Io ho deciso che farò il pg femminile, tanto qui non si trapana mai xD
Poi fra il sedersi nella base e lo stare a letto ahivoglia a fare zoom e screen
Ps: questo messaggio si autodistruggerà
Bravo figliolo, poi tu postare tua redif1ga

(invito esteso a tutti i pg utenterosi)
Ogni occasione è buona per promuovere sto topic avvezzo all'oblio:
Va bene così, altroché
Ah tu dici: lascia fare lascia fare :max: Ho capito che nella tua frase c'era dell'ironia ma anche della verità, dimmi se sbaglio

Ma dai, almeno quando ci sono ad esempio due nemici che sparano e allora decido di eliminare prima loro, poi mi giro e lui si è già pappato il big corrotto ci rimango... non benissimo

Non sono abituato a questo grado di efficienza dell'IA da compagnia. :jack: Vediamo come si comporta più avanti dove dice Flare, spero di non arrivarci sottolivellato per la questione padronanza doni descritta qua sotto.
@Hard Ragnarok Cafè Intendi che i doni li hai padroneggiati con gli attivatori? Boh io mentre avanzo sto cercando di padroneggiarli sul campo tutti il prima possibile e ho smesso di salire di livello per questo motivo, sto usando la foschia principalmente per sbloccarli e per potenziare l'equip. Anche perché ho letto che se più si sale più potrebbe rivelarsi difficile e lungo padroneggiarli perché nel requisito dice "sconfiggi un nemico dalla forza adeguata", cioè se sei troppo overlivellato l'avanzamento della barra rallenta fino a renderti l'impresa quasi impossibile a seconda del livello che hai raggiunto rispetto ai nemici (anche se non si possono vedere...). O almeno così ho letto. Comunque finora non ho incontrato grandi difficoltà, ovviamente appena ne avrò incomincio a pompare livelli, ma fino a che non succede mi va bene così. Gli attivatori che ho trovato ce li ho ancora tutti infatti

Non so se faccio male, aperto a critiche e suggerimenti che poi valuterò.
il sistema delle classi non dico che sia complicato o difficile da comprendere, però bho avrei preferito qualcosa di più semplice dove puoi selezionare tu quali parametri potenziare piuttosto che andare di preset già compilati...
A me invece piace anche se devo ancora comprendere se è ben gestito, il numero dei tipi di sopracciglia nell'editor rimane ancora imbattuto ma i doni sono già parecchi e i codici sanguigni stanno crescendo. E' comunque qualcosa di diverso, insolito dal scegliere la caratteristica su cui spendere punti.
PS. come si ottengono le "estus" extra? per ora sto a 3
Le trovi in giro come consumabili da usare subito per aumentarne il numero permanentemente, azione che tra l'altro ha effetto immediato ricaricandoti la rigenerazione di un'unità proprio sul momento, cosa che può essere utile se te ne servono e non hai ancora raggiunto il successivo vischio. Controlla bene spaccando casse, altre cose distruttibili e dietro ogni angolo delle mappe.
Io penso che il sistema delle classi sia ottimo invece. Trovo fantastico il fatto di poter cambiare in qualsiasi momento classe a seconda delle situazioni e delle tue preferenze.
io ad esempio adoro il cacciatore ma in effetti contro i boss non è il massimo quindi cambio classe con una che mi permetta di usare l’ascia ?
pure il fatto di poter usare le abilità di un’altra classe una volta acquisite in modo da crearti il tuo mooveset personalizzato per ogni classe
Il cacciatore è il prossimo codice a cui passerò per padroneggiare i doni che ho sbloccato e vedere come si comporta in battaglia, dovrebbe piacermi visto che come arma prioritaria sto potenziando la baionetta, che ho a +4 se non sbaglio. Al momento sto finendo con un altro ma mi manca poco.
Non so cosa intendi ma l'arma la puoi potenziare e persino trasformare (tipo Dark Souls con la possibilità di arma grezza, occulta ecc.), inoltre puoi fare lo switch immediato tra arma primaria e secondaria.
Lo switch ingame ok, ma penso lui intendesse che la coppia di armi primaria e secondaria non resta memorizzata per un dato codice sanguigno (classe), a differenza dei doni equipaggiati per quel codice; in tal modo ogni volta che cambi codice devi riequipaggiarti le armi che vuoi usare. Per me strana mancanza/svista anche considerando altre feature che invece ho trovato comode. Comunque mi sembra una modifica che si possa aggiungere con una patch, non so se mi sbaglio. Io non ci avevo ancora fatto caso perché sto provando diverse armi ma ero lì per lì per chiederlo perché mi era venuto il dubbio.
Serve una bella guida
Così ti togli un po' il gusto della scoperta però :solo: Vabbé se sei (non tu, in generale) un completista che vuole sbrigarsi, allora amen. Per adesso penso di averne azzeccato al 100% uno per Coco (sembra una versione darkeggiante di Cindy), ma era lapalissiano, beccando 5 punti scambio. Per il resto ho provato un altro paio di regali ottenendo due +2 e un +3

Pensavo che Io gradisse far crescere dei fiori, invece non sapeva nemmeno cosa fossero i semi...
come faccio a far evolvere, se si può, le classi?
a cosa servono gli attivatori? dove e come si usano?
Per la prima domanda non so cosa intendi. Per la seconda a quanto ho capito gli attivatori servono a maxare la padronanza dei doni senza dover combattere sul campo, puoi farlo al vischio dal menù della gestione dei codici dove puoi sbloccare i doni e, appunto, raggiungere il massimo della padronanza di questi spendendo gli attivatori e se non erro foschia. Non ricordo il tasto ma è indicato su schermo da qualche parte, forse in basso a destra.
Ecco, ti ha risposto anche
@Connor ma non ho voglia di cancellare.

Tanto più che mi si è flippato il forum proprio mentre scrivevo
E poi la creazione del personaggio è una vera figata :stupore:
Non so come ho fatto ad uscirne vivo ma ho concluso abbastanza in fretta (per i miei standard). Se avesse avuto più occhi, nasi (? o no, considerato lo stile), bocche (mi pare sia unica) e la possibilità di cambiare statura e più opzioni per la corporatura (anche se non so quanto avrebbero funzionato con la natura del pg e nelle cutscene) sarebbe stato eccellente in ambito anime style, non che personalmente abbia tanta esperienza con questi, anzi quasi nulla, ma qui mi sembra che siamo a livelli molto alti. La customizzazione delle acconciature e i vari "segni particolari" di diverso tipo, colore e interno degli occhi, trucco, accessori e forse sto dimenticando altre categorie sono una miriade e molti di notevole gusto, per non parlare dei vestiti e dei sottomenù per la modifica di colori, grandezze e posizione. Ripeto, sono salvo per miracolo.