Ma io ho parlato solo di Mario...per il resto non ho capito di cosa parlate...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
parlo del fatto che per tutte le altre console nella storia si sono cercate mille motivazioni per i titoli che non vendono ( è troppo jappo, è troppo americano, troppo difficile, troppo di nicchia, troppo poco pubblicizzato, troppo lol, troppo non al pari del predecessore, troppi i filmati in mgs2 che hanno scoraggiato alcuni fan della saga per il 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , troppo vecchio il sistema di controllo, c' è troppa poca violenza, troppo vabbè s' è capito il concetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, troppo il trend discendente della saga, troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , troppo sottovalutato, troppo incompreso, ... ).
per le altre console le spiegazioni sono miriadi, quando capita ad un titolo per wii si dice console dei casual e siamo a posto così.
troppo superficiale, dico io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
inoltre dico che il wii è per quella fascia di videogiocatori perchè con l'uscita di galaxy la classifica Hardware non si è smossa molto, potrà anche arrivare a 1 mln di pezzi galaxy ( se ci arriva ) ma cmq sotto il lato hardware non ha spinto quel che doveva spingere in giappone, da questo viene la mia affermazione oramai dopo un anno diventata quasi certezza che il buon 85% dei possessori di Wii sn vdg occassionali...
ma guarda che adesso tra mario, metroid, zack&wiki e i giochi che devono uscire nei prossimi mesi ( il seguito di nights, il gioco di Suda51, il remake di okami, smash bros e così via ) non si brucia le mani il tuo amico hardcore gamer che tocca la scatola del wii e si avvia alla cassa per sborsare la pecunia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
diciamo che ormai il giudizio di console dei party game e con un parco titoli adatto solo ai casual gamer non regge più e il wii può essere acquistato tranquillamente anche dai giocatori.