PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque dopo tutti i discorsi, io mi aspetto un 83 massimo. Ma sogno l'88 o superiore :sisi: Perchè infondo se è ben fatto e si parte col contesto "non è un tripla A, e costa anche meno ai giocatori" un premio che faccia salire la valutazione è realistico. A volte quando escono i titoloni quante volte diciamo "madò, hanno speso millemila soldi per sto gioco e manco c'è "meccanica mancante - roba di QoL che hanno tutti - problemi vari - ecc... " che ci sta, per cui anche al contrario vale. Se certe cose ti fanno dire "non ci credo che è un doppia A" o addirittura c'è pure una cosa che fa in maniera grossa nonostante tutto, bhe', ci sta anche alzare il voto.
Io almeno ho sempre ragionato così quando ho giocato giochi "piccoli". Ma infondo credo sia normale, abbiamo indie da 20/40 euro che arrivano a 9 di media perchè fanno bene quello che propongono, quindi non sarebbe sbagliato considerare quelle cose.
:ohyess:Sirio sempre Nostradamus

Sirio nuovo profeta :hall:

È tutto il giorno che ho in testa la canzone di uno dei due finali
Quello di Verso... (Mio marito l' ha finito domenica con questo finale)
Al pensiero che quel mondo non esisterà più e non avremo più a che fare con Lune, Sciel, Esquie, Monoco, i Gestral e tutti gli altri mi si stringe il cuore e divento tristissima :sadfrog:

Beh pure Ragnarok ha 93 ma è stato divisivo sulla trama Nino e infatti ha vinto Elden Ring. Vola pure quanto è dove vuoi.
ma che centra ahahahahahaah tra l’altro elden ha vinto di uno sputo. Ma con quei meta non sei divisivo manco per il cazz, altrimenti semplicemente non hai quel meta, la trama di ragnarok alla maggior parte dei recensori è piaciuta o non aveva quel meta altissimo se fosse stata divsiva, idem ds2 ecc.

ma che centra ahahahahahaah tra l’altro elden ha vinto di uno sputo. Ma con quei meta non sei divisivo manco per il cazz, altrimenti semplicemente non hai quel meta, la trama di ragnarok alla maggior parte dei recensori è piaciuta o non aveva quel meta altissimo se fosse stata divsiva, idem ds2 ecc.
Come dici tu amico mio

State boni. Fortuna che per il goty 2026 non ci saranno discussioni, si pappa tutto il Re. :sard:
Salvo rinvii al 2027. :trollface:

Ma non avevamo abbandonato il discorso TGA? C'è un post in alto di Zaza che invita a parlarne nel topic apposito. Ve rischiate il ban, io ve lo dico :asd: (da ex mod..lol)

Ma non avevamo abbandonato il discorso TGA? C'è un post in alto di Zaza che invita a parlarne nel topic apposito. Ve rischiate il ban, io ve lo dico :asd: (da ex mod..lol)
Krando610 avresti potuto mantenere il vecchio nick e far bannare Krauron.

Io oggi sono fissa qui, ho appena letto la lyrics tradotta e ciaone :bruniii:

Quanto è bella questa OST

(non aprite se non avete finito il gioco)

Che poi sapete quale è stata la vera genialata di Gustave?

che gli mettono comunque le abilità sbloccabili con il ? E quindi pensi di portartelo fino a fine gioco, invece fanculo :bruniii:

Che poi sapete quale è stata la vera genialata di Gustave?

che gli mettono comunque le abilità sbloccabili con il ? E quindi pensi di portartelo fino a fine gioco, invece fanculo :bruniii:
Già, io però
Avevo capito che qualcosa non quadrava perchè sapevo quanti pg esistevano nel team fra marketing e art di gioco e nel menù, da come sono posizionati, 6 non ci entrano. Ebbi sto sentore proprio a metà atto1 più o meno :asd: Pensai "forse poi si stringono" ma rimanevano dubbi sulle icone sotto.

Fatte una decina di ore e appena uscito dal livello acquatico(ho girato per la mappa trovando anche un arena che ho portato a termine,e una spiaggia dove fare un percorso a piedi che fa sclerare non poco).Premesso che gioco prevalentemente gdr/jrpg, sto trovando COE33 abbastanza facile(e non amo parate/schivate).Il titolo è bello,però sa tutto di già visto(per me)e quindi confido molto nella narrativa,che intriga molto.Artisticamente lodevole e tecnicamente un pò meno,ma tanta roba per un gioco non AAA...
Anche i menù non sono il massimo,tra scritte piccole e spostamenti non proprio evidenziati benissimo.Il combat vecchio stile,lo adoro.
Le musiche sono una parte fondamentale del titolo,bellissime e fanno la differenza.
Altra cosa evidente,il gioco ti permettere di farmare esperienza e materiali,praticamente vicino ad ogni punto di riposo:secondo me,è fatto di proposito per aiutare chi ha difficoltà ad andare avanti con le parate e schivate,e quindi puntare al livellamento dei pg e andare di forza bruta(già all'inizio c'è un punto appena uscito dal mondo acquatico,dove in 15 secondi si ottengono 3500xp più pietre per potenziare armi).
L' esplorazione non è male,ma molto limitato dagli ambienti piccoli.
Detto ciò,sono le mie prime impressioni.E anche se sembra il contrario,il gioco mi sta piacendo.Confido che nell'andare avanti,sarà ancora più bello e sicuramente lo sarà.Intanto me lo godrò con calma,esplorando bene e cercando di fare tutto e per un giudizio definitivo,aspetterò ovviamente di finirlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro