PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
30 persone??
Allora sarà ancora un tech demo stile giochi cinesi :asd:

Avoglia ad aspettare
Il gioco è in sviluppo da 4 anni e il team è in crescita con continue assunzioni, tra cui ex-Larian

No. Per niente. Poi dipende il Tripla A per cosa tu intendi ma i giochi a turni non sono spariti e non sono pochi :asd:
Era quello che volevo dire, ne conosco pochi sicuramente ma se ce ne sono molti altri bene. Significa appunto che sono vivi e non è che son spariti o sono una seconda scelta.

30 persone??
Allora sarà ancora un tech demo stile giochi cinesi :asd:

Avoglia ad aspettare
Penso che sarà semplicemente molto breve e contenuto. Al contrario dei cinesi che se ne escono con robe tecniche assurde che spaziano 500 generi in un singolo gioco questo pare molto focussato nell'essere un passion project con un focus ben specifico. E tecnicamente si vede che è un gioco unreal 5 dallo scope limitato.

Penso che sarà semplicemente molto breve e contenuto. Al contrario dei cinesi che se ne escono con robe tecniche assurde che spaziano 500 generi in un singolo gioco questo pare molto focussato nell'essere un passion project con un focus ben specifico. E tecnicamente si vede che è un gioco unreal 5 dallo scope limitato.

Si, probabilmente sarà cosi, lo spero almeno xD

mi ispira un botto...unica preoccupazione, sviluppato da 30 persone?

cmq c'è il doppiatore della voce en di clive di final fantasy 16
30 persone?
mi cadono le balle :(
Post automatically merged:

No. Per niente. Poi dipende il Tripla A per cosa tu intendi ma i giochi a turni non sono spariti e non sono pochi :asd:
vabbeh 15\20 anni fa ogni gdr era a turni (veri non come la roba dei FF post X)

Ma poi è un team formato da gente veterana di Ubisoft :asd: E a giudicare dalle info personali dei singoli membri sul loro sito ufficiale, è gente che ama i JRPG (e dal trailer si è visto), non capisco la preoccupazione

Tra l'altro, qualcuno si è accorto che la voce maschile che canta nel trailer è Victor Borba (quello di Bury the Light di DMC5)?

Ma qual'è il problema di un eventuale gioco fatto da un team piccolo? Devo fare la lista dei giochi fighi fatti da meno persone pure? :asd:
Non sarà un gioco da 80 ore, con mille zone ecc...ma va bene lo stesso :asd:
Ma nessun problema, ma meglio sempre ricordare che grandi ambizioni e "poco" personale poi possono portare a risultati che non sono proprio quello che uno si immagina e fantastica, meglio stare sempre coi piedi per terra e le aspettative consone al tipo di progetto e la forza lavoro che c'è dietro :asd:

Tra l'altro, qualcuno si è accorto che la voce maschile che canta nel trailer è Victor Borba (quello di Bury the Light di DMC5)?
:sisi:
Su twitter (mi rifiuto di chiamarlo X) in tanti se ne sono accorti :sisi:

Comunque sono uscite tre tracce su spotify, e sono tutte e 3 bellissime.

Ma nessun problema, ma meglio sempre ricordare che grandi ambizioni e "poco" personale poi possono portare a risultati che non sono proprio quello che uno si immagina e fantastica, meglio stare sempre coi piedi per terra e le aspettative consone al tipo di progetto e la forza lavoro che c'è dietro :asd:
Più che altro sono i soliti confronti sballati che devono essere evitati, tipo gente che lo esalta come vero FFXVI :asd:

E' un titolo ambizioso fatto da gente che ha lavorato nel settore ma che ama il genere ruolistico giapponese :sisi:
Se dovesse avere una main di 30 ore, boss epici (che nel trailer si vedono), un buon sonoro (le preview sul sito sono bellissime) e un'ottima storia, sarei contento :sisi:

Cioè, Lost Odyssey venne sviluppato da Feel Plus con pochi spicci e poca e supervisionato da Mistwalker e venne su benissimo.
E potrei anche nominare Xenoblade 2 che erano 30 cristiani :asd:

OP

La premessa narrativa mi ha completamente catturato.
Se la si riduce ai minimi termini non è nulla di originale, eppure è bastato aggiungere pochi dettagli in un contesto ispirato per rendere il tutto fresco e originale. Dovrebbe essere da insegnamento a tutti quei team che scrivono storie che in tutto e per tutto sanno di già visto.

Penso che contenutisticamente non sarà enorme (il che non è un male) e ipotizzo che avremo una mappa a corridoio con qualche bivio. O almeno questo è ciò che mi è parso dal trailer.
Narrativamente avrebbe anche senso, perché sarebbe un po' un nonsense andare in giro a svolgere attività secondarie nel mezzo di una missione principale così rischiosa e di vitale importanza.

Sono anche curioso di vedere da quanti personaggi sarà composta la spedizione e dalla gestione del party. Nel trailer sembrerebbero una ventina in partenza.
Ovviamente non mi aspetto 20 pg giocabili nel party (che parrebbe formato al max da 3 pg), visto che nelle varie sequenze di battaglia si vedono i 4 pg introdotti anche sul sito più una specie di robot, però sarebbe figo che nelle fasi di esplorazione ci siano tutti i membri della spedizione e che man mano che si avanza nel gioco questi periscano fino ad arrivare al boss finale con i pg giocabili.
Un po' come nel libro "L'orda del vento", per chi ha presente (tra l'altro autore francese)

Bene, ho finito il delirio

Bhe comunque la premessa narrativa, così ad occhio, permette sicuramente un'esplorazione di quel mondo, ma non missioni secondarie ed altre perdite di tempo. Si andrà drittoni e via.
Il che rende super godibile anche un progetto più ridimensionato rispetto alle produzioni alle quali siamo abituati ultimamente.
Io per una roba lineare, fortemente narrativa, densa, con un combattimento stratificato (ed oltremodo magnifico da vedere) e questa ost, ci metto la firma più che volentieri. Basta open world da decine e decine di ore.

Ma qual'è il problema di un eventuale gioco fatto da un team piccolo? Devo fare la lista dei giochi fighi fatti da meno persone pure? :asd:
Scusa ma devo.

9f469f91c4ab2a9214f25332acf61f8a.gif

Poi salta fuori che è un gioco che dura 100 ore e ci sorprendono. :asd:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Bhe comunque la premessa narrativa, così ad occhio, permette sicuramente un'esplorazione di quel mondo, ma non missioni secondarie ed altre perdite di tempo. Si andrà drittoni e via.
Il che rende super godibile anche un progetto più ridimensionato rispetto alle produzioni alle quali siamo abituati ultimamente.
Io per una roba lineare, fortemente narrativa, densa, con un combattimento stratificato (ed oltremodo magnifico da vedere) e questa ost, ci metto la firma più che volentieri. Basta open world da decine e decine di ore.
Stessa impressione :sisi:

Perché il trailer è formato per lo più da suggestioni e scene ad hoc, ti regala una bella fantasia che di concreto ha poco. Mettici che son 30 persone e il dubbio mi sale :asd: Per questo ho parlato di vibes alla gioco cinese ahah

Spero sia semplicemente un qualcosa di più lineare e piccolo rispetto a rpg/jrpg classico.

Già messo in wishlist su Backloggery :asd:

bzzz wrong, è fatto in Francia :asd:
A essere precisi, JRPG si riferisce alla tipologia di gioco e all'impostazione in generale (J perché appunto è il modo in cui i giapponesi hanno iniziato a fare RPG): Gioco a turni col party, componente RPG fondata più sulle statistiche e meno su storia e mappe che invece sono tipicamente più lineari ecc. Quindi questo sembra effettivamente un JRPG, ma fatto in Francia.
Anche Sea Of Stars e Chained Echoes sono JRPG purissimi nonostante siano produzioni occidentali.
Se dipendesse solo dalla nazione anche Dragon's Dogma e i souls sarebbero jrpg, però nessuno li chiamerebbe mai così

A essere precisi, JRPG si riferisce alla tipologia di gioco e all'impostazione in generale (J perché appunto è il modo in cui i giapponesi hanno iniziato a fare RPG): Gioco a turni col party, componente RPG fondata più sulle statistiche e meno su storia e mappe che invece sono tipicamente più lineari ecc. Quindi questo sembra effettivamente un JRPG, ma fatto in Francia.
Anche Sea Of Stars e Chained Echoes sono JRPG purissimi nonostante siano produzioni occidentali.
Se dipendesse solo dalla nazione anche Dragon's Dogma e i souls sarebbero jrpg, però nessuno li chiamerebbe mai così
Ma, sto Chained Echos, come è? Ho letto pareri contrastanti.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Gioco di ruolo indipendente dal party. L'impostazione jrpg è nata dal fatto che tu giocatore non controllavi le statistiche al level up e non avevi scelte nei dialoghi ma semplicemente nel fare o nel non fare determinate missioni secondarie/azioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro