PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non credo che tu sia l'unico, con quell'infinità di picto e lumina non è così semplice fare una build che risulti devastante.
Sono al secondo atto,
dopo la stazione di Monoco, quando la squadra si divide.
Dovrebbe già fare le buche?

Più che altro continuo a trovare nuove armi e spesso lo scaling cambia, per ora non mi sono mai messo a ribuildare i personaggi, con Maelle ho puntato molto sulla potenza ma per ora quella che mi fà più danni è Sciel.

Scusa ma in tutta sincerità senza voler fare un attacco personale, ma come fai a capire bene una storia e poi scrivere un messaggio che non passerebbe manco l'esame di quinta elementare?
vedi l’ora, ho correttore automatico attivo su ipad che sfarfalla ecc ecc concentrati sul contenuto grazie senza pffesa
Post automatically merged:

TloU é più mainstream come messaggio, Clair é profondo, culturale, artistico, fatto di non detti, di sguardi che valgono più di mille parole. Non é per tutti perché non tutti hanno un elevato grado di sensibilità
ahahahahah main stream last p2? ma se clair obscure è la fiera del main stream con tanto di film in arrivo ecc è un prodotto per non disturbare l’utente e far commuovere, studiato a tavolino per piacere a grandi e piccini com’è accaduto a differenza di un last parte 2

Si in effetti ce li vedo i piccini a guardare il finale del gioco, soprattutto quello non canonico, perfetto per loro
eppure è un gioco fatto per tutti ha tutto piacere a tutti compreso i vari archetipi perche ognuno possa avere il suo personaggio preferito, paragonarlo alla potenza disturbante di un last p2 che se ne frega del mainstream mescola le carte, ti fa senrire una vera merda e tocca corde sinceramente vm18 per cruderltà amche no.

Ma perché non lo ignorate? :segnormechico:
vero come io comincerò ad ignorare le vostre opinioni fanboystiche sul gioco

eppure è un gioco fatto per tutti ha tutto piacere a tutti compreso i vari archetipi perche ognuno possa avere il suo personaggio preferito, paragonarlo alla potenza disturbante di un last p2 che se ne frega del mainstream mescola le carte, ti fa senrire una vera merda e tocca corde sinceramente vm18 per cruderltà amche no.

Wow, che potenza andare controcorrente, sono proprio dei birbantelli dentro ND

Con tutto il rispetto, continui a non discernere narrazione con trama, la trama di tlo2 è una semplice trama di sopravvivenza e vendetta, non ci sono chissà quali plot twist, certe cose le vedi arrivare lontano un miglio, druckman è bravo nella messa in scena e nella caratterizzazione dei personaggi, con picchi di narrazione notevoli, è un gigante in questo, ma non osa mai sulla trama nel 2.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Con tutto il rispetto, continui a non discernere narrazione con trama, la trama di tlo2 è una semplice trama di sopravvivenza e vendetta, non ci sono chissà quali plot twist, certe cose le vedi arrivare lontano un miglio, druckman è bravo nella messa in scena e nella caratterizzazione dei personaggi, con picchi di narrazione notevoli, è un gigante in questo, ma non osa mai sulla trama nel 2.

non ci sono plt twist? ma sei serio? gia solo l’inizio copiato ora da clair obscure 33, gia solo a metà quando scopri la tizia incinta che cambia tutto e il punto di vista di tutto, ecc.ecc potrei elencartene un’infinità di plot twist clamorosi in last ps2. clair nn na nulla di tutto cio se nn il primo copiato da n dog appunto e quello a fine dell atto2 stop

non ci sono plt twist? ma sei serio?
gia solo l’inizio copiato ora da clair obscure 33, gia solo a metà quando scopri la tizia incinta che cambia tutto e il punto di vista di tutto, ecc.ecc potrei elencartene un’infinità di plot twist clamorosi in last ps2. clair nn na nulla di tutto cio se nn il primo copiato da n dog appunto e quello a fine dell atto2 stop
Metti sotto spoiler però
Ma perdonami, ma non è un vero plot twist la cosa della donna incinta :rickds:, semplicemente si rafforza di più l'empatia che già iniziavi ad avere con Abby e co, perchè diciamolo, il vero malvagio è Joel, e Ellie poi segue a ruota facendo cose disumane, la
morte di Joel la vedi arrivare nell'istante in cui vengono catturati, veloce e crudele, ma lo percepisci che sta arrivando ancora prima che venga eseguito,
perchè in questo Druckman è un maestro, saper farti emozionare con cose che vedi arrivare ancora prima che succedano, narrazione a livelli sublimi.

Ma siamo OT comunque, meglio continuare altrove sennò i MOD ci fustigano.

non ci sono plt twist? ma sei serio? gia solo l’inizio copiato ora da clair obscure 33, gia solo a metà quando scopri la tizia incinta che cambia tutto e il punto di vista di tutto, ecc.ecc potrei elencartene un’infinità di plot twist clamorosi in last ps2. clair nn na nulla di tutto cio se nn il primo copiato da n dog appunto e quello a fine dell atto2 stop
Concordo con il resto delle persone in questo topic. La trama di TLOU2 è ottima, cruda e piena di sfaccettature ma non la vedo così distante da un prodotto come Obscure dove si punta molto sui non detti, sul pessimismo di una situazione che coinvolge troppi personaggi e li tocca nel profondo e nel senso della
propria esistenza con allusioni ad un qualcosa che non è mai esistito e causato da persone vere che hanno un delirio del controllo e stanno elaborando un lutto familiare a discapito delle loro creazioni

Personalmente, data la sensibilità dell'argomento preferisco di gran lunga Obscure per le tematiche ma TLOU2 per la crudezza di quello mostrato a schermo

Si può semplicemente dire che sono entrambi due giochi con una narrativa eccelsa e superiore alla media?
The Last of Us 2 è più crudo, diretto e viscerale da farti venire quasi la nausea
Exp 33 è decisamente più profondo come messaggio e delicato, anche se sa essere crudo a sua volta.
I finali dei due giochi sono entrambi perfetti ed estremamente malinconici.
Io preferisco la trama e l intreccio narrativo di Exp 33, che trovo più profonda e con più spunti di riflessione

Prima che arrivi qualche mod a scannarci per l'ot (e gli indecorosi "gusti" culinari).

Miglior personaggio del gioco secondo voi? E quello meno riuscito?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Prima che arrivi qualche mod a scannarci per l'ot (e gli indecorosi "gusti" culinari).

Miglior personaggio del gioco secondo voi? E quello meno riuscito?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Mamma mia, non so risponderti perché Amo tutti allo stesso modo :asd:

TloU é più mainstream come messaggio, Clair é profondo, culturale, artistico, fatto di non detti, di sguardi che valgono più di mille parole. Non é per tutti perché non tutti hanno un elevato grado di sensibilità
esatto sono due cose diverse, per forma e tipologia di comunicazione, ma anche contenuti stessi, uno può preferire uno o l'altro, ma indubbiamente entrambi raggiungano il loro scopo, ci sono delle cosette che più puntigliosi potrebbero storcere la bocca ma sono opere che funzionano bene.

claire comunque ha una eleganza nel raccontare che è clamorosa, come si interfacciano i personaggi, con quale delicatezza sono scritti i testi, concordo con il dettaglio degli sguardi i piccoli gesti molto umani poco da film.

comunque è un opera che trasuda amore per quello che stavano facendo ma anche per la loro storia culturale, è palese come peschino a mani basse da quello che è il loro retaggio culturale, qualcosa avevo captato poi mi sono letto un po' di cose e riferimenti ed è impressionante ciò che hanno messo dentro

Sono al secondo atto,
dopo la stazione di Monoco, quando la squadra si divide.
Dovrebbe già fare le buche?

Più che altro continuo a trovare nuove armi e spesso lo scaling cambia, per ora non mi sono mai messo a ribuildare i personaggi, con Maelle ho puntato molto sulla potenza ma per ora quella che mi fà più danni è Sciel.
No assolutamente, parliamo di endgame :ahsisi:
Con le armi guarda i bonus che ti possono essere congeniali, io ad esempio per un gran pezzo ho utilizzato con Verso un'arma che non mi faceva scendere mai sotto il grado C, ma ognugno si sceglie l'arma con cui si trova meglio.
Se un'arma ti sembra migliore (per caratteristiche o anche solo per potenza) utilizzala e redistribuisci i punti, tanto di item per rebuildare ne trovi a valanga nel corso del gioco.
Ricordati che più alzi la percentuale di critico e più hai possibilità di fare male, tienine conto quando assegni i picto: magari conviene cambiare un picto e rimpiazzare l'abilità del picto sostituito con i lumina.

No assolutamente, parliamo di endgame :ahsisi:
Con le armi guarda i bonus che ti possono essere congeniali, io ad esempio per un gran pezzo ho utilizzato con Verso un'arma che non mi faceva scendere mai sotto il grado C, ma ognugno si sceglie l'arma con cui si trova meglio.
Se un'arma ti sembra migliore (per caratteristiche o anche solo per potenza) utilizzala e redistribuisci i punti, tanto di item per rebuildare ne trovi a valanga nel corso del gioco.
Ricordati che più alzi la percentuale di critico e più hai possibilità di fare male, tienine conto quando assegni i picto: magari conviene cambiare un picto e rimpiazzare l'abilità del picto sostituito con i lumina.
Si il giochino picto lumina lo faccio, per percentuale di critico intendi fortuna?
Comunque ho un rapporto di odio amore con il fightsystem di questo gioco: finchè si attacca è uno splendido gioco a turni, ma in difesa hanno dato troppa, troppa importanza ai tempismi, quando affronti nuovi nemici diventa praticamente un trial & error e questo non mi fa impazzire.
Se uno padroneggia schivate e soprattutto parry può anche ignorare quasi tutto il resto, io avrei preferito un'appoccio più classico.

Si il giochino picto lumina lo faccio, per percentuale di critico intendi fortuna?
Comunque ho un rapporto di odio amore con il fightsystem di questo gioco: finchè si attacca è uno splendido gioco a turni, ma in difesa hanno dato troppa, troppa importanza ai tempismi, quando affronti nuovi nemici diventa praticamente un trial & error e questo non mi fa impazzire.
Se uno padroneggia schivate e soprattutto parry può anche ignorare quasi tutto il resto, io avrei preferito un'appoccio più classico.
Si, fortuna ti fa aumentare il critico, ma anche i picto ti aiutano a farlo salire.
Solo nella parte iniziale ho usato il parry, poi solo schivate con i lumina che mi facevano recuperare PA.
Per il resto la tua critica a questo aspetto del gioco è condivisa più o meno da tutti, ma al di là dei difetti che si porta immancabilmente dietro, nel suo insieme coinvolge nel racconto e diverte nel gameplay con tutte le possibili combinazioni che ti lascia fare.

Non so voi, ma ancora a distanza non riesco a togliermelo dalla testa. :asd:
Mi sto guardando run su youtube. :sard:

Sì, io l'ho fatto dal giorno dopo :asd: Prima andavo di reaction dei vari punti con gente che non conoscevo o semplicemente poi via via youtube mi consigliava. Mi è apparso uno che vive le battaglie manco fosse lì nel gioco, e che imita la voce di Monoco e ripete i nomi delle mosse manco fosse dragon ball, è divertentissimo :rickds: Di lui mi son visto tutto praticamente.
Poi ogni tanto youtube mi da dei consigliati di quel tipo, sempre gente sconosciuta, ma rivedo tutto con piacere. Rivedere nelle parole e negli sguardi altri giocatori in quei momenti mi fa rivedere me, dev'essere per quello :sisi:

E la cosa assurda e che leggo i commenti e trovo solo elogi, nessuno che dice robe da haters verso il gioco, ha una percentuale di "piacimento" sto gioco che non ho mai visto con nessun'altro :asd:

Fatti una nuova run piuttosto che guardarti quella degli altri :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro