PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L’UI è una merda, verissimo.
Quella in combat è fantastica, ma l'interfaccia dei menu fa rate come si dice a Roma.
Post automatically merged:

Ma ben venga che in un jrpg finalmente ci si possa difendere attivamente.
Per me il CS di sto gioco è definitivo...poi capisco i parry, ma le schivate sono decisamente facili una volta imparato il moveset del boss di turno.
Che poi, arrivi alla fine della main che se hai un minimo livellato con qualche secondaria, anche senza build One shot, li sfondi i boss.
Per me l' unico difetto è un po' il bilanciamento dell' atto III, per il resto non ha difetti sto gioco; va solo capito se il CS è più nelle proprie corde o meno (un misto tra turni per la fase offensiva e soulslike style per la difesa (perché la meticolosità dell' imparare il moveset di un boss per schivare/parriare deriva da lì)
Senza stare a fare pompini comunque è innegabile che il sistema di gioco regga molte ore prima di poterlo rompere, per dire se sai giocare bene su un Persona puoi fare porcate già dall'inizio. Senza parlare dei classici FF.

Git gud.

Comunque il vero difetto del gioco è l'inventario.
E la mappa che non ti segna i posti già visitati. Quello é una rottura peggiore dell''inventario un po' meh come estetica e funzionalità. Comunque stasera lo finisco, livello 67 penso vada bene sennò ho paura di essere troppo OP :asd:

E la mappa che non ti segna i posti già visitati. Quello é una rottura peggiore dell''inventario un po' meh come estetica e funzionalità. Comunque stasera lo finisco, livello 67 penso vada bene sennò ho paura di essere troppo OP :asd:
Capisci che sono visitati perché compare il nome :sisi:

Quella in combat è fantastica, ma l'interfaccia dei menu fa rate come si dice a Roma.

Senza stare a fare pompini comunque è innegabile che il sistema di gioco regga molte ore prima di poterlo rompere, per dire se sai giocare bene su un Persona puoi fare porcate già dall'inizio. Senza parlare dei classici FF.
Io non sono mai arrivato a rompere il gioco (ma ammetto che sono un po' ciuccio nella creazione delle build XD), però anche senza build rotte, puoi toglierti le tue soddisfazioni....(fortunatamente compenso con ottimi riflessi, anche per questo amo i Souls)

Però a volte capita di entrare, magari pigli schiaffi e ci vuoi ritornare e ti dimentichi....la mappa potevano gestirla meglio

Io non sono mai arrivato a rompere il gioco (ma ammetto che sono un po' ciuccio nella creazione delle build XD), però anche senza build rotte, puoi toglierti le tue soddisfazioni....(fortunatamente compenso con ottimi riflessi, anche per questo amo i Souls)

Però a volte capita di entrare, magari pigli schiaffi e ci vuoi ritornare e ti dimentichi....la mappa potevano gestirla meglio
Vero.

Ma non sai se hai fatto quello che c'era da fare
Senza nome = non visitato
Con nome = visitato
Con nome colorato = completato
Basta poco
Io infatti ne ricordo qualcuno di completato, per gli altri dovrei rientrarci e vedere se ricordo qualcosa o meno, e non invoglia a farlo

bello come non accettiate critiche al cs ma per difenderlo dite due cose opposte :morris2: :rickds:

allora vale tutto!

nessuno dice che il cs faccia schifo e sia da buttare ma ha delle pecche e si fonda su una meccanica che è più vicina agli action che agli rpg

motivo per il quale questo gioco ha attratto molta gente che di rpg non sa manco cosa significhi l acronimo
Non ho capito perché non capiscano un pensiero così chiaro

Ma non sai se hai fatto quello che c'era da fare
Senza nome = non visitato
Con nome = visitato
Con nome colorato = completato
Basta poco
Io infatti ne ricordo qualcuno di completato, per gli altri dovrei rientrarci e vedere se ricordo qualcosa o meno, e non invoglia a farlo
Io come vidi che uscendo non c'era modo di capire nulla, ho fatto gli screen. Idem a tutti i boss unici in giro per la mappa. Poi via via ho recuperato tutto cancellando gli screen. Ma chiaramente non è normale dover fare una cosa del genere ma avevo inteso subito che sarebbe stato un problema.

bello come non accettiate critiche al cs ma per difenderlo dite due cose opposte :morris2: :rickds:

allora vale tutto!

nessuno dice che il cs faccia schifo e sia da buttare ma ha delle pecche e si fonda su una meccanica che è più vicina agli action che agli rpg

motivo per il quale questo gioco ha attratto molta gente che di rpg non sa manco cosa significhi l acronimo
Mah, io le mie critiche le ho fatte sul bilanciamento. Criticare addirittura le meccaniche mi sembra più voler dire "così com'è non mi piace, volevo che fosse diverso".
Quantomeno la schivata è una meccanica fondamentale. Certo, penso che si possa anche vincere senza parare e schivare mai, ma ci vuole una buona dose di studio su build e strategia per vincere così

Scusate ma sembra un po' come dire che FIFA ha dei problemi perché devi fare goal, è parte del core delle meccaniche. Qui parry e schivato sono centrali nel cs, come per i Mario RPG, può piacere o meno ma non è che è un difetto.

Comunque una cosa che avrei gradito sarebbe stata quella di far fermare l`attacco se un compagno muore e non dover stare li a vedere come un guardone, come si accanisce con 20 colpi sul nulla :shrek:

P.s. Comunque senza voler essere offensivo, notavo di come un sordo non lo potrebbe giocare.

E come lo gioca? Moltissimi attacchi li pari per i rumoro che fanno.

Hai provato a giocare senza audio? Per me è stato impossibile.
Io gioco con l'audio abbastanza basso. Mi sono sempre basato su quello che vedevo e il tempo tra i colpi :sisi:

Secondo me dipende da come ci si abitua a inizio gioco

Io non riesco senza audio troppo fondamentale.

POi con quelle musiche è un peccato di dio toglierlo.

Mah, io le mie critiche le ho fatte sul bilanciamento. Criticare addirittura le meccaniche mi sembra più voler dire "così com'è non mi piace, volevo che fosse diverso".
Quantomeno la schivata è una meccanica fondamentale. Certo, penso che si possa anche vincere senza parare e schivare mai, ma ci vuole una buona dose di studio su build e strategia per vincere così
Scusate ma sembra un po' come dire che FIFA ha dei problemi perché devi fare goal, è parte del core delle meccaniche. Qui parry e schivato sono centrali nel cs, come per i Mario RPG, può piacere o meno ma non è che è un difetto.
mi sembrava di aver scritto chiaramente ma non è così.
non ho detto che la schivata e il parry non andavano inserite ma che il cs è basato su quello e toglie valore alla parte rpg.
è innegabile che se vuoi giocare senza schivare devi essere overlivellato, altrimenti in 1-2 colpi ti seccano.

in mario rpg o paper mario (visto che lo sto giocando) puoi difenderti e ci sono elementi di tempismo,ma non è punitivo.
qui devi impararti i moveset dei nemici per avanzare ed è una meccanica da souls non da rpg.

il fatto di rompere il gioco con build fa parte del genere e lo accetto...sebbene anche lì ci sono difficoltà e difficoltà, un conto è un ff o persona,un conto è uno shin megami per dire

mi sembrava di aver scritto chiaramente ma non è così.
non ho detto che la schivata e il parry non andavano inserite ma che il cs è basato su quello e toglie valore alla parte rpg.
è innegabile che se vuoi giocare senza schivare devi essere overlivellato, altrimenti in 1-2 colpi ti seccano.

in mario rpg o paper mario (visto che lo sto giocando) puoi difenderti e ci sono elementi di tempismo,ma non è punitivo.
qui devi impararti i moveset dei nemici per avanzare ed è una meccanica da souls non da rpg.

il fatto di rompere il gioco con build fa parte del genere e lo accetto...sebbene anche lì ci sono difficoltà e difficoltà, un conto è un ff o persona,un conto è uno shin megami per dire
Ma infatti io dico solo che va benissimo inserirle ma non darle il peso che hanno negli action

Pubblicità
Pubblicità
Indietro