Non facciamo contest ad agosto per non svantaggiare chi va in vacanza.
Se il problema sono le vendite nel medio-lungo periodo l'uscita multipiattaforma non è la soluzione. Anzi, è esattamente il contrario: sfalsare le uscite consente al gioco di avere nuova linfa a distanza di mesi-anni dall'uscita sulla prima piattaforma.
Se il problema sono le vendite al D1 allora sì, l'uscita multipiattaforma aiuterebbe. Sempre con l'incognita che non sappiamo quanto hanno incassato da Sony per il periodo di esclusività.
Credo che il 2023 resterà l'apice della console, ormai hanno smaltito l'intera domanda arretrata da parte di chie era disposto a spendere 500-550€ e senza tagli di prezzo non riusciranno a raggiungere chi non si smuove da PS4 e One.
Oltre al fatto che non è uscito nessun gioco nuovo clamoroso per cui desiderare la console, ma paradossalmente questo è il problema minore.