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  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
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cavolo TLoU 2 :morrisb2:

inoltre sembra che abbiano distribuito un pò Ring Fit :asd:



:campione:
Spider-Man in USA è un juggernout :asd:  




 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh ottimo debutto in USA per TLOU2, non avrebbe mai battuto Spider-Man sia per i meno giorni conteggiati, sia perché già sapevamo che i preorder erano inferiori (a differenza di Europa e Brasile, ad esempio)


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Il settore Playstation nel 2020 andrà sicuramente in attivo; i costi di sviluppo, progettazione e marketing si spalmano in piu anni nei bilanci senza  considerare che comunque stanno vendendo ancora tante tante Playstation 4 ad un prezzo altissimo (di listino siamo ancora a 299,90 e 399,90/409,90) ma con costi di produzione inesistenti praticamente. 
Senza considerare gli introiti dal Software e dai servizi online, non penso proprio che il reparto Playstation che è il reparto piu prolifico per Sony possa andare in perdita.
possibile, anzi son andato a vedere, e prevede un attivo di 1,5 miliardi , dipende da molti fattori, primi ovviamente il prezzo di ps5 e le vendite di tlou2 e ghost

ok che ha avuto 2 miliardi di attivo quest'anno, ma ha avuto pure un calo del 25% sull'anno precedente e questo perche' ovviamente sw ed hw sono in calo visto che appunto ps4 sta andando alla fine del suo ciclo vitale ( seppur servizi come plus e now siano in aumento ) e questo incidera' ancor di piu' quest'anno , dipendera' appunto molto da molti fattori tra prezzo di vendita ( ovviamente gia avevano un idea del costo di produzione di ps5 e del suo prezzo, ma son variabili che possono essere modificate dagli accordi, dal quantitativo e dalla concorrenza ) insomma se van praticamente in pari , o se ci perdono 100€ a macchina cambia ovviamente perche' nel secondo caso sarebbe praticamente 1 miliardi di perdita sicuro solo per la produzione e vendita della console visti i quantitativi ordinati , cosi come es se tlou 2 e ghost fanno 10/15 mil a testa entro l'anno ( il primo e' probabilissimo, il secondo si vedra' ) questo porterebbe una marea di soldi nelle casse di sony 

le previsioni per l'anno fiscale pero' proprio per le incertezze dovute a ps5 saran rese note ad agosto, sicuramente da quelle potremo pure capire ( salvo sia dichiarato esplicitamente ) se la console e' venduta in attivo o passivo 

 
possibile, anzi son andato a vedere, e prevede un attivo di 1,5 miliardi , dipende da molti fattori, primi ovviamente il prezzo di ps5 e le vendite di tlou2 e ghost

ok che ha avuto 2 miliardi di attivo quest'anno, ma ha avuto pure un calo del 25% sull'anno precedente e questo perche' ovviamente sw ed hw sono in calo visto che appunto ps4 sta andando alla fine del suo ciclo vitale ( seppur servizi come plus e now siano in aumento ) e questo incidera' ancor di piu' quest'anno , dipendera' appunto molto da molti fattori tra prezzo di vendita ( ovviamente gia avevano un idea del costo di produzione di ps5 e del suo prezzo, ma son variabili che possono essere modificate dagli accordi, dal quantitativo e dalla concorrenza ) insomma se van praticamente in pari , o se ci perdono 100€ a macchina cambia ovviamente perche' nel secondo caso sarebbe praticamente 1 miliardi di perdita sicuro solo per la produzione e vendita della console visti i quantitativi ordinati , cosi come es se tlou 2 e ghost fanno 10/15 mil a testa entro l'anno ( il primo e' probabilissimo, il secondo si vedra' ) questo porterebbe una marea di soldi nelle casse di sony 

le previsioni per l'anno fiscale pero' proprio per le incertezze dovute a ps5 saran rese note ad agosto, sicuramente da quelle potremo pure capire ( salvo sia dichiarato esplicitamente ) se la console e' venduta in attivo o passivo 
Bisognerebbe vedere cosa effettivamente significa che perdono 100,00€ per ogni console, quali costi vengono considerati per ogni PS5... comunque ripeto non penso possa mai andare in perdita il settore Playstation di Sony perchè significherebbe un anno buco per l’azienda, tanti dei costi di sviluppo di Playstation 5, pressochè tutti, a parte le componenti hardware per produrre ogni singola unità, vengono spalmati in piu anni nei bilanci, non gravano tutti nello stesso anno fiscale.

 
Bisognerebbe vedere cosa effettivamente significa che perdono 100,00€ per ogni console, quali costi vengono considerati per ogni PS5... comunque ripeto non penso possa mai andare in perdita il settore Playstation di Sony perchè significherebbe un anno buco per l’azienda, tanti dei costi di sviluppo di Playstation 5, pressochè tutti, a parte le componenti hardware per produrre ogni singola unità, vengono spalmati in piu anni nei bilanci, non gravano tutti nello stesso anno fiscale.
lo so che vanno ammortizzati negli anni, ma appunto parliamo di centinaia di milioni di dollari ( ormai non penso piu' che parliamo di miliardi come nelle scorse gen sino a ps3 ) , in ogni caso si non credo vada in passivo se han un attivo cosi amplio quest'anno, pur calcolando il grosso calo di ps4 han i 2 giochi lanciati che dovrebbe compensare ( specie perche' lo scorso anno lanciarono di piu', ma tutti assieme valevano forse come tlou2 da solo ) , per andare in rosso dovrebbero perderci davvero moltissimo, 100/150 o piu' dollari .

per perderci si intendono 2 cose fondamentali, il costo di produzione che copra la maggior parte dei costi , che fondamentalmente vien preso come dato per dire se ci perde o ci guadagna, ma poi c'e' da considerare ovviamente distribuizion, marketing e % del rivenditore per ricavare in realta' il vero punto di pareggio, ma spesso il resto vien considerato a parte ( ovviamente in azienda per il prezzo vien calcolato tutto )

 
Ghost of Tsushima : 75kPaper Mario : 18.8k
 



Ghosts of Tsushima's launch sales were four times bigger than the other new game in the charts -- Paper Mario: The Origami King for Nintendo Switch.





The comedy adventure game still reached No.2, and its first week sales are bigger than the launch of the last two Paper Mario games combined (2016's Paper Mario: Color Splash on Wii U and 2012's Paper Mario: Sticker Star on 3DS). In fact, its first week sales narrowly beat 2007's Super Paper Mario, making this new game the fastest-selling Paper Mario so far. In addition, download sales are not included (Super Paper Mario was not available digitally) and therefore the Switch game is likely to have been comfortably bigger than its Wii predecessor.
Click to shrink...



Others Sony first-party exclusives, only physical (Red = PS3) :


 Some third party games (multiplatform) to compare :

  • RE2 Remake : 70k
  • MH World : 55k
  • The Division 2 : 55k
  • Anthem : 45k
  • MK11 : 40k
 
Buona partenza x Ghost, ma la vicinanza di TLOU2 sicuramente ha inciso come era prevedibile

 
Decisamente un ottimo debutto per Ghost, ha superato anche Days Gone (anche lui una nuova ip)


Molto bene anche Paper Mario

 
Due milioncini secondo me. Troppo ottimista?
Li supera in scioltezza, venderà come/più di Days Gone tranquillamente (che dovrebbe essere intorno ai 5mln circa)


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Anche sui 7 milioni, almeno stando a gamstat 
Non sono tutti giocatori che hanno acquistato il gioco, vanno prese in considerazione copie prestate o usate. Comunque anche togliendo un buon 30% a quel numero, il risultato è notevole
 
Non sono tutti giocatori che hanno acquistato il gioco, vanno prese in considerazione copie prestate o usate. Comunque anche togliendo un buon 30% a quel numero, il risultato è notevole
Ma anche meno del 30 credo, non penso incidano così tanto le copie prestate/usate nel conteggio totale. 

Discorso diverso se fosse finito sul now/plus (ma questo vale per ogni titolo). 

 
Intendevo nel primo periodo vendite
Probabilmente non lo sapremo mai, Sony condivide aggiornamenti di quel tipo solo quando vengono battuti determinati record

Ne passerà di tempo prima che vengano superati i 4mln in 3 giorni di TLOU2


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Due milioncini secondo me. Troppo ottimista?
si intorno a quella cifra al lancio 

Anche sui 7 milioni, almeno stando a gamstat  :morrisb2:
non so come funzioni quel sito, ma chiaramente conta molto di piu' delle copie vendute, spiderman es e' a quasi 30 mil e sappiamo non abbia superato i 20 mil , idem per horizon ed uncharted 4 ecc..

non so se consideri solo gli account, ma a quel punto si parla di copie vendute, ma pure di servizi come plus e now 

 
non so come funzioni quel sito, ma chiaramente conta molto di piu' delle copie vendute, spiderman es e' a quasi 30 mil e sappiamo non abbia superato i 20 mil , idem per horizon ed uncharted 4 ecc..non so se consideri solo gli account, ma a quel punto si parla di copie vendute, ma pure di servizi come plus e now 
Spider-Man ha superato i 20mln lo scorso anno, visto che Jim Ryan lo ha definito in un’intervista il titolo first party più venduto di sempre (superando quindi anche i 20mln del primo TLOU)

In ogni caso, Spider-Man, Uncharted 4 e Horizon sono “”drogati”” dal PS Now, mentre Days Gone no

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Spider-Man ha superato i 20mln lo scorso anno, visto che Jim Ryan lo ha definito in un’intervista il titolo first party più venduto di sempre (superando quindi anche i 20mln del primo TLOU)

In ogni caso, Spider-Man, Uncharted 4 e Horizon sono “”drogati”” dal PS Now, mentre Days Gone no

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non vorrei sbagliarmi, ma si parlava di ps4 e di usa, non di sempre ( tlou ha fatto oltre 20 mil , ma includendo 7/8 mil su ps3 , la piu' venduta forse superata da spiderman era appunto u4 che aveva superato i 16 mil ) 

 
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