Spider-Man in USA è un juggernout

Ultima modifica da un moderatore:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Spider-Man in USA è un juggernout
Che intendi? Quelle sono copie PC appuntoNotare Persona 4 Golden in Top 20, la versione Steam ha spinto anche quella PSVita![]()
possibile, anzi son andato a vedere, e prevede un attivo di 1,5 miliardi , dipende da molti fattori, primi ovviamente il prezzo di ps5 e le vendite di tlou2 e ghostIl settore Playstation nel 2020 andrà sicuramente in attivo; i costi di sviluppo, progettazione e marketing si spalmano in piu anni nei bilanci senza considerare che comunque stanno vendendo ancora tante tante Playstation 4 ad un prezzo altissimo (di listino siamo ancora a 299,90 e 399,90/409,90) ma con costi di produzione inesistenti praticamente.
Senza considerare gli introiti dal Software e dai servizi online, non penso proprio che il reparto Playstation che è il reparto piu prolifico per Sony possa andare in perdita.
Sì hai ragione, pensavo fossero escluse le vendite Steam.Che intendi? Quelle sono copie PC appunto
Bisognerebbe vedere cosa effettivamente significa che perdono 100,00€ per ogni console, quali costi vengono considerati per ogni PS5... comunque ripeto non penso possa mai andare in perdita il settore Playstation di Sony perchè significherebbe un anno buco per l’azienda, tanti dei costi di sviluppo di Playstation 5, pressochè tutti, a parte le componenti hardware per produrre ogni singola unità, vengono spalmati in piu anni nei bilanci, non gravano tutti nello stesso anno fiscale.possibile, anzi son andato a vedere, e prevede un attivo di 1,5 miliardi , dipende da molti fattori, primi ovviamente il prezzo di ps5 e le vendite di tlou2 e ghost
ok che ha avuto 2 miliardi di attivo quest'anno, ma ha avuto pure un calo del 25% sull'anno precedente e questo perche' ovviamente sw ed hw sono in calo visto che appunto ps4 sta andando alla fine del suo ciclo vitale ( seppur servizi come plus e now siano in aumento ) e questo incidera' ancor di piu' quest'anno , dipendera' appunto molto da molti fattori tra prezzo di vendita ( ovviamente gia avevano un idea del costo di produzione di ps5 e del suo prezzo, ma son variabili che possono essere modificate dagli accordi, dal quantitativo e dalla concorrenza ) insomma se van praticamente in pari , o se ci perdono 100€ a macchina cambia ovviamente perche' nel secondo caso sarebbe praticamente 1 miliardi di perdita sicuro solo per la produzione e vendita della console visti i quantitativi ordinati , cosi come es se tlou 2 e ghost fanno 10/15 mil a testa entro l'anno ( il primo e' probabilissimo, il secondo si vedra' ) questo porterebbe una marea di soldi nelle casse di sony
le previsioni per l'anno fiscale pero' proprio per le incertezze dovute a ps5 saran rese note ad agosto, sicuramente da quelle potremo pure capire ( salvo sia dichiarato esplicitamente ) se la console e' venduta in attivo o passivo
lo so che vanno ammortizzati negli anni, ma appunto parliamo di centinaia di milioni di dollari ( ormai non penso piu' che parliamo di miliardi come nelle scorse gen sino a ps3 ) , in ogni caso si non credo vada in passivo se han un attivo cosi amplio quest'anno, pur calcolando il grosso calo di ps4 han i 2 giochi lanciati che dovrebbe compensare ( specie perche' lo scorso anno lanciarono di piu', ma tutti assieme valevano forse come tlou2 da solo ) , per andare in rosso dovrebbero perderci davvero moltissimo, 100/150 o piu' dollari .Bisognerebbe vedere cosa effettivamente significa che perdono 100,00€ per ogni console, quali costi vengono considerati per ogni PS5... comunque ripeto non penso possa mai andare in perdita il settore Playstation di Sony perchè significherebbe un anno buco per l’azienda, tanti dei costi di sviluppo di Playstation 5, pressochè tutti, a parte le componenti hardware per produrre ogni singola unità, vengono spalmati in piu anni nei bilanci, non gravano tutti nello stesso anno fiscale.
Li supera in scioltezza, venderà come/più di Days Gone tranquillamente (che dovrebbe essere intorno ai 5mln circa)Due milioncini secondo me. Troppo ottimista?
Anche sui 7 milioni, almeno stando a gamstat :morrisb2:Li supera in scioltezza, venderà come/più di Days Gone tranquillamente (che dovrebbe essere intorno ai 5mln circa)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono tutti giocatori che hanno acquistato il gioco, vanno prese in considerazione copie prestate o usate. Comunque anche togliendo un buon 30% a quel numero, il risultato è notevoleAnche sui 7 milioni, almeno stando a gamstat![]()
Intendevo nel primo periodo venditeLi supera in scioltezza, venderà come/più di Days Gone tranquillamente (che dovrebbe essere intorno ai 5mln circa)
Ma anche meno del 30 credo, non penso incidano così tanto le copie prestate/usate nel conteggio totale.Non sono tutti giocatori che hanno acquistato il gioco, vanno prese in considerazione copie prestate o usate. Comunque anche togliendo un buon 30% a quel numero, il risultato è notevole
Probabilmente non lo sapremo mai, Sony condivide aggiornamenti di quel tipo solo quando vengono battuti determinati recordIntendevo nel primo periodo vendite
si intorno a quella cifra al lancioDue milioncini secondo me. Troppo ottimista?
non so come funzioni quel sito, ma chiaramente conta molto di piu' delle copie vendute, spiderman es e' a quasi 30 mil e sappiamo non abbia superato i 20 mil , idem per horizon ed uncharted 4 ecc..Anche sui 7 milioni, almeno stando a gamstat :morrisb2:
Spider-Man ha superato i 20mln lo scorso anno, visto che Jim Ryan lo ha definito in un’intervista il titolo first party più venduto di sempre (superando quindi anche i 20mln del primo TLOU)non so come funzioni quel sito, ma chiaramente conta molto di piu' delle copie vendute, spiderman es e' a quasi 30 mil e sappiamo non abbia superato i 20 mil , idem per horizon ed uncharted 4 ecc..non so se consideri solo gli account, ma a quel punto si parla di copie vendute, ma pure di servizi come plus e now
non vorrei sbagliarmi, ma si parlava di ps4 e di usa, non di sempre ( tlou ha fatto oltre 20 mil , ma includendo 7/8 mil su ps3 , la piu' venduta forse superata da spiderman era appunto u4 che aveva superato i 16 mil )Spider-Man ha superato i 20mln lo scorso anno, visto che Jim Ryan lo ha definito in un’intervista il titolo first party più venduto di sempre (superando quindi anche i 20mln del primo TLOU)
In ogni caso, Spider-Man, Uncharted 4 e Horizon sono “”drogati”” dal PS Now, mentre Days Gone no