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che volendo potrebbe riprodurli Mael, essendo pure lei una pittrice praticamente, puoi creare dei cloni e buttarci dentro i suoi ricordi e renderli il più “veri” possibili un po’ come ha fatto Aline con Verso, capirei però se tutto ciò risultasse fanservice (oltre che non sappiamo se torneremo in altre tele, per quanto un sequel con più mondi da visitare sarebbe moltooo interessante).
Da capire più che altro quale finale sceglieranno se vorranno continuare l’ip (il gioco te lo fa capire ma nel dubbio meglio essere sull’incerto, alla fine sono entrambe scelte difficili ), oltre che un sequel potrebbe pure essere nello stesso mondo ma con altri personaggi, alla fine come diceva King volendo potresti raccontare degli scrittori e della loro faida con i pittori, materiale volendo ce n’è anche senza ripescare la famigliola.
Anche perché riportarli indietro in qualche modo mi saprebbe un po’ di fan service.
Poi chiaro, ancora non sappiamo benissimo come funzionano gli Scrittori, magari salta fuori qualche trovata che non risulta come forzatura.
Secondo me un modo non troppo fan service per farli rivedere nel seguito c'è. In primis ovviamente è il finale di Verso quello canonico, quindi lui c'è, mettono una meccanica al campo dove ci sono i personaggi nuovi (tutti diversi) dove Verso si prende una pausa "per ricordare" e partono cutscene di momenti del primo gioco non fatti vedere, sono bravi a scrivere, troveranno un modo per inserire nuovi dialoghi senza alterare nulla, quello lo troverei un modo utile per farli rivedere senza andare troppo sul "fan service" fatto male
Per la cronaca, per quanto ci sia materiale e modo per un prequel, io voglio il seguito. Hanno buttato lì la lore della realtà, che fai te ne privi? Voglio un altro mondo di un altro pittore dove Verso ci finisce dentro, facciamolo diventare il "guastafeste" dei pittori "cattivi" E mentre creano un mondo tutto nuovo fatto da quel pittore (e fai quel che vuoi) si scoprono nuove cose di "là fuori". Ovviamente non deve finire una mazza. In sostanza, per capirci...la realtà dev'essere "il presente di AC" e i mondi di gioco del dipinto "il passato".
Chiaramente, devono avere le giuste idee eh, altrimenti nada.
A parte quella che hai citato, che può ancora avere una crescita ed evoluzione, gli altri (Lune, Sciel, Gustave) secondo me hanno già detto tutto e sono stati perfetti così.
Farli ritornare sarebbe più fan service che altro
Anche perché riportarli indietro in qualche modo mi saprebbe un po’ di fan service.
Poi chiaro, ancora non sappiamo benissimo come funzionano gli Scrittori, magari salta fuori qualche trovata che non risulta come forzatura.
Io sinceramente non ci vedrei nulla di forzato in un prequel, anzi, per come hanno lasciato molte cose in sospeso, soprattutto su eventi importantissimi, lo darei quasi per scontato:
Spoiler solo per chi ha finito il gioco:
-la lotta tra pittori e scrittori
-l’incendio che ha portato alla morte di Verso (per colpa di Maelle)
-la creazione della tela
-la lotta interna tra Aline e Renoir che ha portato alla frattura
-la spedizione 0 con Verso, Renoir e Simon
-il rapporto tra Clea e Simon che ha portato quest’ultimo a trasformarsi nell’essere più potente e cattivo della tela (già immagino il poter giocare lo scontro tra Simon trasformato e l’Axon Hauler nella old Lumiere sbav).
Alla fine i pg “sacrificati” sarebbero solo Gustave, Lune e Sciel, il resto del cast potrebbe tranquillamente fare il proprio ritorno.
Bho ragazzi non lo so, per un prequel con la roba sopra potrei impazzirei
Io sinceramente non ci vedrei nulla di forzato in un prequel, anzi, per come hanno lasciato molte cose in sospeso, soprattutto su eventi importantissimi, lo darei quasi scontato:
Spoiler solo per chi ha finito il gioco:
-la lotta tra pittori e scrittori
-l’incendio che ha portato alla morte di Verso (per colpa di Maelle)
-la creazione della tela
-la lotta interna tra Aline e Renoir che ha portato alla frattura
-la spedizione 0 con Verso, Renoir e Simon
-il rapporto tra Clea e Simon che ha portato quest’ultimo a trasformarsi nell’essere più potente e cattivo della tela (già immagino il poter giocare lo scontro tra Simon trasformato e l’Axon Hauler nella old Lumiere sbav).
Alla fine i pg “sacrificati” sarebbero solo Gustave, Lune e Sciel, il resto del cast potrebbe tranquillamente fare il proprio ritorno.
Bho ragazzi non lo so, per un prequel con la roba sopra potrei impazzirei
Ah pardon, avevo letto male io.
Si, per un sequel sono d’accordo pure io, sarebbe una forzatura talmente grossa che non gradirei neppure io.
Sarebbe proprio da cambiare totalmente contesto e personaggi
Io sinceramente non ci vedrei nulla di forzato in un prequel, anzi, per come hanno lasciato molte cose in sospeso, soprattutto su eventi importantissimi, lo darei quasi per scontato:
Spoiler solo per chi ha finito il gioco:
-la lotta tra pittori e scrittori
-l’incendio che ha portato alla morte di Verso (per colpa di Maelle)
-la creazione della tela
-la lotta interna tra Aline e Renoir che ha portato alla frattura -la spedizione 0 con Verso, Renoir e Simon
-il rapporto tra Clea e Simon che ha portato quest’ultimo a trasformarsi nell’essere più potente e cattivo della tela (già immagino il poter giocare lo scontro tra Simon trasformato e l’Axon Hauler nella old Lumiere sbav).
Alla fine i pg “sacrificati” sarebbero solo Gustave, Lune e Sciel, il resto del cast potrebbe tranquillamente fare il proprio ritorno.
Bho ragazzi non lo so, per un prequel con la roba sopra potrei impazzirei
Io sinceramente non ci vedrei nulla di forzato in un prequel, anzi, per come hanno lasciato molte cose in sospeso, soprattutto su eventi importantissimi, lo darei quasi per scontato:
Spoiler solo per chi ha finito il gioco:
-la lotta tra pittori e scrittori
-l’incendio che ha portato alla morte di Verso (per colpa di Maelle)
-la creazione della tela
-la lotta interna tra Aline e Renoir che ha portato alla frattura
-la spedizione 0 con Verso, Renoir e Simon
-il rapporto tra Clea e Simon che ha portato quest’ultimo a trasformarsi nell’essere più potente e cattivo della tela (già immagino il poter giocare lo scontro tra Simon trasformato e l’Axon Hauler nella old Lumiere sbav).
Alla fine i pg “sacrificati” sarebbero solo Gustave, Lune e Sciel, il resto del cast potrebbe tranquillamente fare il proprio ritorno.
Bho ragazzi non lo so, per un prequel con la roba sopra potrei impazzirei
Io invece un prequel lo vorrei solo come dlc breve. Considerando che bisogna aspettare 4-5 anni vorrei una storia inedita, o un sequel da cui non so cosa aspettarmi (per quanto quei personaggi sono così caratterizzati che mi rimarranno impressi molto molto a lungo).
Finito capitolo due.
Oggi solo farming e portato armi a liv.32.
Poi i tre parametri che scalano sulle armi,portati a 99.
Trovati tutti i Nevron bianchi(senza ucciderli,per ricevere la gran ricompensa!) e tutti i Gestral piccoli.
Ripuliti un pò di luoghi segreti per prendere dei picto importanti e girovagato senza meta.
Non vado al finale,faccio altro senza fretta e mi diverto a disintegrare i nemici.
.
Il farming pesante è causa di un punto specifico nella mappa centrale,dove tre nemici danno fisso 1 cristallo(raramente anche due o tre) per potenziare le armi fino al livello 19 e danno pure più di 70k di exp.
Mettici che li battevo in pochi secondi e facendo due passi entravo nell'accampamento e riuscivo subito per riavviare lo scontro...una droga.
Ci sono tanti punti per farmare,ma questo secondo me,per stare a inizio secondo atto,è tanta roba.
Penso di aver trovato il punto di cui parli, uno dei tre è uno di quei mostri abbastanza grandi che sembrano fatti di ghiaccio?
Ci ho farmato un pò anch'io, ogni vittoria mi dava 1 cristallo. Ho portato un pò di armi a +13.
Per ora i personaggi che mi fanno davvero tanto danno sono Sciel e Monoco, Maelle decisamente meno. La tengo in riserva.
Finito capitolo due.
Oggi solo farming e portato armi a liv.32.
Poi i tre parametri che scalano sulle armi,portati a 99.
Trovati tutti i Nevron bianchi(senza ucciderli,per ricevere la gran ricompensa!) e tutti i Gestral piccoli.
Ripuliti un pò di luoghi segreti per prendere dei picto importanti e girovagato senza meta.
Non vado al finale,faccio altro senza fretta e mi diverto a disintegrare i nemici.
Finito capitolo due.
Oggi solo farming e portato armi a liv.32.
Poi i tre parametri che scalano sulle armi,portati a 99.
Trovati tutti i Nevron bianchi(senza ucciderli,per ricevere la gran ricompensa!) e tutti i Gestral piccoli.
Ripuliti un pò di luoghi segreti per prendere dei picto importanti e girovagato senza meta.
Non vado al finale,faccio altro senza fretta e mi diverto a disintegrare i nemici.
Penso di aver trovato il punto di cui parli, uno dei tre è uno di quei mostri abbastanza grandi che sembrano fatti di ghiaccio?
Ci ho farmato un pò anch'io, ogni vittoria mi dava 1 cristallo. Ho portato un pò di armi a +13.
Per ora i personaggi che mi fanno davvero tanto danno sono Sciel e Monoco, Maelle decisamente meno. La tengo in riserva.
si.
Poi ci sono anche altre zone per farmare,una in particolare serve per i cristalli per maxare le armi(tre nemici che danno pure più di 700.000xp)ma devi attendere di poter volare e andare ad est della mappa tra alberi rossi.
ps:Maelle riserva,fa male al cuore:potenziata shotta con un colpo tutto e tutti.Comunque ogni pg ben equipaggiato fa molti danni.
Si,oramai sto a fine gioco e shotto tutti.
Ho messo 300 lumina ai tre pg principali(solo 100 ai due panchinari)praticamente parto a inizio battaglia già con 9PA(più scudi,potenze,ecc...) e ho concatenato tutti i picto possibili...
Comunque le fasi dei boss le faccio fare,giusto per vederle:tanto se rischio una morte,i personaggi possono risorgere più cattivi di prima.
L'uso dei picto però lo trovo troppo decisivo nel combat system,ce ne sono troppi veramente potenti e troppo facili da apprendere:avrei preferito più stile FFIX.
Detto ciò, un gioco che mi riporta come sensazioni,ai gdr/jrp di un tempo,sti Francesi hanno fatto un titolone venduto a 50€.
Non tutto è perfetto,ma c'è poco da criticare difronte al lavoro che hanno fatto,su tutto metto la narrativa e caratterizzazione dei pg.Oltre al lato artistico,musicale,ecc...
si.
Poi ci sono anche altre zone per farmare,una in particolare serve per i cristalli per maxare le armi(tre nemici che danno pure più di 700.000xp)ma devi attendere di poter volare e andare ad est della mappa tra alberi rossi.
ps:Maelle riserva,fa male al cuore:potenziata shotta con un colpo tutto e tutti.Comunque ogni pg ben equipaggiato fa molti danni.
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Si,oramai sto a fine gioco e shotto tutti.
Ho messo 300 lumina ai tre pg principali(solo 100 ai due panchinari)praticamente parto a inizio battaglia già con 9PA(più scudi,potenze,ecc...) e ho concatenato tutti i picto possibili... Comunque le fasi dei boss le faccio fare,giusto per vederle:tanto se rischio una morte,i personaggi possono risorgere più cattivi di prima.
L'uso dei picto però lo trovo troppo decisivo nel combat system,ce ne sono troppi veramente potenti e troppo facili da apprendere:avrei preferito più stile FFIX.
Detto ciò, un gioco che mi riporta come sensazioni,ai gdr/jrp di un tempo,sti Francesi hanno fatto un titolone venduto a 50€.
Non tutto è perfetto,ma c'è poco da criticare difronte al lavoro che hanno fatto,su tutto metto la narrativa e caratterizzazione dei pg.Oltre al lato artistico,musicale,ecc...
Io alla fine per ascoltare un po’ i dialoghi davo un colpo a distanza e poi saltavo tutti i turni. Ero troppo OP
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Il “problema” è che il gioco è troppo bello. Ti invoglia tantissimo fare tutto sia perché è proprio bello stare lì a girare per la mappa e scoprire location nuove e poi perché arricchisce veramente tanto la lore. E quindi poi ti ritrovi alla fine con il boss finale che si caga addosso solo a guardarti
Io alla fine per ascoltare un po’ i dialoghi davo un colpo a distanza e poi saltavo tutti i turni. Ero troppo OP
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Il “problema” è che il gioco è troppo bello. Ti invoglia tantissimo fare tutto sia perché è proprio bello stare lì a girare per la mappa e scoprire location nuove e poi perché arricchisce veramente tanto la lore. E quindi poi ti ritrovi alla fine con il boss finale che si caga addosso solo a guardarti
Ti ritrovi overlivellato per forza se vuoi potenziare le armi al massimo,servono cristalli e per ottenerli devi combattere.
Se vuoi acquistare tutto dai mercanti(nota dolente,era bello poter mercanteggiare realmente con un sistema di compro/vendo,ecc...,peccato)ci vuole molta moneta e per farla devi combattere.
Se vuoi potenziare tutti i picto,bisogna combattere...
Se esplori devi combattere.
È il gioco strutturato per farti livellare,c'è poco da fare.