per prendere dei picto importanti e girovagato senza meta.
Non vado al finale,faccio altro senza fretta e mi diverto a disintegrare i nemici.
![]()
![]()
Nel dungeon finale togli assolutamente il Picto cheFinito capitolo due.
Oggi solo farming e portato armi a liv.32.
Poi i tre parametri che scalano sulle armi,portati a 99.
Trovati tutti i Nevron bianchi(senza ucciderli,per ricevere la gran ricompensa!) e tutti i Gestral piccoli.
Ripuliti un pò di luoghi segreti per prendere dei picto importanti e girovagato senza meta.
Non vado al finale,faccio altro senza fretta e mi diverto a disintegrare i nemici.
![]()
![]()
si.Penso di aver trovato il punto di cui parli, uno dei tre è uno di quei mostri abbastanza grandi che sembrano fatti di ghiaccio?
Ci ho farmato un pò anch'io, ogni vittoria mi dava 1 cristallo. Ho portato un pò di armi a +13.
Per ora i personaggi che mi fanno davvero tanto danno sono Sciel e Monoco, Maelle decisamente meno. La tengo in riserva.
Si,oramai sto a fine gioco e shotto tutti.si ma il boss finale te lo inculi con la vasella praticamente non vedi nemmeno le fasi![]()
Il punto è che se hai maxato tutto non fai in tempo a vederle le fasisi.
Poi ci sono anche altre zone per farmare,una in particolare serve per i cristalli per maxare le armi(tre nemici che danno pure più di 700.000xp)ma devi attendere di poter volare e andare ad est della mappa tra alberi rossi.
ps:Maelle riserva,fa male al cuore:potenziata shotta con un colpo tutto e tutti.Comunque ogni pg ben equipaggiato fa molti danni.
Post automatically merged:
Si,oramai sto a fine gioco e shotto tutti.
Ho messo 300 lumina ai tre pg principali(solo 100 ai due panchinari)praticamente parto a inizio battaglia già con 9PA(più scudi,potenze,ecc...) e ho concatenato tutti i picto possibili...
Comunque le fasi dei boss le faccio fare,giusto per vederle:tanto se rischio una morte,i personaggi possono risorgere più cattivi di prima.
L'uso dei picto però lo trovo troppo decisivo nel combat system,ce ne sono troppi veramente potenti e troppo facili da apprendere:avrei preferito più stile FFIX.
Detto ciò, un gioco che mi riporta come sensazioni,ai gdr/jrp di un tempo,sti Francesi hanno fatto un titolone venduto a 50€.
Non tutto è perfetto,ma c'è poco da criticare difronte al lavoro che hanno fatto,su tutto metto la narrativa e caratterizzazione dei pg.Oltre al lato artistico,musicale,ecc...
Ti ritrovi overlivellato per forza se vuoi potenziare le armi al massimo,servono cristalli e per ottenerli devi combattere.Io alla fine per ascoltare un po’ i dialoghi davo un colpo a distanza e poi saltavo tutti i turni. Ero troppo OP
Post automatically merged:
Il “problema” è che il gioco è troppo bello. Ti invoglia tantissimo fare tutto sia perché è proprio bello stare lì a girare per la mappa e scoprire location nuove e poi perché arricchisce veramente tanto la lore. E quindi poi ti ritrovi alla fine con il boss finale che si caga addosso solo a guardarti![]()