In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Considerando che le prenotazioni del titolo erano piuttosto alte, sulle 700.000 o più, si è necessariamente portati a dubitare sull'attendibilità della fonte. O nel caso contrario, sull'attendibilità della notizia sulle prenotazioni. Mi pare molto strano invece che i consumatori preferiscano aspettare dopo il primo giorno per l'acquisto del titolo. Meglio leggere delle notizie da fonti più certe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma ci può anche stare (o meglio, può benissimo capitare), che semplicemente il gioco venda meno di quanto pensato, o ancora che venda in un periodo di tempo più lungo del solito a differenza di molti altri giochi che stanno in cima per 3-4 settimane e poi spariscono quasi del tutto. 130k copie non sono moltissime, ma cmq mi pare prematuro analizzare dei dati di vendita dopo un solo giorno di commercializzazione

Comunque analizzando bene la situazione, credo che ormai il Wii sia spacciato.Per me dopo Natale crolla definitivamente.
Scherzi, oppure dici sul serio ?

La storia della Nintendo come molte persone non sanno non inizia negli anni '80bensì molto prima. In fatti non poche persone la legano al solo mondo del viedo game ma non fu sempre così.Bisogna torna indietro quasi di altri 100 anni per scoprire le origini delle Nintendo. Infatti se avessimo avuto una macchina del tempo e fossimo tornati nel lontano 1889 saremo stati sorpresi nel vedere che la Nintendo esisteva già all'epoca; già ma che produceva?

Non preoccupatevi non produceva ancora consolle e game ma bensì card, precisamente carte da gioco giapponesi.

Il nome Nintendo fu scelto perchè era d'impatto e per una casa di carte da gioco non c'era niente di meglio* ,era il migliore modo per chiamare la propria azienda visto che le carte erano anche usate per interrogare i cieli sul destino degli uomini. L'azienda passo di generazione fino a quando passò al pronipote di Fusajiro Yamahuchi fondatore della nintendo.

Ora il mome dell'azienda è precisamente Nintendo Playing Cards Co. Ltd e siamo nel 1951. L'azienda cresce fino a diventare il leeder incontrastato nel proprio settore, arriva a stringere dei patti con la Walt Disney per la creazione di gagets e giochi da tavolo.

w la disinformazione -_-
Della fondazione-nascita e storia contemporanea e non della nintendo non mi importa io voio semplicemente dire che attualmente o meglio da 20 anni a questa parte, in giappone-america o dove ti pare la migliore per quanto riguarda il training card game è la Wizard of the Cost, è assurdo dire che non vende perchè vendono solo le carte della nintendo perchè le hanno fatte 100 anni prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Cmq sia rimane il fatto che almeno in giappone è stato un bel flop al lancio :rickds:

Scherzi, oppure dici sul serio ?
Dico sul serio.

Della fondazione-nascita e storia contemporanea e non della nintendo non mi importa io voio semplicemente dire che attualmente o meglio da 20 anni a questa parte, in giappone-america o dove ti pare la migliore per quanto riguarda il training card game è la Wizard of the Cost, è assurdo dire che non vende perchè vendono solo le carte della nintendo perchè le hanno fatte 100 anni prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Cmq sia rimane il fatto che almeno in giappone è stato un bel flop al lancio :rickds:
Basta parlare di carte, siete OT. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Dico sul serio.

Basta parlare di carte, siete OT. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ok chiudo l'ot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma ci può anche stare (o meglio, può benissimo capitare), che semplicemente il gioco venda meno di quanto pensato, o ancora che venda in un periodo di tempo più lungo del solito a differenza di molti altri giochi che stanno in cima per 3-4 settimane e poi spariscono quasi del tutto. 130k copie non sono moltissime, ma cmq mi pare prematuro analizzare dei dati di vendita dopo un solo giorno di commercializzazione
Concordo sulla prematurità di un'analisi quantitativa basata sul primo giorno di commercializzazione, tuttavia, mi pare strano che, dopo 700.000 copie prenotate, il titolo ne venda 130.000 il primo giorno, a meno che appunto non abbiano tutti scelto di comprarlo gli altri giorni. Oppure è falsa la notizia delle alte prenotazioni.

Dico sul serio.
Effetivamente c'è la possibilità da come stanno andando adesso le vendite, ma cmq aggià cosi in giappone avrebbe venduto come il cubo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma cmq staremo a vedere, certo la possibilità c'è ma la vedo molto dura -_-

Effetivamente c'è la possibilità da come stanno andando adesso le vendite, ma cmq aggià cosi in giappone avrebbe venduto come il cubo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifMa cmq staremo a vedere, certo la possibilità c'è ma la vedo molto dura -_-

come stanno andando le vendite di una console che in un anno non è mai scesa sotto le 20k unità? parliamo della stessa console?

Comunque il fatto delle prenotazioni cioe delle 700000 copie era un roumor se nn ricordo male,quindi nn era sicuro:sisi:.

come stanno andando le vendite di una console che in un anno non è mai scesa sotto le 20k unità? parliamo della stessa console?
Come stanno andando ultimamente in giappone, era riferito, il Wii è stato per mesi e mesi sulle 60K a settimana, oramai è oltre un mese che invece è disceso a 20K a settimana, e teoricamente perchè tutti aspettavano Mario ( che per adesso non credo possa aver dato un spinta cosi tremenda alla console, almeno da questi dati del primo giorno ) , SSMM e il Natale, infatti ho detto staremo a vedere dp il Natale cosa accadrà ... ma cmq ho tutto ipotizzato, nessuno mette in dubbio che il Wii nel primo anno ha dominato in lungho e in largo, ma cmq c'è ancora la paura che possa calare da un momento all'altro ( perchè sennò i progetti sul Wii in esclusiva delle terzi parti adesso ne erano molteplici di grande spessore ) ... cmq ripeto staremo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No, che io ricordi, era attestato da Amazon, una nota catena giapponese.
Cmq la cosa inoltre a essere curiosa è strana che su 700.000 prenotazioni al giorno del lancio non vengono comprate neanche il 20% -_-

Cmq la cosa inoltre a essere curiosa è strana che su 700.000 prenotazioni al giorno del lancio non vengono comprate neanche il 20% -_-
Apppunto per questo si è portati al dubbio sull'attendibilità delle due fonti.

Come stanno andando ultimamente in giappone, era riferito, il Wii è stato per mesi e mesi sulle 60K a settimana, oramai è oltre un mese che invece è disceso a 20K a settimana, e teoricamente perchè tutti aspettavano Mario ( che per adesso non credo possa aver dato un spinta cosi tremenda alla console, almeno da questi dati del primo giorno ) , SSMM e il Natale, infatti ho detto staremo a vedere dp il Natale cosa accadrà ... ma cmq ho tutto ipotizzato, nessuno mette in dubbio che il Wii nel primo anno ha dominato in lungho e in largo, ma cmq c'è ancora la paura che possa calare da un momento all'altro ( perchè sennò i progetti sul Wii in esclusiva delle terzi parti adesso ne erano molteplici di grande spessore ) ... cmq ripeto staremo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

le 20 k sono più che sufficienti per svettare sulla concorrenza, direi che non è unan bestemmia pensare che se cala il Wii e se contestualmente calano tutte e restano dietro allora è il mercato nipponico in una fase calante peraltro non anormale in questo periodo. dopo il natale vedremo, ma inizierei a vedere la realtà che c'è e non quella che ci piacerebbe:ahsisi:

le 20 k sono più che sufficienti per svettare sulla concorrenza, direi che non è unan bestemmia pensare che se cala il Wii e se contestualmente calano tutte e restano dietro allora è il mercato nipponico in una fase calante peraltro non anormale in questo periodo. dopo il natale vedremo, ma inizierei a vedere la realtà che c'è e non quella che ci piacerebbe:ahsisi:
Il calo più netto è successo solo al Wii si può dire, PS3 vendite di ***** prima vendite di ***** ora ( anzi adesso sta sulle 18 K prima stava a di meno ), idem per 360, PSP è migliorata solo col lancio della nuova PSP e sembra si sia confermata sulle 60K a settimana, DS è calato un pò ma cmq fa sempre cifre altissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi ricordo dati dove il Wii faceva un rapporto su PS3 di 1 a 6 o anche di più adesso stiamo a meno di 1:2 ... come PS3 ingrana un pò in giappone ( sempre se ce la fà ) dato che vende sempre quello dal lancio, il Wii lo supera ...

sul topic nella sezione Wii si diceva che le 700 k non sono le prenotazioni della gente ma dei negozi che vogliono avere copie sufficienti, quindi non c'entra il dato di acquisto con quello di prenotazione (dei negozi ripeto)

sul topic nella sezione Wii si diceva che le 700 k non sono le prenotazioni della gente ma dei negozi che vogliono avere copie sufficienti, quindi non c'entra il dato di acquisto con quello di prenotazione (dei negozi ripeto)
Se cosi fosse la cosa è moooolto diversa, dato che starebbe a dire che allora Mario ha venduto realmente poco in confronto a quello che almeno io mi aspettavo... ( cavoli Square-Enix per FFCC ha dato 800.000 pezzi ai negozianti, e pur essendo un titolo molto pompato e ben realizzato è uno spin off, invece Mario è Mario ) certo la base installata è piccola ma cmq mi sarei aspettato un pompaggio delle vendite astronomico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma cmq vedremo dare commenti adesso non credo serva ...

Il calo più netto è successo solo al Wii si può dire, PS3 vendite di ***** prima vendite di ***** ora ( anzi adesso sta sulle 18 K prima stava a di meno ), idem per 360, PSP è migliorata solo col lancio della nuova PSP e sembra si sia confermata sulle 60K a settimana, DS è calato un pò ma cmq fa sempre cifre altissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifMi ricordo dati dove il Wii faceva un rapporto su PS3 di 1 a 6 o anche di più adesso stiamo a meno di 1:2 ... come PS3 ingrana un pò in giappone ( sempre se ce la fà ) dato che vende sempre quello dal lancio, il Wii lo supera ...

è chiaro che per calare vistosamente devi essere arrivato non dico in cima, ma almeno al primo piano. se sei a piano terra al massimo inciampi e ti si slaccia la scarpa, ma crollare non puoi. devi calcolare che anche PS2 nel suo stratosferico primo anno giapponese è scesa diverse volte sotto le 20k e se non erro una manciata di volte anche sotto le 10k unità. il wii invece mi pare proprio che non sia calato mai sotto i 20k, al massimo una o due volte se la memoria mi trae in inganno, questa è la realtà, da discutere non c'è molto. di quel che capiterà a natale ne parleremo poi a gennaio, perchè prima è difficile:ahsisi:

ah, se così si tratta, la cosa acquista un senso, anche se io ricordavo che le prenotazioni erano degli acquirenti, appunto amazon era solito riportare queste informazioni. Tuttavia dare informazioni quantitative negative o positive sul primo giorno è ancora prematuro, anche se è normale rimanere sorpresi.

è chiaro che per calare vistosamente devi essere arrivato non dico in cima, ma almeno al primo piano. se sei a piano terra al massimo inciampi e ti si slaccia la scarpa, ma crollare non puoi. devi calcolare che anche PS2 nel suo stratosferico primo anno giapponese è scesa diverse volte sotto le 20k e se non erro una manciata di volte anche sotto le 10k unità. il wii invece mi pare proprio che non sia calato mai sotto i 20k, al massimo una o due volte se la memoria mi trae in inganno, questa è la realtà, da discutere non c'è molto. di quel che capiterà a natale ne parleremo poi a gennaio, perchè prima è difficile:ahsisi:
PS2 ha fatto in World Wilde 6,5 mln il primo anno negli anni successivi ha cominciato a ingranare fino a fare 20 mln all'anno, di stratosferico nel primo anno di Ps2 non ci vedo proprio niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Ti dico per adesso il Wii in fatto di vendite è una bomba ha fatto un primo anno da record ( di molto superiore a quello PS2 ) ma adesso bisogna vedere se mantiene, e la probabilità che non mantenga c'è, ma cmq cm dici ne parleremo a gennaio, ripeto è una probabilità quella che dico non certo la verità assoluta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro