PS5 Clair Obscur: Expedition 33

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È capitato pure a me :sadfrog:

Uhm non so...
"Devo ancora batterla come boss segreto quindi ammetto che il mio è un pregiudizio. Lei a pelle non mi piace, mi sta sulle balle. Credo sia molto cinica. Non ha empatia per la madre e nemmeno per Alicia che non perde tempo a denigrare ogni 3x2.. secondo me lei si rifugia nella vendetta perché...non le è rimasto altro. Sa che la sua famiglia ne è uscita distrutta e non c'è modo di ricostruirla... Almeno a me ha dato quest' impressione. Spero di sbagliarmi 😅" L' unico che davvero tenta di rimettere insieme i cocci della famiglia è proprio Renoir. Tenta prima disperatamente di salvare Aline e poi Alicia.

Comunque battuta
Golgra

A livello 66 :ohyess: finalmente ho anch'io la tanto agonista arna :lol:
Secondo me proprio

Renoir é paradossalmente proprio il personaggio più "Buono" del gioco. Parlo ovviamente del Renoir reale, non della versione dipinta da Aline. Cerca in tutti i modi di salvare la sua famiglia, nell'unico modo realisticamente possibile per non creare nuovo dolore.

Incredibile comunque come siano riusciti a creare personaggi profondi, sfaccettati e tragici, rendendo sfumata una storia che dalle premesse sembrava comunque una classica lotta tra il bene e il male, per quanto originale.
 
Sono folli comunque, sembra quasi ci sia una ost diversa per ogni combattimento un minimo rilevante :morris2:
 
Sono andato avanti in atto 2, la
Lumière corrotta
è una zona opzionale esatto?
Che arma consigliate per Lune?
 
Secondo me proprio

Renoir é paradossalmente proprio il personaggio più "Buono" del gioco. Parlo ovviamente del Renoir reale, non della versione dipinta da Aline. Cerca in tutti i modi di salvare la sua famiglia, nell'unico modo realisticamente possibile per non creare nuovo dolore.

Incredibile comunque come siano riusciti a creare personaggi profondi, sfaccettati e tragici, rendendo sfumata una storia che dalle premesse sembrava comunque una classica lotta tra il bene e il male, per quanto originale.
Si mi trovo abbastanza d'accordo

Lui mette da parte la sua sofferenza per il bene della sua famiglia. L' unica cosa è pronto a sacrificare la tela e i suoi abitanti per farlo. Quel "è un atto di gentilezza" credo lo pensi anche quello vero
 
Sono andato avanti in atto 2, la
Lumière corrotta
è una zona opzionale esatto?
Che arma consigliate per Lune?
Ma intendi

Vecchia Lumiere??

Quella non è una zona opzionale...anzi :unsisi:

Io per Lune ho sempre usato quella ad elemento oscurità, non ricordo il nome. Forse però ci sono armi migliori. Per ora mi trovo bene con quella anche se sono in endgame
 
Secondo me proprio

Renoir é paradossalmente proprio il personaggio più "Buono" del gioco. Parlo ovviamente del Renoir reale, non della versione dipinta da Aline. Cerca in tutti i modi di salvare la sua famiglia, nell'unico modo realisticamente possibile per non creare nuovo dolore.

Incredibile comunque come siano riusciti a creare personaggi profondi, sfaccettati e tragici, rendendo sfumata una storia che dalle premesse sembrava comunque una classica lotta tra il bene e il male, per quanto originale.
Io ad inizio Atto 2 non ho ancora visto la profondità di questi personaggi, vorrei scendere molto più in dettaglio nei loro tracrosi
 
Io ad inizio Atto 2 non ho ancora visto la profondità di questi personaggi, vorrei scendere molto più in dettaglio nei loro tracrosi
Hai parecchia roba da vedere all'accampamento. Avrai sicuramente notato che
Puoi parlare con loro ed aumentare l'affinità. Continua ogni volta che avanzi nella trama, quando automaticamente finisci all'accampamento. Ci sarà il "passa del tempo con" ad ogni personaggio più il solito "vedi come stanno gli altri" al fuoco.
C'è un evento che non puoi finire se risponde "male", te lo metto sotto spoiler senza dirti quando, come e perchè, sta volta ricordati però XD
In un dialogo con Maelle ci sarà "di la verità" - "Menti". NON MENTIRE
 
Hai parecchia roba da vedere all'accampamento. Avrai sicuramente notato che
Puoi parlare con loro ed aumentare l'affinità. Continua ogni volta che avanzi nella trama, quando automaticamente finisci all'accampamento. Ci sarà il "passa del tempo con" ad ogni personaggio più il solito "vedi come stanno gli altri" al fuoco.
C'è un evento che non puoi finire se risponde "male", te lo metto sotto spoiler senza dirti quando, come e perchè, sta volta ricordati però XD
In un dialogo con Maelle ci sarà "di la verità" - "Menti". NON MENTIRE
Ok grazie sisi già faccio tutte le voci all'accampamento
 
Ma intendi

Vecchia Lumiere??

Quella non è una zona opzionale...anzi :unsisi:

Io per Lune ho sempre usato quella ad elemento oscurità, non ricordo il nome. Forse però ci sono armi migliori. Per ora mi trovo bene con quella anche se sono in endgame
No, sono atto 2 dentro
monolite, diretto verso la pittrice
Ho trovato
un "fantasma" capotreno che mi ha portato, in treno , alla Lumière corrotta, o almeno così ricordo si chiami
Ed è possibile fare il percorso opposto
 
È capitato pure a me :sadfrog:

Uhm non so...
"Devo ancora batterla come boss segreto quindi ammetto che il mio è un pregiudizio. Lei a pelle non mi piace, mi sta sulle balle. Credo sia molto cinica. Non ha empatia per la madre e nemmeno per Alicia che non perde tempo a denigrare ogni 3x2.. secondo me lei si rifugia nella vendetta perché...non le è rimasto altro. Sa che la sua famiglia ne è uscita distrutta e non c'è modo di ricostruirla... Almeno a me ha dato quest' impressione. Spero di sbagliarmi 😅" L' unico che davvero tenta di rimettere insieme i cocci della famiglia è proprio Renoir. Tenta prima disperatamente di salvare Aline e poi Alicia.

Comunque battuta
Golgra

A livello 66 :ohyess: finalmente ho anch'io la tanto agonista arna :lol:
Si hai ragione, hai un pregiudizio :asd:

Credo che Clea sta sulle balle a tutti (compreso me finché non ho approfondito la sua storia), ma è l'unica che riesce a elaborare il lutto in modo "sano" perché non si rifugia in nessun mondo fittizio. Quello che vuole è vendicarsi per suo fratello andando alla ricerca degli scrittori che hanno causato l'incendio in cui è morto Verso per salvare Alicia.
E' Clea che rendendosi conto dello stallo tra Renoir e Aline entra nel quadro e ridipinge sulla sua versione (quella dipinta dalla madre) per creare i Nevron con lo scopo di assorbire il chroma e costringere Aline a uscire. Tuttavia questo piano non si rivela efficace e allora decide di far entrare Alicia nel quadro per aiutare Renoir a sconfiggere Aline, ma quest'ultima ridipinge Alicia come Maelle con lo scopo di fermare Renoir (anche se è possibile supporre che nel processo di entrata nel dipinto Alicia sia stata travolta dal chroma rinascendo come Maelle -forse c'è qualche dialogo che accenna a qualcosa del genere-).
E' Clea che avvisa Verso sulla vera natura della tela (ossia che lui è solo una creazione di Aline) ed è lo stesso Verso, in una scena all'accampamento con Maelle, a dire che Clea è entrata nel dipinto e gli ha detto la verità.
Lei è stata l'unica a mantenere una lucidità che la fa sembrare cinica e distaccata, una sorta di villain del gioco, ma a mio parere non è affatto così: per me è la colonna che mantiene in qualche modo in piedi l'unità della famiglia.
Post automatically merged:

sul boss segreto nn ti dico nulla...ma clea per certi versi è la peggio
Perchè la peggio? Mi interessa molto sapere perchè hai questa considerazione, magari hai notato cose a cui io non dato importanza.
 
Si hai ragione, hai un pregiudizio :asd:

Credo che Clea sta sulle balle a tutti (compreso me finché non ho approfondito la sua storia), ma è l'unica che riesce a elaborare il lutto in modo "sano" perché non si rifugia in nessun mondo fittizio. Quello che vuole è vendicarsi per suo fratello andando alla ricerca degli scrittori che hanno causato l'incendio in cui è morto Verso per salvare Alicia.
E' Clea che rendendosi conto dello stallo tra Renoir e Aline entra nel quadro e ridipinge sulla sua versione (quella dipinta dalla madre) per creare i Nevron con lo scopo di assorbire il chroma e costringere Aline a uscire. Tuttavia questo piano non si rivela efficace e allora decide di far entrare Alicia nel quadro per aiutare Renoir a sconfiggere Aline, ma quest'ultima ridipinge Alicia come Maelle con lo scopo di fermare Renoir (anche se è possibile supporre che nel processo di entrata nel dipinto Alicia sia stata travolta dal chroma rinascendo come Maelle -forse c'è qualche dialogo che accenna a qualcosa del genere-).
E' Clea che avvisa Verso sulla vera natura della tela (ossia che lui è solo una creazione di Aline) ed è lo stesso Verso, in una scena all'accampamento con Maelle, a dire che Clea è entrata nel dipinto e gli ha detto la verità.
Lei è stata l'unica a mantenere una lucidità che la fa sembrare cinica e distaccata, una sorta di villain del gioco, ma a mio parere non è affatto così: per me è la colonna che mantiene in qualche modo in piedi l'unità della famiglia.
Post automatically merged:


Perchè la peggio? Mi interessa molto sapere perchè hai questa considerazione, magari hai notato cose a cui io non dato importanza.
hai fatto le quest e i dungeon end game? dai è una....tratta quelli del dipinto come pezze da piedi se non peggio
Post automatically merged:

Nella live di Drako di settimana scorsa ha detto che gli ha fatto schifo e che la musica è da strapparsi le orecchie (ne parla dal minuto 52 insieme a qualche altra critica "pacata" e "pertinente") :sisi:

Live 22/05
altra critica insensata che ho sentito...le reazioni dei personaggi agli eventi e al mondo che li circonda sono fatte male....ma che gioco hanno giocato questi? ahah
 
Ultima modifica:
Ok, non pensavo che sarebbe davvero arrivato e invece eccoci qua, è giunto QUEL momento (spoiler metà atto II)

Momento romance e conseguente scelta su chi "accettare" :ahsn:


Io ovviamente voglio Lune ma come fai a rifiutare Sciel che si propone cosí :ahsn:


E qua non puoi neanche imbrogliare con i save manuali :ahsn:
 
Cmq anche a me la ost è piaciuta ma non sempre. Certe tracce sono STRAORDINARIE (in particolare alcuni battle theme) ma altre le ho trovate un pò nauseabonde, seppur belle se prese "a parte", tipo quella della world map. Ed è un pò un leitmotiv di quello che ho provato in tanti aspetti del gioco: dell'esplorazione, all'estetica generale al combat sistem. È tutto sulla carta eccezionale (e quando "clicca" ti esalta) ma delle volte sul limite del risultare stucchevole.

Però ho trovato talmente ben scritto il racconto e i personaggi (imho l'highlight è assolutamente Sciel, davvero vivida nella sua caratterizzazione e distantissima dagli stereotipi abituali di "quel tipo" di carattere) che tutto il resto passa in cavalleria ( a maggior ragione considerando team e premesse di budget/sviluppo).
 
Ultima modifica:
Si hai ragione, hai un pregiudizio :asd:

Credo che Clea sta sulle balle a tutti (compreso me finché non ho approfondito la sua storia), ma è l'unica che riesce a elaborare il lutto in modo "sano" perché non si rifugia in nessun mondo fittizio. Quello che vuole è vendicarsi per suo fratello andando alla ricerca degli scrittori che hanno causato l'incendio in cui è morto Verso per salvare Alicia.
E' Clea che rendendosi conto dello stallo tra Renoir e Aline entra nel quadro e ridipinge sulla sua versione (quella dipinta dalla madre) per creare i Nevron con lo scopo di assorbire il chroma e costringere Aline a uscire. Tuttavia questo piano non si rivela efficace e allora decide di far entrare Alicia nel quadro per aiutare Renoir a sconfiggere Aline, ma quest'ultima ridipinge Alicia come Maelle con lo scopo di fermare Renoir (anche se è possibile supporre che nel processo di entrata nel dipinto Alicia sia stata travolta dal chroma rinascendo come Maelle -forse c'è qualche dialogo che accenna a qualcosa del genere-).
E' Clea che avvisa Verso sulla vera natura della tela (ossia che lui è solo una creazione di Aline) ed è lo stesso Verso, in una scena all'accampamento con Maelle, a dire che Clea è entrata nel dipinto e gli ha detto la verità.
Lei è stata l'unica a mantenere una lucidità che la fa sembrare cinica e distaccata, una sorta di villain del gioco, ma a mio parere non è affatto così: per me è la colonna che mantiene in qualche modo in piedi l'unità della famiglia.
Post automatically merged:


Perchè la peggio? Mi interessa molto sapere perchè hai questa considerazione, magari hai notato cose a cui io non dato importanza.
Si, alcune cose le sapevo già. Sono contenta però che abbiano approfondito il suo personaggio. Tra tutti lei è quella che nella main è rimasta più in disparte ed è interessante sapere il suo punto di vista. Chiarissimo che tra tutti sia quella rimasta più lucida nell' elaborazione del lutto. Lo fa concentrandosi sulla vendetta e non come tutti gli altri rifugiandosi nella tela. Comunque sarebbe interessante sapere di più su queste guerra tra scrittori e pittori e come si sia arrivati all' incendio. Spero lo approfondiscano in futuro. Anche per capire il ruolo di Alicia.
Post automatically merged:

Cmq anche a me la ost è piaciuta ma non sempre. Certe tracce sono STRAORDINARIE (in particolare alcuni battle theme) ma altre le ho trovate un pò nauseabonde, seppur belle se prese "a parte", tipo quella della world map. Ed è un pò un leitmotiv di quello che ho provato in tanti aspetti del gioco: dell'esplorazione, all'estetica generale al combat sistem. È tutto sulla carta eccezionale (e quando "clicca" ti esalta) ma delle volte sul limite del risultare stucchevole.

Però ho trovato talmente ben scritto il racconto e i personaggi (imho l'highlight è assolutamente Sciel, davvero vivida nella sua caratterizzazione e distantissima dagli stereotipi abituali di "quel tipo" di carattere) che tutto il resto passa in cavalleria ( a maggior ragione considerando team e premesse di budget/sviluppo).
A me praticamente è piaciuta tutta :lol: va molto a gusti comunque. Ci sta che trovi alcune più stucchevoli. Io non faccio che ascoltarle a ripetizione ogni giorno :segnormechico:
 
Si, alcune cose le sapevo già. Sono contenta però che abbiano approfondito il suo personaggio. Tra tutti lei è quella che nella main è rimasta più in disparte ed è interessante sapere il suo punto di vista. Chiarissimo che tra tutti sia quella rimasta più lucida nell' elaborazione del lutto. Lo fa concentrandosi sulla vendetta e non come tutti gli altri rifugiandosi nella tela. Comunque sarebbe interessante sapere di più su queste guerra tra scrittori e pittori e come si sia arrivati all' incendio. Spero lo approfondiscano in futuro. Anche per capire il ruolo di Alicia.
Post automatically merged:


A me praticamente è piaciuta tutta :lol: va molto a gusti comunque. Ci sta che trovi alcune più stucchevoli. Io non faccio che ascoltarle a ripetizione ogni giorno :segnormechico:
è fuori di testa, ci sono decine di tracce una meglio dell'altra....ti becchi roba clamorosa anche in boss battle secondarie

140 pezzi

ma di che stiamo parlando?

poi a gusto ci sta che possa non piacere nelle parti lente, a me le tracce nella world map sono tra le preferite
 
è fuori di testa, ci sono decine di tracce una meglio dell'altra....ti becchi roba clamorosa anche in boss battle secondarie

140 pezzi

ma di che stiamo parlando?

poi a gusto ci sta che possa non piacere nelle parti lente, a me le tracce nella world map sono tra le preferite
Io ho ancora in testa quella della lotta contro (spoiler atto II)
Monaco

La cercherei anche per riascoltarla ma ho troppa paura di beccare spoiler :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top