In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Te hai detto che il pubblico giapponese Nintendo è composto per la maggioranza da bambini, con un fare anche da saccente. Io ti mostro dati che dimostrano che, almeno nei campioni, più del 50% del pubblico giapponese che possiede Switch è maggiorenne. Ho citato i titoli "hard" proprio perchè in Giappone ne escono a valanghe e ti invito a leggere di più sull'argomento perché le versioni Switch si avvicinano alle versioni PC più di quanto credi, ma è ovvio che non lo sai :ahsisi:

Poi oh, è meglio comunque avere una buona percentuale di giocatori giovani perché li fai crescere con brand a cui dopo si affezionano, quindi alla fine ci guadagna pure  :ayaya:
appunto ho detto che l'utenza, non che tutta l'utenza ed anzi l'ho precisato, cosi come ho detto che quella sony e' dei ragazzi, ma appunto non solo, per i titoli che dici, fidati che sono epurati eccome, altro che simili a quelli pc  ;)  se non e' cambiato anni fa cera pure un accordo tra i produttori console proprio per queste cose 

sull'ultima parte potrei essere daccordo se appunto l'utenza te la tieni ( vale per tutti intendiamoci ) ma non e' mai facile farlo, per il target cui punti, per i cambi nella vita, per i gusti che cambiano, insomma per mille cose tutti ovviamente ci provano, pochissimi ci riescono, e' piu' facile vederlo nei giochi che con le console, es una delle pochissime saghe che ha resistito al tempo e' dq, che pur crescendo la gente, cambiando piattaforme, cambiando i gusti ecc.... e' comunque riuscita ad avere sempre vendite eccezionali e diciamo costanti mentre quasi tutto il resto non e' riuscito nell'intento 

 
Ohhh. Bentornato Parappa!  ;)


 




i dati di vendita saranno veramente brutti settimana prossima :sadfrog:

certo che Nintendo le sta provando tutte per liberarsi degli invenduti Lite @sbirulo

 
Ultima modifica da un moderatore:
1 ora fa, Charlie ha scritto:


al solito vedo si usa una cosa per dire che un altra ha detto altro, complimenti.

il jappo , non solo hokkaido vedrai semplicemente stanno prendendo misure a dir poco eccezionali per paura del virus, ma non per il virus in se, ma perche' e' l'organizzatrice dei giochi olimpici , se non lo sai es ha chiuso le scuole e non per una settimana, ma in tutto il jappo sino a fine marzo quando credono che la situazione comincera' a risolversi, tutto per appunto non perdere le olimpiadi 

a per la cronaca hokkaido rappresenta il 5% della popolazione jappo 

p.s.

ho letto le cavolate scritte per accusarmi nei precedenti post , mettero' in ignore quegli utenti tanto immagino sia inutile discutere con chi parte con certe idee 

 
Ultima modifica:
Hardware market is down 15.8% in units in January compared to the same period a year before, with revenue down 13.1%.- The Nintendo Switch is the only console to experience growth, +17% YoY. Neon Switch was the most popular SKU.- The Nintendo Switch sold 52% of the hardware total for the month.- GaaS titles (like GTAV, R6S or FIFA) lead the way in the digital marketplaces whereas the lack of new releases hurt the physical market (last year had NSMBUDX, KH3 and RE2 vs only Kakarot this year). Therefore, split is 66% digital vs 34% physical.- PS4 is the leading platform in software for the month.

https://www.gamesindustry.biz/articles/2020-02-26-emeaa-january-report-nintendo-switch-accounts-for-52-percent-of-all-console-sales

 
Famitsu dicembre

1.[NSW] Pokemon Sword/Shield – 1,348,974 (1,241,050 physical, 107,924 digital)
2. [NSW] Luigi’s Mansion 3 – 264,910 (247,079 physical, 17,831 digital)
3. [NSW] Ring Fit Adventure – 205,558 (205,558 physical, N/A digital)
4. [PS4] Sakura Wars – 185,865 (161,288 physical, 24,577 digital)
5. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe – 160,856 (125,551 physical, 35,305 digital)
6. [NSW] Minecraft – 155,761 (134,267 physical, 21,494 digital)
7. [NSW] Mario & Sonic at the Olympic Games Tokyo 2020 – 148,197 (143,546 physical, 4,651 digital)
8. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate – 146,873 (114,353 physical, 32,520 digital)
9. [NSW] Super Mario Party – 122,974 (109,356 physical, 13,618 digital)
10. [NSW] Fortnite Darkfire Bundle – 121,974 (27,371 physical, 94,603 digital)
11. [NSW] Fishing Spirits Nintendo Switch Version – 115,051 (112,177 physical, 2,874 digital)
12. [NSW] Super Mario Maker 2 – 109,724 (100,352 physical, 9372 digital)
13. [PS4] SD Gundam G Generation Cross Rays – 108,067 (86,739 physical, 21,328 digital)
14. [NSW] SD Gundam G Generation Cross Rays – 76,239 (62,173 physical, 14,066 digital)
15. [NSW] Splatoon 2 – 72,561 (62,497 physical, 10,064 digital)
16. [NSW] Dr. Kawashima’s Brain Training for Nintendo Switch – 70,239 (34,696 physical, 35,543 digital)
17. [PS4] 13 Sentinels: Aegis Rim – 63,519 (47,446 physical, 16,073 digital)
18. [NSW] Disney Tsum Tsum Festival – 60,539 (58,342 physical, 2,197 digital)
19. [NSW] Zelda: Breath of the Wild – 51,130 (38,497 physical, 12,633 digital)
20. [NSW] Yo-kai Watch 4++ – 51,023 (46,896 physical, 4,127 digital)
21. [PS4] Death Stranding – 42,473 (27,016 physical, 15,457 digital)
22. [NSW] New Super Mario Bros. U Deluxe – 42,310 (38,641 physical, 3,669 digital)
23. [NSW] Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun – 41,691 (34,658 physical, 7,033 digital)
24. [NSW] Dragon Quest XI S – 36,100 (27,980 physical, 8,120 digital)
25. [PS4] Call of Duty: Modern Warfare – 35,041 (21,730 physical, 13,311 digital)
26. [NSW] Together! The Battle Cats – 34,382 (N/A physical, 34,382 digital)
27. [NSW] Human: Fall Flat – 32,721 (N/A physical, 32,721 digital)
28. [NSW] Jikkyou Powerful Pro Baseball – 31,919 (30,090 physical, 1,829 digital)
29. [NSW] Super Mario Odyssey – 31,856 (28,320 physical, 3,536 digital)
30. [PS4] Star Wars Jedi: Fallen Order – 29,352 (17,980 physical, 11,372 digital)

Note that these sales are based on data between November 25 and December 29.

 
Famitsu gennaio

1. [NSW] Pokemon Sword/Shield – 396,674 (362,174 physical, 34,500 digital)
2. [PS4] Yakuza: Like a Dragon – 230,493 (196,712 physical, 33,781 digital)
3. [PS4] Dragon Ball Z: Kakarot – 140,615 (115,206 physical, 25,409 digital)
4. [NSW] Ring Fit Adventure – 127,007 (127,007 physical, N/A digital)
5. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe – 125,549 (87,673 physical, 37,876 digital)
6. [NSW] Dr. Kawashima’s Brain Training for Nintendo Switch – 113,313 (85,877 physical, 27,436 digital)
7. [NSW] Minecraft – 101,677 (87,554 physical, 14,123 digital)
8. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate – 93,496 (79,677 physical, 13,819 digital)
9. [NSW] Luigi’s Mansion 3 – 85,317 (78,814 physical, 6,503 digital)
10. [NSW] Super Mario Party – 74,560 (60,654 physical, 13,906 digital)
11. [NSW] Mario & Sonic at the Olympic Games Tokyo 2020 – 67,743 (65,454 physical, 2,289 digital)
12. [NSW] Splatoon 2 – 58,260 (48,448 physical, 9,812 digital)
13. [NSW] Super Mario Maker 2 – 47,350 (44,829 physical, 2,382 digital)
14. [NSW] Fishing Spirits Nintendo Switch Version – 47,211 (44,829 physical, 2,382 digital)
15. [NSW] Tokyo Mirage Sessions #FE Encore – 39,182 (23,094 physical, 16,088 digital)
16. [NSW] Fortnite Darkfire Bundle – 36,797 (5,633 physical, 31,164 digital)
17. [NSW] Zelda: Breath of the Wild – 35,022 (25,499 physical, 9,523 digital)
18. [PS4] Romance of the Three Kingdoms XIV – 34,468 (25,835 physical, 8,633 digital)
19. [NSW] New Super Mario Bros. U Deluxe – 31,705 (23,881 physical, 7,824 digital)
20. [NSW] Human: Fall Flat – 30,441 (N/A physical, 30,441 digital)
21. [NSW] Disney Tsum Tsum Festival – 25,351 (24,064 physical, 1,287 digital)
22. [PS4] 13 Sentinels: Aegis Rim – 24,911 (12,039 physical, 12,872 digital)
23. [PS4] Call of Duty: Modern Warfare – 23,993 (12,234 physical, 11,759 digital)
24. [NSW] Dragon Quest XI S – 23,974 (16,572 physical, 7,402 digital)
25. [PS4] Minecraft – 23,644 (2,650 physical, 20,994 digital)
26. [NSW] Together! The Battle Cats – 22,669 (N/A physical, 22,669 digital)
27. [NSW] Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! – 22,539 (18,746 physical, 3,793 digital)
28. [NSW] Super Mario Odyssey – 19,593 (17,408 physical, 2,185 digital)
29. [PS4] Death Stranding – 19,441 (7,994 physical, 11,447 digital)
30. [PS4] Monster Hunter World: Iceborne Master Edition – 19,300 (11,471 physical, 7,829 digital)

Note that these sales are based on data between December 30 and January 26.

 
UK Charts: Two Point Hospital debuts at No.2



Call of Duty: Modern Warfare returns to No.1


Two Point Hospital was the second best-selling boxed game in the UK last week.

Call of Duty: Modern Warfare enjoyed a 30% increase in sales week-on-week, and keeps Sega's hospital sim from the top spot. Of course, with digital combined, it's possible that Two Point Hospital was the real No.1. We will receive the digital data later in the week.

The game's predecessor, Theme Hospital, reached No.1 back in 1997.

The most successful platform for Two Point Hospital was Nintendo Switch, with 55% of boxed sales coming on Nintendo's hybrid platform. 34% of sales were on PS4, with 12% on Xbox One.

It wasn't the only new release in the charts this week, with Rune Factory 4 Special on Switch coming in at No.17.

Last week's biggest new release was the double pack of Vanquish and Bayonetta, and that has dropped out of the Top 40 entirely. The other new title was Hunt: Showdown, which falls 46% in sales and drops from No,29 to No.40

The big risers in the charts this week all benefited from price activity at retail. Ubisoft's The Division 2 re-enters the Top Ten at No.7 (up from 12th place), Crash Bandicoot N.Sane Trilogy is at No.8 (rising from No.17 after a 17% jump in sales), and Crash Bandicoot Racing Nitro-Fueled leaps from No.22 to No.10 after a 35% sales improvement week-on-week.

With Team Sonic Racing at No.12 and Mario Kart 8: Deluxe at No.6, there are three kart racing games in the top part of the UK boxed charts.

The recent PS4 game Dreams continues to perform relatively steady after a muted launch three weeks ago. This week, sales of the creation game dropped 33%, but it is still in the Top 20 at No.19.

Here is the GfK Top Ten for the week ending February 29th


Last Week


This Week


Title


2


1


Call of Duty: Modern Warfare


New Entry


2


Two Point Hospital


1


3


FIFA 20


3


4


Grand Theft Auto 5


4


5


Minecraft (Switch)


6


6


Mario Kart 8 Deluxe


12


7


Tom Clancy's The Division 2


17


8


Crash Bandicoot N.Sane Trilogy


4


9


Star Wars Jedi: Fallen Order


22


10


Crash Team Racing Nitro-Fueled




https://www.gamesindustry.biz/articles/2020-03-01-uk-charts-two-point-hospital-debuts-at-no-2

 
ma DS quanto ha venduto WW? cerco info e trovo solo quanti record abbia spazzato via ma tutti iriferiti alle prime settimane

sono curioso di capire comeil titolo, visto la sua natura non per tutti, sia stato recepito dal pubblico e quanti mln abbia venduto 

 
UK Charts: Two Point Hospital debuts at No.2



Call of Duty: Modern Warfare returns to No.1


Two Point Hospital was the second best-selling boxed game in the UK last week.

Call of Duty: Modern Warfare enjoyed a 30% increase in sales week-on-week, and keeps Sega's hospital sim from the top spot. Of course, with digital combined, it's possible that Two Point Hospital was the real No.1. We will receive the digital data later in the week.

The game's predecessor, Theme Hospital, reached No.1 back in 1997.

The most successful platform for Two Point Hospital was Nintendo Switch, with 55% of boxed sales coming on Nintendo's hybrid platform. 34% of sales were on PS4, with 12% on Xbox One.

It wasn't the only new release in the charts this week, with Rune Factory 4 Special on Switch coming in at No.17.

Last week's biggest new release was the double pack of Vanquish and Bayonetta, and that has dropped out of the Top 40 entirely. The other new title was Hunt: Showdown, which falls 46% in sales and drops from No,29 to No.40

The big risers in the charts this week all benefited from price activity at retail. Ubisoft's The Division 2 re-enters the Top Ten at No.7 (up from 12th place), Crash Bandicoot N.Sane Trilogy is at No.8 (rising from No.17 after a 17% jump in sales), and Crash Bandicoot Racing Nitro-Fueled leaps from No.22 to No.10 after a 35% sales improvement week-on-week.

With Team Sonic Racing at No.12 and Mario Kart 8: Deluxe at No.6, there are three kart racing games in the top part of the UK boxed charts.

The recent PS4 game Dreams continues to perform relatively steady after a muted launch three weeks ago. This week, sales of the creation game dropped 33%, but it is still in the Top 20 at No.19.

Here is the GfK Top Ten for the week ending February 29th


Last Week


This Week


Title


2


1


Call of Duty: Modern Warfare


New Entry


2


Two Point Hospital


1


3


FIFA 20


3


4


Grand Theft Auto 5


4


5


Minecraft (Switch)


6


6


Mario Kart 8 Deluxe


12


7


Tom Clancy's The Division 2


17


8


Crash Bandicoot N.Sane Trilogy


4


9


Star Wars Jedi: Fallen Order


22


10


Crash Team Racing Nitro-Fueled




https://www.gamesindustry.biz/articles/2020-03-01-uk-charts-two-point-hospital-debuts-at-no-2
Un gioco del genere secondo ed il solito Cod primo non fa che confermare cifre micragnose anche in vetta

Bayo e Vanquish già fuori dalla top 40 dopo manco una settimana :sadfrog:
Il remastered di due giochi che han venduto il nulla, che ti aspettavi?  :asd:

 
ma DS quanto ha venduto WW? cerco info e trovo solo quanti record abbia spazzato via ma tutti iriferiti alle prime settimane

sono curioso di capire comeil titolo, visto la sua natura non per tutti, sia stato recepito dal pubblico e quanti mln abbia venduto 
Sony e Kojima preferiscono mantenere il riserbo, guarda caso  :asd:  Essendo un gioco super-atteso e "facilmente spoilerabile" ci stava che vendesse forte al lancio, ma con la storia del Bartolini simulator si é giocato tutti i non-fan

Un gioco del genere secondo ed il solito Cod primo non fa che confermare cifre micragnose anche in vetta

Il remastered di due giochi che han venduto il nulla, che ti aspettavi?  :asd:
Alla fine per 40 euro una steelbox fica con due cult certificati era un ottimo affare, visto anche la fetta importante di sonari che stava ferma alle versioni zoppicanti del 2010 :sadfrog:

Theme Hospital imho non é da sottovalutare, ha azzeccato in pieno la release e chissà quanti youtuber lo spammano per cavalcare i fatti di cronaca  :asd:

 
pare che l'hardware sia in ripresa questa settimana, Nintendo ha pubblicizzato il Lite con AC :asd:

a proposito di AC, sembra che il digitale potrebbe addirittura essere superiore al fisico al lancio, quindi il numero iniziale potrebbe essere più basso del previsto. Ma ormai ho votato e non torno indietro :coosaa:

interessante lo split di Two Point Hospital :unsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
pare che l'hardware sia in ripresa questa settimana, Nintendo ha pubblicizzato il Lite con AC :asd:

a proposito di AC, sembra che il digitale potrebbe addirittura essere superiore al fisico al lancio, quindi il numero iniziale potrebbe essere più basso del previsto. Ma ormai ho votato e non torno indietro :coosaa:
Già ai tempi del 3DS mi ricordo che in tanti volevate prenderlo in DD (a prescindere dalla promo che faceva N). Farà veramente tanto in DD, fortuna che GS e Amazon provano a metterci un argine scontando di 10 euro in partenza il fisico  :sard:

 
Sony e Kojima preferiscono mantenere il riserbo, guarda caso  :asd:  Essendo un gioco super-atteso e "facilmente spoilerabile" ci stava che vendesse forte al lancio, ma con la storia del Bartolini simulator si é giocato tutti i non-fan
ma quindi non è andato molto bene? o meglio sarebbe dire, è andato sotto le aspettative di sony e kojima?  

 
ma quindi non è andato molto bene? o meglio sarebbe dire, è andato sotto le aspettative di sony e kojima?  
Esatto, mi dispiace per Sbirulo, però si, Sony nei risultati finanziari del Q3 (settembre-dicembre) ha detto che si aspettavano vendite maggiori  dai titoli principali (ergo, DS)

 
ma quindi non è andato molto bene? o meglio sarebbe dire, è andato sotto le aspettative di sony e kojima?  
Sicuramente non é andato bene come le altre esclusive Sony. Erano abituati ai numeri di Horizon e GOW, col recente boom di Spiderman e risultati inpensabili anche per Days Gone (secondo titolo più venduto innUK nel 2019, mi pare). 

Ma nel complesso penso che Sony sia rimasta soddisfatta dal progetto DS, é stata una grande KA che ha fatto vendere tantissime console e ha tenuto banco in ogni discussione dal 2016. 

 
Già ai tempi del 3DS mi ricordo che in tanti volevate prenderlo in DD (a prescindere dalla promo che faceva N). Farà veramente tanto in DD, fortuna che GS e Amazon provano a metterci un argine scontando di 10 euro in partenza il fisico  :sard:
sì, su 3DS lo presi digitale, ma soprattutto per la promo Nintendo (era tipo gratis? :asd: )

qui lo prendo digitale anche a prezzo pieno, faccio un'eccezione rispetto agli altri first perchè so già per esperienza che così me lo godo molto, molto di più

comunque mi riferivo solo al Giappone, anche se è ovvio che rispetto ad altri giochi venda molte più copie digitali, è fisiologico per il gioco che è

 
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