PS5 Concord | Progetto Cancellato Definitivamente!

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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appunto per quello rimane un mistero factions 2....gameplay come il primo, mettevi un po di mappe al lancio, programmavi un po di battlepass (magari alla helldivers 2), qualche skin e qualche mappa per 2-3 anni e sull'onda del successo della serie tv arrivavi easy a tlou 3 senza chissà quale supporto.
Cioè vendono a 20 euro skin di overwatch che è un fps e manco si vedono in game figurati se la gente non ti comprava quelle di un tps
Factions 2 ti obliterava tutto il team (ND è grande, ma non enorme).
 
non è che alla gente non interessano quei giochi
non interessano i giochi che non ti danno di niente come questo

il mercato dice tutt'altro i gaas vanno eccome, ma se presenti progetti di merda ovvio che la gente non ti caga
Ti elenco giusto qualche Gaas che ha floppato : Marvel Avengers, Skull & Bone, Anthem, Factions (nemmeno uscito) Suicide Squad e mi fermo qui perchè non me ne vengono in mente altri ma ce ne sono ancora ! Su console sono più i Gaas che hanno floppato male rispetto a quelli che sono andati bene, i single player dei Playstation Studios invece sono stati tutti dei successi !
 
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Ma perchè devi contraddire le persone ? :hmm:
Ti elenco giusto qualche Gaas che ha floppato : Marvel Avengers, Skull & Bone, Anthem, Factions (nemmeno uscito) Suicide Squad e mi fermo qui perchè non me ne vengono in mente altri ma ce ne sono ancora ! Su console sono più i Gaas che hanno floppato male rispetto a quelli che sono andati bene, i single player dei Playstation Studios invece sono stati tutti dei successi !


La situazione sta oggettivamente precipitando, siamo solo a metá anno e siamo giá a un record inaudito di flop e chiusure con tantissimi titoli che si aggiungeranno o moriranno entro fine anno

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Ritengo estremamente improbabile che possano cambiare formula al lancio. Il gioco è stato sviluppato come titolo a pagamento, con conseguenti sistemi di monetizzazione inclini a prodotti del genere. Non puoi renderlo subito f2p se non cambi tutto il sistema.


Ps. Zaza mi ha anticipato. :asd:
Overwatch era b2p
 
Overwatch era b2p
Stiamo parlando di due periodi storici diversi. Overwatch è uscito agli "albori" di questa tipologia di gaas ed era un prodotto abbastanza originale e di valore, all'epoca in cui è uscito.

Concord esce in un mercato molto saturo per questo tipo di giochi e molti dei suoi competitor diretti sono f2p.
 
Overwatch era b2p
Overwatch ha piazzato 50M di copie prima di passare al F2P dopo anni di successo, non hanno dovuto fare un passaggio in fretta e furia per salvare la baracca perché non ci stava nessuno a giocarci

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Oramai non gli resta che buttarlo nel plus di settembre. :asd:
 
Overwatch ha piazzato 50M di copie prima di passare al F2P dopo anni di successo, non hanno dovuto fare un passaggio in fretta e furia per salvare la baracca perché non ci stava nessuno a giocarci

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Proprio quello hanno fatto perchè non ci giocava nessuno :asd:
Da Brigitte era triple tank meta quindi la gente è scappata.
La causa economica sono di certo le lootboxes.
 
Ti elenco giusto qualche Gaas che ha floppato : Marvel Avengers, Skull & Bone, Anthem, Factions (nemmeno uscito) Suicide Squad e mi fermo qui perchè non me ne vengono in mente altri ma ce ne sono ancora ! Su console sono più i Gaas che hanno floppato male rispetto a quelli che sono andati bene, i single player dei Playstation Studios invece sono stati tutti dei successi !
fortnite
cod
genshin
robolox
gta online
destiny
palworld
sea of tieves
etc etc

non è il tipo di gioco ma il gioco in se che porta a successo o meno

se floppi è perchè non hai un gioco valido ne piu ne meno
 
fortnite
cod
genshin
robolox
gta online
destiny
palworld
sea of tieves
etc etc

non è il tipo di gioco ma il gioco in se che porta a successo o meno

se floppi è perchè non hai un gioco valido ne piu ne meno
Anche secondo me è cosí.

E una domanda generale, i picchiaduro li considerate gaas?
Ho spesso sentito opinioni diverse fuori da qua.
 
Anche secondo me è cosí.

E una domanda generale, i picchiaduro li considerate gaas?
Ho spesso sentito opinioni diverse fuori da qua.
Se non dipendono da un sistema esclusivamente online che porta il gioco a diventare inutilizzabile dal giocatore alla fine del supporto non possono definirsi GaaS.
Ad esempio, Multiversus é un GaaS di fatto perché quando butteranno giú i server il gioco sparirá per sempre in ogni sua forma

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At the time of writing, Concord sits at #793 on the Steam Wishlist Leaderboard – and it's being released in just under one month.

Presently, just 4,129 people have wishlisted the game on Steam, which is a paltry figure.

To put that into perspective, here are the wishlist numbers for some other upcoming titles:
STALKER 2: 217,854 (#4)
Arena Breakout: Infinite: 119,076 (#13)
Kingdom Come: Deliverance 2: 61,630 (#24)
Dragon Age: The Veilguard: 42,524 (#55)
State of Decay 3: 14,441 (#153)

 
fortnite
cod
genshin
robolox
gta online
destiny
palworld
sea of tieves
etc etc

A parte palworld sbaglio o è roba che è fuori da anni? perchè un giocatore di genshin/cod/fortinte dovrebbe giocare su playstation a un loro GAAS preso a caso? (chiedo senza polemica)

etc etc?
 
Ti elenco giusto qualche Gaas che ha floppato : Marvel Avengers, Skull & Bone, Anthem, Factions (nemmeno uscito) Suicide Squad e mi fermo qui perchè non me ne vengono in mente altri ma ce ne sono ancora ! Su console sono più i Gaas che hanno floppato male rispetto a quelli che sono andati bene, i single player dei Playstation Studios invece sono stati tutti dei successi !
Cos'hanno in comune quelli che hai citato tu, oltre ad essere gaas? Sono giochi di melma, al massimo mediocri, non c'entra niente l'essere gaas o meno
 
At the time of writing, Concord sits at #793 on the Steam Wishlist Leaderboard – and it's being released in just under one month.

Presently, just 4,129 people have wishlisted the game on Steam, which is a paltry figure.

To put that into perspective, here are the wishlist numbers for some other upcoming titles:
STALKER 2: 217,854 (#4)
Arena Breakout: Infinite: 119,076 (#13)
Kingdom Come: Deliverance 2: 61,630 (#24)
Dragon Age: The Veilguard: 42,524 (#55)
State of Decay 3: 14,441 (#153)

Anche dragon Age non è messo così bene. :asd:
 
Anche dragon Age non è messo così bene. :asd:
Non ha una data, e ha un solo trailer. Bisognerà vedere al prossimo trailer e con data alla mano dove si posizionerà. Non tutti i giochi possono andare in alto nelle wishlist senza avere una data, soprattutto con una IP sparita da 10 anni (parlo di DA).
 
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Non ha una data, e ha un solo trailer. Bisognerà vedere al prossimo trailer e con data alla mano dove si posizionerà. Non tutti i giochi possono andare in alto nelle wishlist senza avere una data, soprattutto con una IP sparita da 10 anni (parlo di DA).
Quello si, però sono numeri bassi per un IP storica come DA, non so se ho reso l'idea :asd: , una volta solo il nome Da faceva scempi nei preordini, anche senza data.
 
È uscita pure la beta pubblica di Valorant su console, giusto per mettere ancora di più il dito nella piaga :asd:
 
Anche dragon Age non è messo così bene. :asd:
Ce la stanno mettendo tutta per non venderlo.
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Quello si, però sono numeri bassi per un IP storica come DA, non so se ho reso l'idea :asd: , una volta solo il nome Da faceva scempi nei preordini, anche senza data.
Credo sia più dovuto a Bioware che non gode più di stima.
 
In controtendenza rispetto ai pattern classici Concord è sceso ancora lato vendite, uscendo formalmente dalla Top400 del PSN (USA) a meno di un mese dal lancio.

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