PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco e qui mi chiedo , ogni PG ha delle statistiche principali tendenzialmente ? Tipo sciel leggo che è supporto e che non serve sviluppare potenza , gli altri?
No, non è un rpg di quel tipo, dove porti su determinate statistiche in base a come utilizzi il pg in battaglia.
Sciel può essere sì usata come supporto, però sarei sorpreso nello scoprire che qualcuno l'abbia usata solo ed esclusivamente così. Ad esempio, mettiamo che l'arma di Sciel scali su Agilità e Difesa. Tu porti su queste e i punti rimanenti cosa te ne fai? Li metti su potenza, intanto sulle altre statistiche avrebbe poco senso, soprattutto all'aumentare del livello

quello delle cover metal ho visto ha messo un altra canzone, vado a vedere tutto contento

death stranding 2

Ecco e qui mi chiedo , ogni PG ha delle statistiche principali tendenzialmente ? Tipo sciel leggo che è supporto e che non serve sviluppare potenza , gli altri?
Non ci sono i classici maghi,guerrieri,ecc...
i pg hanno una predisposizione a una tipologia,ma contano più le armi e picto per definire le varie abilità.È più facile apprendere ciò giocando,che spiegarlo.All'inizio sempra confusionario,ma è tutto semplice,tranquillo.

I personaggi hanno tutti le stesse statistiche, la predisposizione a una build o a un'altra è dato dalle skill, da come vuoi utilizzarli tu e dall'arma che scegli. Questa probabilmente è la cosa che mi è piaciuta meno del gioco, ma in realtà per alcuni potrebbe essere un pregio che aumenta la versatilità di ogni singolo personaggio.

Qualcuno ha fatto un video con una bella disamina della storia?

dipende da come costruisci il personaggio, la mia sciel è "il cannone" della squadra, turno dopo turno applico istanze e costruisco le mosse successive, poi arrivo al momento giusto e piazzo il colpo che "stronca" il nemico o giù di li.

altri hanno personaggi risolutivi diversi io per esempio le abilità di maelle non le ho capite moltissimo eppure è il personaggio piu forte.

sostanzialmente partono tutti da zero con delle caratteristiche, poi i pg li costruisci come vuoi, i picto danno abilità, i lumina idem, le armi oltrea un fattore potenza hanno caratteristiche quindi non è detto che la più forte, quella con le statistiche piu alte magari non è quella che fa' al caso tuo e della tua build etc. i personaggi sono estremamente versatili, pur mantenendo una parvenza di "forma" ogni personaggio puà diventare il tank, l'attaccante , il supporto etc.

Ho iniziato da poco il secondo atto, secondo voi dovrei puntare su sciel? Nel gruppo squadra per il momento non l ho mai utilizzata

Sto cercando di non entrare mai qui per evitare anche il minimo spoiler

Ho visto però che su metacritic ha 9.7 dall'utenza su 16 Mila voti....non credo di aver mai visto un voto così alto in tutta la storia del gaming

Visto anche il finale
di Verso, continuo a preferire quello di Maelle per le sue tinte quasi Lynchiane

Sto cercando di non entrare mai qui per evitare anche il minimo spoiler

Ho visto però che su metacritic ha 9.7 dall'utenza su 16 Mila voti....non credo di aver mai visto un voto così alto in tutta la storia del gaming
Il gioco merita tanto, ma quel voto é alto. Penso sia dovuto alla sorpresa di un team uscito dal niente con un budget normale che riesce nell'impresa di far un gran jrpg, quando altre software house che investono soldoni non ci riescono più, come Square.

Il gioco merita tanto, ma quel voto é alto. Penso sia dovuto alla sorpresa di un team uscito dal niente con un budget normale che riesce nell'impresa di far un gran jrpg, quando altre software house che investono soldoni non ci riescono più, come Square.
CI sono tanti team usciti dal niente che hanno fatto gioconi

9.7 su 16 Mila voti e' una cosa che non si e mai vista su metacritic...tra l'altro mi sembra che questo gioco sia uscito dai canoni degli acquirenti dei jrpg,ampliando di gran lunga il target...l'hanno comprato dei miei amici che non hanno mai comprato né jrpg né dei final fantasy

Nonostante DS2 mi stia piacendo un botto, mi manca troppo questo titolo, non riesco a scrollarmelo di dosso

Sad Season 3 GIF by The Lonely Island

Pubblicità
Pubblicità
Indietro