visto in pochi giorni sia clannad che l'after story...che dire,la prima serie mi ha spiazzato,non leggendo mai molto prima di visionare un'anime per non avere spoiler,l'unica cosa che sapevo era che la serie era considerata fra le più tristi e strappalacrime uscite di recente,invece mi è risultata piacevole proprio per le sue parti divertenti,mentre come molti di voi ho trovato un pò forzate e infantili forse le parti che dovevano essere drammatiche,ero anche indeciso se vederla tutta per paura di rimanerne profondamente deluso.....poi è arrivata la 2 parte della seconda serie, ho capito e mi accodo a tutti i complimenti fatti,ora da domani lo rinizio con la mia ragazza(che so già verserà fiumi di lacrime ahaha)dopo mi devo trovare qualcosa di allegro però,perchè vedere di fila welcome to the nhk e questo mi ha provato ahahah...
p.s. mi sono letto ovviamente tutte le pagine della discussione e sono perfettamente d'accordo con chi dice che la 2 serie è si superiore in tutto alla prima,ma quando hai finito l'intera opera,il tutto ha un senso solo nella sua completezza.