PS5 Clair Obscur: Expedition 33

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Finito. Poche volte mi è capitato di non voler vedere la fine di un gioco, forse per una cosa simile devo tornare ai tempi di last of us parte 2. Uno di quei titoli in cui per quanto il viaggio sia stato dall’inizio alla fine una incredibile esperienza, vorresti che non finisse mai e quando arriva la fine beh, vorresti cancellarti là memoria per rivivere nuovamente questa storia ma sai già che non succederà e subentrerà la paura che non rivivrai nuovamente le stesse emozioni o chissà quanto ci vorrà per cui accada di nuovo (Gta 6/intergalactic? Chissà) . Questo è il più grande merito/difetto del gioco, la fine.
 
Finito. Poche volte mi è capitato di non voler vedere la fine di un gioco, forse per una cosa simile devo tornare ai tempi di last of us parte 2. Uno di quei titoli in cui per quanto il viaggio sia stato dall’inizio alla fine una incredibile esperienza, vorresti che non finisse mai e quando arriva la fine beh, vorresti cancellarti là memoria per rivivere nuovamente questa storia ma sai già che non succederà e subentrerà la paura che non rivivrai nuovamente le stesse emozioni o chissà quanto ci vorrà per cui accada di nuovo (Gta 6/intergalactic? Chissà) . Questo è il più grande merito/difetto del gioco, la fine.

[OT] Che emozione mi hai ricordato, ho fatto il finale di TLOU2 digitando sul pad ma avendo chiuso gli occhi...!
 
Scusate ma...
I mimi che trovate in giro li avete battuti subito? Perchè prendo di quei sberloni da far paura.

Cmq ho battuto i due Axon e ricevuto l'arma dal curatore. Piano piano si avanza :galliani2:
 
Scusate ma...
I mimi che trovate in giro li avete battuti subito? Perchè prendo di quei sberloni da far paura.

Cmq ho battuto i due Axon e ricevuto l'arma dal curatore. Piano piano si avanza :galliani2:
Yes!

Il segreto è quello di riempire la barra di strappo e poi utilizzare un'abilità che causi strappo. Dopodiché subisce i danni normalmente
 
Scusate ma...
I mimi che trovate in giro li avete battuti subito? Perchè prendo di quei sberloni da far paura.

Cmq ho battuto i due Axon e ricevuto l'arma dal curatore. Piano piano si avanza :galliani2:
Occhio che con loro è praticamente obbligatorio andare di stordimento (devi riempire la barra gialla appunto) , anche perché finché non butti giù la loro barriera invisibile fai praticamente pochi danni. Sui pattern alla fine non è troppo complicato, mi pare abbia solo 2 moveset, uno da 2 colpi e uno che ti martella con più colpi.
 
Yes!

Il segreto è quello di riempire la barra di strappo e poi utilizzare un'abilità che causi strappo. Dopodiché subisce i danni normalmente

Occhio che con loro è praticamente obbligatorio andare di stordimento (devi riempire la barra gialla appunto) , anche perché finché non butti giù la loro barriera invisibile fai praticamente pochi danni. Sui pattern alla fine non è troppo complicato, mi pare abbia solo 2 moveset, uno da 2 colpi e uno che ti martella con più colpi.
Grazie!

Probabilmente è spiegato quando incontri il primo e me ne sono scordato. Per fortuna mi sono segnato la loro posizione.
 
Giocato qualche ora ma non ho proseguito la main

Sono andato a riprendere i mimi che avevo trovato e non battuto, poi tornando nella parte alta della mappa mi sono imbattutto in Foglie Cadute e ho cominciato ad esplorare. Fino al maledetto Razziatore :asd:
Mi ci sono voluti vari, vari tentativi ma alla fine è caduto con la seconda squadra (mi mancava uno sputo di vita).
Lui e quei raggi laser che shottano e che non riuscivo a schivare :galliani4:
 
Ho ucciso voi sapete chi, ed è stata una bella sfida. Tutto il gioco fatto abbastanza tranquillamente poi arrivi a lui e ti trovi un macigno clamoroso davanti. L’unica cosa è che praticamente ti obbligano a farlo in un certo modo e con membri del party specifici altrimenti semplicemente non si può fare
 
Finito :sadfrog:
ho fatto la scelta di Maelle, era praticamente il bad ending ma almeno c'è stata una gioia per Gustave.
Peccato che non venga spiegato proprio tutto tutto, la parte dell'incendio continua a rimanere abbastanza vaga.
Clea best personaggio :rickds:
 
Finito :sadfrog:
ho fatto la scelta di Maelle, era praticamente il bad ending ma almeno c'è stata una gioia per Gustave.
Peccato che non venga spiegato proprio tutto tutto, la parte dell'incendio continua a rimanere abbastanza vaga.
Clea best personaggio :rickds:
Ma come si fa a scegliere quel finale :spiaze:
 
Ciao Ragazzi, sto nemmeno a 10 ore di gioco , ho appena sbloccato sciel , ho visto che si possono fare i respec degli attributi e delle abilità , quali sono gli attributi principali da potenziare in questa fase iniziale per ogni PG? Posso sperimentare liberamente? Dopo trovo abbastanza oggetti per i vari respec?
 
Ciao Ragazzi, sto nemmeno a 10 ore di gioco , ho appena sbloccato sciel , ho visto che si possono fare i respec degli attributi e delle abilità , quali sono gli attributi principali da potenziare in questa fase iniziale per ogni PG? Posso sperimentare liberamente? Dopo trovo abbastanza oggetti per i vari respec?
Non avrai problemi di respec,vai tranqullo.
In primis Potenza.Poi Vitalità.
Ovviamente le armi scalano anche su gli altri parametri come Agilità,Difesa,Fortuna.
Sperimenta sereno.
Anche le armi ne puoi potenziare molte fino al liv.9,ma poi bisogna prendere una decisione perchè i materiali sono meno.
Ogni tanto fermati a farmare/grindare per far salire di livello i pg e Picto.
Il gioco punta molto sul Parry e combinazione dei Picto con i personaggi,ma si va avanti anche senza impazzirsi troppo.
 
E pensare che io credevo che per massimizzare i danni dovessi puntare su fortuna ed agilità ,ma ci sono attributi più indicati per ogni PG però?
 
Ciao Ragazzi, sto nemmeno a 10 ore di gioco , ho appena sbloccato sciel , ho visto che si possono fare i respec degli attributi e delle abilità , quali sono gli attributi principali da potenziare in questa fase iniziale per ogni PG? Posso sperimentare liberamente? Dopo trovo abbastanza oggetti per i vari respec?
Gli attributi sono da mettere in base all'arma. Indicativamente a fine gioco dovresti avere 99 sulle due abilità su cui scala l'arma e 99 a potenza
 
Gli attributi sono da mettere in base all'arma. Indicativamente a fine gioco dovresti avere 99 sulle due abilità su cui scala l'arma e 99 a potenza
E le altre a zero? Perché ho letto di non fare cose ibride , ma penso sia per verso fine gioco , perché all inizio mi viene difficile da pensare di tenere alcune cose a zero , poi magari mi sbaglio eh
 
E le altre a zero? Perché ho letto di non fare cose ibride , ma penso sia per verso fine gioco , perché all inizio mi viene difficile da pensare di tenere alcune cose a zero , poi magari mi sbaglio eh
Sì, a zero.

I primi due atti puoi fare anche qualcosa di ibrido, ma comunque il 70-80% dei punti lo distribuirei sulle due statistiche principali.
Se hai bisogno, ad esempio, di più punti vita, e la tua arma non scala su vitalità, puoi usare un picto che te li aumenti, senza quindi investirci dei punti
 
Sì, a zero.

I primi due atti puoi fare anche qualcosa di ibrido, ma comunque il 70-80% dei punti lo distribuirei sulle due statistiche principali.
Se hai bisogno, ad esempio, di più punti vita, e la tua arma non scala su vitalità, puoi usare un picto che te li aumenti, senza quindi investirci dei punti
Ecco e qui mi chiedo , ogni PG ha delle statistiche principali tendenzialmente ? Tipo sciel leggo che è supporto e che non serve sviluppare potenza , gli altri?
 
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