In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
PS2 ha fatto in World Wilde 6,5 mln il primo anno negli anni successivi ha cominciato a ingranare fino a fare 20 mln all'anno, di stratosferico nel primo anno di Ps2 non ci vedo proprio niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

il primo anno in giappone ha venduto abbastanza bene, e cmq non invalida il ragionamento. e cmq le console che devono preoccuparsi, e seriamente, delle vendite sono altre, non foss'altro perchè Nintendo la sua mission aziendale l'ha già raggiunta e per di più in un solo anno

riguardo le probabilità può pure darsi che ora esco di casa e una lavatrice mi cade sulla testa, ma non so se succederà. sicuramente il Wii è una console dall'andamento particoalre e itneressante da studiare, ma io voglio capire dove li vedi questi indicatori di crisi...

il primo anno in giappone ha venduto abbastanza bene, e cmq non invalida il ragionamento. e cmq le console che devono preoccuparsi, e seriamente, delle vendite sono altre, non foss'altro perchè Nintendo la sua mission aziendale l'ha già raggiunta e per di più in un solo anno
sicuramente, ma io discutevo di una affermazione, cmq questione chiusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ancora da parte d benenath =____________=

Allora ragazzi mi sono informato ed ho visto che c'è stato in Sinobi una virgola di troppo che ha fatto pensare a qualche cosa in più, facendo nascere il dubbio che 130,000 fosse in comparazione maggiore rispetto a quella di Mario Party 8. Comunque è confermato che tale cifra è quella del D1, Nulla di grosso come ci si aspetterebbe da un Mario, solitamente per chi segue i dati di vendita un 'Long Leg' (Gamba Lunga), ma rimane comunque l'episodio 3D più veloce della storia. Non parlate nè di flop, nè di grande successo, questo lo sapremo fra diverse settimane non ora. Non è un FF o un DQ, per quelli ti bastano le prime due settimane. Ciao a tutti, ci sentiremo al ritorno del mio ban

Secondo me il sistema di EoJ avrebbe venduto di più in Giappone se associato col TCG di Yugioh (e probabilmente in futuro lo si vedrà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ). Sarebbe interessante sapere se Magic è diffuso e apprezzato in Giappone quanto in occidente, tanto per farsi un'idea.-_-

I dirigenti della Sony e i fanboy di tutto il mondo alla notizia del D1 di mario secondo me hanno avuto orgasmi multipli:asd:

I dirigenti M$ invece credo che stiano festeggiando ancora i 60k di Halo3:asd:

Dalla parte nintendo si vocifera di un rituale di suicidio di massa e di un simbolico rogo di bilance:asd:

ancora da parte d benenath =____________=
Allora ragazzi mi sono informato ed ho visto che c'è stato in Sinobi una virgola di troppo che ha fatto pensare a qualche cosa in più, facendo nascere il dubbio che 130,000 fosse in comparazione maggiore rispetto a quella di Mario Party 8. Comunque è confermato che tale cifra è quella del D1, Nulla di grosso come ci si aspetterebbe da un Mario, solitamente per chi segue i dati di vendita un 'Long Leg' (Gamba Lunga), ma rimane comunque l'episodio 3D più veloce della storia. Non parlate nè di flop, nè di grande successo, questo lo sapremo fra diverse settimane non ora. Non è un FF o un DQ, per quelli ti bastano le prime due settimane. Ciao a tutti, ci sentiremo al ritorno del mio ban
Benny di la verità...lunedi ti vai ad iscrivere al Cepu..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :rickds:

sti giapponesi mi deludono sempre di piu.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

mario che vende cosi poco???????????????

se venderanno le bilance per le verdure il triplo(cosi succedera)mi verra un mezzo infarto.:(

fortuna che ad EOJ ne ho gia distrutti un paio di occhi a mandorla.:pffs:

http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=7770&Itemid=2&limit=1&limitstart=3

In questo articolo riportano un pò il discorso di Ben e altri... cioè, il succo è che Mario non è un titolo che fa strage nel primo giorno... come ad esempio altri titoli che bruciano subito per spegnersi dopo qualche giorno (nel senso, non più primi in classifica).

Il brand di Mario vende con una certa costanza per parecchio tempo... questi dati, che seppur bassi, li mantiene per una lunga distanza... che se vai a sommare, significa una grossa mole di giochi venduti.

Senza tenere conto che ci sono due mercati in meno (quello USA, il più grande, dove di solito Mario spacca di brutto) e quello PAL.

Poi ragazzi, tralasciando per un momento tutte le questioni... alla fine nessuno toglie che potrà essere un flop clamoroso (non ci credo, ma la prendiamo come ipotesi).

Però, rfilettete anche su come ogni brand abbia una sua diversa "vita" all'interno del mercato videoludico.

Leggete bene l'articolo.

sti giapponesi mi deludono sempre di piu.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
mario che vende cosi poco???????????????

se venderanno le bilance per le verdure il triplo(cosi succedera)mi verra un mezzo infarto.:(

fortuna che ad EOJ ne ho gia distrutti un paio di occhi a mandorla.:pffs:
chiamo il cardiologo:ahsisi: ???

chiamo il cardiologo:ahsisi: ???
Wii...Wii...Wii...Wii... -_-

Non penso proprio che mario farà flop...... è una cosa semplicemente assurda
Come lancio è un mezzo-flop ( anzi forse proprio flop tutto intero ) in fatto di vendite almeno in giappone ( certo 130K non sono pochi ma cavoli è Mario, l'Halo della 360, il final fantasy della playstation3 e invece per quest'anno credo che per la console nintendo il titolo forte sarà proprio WiiFit :bah!: ) ok che venderà nel tempo, ma cmq staremo a vedere se sarà realmente cosi -_-

Wii...Wii...Wii...Wii... -_-

Come lancio è un mezzo-flop ( anzi forse proprio flop tutto intero ) in fatto di vendite almeno in giappone ( certo 130K non sono pochi ma cavoli è Mario, l'Halo della 360, il final fantasy della playstation3 e invece per quest'anno credo che per la console nintendo il titolo forte sarà proprio WiiFit :bah!: ) ok che venderà nel tempo, ma cmq staremo a vedere se sarà realmente cosi -_-
beh, a parte che come abbiamo detto un giorno di vendite è un pò pochino per valutare, ma mi permetto un appunto; è stato dimostrato (mi pare con dei link, ma cmq è cosi fidati:asd: ) che mario è un titolo dalle Gambe lunghe, che vende pian pianino e con costanza nel tempo, è esattamente l'opposto di quello che stai dicendo nel senso che non è un final fantasy che vende il 70-80% di quello che sarà il suo venduto totale nella prima settimana. non voglio fare il maestrino eh, ste cose per me erano nuove fino a ieri:asd:

però insomma la storia di mario è un pò questa, speriamo che si ripeta anche a sto giro

Questa è la notizia riportata da Spazio:

Dopo un giorno dalla sua data d'uscita sul territorio nipponico, Nintendo ha venduto ben 130,000 copie di Super Mario Galaxy. Secondo gli esperti è prevedibile che entro la fine del mese, il titolo possa arrivare ad oltre 1 milione di copie solo in Giappone
Non mi sembra tanto negativa.
Parliamo di 130.000 copie in un giorno solo... con un mercato Jap, più

piccolo di quello USA.

Dico questo perchè citavi Halo 3... Halo ha un hype molto più grande ed è uscito in un mercato (USA) molto ma molto più vasto.

E' normale che abbia venduto di più.

Mario è un brand che non fa il mega botto il primo giorno (ragazzi, 130.000 copie in un solo giorno non sono bruscolini) ma che resta stabile su delle vendite alte per molto tempo.

E non parlo solo di mesi, anche di settimane... ripeto, leggete l'articolo, perchè mette in evidenza la diversa natura di ogni titolo rispetto alle vendite.

Questa è la notizia riportata da Spazio:
Non mi sembra tanto negativa.

Parliamo di 130.000 copie in un giorno solo... con un mercato Jap, più

piccolo di quello USA.

Dico questo perchè citavi Halo 3... Halo ha un hype molto più grande ed è uscito in un mercato (USA) molto ma molto più vasto.

E' normale che abbia venduto di più.

Mario è un brand che non fa il mega botto il primo giorno (ragazzi, 130.000 copie in un solo giorno non sono bruscolini) ma che resta stabile su delle vendite alte per molto tempo.

E non parlo solo di mesi, anche di settimane... ripeto, leggete l'articolo, perchè mette in evidenza la diversa natura di ogni titolo rispetto alle vendite.
Se fosse cosi certo Mario sarebbe andato bene, 1 mln di copie son tante per un gioco, ma sarò io, ma da come ne avevo sentito dire sembra che l'uscita di questo gioco portasse il finimondo sotto il punto di vista delle vendite -_- ( tipo 2 mln nel solo giappone ) ... logicamente sto parlando del giappone in america mi aspetto tutto un altro tipo di dati...

Ma cmq non andiamo ad esaltare 130.000 copie in un giorno che non sono tante per niente per un titolo del genere, per dirti Final Fantasy VII Crisis Core ha fatto 350.000 copie il primo giorno e pur essendo un titolo abbastanza pompato è cmq un titolo che teoricamente dovrebbe attirare meno del Mario per Wii -_-

Se fosse cosi certo Mario sarebbe andato bene, 1 mln di copie son tante per un gioco, ma sarò io, ma da come ne avevo sentito dire sembra che l'uscita di questo gioco portasse il finimondo sotto il punto di vista delle vendite -_- ( tipo 2 mln nel solo giappone ) ... logicamente sto parlando del giappone in america mi aspetto tutto un altro tipo di dati...Ma cmq non andiamo ad esaltare 130.000 copie in un giorno che non sono tante per niente per un titolo del genere, per dirti Final Fantasy VII Crisis Core ha fatto 350.000 copie il primo giorno e pur essendo un titolo abbastanza pompato è cmq un titolo che teoricamente dovrebbe attirare meno del Mario per Wii -_-

ancora:asd: !?!? abbiamo detto che mario e FF sono titoli dall'andamento diverso, non lo diciamo noi ma i dati percentuali delle uscite dei vari episodi, o almeno cosi è stato fino ad oggi;)

Se fosse cosi certo Mario sarebbe andato bene, 1 mln di copie son tante per un gioco, ma sarò io, ma da come ne avevo sentito dire sembra che l'uscita di questo gioco portasse il finimondo sotto il punto di vista delle vendite -_- ( tipo 2 mln nel solo giappone ) ... logicamente sto parlando del giappone in america mi aspetto tutto un altro tipo di dati...Ma cmq non andiamo ad esaltare 130.000 copie in un giorno che non sono tante per niente per un titolo del genere, per dirti Final Fantasy VII Crisis Core ha fatto 350.000 copie il primo giorno e pur essendo un titolo abbastanza pompato è cmq un titolo che teoricamente dovrebbe attirare meno di un Mario -_-
Ma FF CC vende ancora tanto?

E poi consideriamo una cosa, Mario vende tanto, ma non è Halo... Halo fa i botti, Mario fa botti più piccoli.

E poi lo ripeto, bisogna considerare che ci sono, primo due mercati in meno (USA dove le vendite sono solitamente altissime) e quello PAL... prendendo sempre in conisderazione quello che ho premesso, che Mario non è un brand da boom iniziale... ma che mantiene stabili cifre molto alte.

Che sciocchezza. Final Fantasy è notoriamente una saga commercialmente ben venduta in Giappone, essendo un gioco di ruolo orientale ed è molto più comprato di Mario nello stesso paese. Meglio aspettare la prima settimana per fare le valutazioni quantitative su Galaxy, parlare del primo giorno è inutile.

ancora:asd: !?!? abbiamo detto che mario e FF sono titoli dall'andamento diverso, non lo diciamo noi ma i dati percentuali delle uscite dei vari episodi, o almeno cosi è stato fino ad oggi;)
Non avevo letto il post sopra, certo questo lo so che FF vende tanto all'inizio poi poco ( ma cmq non capisco il perchè :rickds: ) vedremo se Mario farà realmente cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Volevo solo far notare che FF CC ( che cmq ancora adesso quelle 7-8K le vende alla settimana dagli ultimi dati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ha raggiunto le oltre 720K, Mario dovrebbe mantere questo ritmo di 130K per quasi 6 settimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Che sciocchezza. Final Fantasy è notoriamente una saga commercialmente ben venduta in Giappone, essendo un gioco di ruolo orientale ed è molto più comprato di Mario nello stesso paese. Meglio aspettare la prima settimana per fare le valutazioni quantitative su Galaxy, parlare del primo giorno è inutile.
Sono io ignorante, pensavo che i brand di Mario e Final Fantasy in giappone fossero all'incirca allo stesso livello -_- e sopratttutto dall'Hipe creato pensavo che questo Mario dovesse fare gli sfracelli ...

Vi faccio un esempio semplice.

Mario il primo giorno vende 10 mele.

FF il primo giorno vende 50 mele.

Mario la prima settimana vende 15 mele.

FF la prima settimana vende 30 mele.

Mario la seconda settimana vende 25 mele.

FF la seconda settimana vende 8 mele.

Mario a fine mese vende 35 mele.

FF a fine mese vende 5 mele.

Considerando sempre 2 mercati di meno... in USA e PAL esce tra 2 settimane.

Vi faccio un esempio semplice.
Mario il primo giorno vende 10 mele.

FF il primo giorno vende 50 mele.

Mario la prima settimana vende 15 mele.

FF la prima settimana vende 30 mele.

Mario la seconda settimana vende 25 mele.

FF la seconda settimana vende 10 mele.

Mario a fine mese vende 35 mele.

FF a fine mese vende 5 mele.

Considerando sempre 2 mercati di meno... in USA e PAL esce tra 2 settimane.
Proprio terra terra come esempio :rickds:

Cmq alla fine FF vende 10 mele in + :rickds:

Non avevo letto il post sopra, certo questo lo so che FF vende tanto all'inizio poi poco ( ma cmq non capisco il perchè :rickds: ) vedremo se Mario farà realmente cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifVolevo solo far notare che FF CC ( che cmq ancora adesso quelle 7-8K le vende alla settimana dagli ultimi dati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ha raggiunto le oltre 720K, Mario dovrebbe mantere questo ritmo di 130K per quasi 6 settimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

attenzione però, galaxy ha venduto 130k in un giorno, non in una settimana. vediamo quante copie fa in una settimana, e teniamo presente ad esempio che del milione e 600k copie vendute da mario 64 solo il 10% scarso e stato venduto nella prima settimana (ma gli installati di N64 e Wii sono diversi, e quii partirebbe un altro discorso)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro