Dalla cattedrale in poi inizia la seconda parte del gioco, da quella zona ogni volta che devi trovare un personaggio chiave devi accertarti di trovare tutti i vestigi se si vogliono ripristinare i ricordi dopo le boss battle che lo richiedono, impossibile non sapere se ne è stato missato qualcuno in quanto listati dai PG poco prima dei vari boss .In pratica i finali sono divisi cosi:
-bad non ripristinare nessun ricordo
-normal ripristina da uno a tre ricordi
-true ripristina 4 ricordi
-true true ripristina 4 ricordi più visonare i ricordi relativi al vestigio Eos
I vestigi relativi ai 4 ricordi sono sempre nei dungeon associati, Eos invece è sparso tra più zone, 1 finito gli eventi alla cattedrale, altri 3 tornando dopo aver affrontato i boss dove c'era il personaggio che ti chiedeva le memorie degli altri ricordi, gli ultimi 3 nelle ultime due zone, uno nella penultima e due nell'ultima.
Ora nello specifico servono (almeno) 3 run perché esclusi i finali ci sono codici sanguigni che si possono prendere solo ripristinando i ricordi oppure non ripristinandoli, e sono diversi. Per i finali invece appunto uno deve procedere seguendo quelle indicazioni lì, per evitarsi la quarta run invece bisogna farsi un backup prima del boss finale, non parlare col personaggio appostato lì cosi da non visionare nulla, battere il boss, vedersi il true, crediti e via. Rimetti il save di backup, ricarichi, parli con l'npc, assisti ai ricordi e poi batti il boss finale.
True true che a quanto leggo ha una singola scena in più, ma solo così si prende il trofeo dell'aver sbloccato tutti i finali.
Ho trovato comunque questo topic su gamefaqs
https://gamefaqs.gamespot.com/boards/208832-code-vein/78061677 non so se ha tutti i vestigi, ma ha quelli che ti interessano per i finali che sono Isis, Eos, Fionn, Scathach e Harmonia.