La risposta che ha dato ha senso, merit riconoscimento. Se ricordi, io fui tra quelli a dirti "Provaci, non costa nulla", ma la probabilità che tu abbia frainteso c'è, non puoi escluderla a priori, perché sennò ogni commessa che quando vado alla cassa mi saluta e mi sorride... Vuole automaticamente che me la sbatta lì sul momento. Sono commesse/Bariste/ecc... fa parte del loro mestiere essere cortesi e gentili.
Ed arrivare a dire "Odio le ragazze che ricambiano lo sguardo" e "Ci provano gusto" è semplicemente ridicolo. Il fatto che una persona restituisca lo sguardo non vuol dire assolutamente nulla. Se io becco una persona che per strada, al bar o chessoio mi guarda, la guardo indietro, dritto negli occhi finché non si gira lei/lui.
Vado per punti cosi è più fruibile alla tua attenzione:
1)il video potevi e dovevi evitarlo, la risposta di LionHeart HA senso,la TUA no(mi hai giudicato senza leggere i dettagli che poi ho scritto), lui ha detto il giusto, ho detto "non esattamente", non ho detto NO, anche perchè come ho chiarito due,DUE volte, ho sperimentato, puoi anche non crederci, non importa, ma ciò che ho fatto era indirizzato proprio a capire le due reazioni, essendo due situazioni diverse con due persone diverse (anche parlando del fattore estetico, la quattrocchi carina nel reparto video, e la bella ragazza dagli occhi azzurri al bar).
2) Ho un vizio, quello di osservare, è una cosa inconsapevole, giro con gli occhi e osservo, nel modo più innocente possibile, nessuno sguardo da assassino e roba simile, ma allo stesso tempo fatico a sorridere, ma non è questo il punto, il punto è che se guardi una ragazza quando entri al bar/mondadori, la guardi la prima volta, è normale of course, gli esseri umani lo fanno, se guardi la seconda volta già un po meno, se poi fai come faccio io lo fai apposta,
quindi lo fai per far capire a lei che le interessi, lo fai più volte, vai in un altro reparto e torni indietro alla "antisgamo" , e fai cosi, innocentemente per qualche giorno (ovviamente non di seguito),
chiunque avrebbei il pensiero "quel ragazzo mi guarda perchè è interessato a me", e cosa fai? due sono le strade, lo guardi a tua volta e VOLENDO abbozzi un sorriso (il segno ideale), oppure guardi un secondo e giri lo sguardo, e li fai DAVVERO capire "non mi interessi", e mi è capitato, quindi so cosa vuol dire e com'è,
poi c'è la terza via, la via del "ma allora sei cattiva forte." , guardi, non guardi, guardi, non guardi, ti giri e ti rigiri, e se poi io ti chiedo di uscire e tu dici no, allora hai fatto solo la vanitosa di sta cippa, e si, so che NON è una novità
3) e qui mi collego all'ultima frase, sei fai cosi, io comincio a non sopportarti, il che ha senso, altro che ridicolo.