PS4 Code Vein

ps4 retail
Pubblicità
Non colgo,

quello che è legato a quanti eredi si "salvano"? No perchè il fratellino di Mia non sono riusacito, non trovavo l'ultimo ricordo. :sadfrog: , che poi ho trovato completamente a caso.

Non so da cosa si è dedotto ma io il gioco non lo ho ancora :asd:  Partecipavo alla discussione per capire alcune cose o comunque per vedere che dicevate ma non lo sto giocando :sisi:  
Quindi Flare quella cosa che dovrei aver fatto poi ti dico se la farò, qualunque cosa sia  :sard:
State tranquilli che capirete :saske:

3 ore fa, Fusenr ha scritto:

I
@Koyomi Araragi Wtf mi anticipi Mia e poi mi menti spudoratamente  :stupore:   su

Falcetta? Era lei, come no!!

oyjtkoztbqp31.jpg

Non aspettavo altro che vedere quelle movenze :sisi:  @FlareZero (e ho capito quale baionetta intendevi con un moveset diverso, trovata anch'io, il nome è rompixxx qualcosa) (e la schivata rapida -  che io avevo letto "chiavata rapida" quando l'hai scritto, è uno spettacolo, quoto)

Soltanto volevo che durasse un po' di più, infatti l'ho battuta al primo tentativo facendomi toccare una sola volta, giuro prima le ho buttato addosso tutto l'icore che avevo accumulato e poi ero così:

Ci sono tante passive forza-destrezza, forza-volontà, senno-vitalità che equipaggiandole aumentano le statistiche base del pg consentendoti di usare spade o veli che non potevi usare. Tipo se il pg di base ha destrezza C e la spada richiede B in destrezza, metti due passive con la destrezza e arrivi a B. Mentre diventa C+ se ne usi una sola.

Non so da cosa si è dedotto ma io il gioco non lo ho ancora :asd:  Partecipavo alla discussione per capire alcune cose o comunque per vedere che dicevate ma non lo sto giocando :sisi:  
Quindi Flare quella cosa che dovrei aver fatto poi ti dico se la farò, qualunque cosa sia  :sard:
Infatti non mi quadrava. :asd:  Ma sono io che ho frainteso la frase di Koyomi e non dico nemmeno in che modo perché poi mi ha risposto sotto spoiler.

Ci sono tante passive forza-destrezza, forza-volontà, senno-vitalità che equipaggiandole aumentano le statistiche base del pg consentendoti di usare spade o veli che non potevi usare. Tipo se il pg di base ha destrezza C e la spada richiede B in destrezza, metti due passive con la destrezza e arrivi a B. Mentre diventa C+ se ne usi una sola.
Cavolo hai ragione, proprio ieri ho acquisito la coppia forza-destrezza ma concentrato com'ero su altre cose è passata troppo in sordina, ti ringrazio. Le soluzioni sono davvero molteplici allora, si tratta di prendere le coppie che più fanno al caso tuo.

Mi sa che noi abbiamo una filosofia affine sul modo di procedere nell'esplorazione delle meccaniche, non riesco a mantenere un certo assetto una volta che si affacciano altre possibilità, se il sistema di gioco mi coinvolge abbastanza e me lo permette tendo a sperimentare senza mirare da subito a soluzioni specifiche. Certo, fino ad un certo punto, se diventa frustrante o troppo fine a se stesso viene meno il divertimento e si ripiega sulla convenienza estrema senza indugio. Se invece ci sono risultati piacevoli come quelli che hai descritto allora solitamente vien voglia di continuare. In altre parole mi sono sentito a casa quando hai scritto che stavi farmando con varie classi, ho apprezzato il post.

Ma i doni "abilità" da cosa sono influenzati?

Ultima modifica da un moderatore:
Finito, 30 ore giuste giuste, boss finale andato giù al secondo tentativo  :max: , mi è garbato decisamente, spero lo riprendano in futuro, tanto avoja a migliorarlo. Davvero bella l'OST comunque bravo bravo Go Shiina anche questa volta.

Esaltazione alla fine visto che hanno sfatato il taboo una volta tanto :asd: . Sono andato a controllare ed ho presso il finale migliore possibile, c'è gente che lo chiama True true ending :sard: . Per i Trophy Hunter sappiate che Bamco ha avuto la brillante idea di cambiare il true in due varianti quindi teoricamente i finali sono 4 e se non si fa backup prima del boss finale si è costretti a fare una quarta run. Io sto bene così, gli altri me li vedo sul tubo che tanto col NG+ non ci sono boss e/o zone nuove.

Ma, nell'area

del ricordo pel main, l'avete trovata la chiave per la caserma? 
Trovata e  non era neanche troppo distante se non erro, credo la droppasse un nemico sopra ad una scala.

Koyomi Araragi ha detto:
Finito, 30 ore giuste giuste, boss finale andato giù al secondo tentativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/max.png, mi è garbato decisamente, spero lo riprendano in futuro, tanto avoja a migliorarlo. Davvero bella l'OST comunque bravo bravo Go Shiina anche questa volta.
Esaltazione alla fine visto che hanno sfatato il taboo una volta tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Sono andato a controllare ed ho presso il finale migliore possibile, c'è gente che lo chiama True true ending //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif. Per i Trophy Hunter sappiate che Bamco ha avuto la brillante idea di cambiare il true in due varianti quindi teoricamente i finali sono 4 e se non si fa backup prima del boss finale si è costretti a fare una quarta run. Io sto bene così, gli altri me li vedo sul tubo che tanto col NG+ non ci sono boss e/o zone nuove.
Trovata e  non era neanche troppo distante se non erro, credo la droppasse un nemico sopra ad una scala.
Cercherò meglio.

Comunque ho cambiatocodice sanguigno, adesso sto utilizzando

quello della Regina
Avere A sia in Forza che Senno è una manna :asd:  , poi con i passivi che mi aumentano Forza e Sennò si fanno davvero bei danni :asd:  , come arma ho iniziato a usare l'ascia del tiranno. :sisi:  

Ma, nell'area

del ricordo pel main, l'avete trovata la chiave per la caserma? 
Sì trova

a destra della caserma, ti butti dalla sporgenza, prosegui dritto fino alla piazzola dove ci sono i nemici e la trovi su un'altra sporgenza. 

È un po' difficile da notare, anch'io l'ho cercata parecchio. 

Finito, 30 ore giuste giuste, boss finale andato giù al secondo tentativo  :max: , mi è garbato decisamente, spero lo riprendano in futuro, tanto avoja a migliorarlo. Davvero bella l'OST comunque bravo bravo Go Shiina anche questa volta.

Esaltazione alla fine visto che hanno sfatato il taboo una volta tanto :asd: . Sono andato a controllare ed ho presso il finale migliore possibile, c'è gente che lo chiama True true ending :sard: . Per i Trophy Hunter sappiate che Bamco ha avuto la brillante idea di cambiare il true in due varianti quindi teoricamente i finali sono 4 e se non si fa backup prima del boss finale si è costretti a fare una quarta run. Io sto bene così, gli altri me li vedo sul tubo che tanto col NG+ non ci sono boss e/o zone nuove.

E' possibile spiegarmi senza spoiler (di storia, le altre cose per me non sono spoiler quindi vai tranquillo) come funzionano i finali?

Ps: voto alla storia? (solo quella)

E' possibile spiegarmi senza spoiler (di storia, le altre cose per me non sono spoiler quindi vai tranquillo) come funzionano i finali?

Ps: voto alla storia? (solo quella)
Dalla cattedrale in poi inizia la seconda parte del gioco, da quella zona ogni volta che devi trovare un personaggio chiave devi accertarti di trovare tutti i vestigi se si vogliono ripristinare i ricordi dopo le boss battle che lo richiedono, impossibile non sapere se ne è stato missato qualcuno in quanto listati dai PG poco prima dei vari boss .In pratica i finali sono divisi cosi:

-bad non ripristinare nessun ricordo

-normal ripristina da uno a tre ricordi

-true ripristina 4 ricordi

-true true ripristina 4 ricordi più visonare i ricordi relativi al vestigio Eos

I vestigi relativi ai 4 ricordi sono sempre nei dungeon associati, Eos invece è sparso tra più zone, 1 finito gli eventi alla cattedrale, altri 3 tornando dopo aver affrontato i boss dove c'era il personaggio che ti chiedeva le memorie degli altri ricordi, gli ultimi 3 nelle ultime due zone, uno nella penultima e due nell'ultima.

Ora nello specifico servono (almeno) 3 run perché esclusi i finali ci sono codici sanguigni che si possono prendere solo ripristinando i ricordi oppure non ripristinandoli, e sono diversi. Per i finali invece appunto uno deve procedere seguendo quelle indicazioni lì, per evitarsi la quarta run invece bisogna farsi un backup prima del boss finale, non parlare col personaggio appostato lì cosi da non visionare nulla, battere il boss, vedersi il true, crediti e via. Rimetti il save di backup, ricarichi, parli con l'npc, assisti ai ricordi e poi batti il boss finale. 

True true che a quanto leggo ha una singola scena in più, ma solo così si prende il trofeo dell'aver sbloccato tutti i finali.

Ho trovato comunque questo topic su gamefaqs https://gamefaqs.gamespot.com/boards/208832-code-vein/78061677 non so se ha tutti i vestigi, ma ha quelli che ti interessano per i finali che sono Isis, Eos, Fionn, Scathach e Harmonia.
Alla storia do un 7, è appunto discreta che non scende mai in frivolezze, qualche tema carino, personaggi ok, c'è stata appunto quella scena inaspettata che mi ha fatto molto piacere ed ha quell'effetto finale da 

chiusa una porta ti si apre un portone
da vedere positivamente.

ma quindi per ottenere il finale buono   (in spoiler richiesta di indicazioni, nulla di così spoilerante però astenersi chi non ha ancora giocato)

bisogna far riparare tutte le vesti dei successori alla tizia vestita con le bende? lo si può fare in qualunque momento o solo quando te la ritrovi davanti all'arena della boss fight contro il successore?

ma quindi per ottenere il finale buono   (in spoiler richiesta di indicazioni, nulla di così spoilerante però astenersi chi non ha ancora giocato)

bisogna far riparare tutte le vesti dei successori alla tizia vestita con le bende? lo si può fare in qualunque momento o solo quando te la ritrovi davanti all'arena della boss fight contro il successore?
Solo quando te la ritrovi davanti perché una volta che esci non puoi più entrare nel ricordo.Se hai finito la cattedrale e non hai ripristinato il boss sei già fregato.

Solo quando te la ritrovi davanti perché una volta che esci non puoi più entrare nel ricordo.Se hai finito la cattedrale e non hai ripristinato il boss sei già fregato.
in che senso ripristinato il boss? al momento non ricordo se li ho fatti riparare tutti perchè appunto è una cosa a cui non ho dato mai peso finora :unsisi:   cmq quel cagnolone enorme è ancora nella sala e ci posso parlare

cmq che meccanica del cazzo :facepalm:

in che senso ripristinato il boss? al momento non ricordo se li ho fatti riparare tutti perchè appunto è una cosa a cui non ho dato mai peso finora :unsisi:   cmq quel cagnolone enorme è ancora nella sala e ci posso parlare

cmq che meccanica del cazzo :facepalm:
Intendo 

quando eri all'interno dei ricordi dell'erede, se li hai ripristinati, salvandolo quindi (dopo che si è trasformato in pietra) e se ce l'hai nella sala e ci puoi parare dire di si allora. Segui lo stesso procedimento  per gli altri + Eos se vuoi il true true :asd:
La meccanica era troppo sospetta perché non servisse a qualcosa 

il farti ripristinare specifici vestigi in quel momento quando si poteva fare solo alla base prima. Che riguardasse almeno un possibile finale ho iniziato a pensarlo vedendo che continuavo a salvarli in pratica.
Non ci vedo nulla di troppo nascosto sinceramente.

Infatti non mi quadrava. :asd:  Ma sono io che ho frainteso la frase di Koyomi e non dico nemmeno in che modo perché poi mi ha risposto sotto spoiler.

Cavolo hai ragione, proprio ieri ho acquisito la coppia forza-destrezza ma concentrato com'ero su altre cose è passata troppo in sordina, ti ringrazio. Le soluzioni sono davvero molteplici allora, si tratta di prendere le coppie che più fanno al caso tuo.

Mi sa che noi abbiamo una filosofia affine sul modo di procedere nell'esplorazione delle meccaniche, non riesco a mantenere un certo assetto una volta che si affacciano altre possibilità, se il sistema di gioco mi coinvolge abbastanza e me lo permette tendo a sperimentare senza mirare da subito a soluzioni specifiche. Certo, fino ad un certo punto, se diventa frustrante o troppo fine a se stesso viene meno il divertimento e si ripiega sulla convenienza estrema senza indugio. Se invece ci sono risultati piacevoli come quelli che hai descritto allora solitamente vien voglia di continuare. In altre parole mi sono sentito a casa quando hai scritto che stavi farmando con varie classi, ho apprezzato il post.

Ma i doni "abilità" da cosa sono influenzati?
Senno aumenta la luce, e la volontà i danni da ombra, che preferisco. Adesso sto usando tre bild simili su tre classi,

Iside, Eos e Demetra, questo grazie a un vestigio leggero e versatile che aumenta molto i doni luce e ombra. I tre i pg hanno 30 di icore e ottime statistiche con S e A in vari punti grazie alle passive.

Iside perché porta parecchio peso e posso usare spade con mobilità veloce e spadoni a velocità normale. Iside ha più volontà e ci sono poteri molto forti nel ramo ombra, quelli della sabbia, ghiaccio e sangue fanno tanti danni dalla distanza se la volonta è intorno ai 1000, anche 900 va bene. Demetra fa più danno con lo spadone perchè ha S in forza.

Su Iside e Demetra nel primo slot ho la tempesta di sabbia, la mano di sabbia, il dardo draconico e quello di ghiaccio. In basso tengo l’aumento danni arma di Eos che è molto più forte di quello base, la barriera immonda, il sacrificio di un po’ di vita per ottenere icore, e il potere che  aumenta i danni da ombra per pochi secondi, oppure l’abilità che aumenta la quantità di vita ottenuta dal rigeneratore. Anche questa è attiva e dura un paio di minuti.

Eos ha un abilità speciale come “ultimo viaggio” che riduce molto i danni consumando un po’ di icore, rimane attiva un trenta secondi.

Koyomi Araragi ha detto:
Intendo 
Nascondi Contenuto
quando eri all'interno dei ricordi dell'erede, se li hai ripristinati, salvandolo quindi (dopo che si è trasformato in pietra) e se ce l'hai nella sala e ci puoi parare dire di si allora. Segui lo stesso procedimento  per gli altri + Eos se vuoi il true true //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La meccanica era troppo sospetta perché non servisse a qualcosa 
Nascondi Contenuto

il farti ripristinare specifici vestigi in quel momento quando si poteva fare solo alla base prima. Che riguardasse almeno un possibile finale ho iniziato a pensarlo vedendo che continuavo a salvarli in pratica.
Non ci vedo nulla di troppo nascosto sinceramente.
Quindi, fammi capire,
bisogna vedere tutti i vestigi di ogni zona prima di fare un erede, una volta battuto il boss darà la possibilità di salvarlo, quindi lo si salva, e va fatto con tutti, in più vedere tutti i ricordi Eos, giusto?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Quindi, fammi capire,

bisogna vedere tutti i vestigi di ogni zona prima di fare un erede, una volta battuto il boss darà la possibilità di salvarlo, quindi lo si salva, e va fatto con tutti, in più vedere tutti i ricordi Eos, giusto?

Per il true ending esteso si 

Se però come hai detto non hai salvato il fratello di Mia otterrai il normal in questa prima run

Koyomi Araragi ha detto:
Per il true ending esteso si 
Nascondi Contenuto
Se però come hai detto non hai salvato il fratello di Mia otterrai il normal in questa prima run
Cazzz, vabbè tanto il ng+ avevo intenzione di farlo, almeno ci ho guadagnato un codice sanguigno notevole che è diventato il mio principale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Dalla cattedrale in poi inizia la seconda parte del gioco, da quella zona ogni volta che devi trovare un personaggio chiave devi accertarti di trovare tutti i vestigi se si vogliono ripristinare i ricordi dopo le boss battle che lo richiedono, impossibile non sapere se ne è stato missato qualcuno in quanto listati dai PG poco prima dei vari boss .In pratica i finali sono divisi cosi:

-bad non ripristinare nessun ricordo

-normal ripristina da uno a tre ricordi

-true ripristina 4 ricordi

-true true ripristina 4 ricordi più visonare i ricordi relativi al vestigio Eos

I vestigi relativi ai 4 ricordi sono sempre nei dungeon associati, Eos invece è sparso tra più zone, 1 finito gli eventi alla cattedrale, altri 3 tornando dopo aver affrontato i boss dove c'era il personaggio che ti chiedeva le memorie degli altri ricordi, gli ultimi 3 nelle ultime due zone, uno nella penultima e due nell'ultima.

Ora nello specifico servono (almeno) 3 run perché esclusi i finali ci sono codici sanguigni che si possono prendere solo ripristinando i ricordi oppure non ripristinandoli, e sono diversi. Per i finali invece appunto uno deve procedere seguendo quelle indicazioni lì, per evitarsi la quarta run invece bisogna farsi un backup prima del boss finale, non parlare col personaggio appostato lì cosi da non visionare nulla, battere il boss, vedersi il true, crediti e via. Rimetti il save di backup, ricarichi, parli con l'npc, assisti ai ricordi e poi batti il boss finale. 

True true che a quanto leggo ha una singola scena in più, ma solo così si prende il trofeo dell'aver sbloccato tutti i finali.

Ho trovato comunque questo topic su gamefaqs https://gamefaqs.gamespot.com/boards/208832-code-vein/78061677 non so se ha tutti i vestigi, ma ha quelli che ti interessano per i finali che sono Isis, Eos, Fionn, Scathach e Harmonia.
Alla storia do un 7, è appunto discreta che non scende mai in frivolezze, qualche tema carino, personaggi ok, c'è stata appunto quella scena inaspettata che mi ha fatto molto piacere ed ha quell'effetto finale da 

chiusa una porta ti si apre un portone
da vedere positivamente.
Mi sembra di capire che per la prima run convenga il bad ending, così da sbloccare il set di oggetti che si ottengono non ripristinando ricordi.

Giusto?

Oppure conviene fare prima il Best ending perché si ottengono oggetti migliori o semplicemente più ricompense?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro