PS5 Concord | Progetto Cancellato Definitivamente!

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

suspicious honor GIF by Bonjwa

Per me il woke non c'entra nulla, sono proprio i PG ad essere orripilanti, io ne ricordo 3 in particolare, un tizio con giacca azzurrina, fedora bianco ed occhialetti tondi. Un altra con l'armatura verde, inserti viola e rossetto blu. E poi il medico da 150kg di cui ti ricordi solo perché pesa 150kg. Sono brutti forte, sembrano usciti da un editor dove premi "random appearance" e prendi il risultato più brutto che hai beccato.

Davvero non comprendo come nessuno dei firesprite abbia detto "oh ragazzi, ma chi c'è alla direzione artistica? Qui stiamo producendo merda che caga merda"

Mamma mia che immondizia, quel post di 4 anni fa davvero orrendo.
E anche quella foto, brrr…avrebbe dovuto metterne una in palestra, magari. Così ridicolizza chiunque. Nel 2024 ancora a mangiare pancarrè?

E se magari, ma ripeto…magari, hanno semplicemente cannato il character design provando a fare qualcosa di ridicolmente saturo nei colori e out-of-place?
Però no, forse hai ragione tu.
Forse sarebbe meglio dedurre 8 anni di lavoro da un post e una foto.

Leggo cose assurde da giorni, qui dentro. Fatemelo dire.

Ultima modifica:
Cmq playstation piena di giocatori. Vadano a quel paese i giocatori PC, ecco facciano Valorant, Apex, fornite e overwatch. Poi se si svegliano e/o lo prenderanno a prezzo più basso saranno sempre i benvenuti sul gioco insieme ai players playstation.

Mamma mia che immondizia, quel post di 4 anni fa davvero orrendo.
E anche quella foto, brrr…avrebbe dovuto metterme una in palestra, magari. Così ridicolizza chiunque. Nel 2024 ancora a mangiare pancarrè?

E se magari, ma ripeto…magari, hanno semplicemente cannato il character design provando a fare qualcosa di ridicolmente saturo nei colori e out-of-place?

Leggo cose assurde da giorni, qui dentro. Fatemelo dire.
Anche perché valorant, che ad occhio mi sembra pure lui abbastanza "gen-z" come estetica, ha tutt'altra ricezione. È un brutto chara (perché tanti pg son proprio brutti, a prescindere dal vestiario e dai pronomi) tutto li.

Chiffà, babbií? (Cit.). Tra poco esco e gli compro una copia per principio.

Anche perché valorant, che ad occhio mi sembra pure lui abbastanza "gen-z" come estetica, ha tutt'altra ricezione. È un brutto chara (perché tanti pg son proprio brutti, a prescindere dal vestiario e dai pronomi) tutto li.
Ma poi sto discorso dei pronomi, si attaccano ad ogni cosa. Pg veramente brutti saranno.un 4 da farci un rework grafico. Il resto è particolare, stile guardiani della galassia.

Ma poi sto discorso dei pronomi, si attaccano ad ogni cosa. Pg veramente brutti saranno.un 4 da farci un rework grafico. Il resto è particolare, stile guardiani della galassia.
Il problema è che gli altri sono anonimi. Han cannato il chara, c'è poco da fare. Poi a qualcuno può piacere da impazzire ma è evidente che quell'estetica lì, declinata in quel modo e unita al genere di gioco e al prezzo, interessa a poca gente. Per me poi c'è anche un problema di tematiche: il concept "rippone dei guardiani" ha fatto il suo tempo ed esce dal naso un pò a tutti.

Guarda, passi il discorso chara design brutto, ma non comprare Concord per i pronomi penso sia l'equivalente di non comprare Wukong perché "Manca di inclusività". Sono due facce della stessa medaglia.

Il problema è che gli altri sono anonimi. Han cannato il chara, c'è poco da fare. Poi a qualcuno può piacere da impazzire ma è evidente che quell'estetica lì, declinata in quel modo e unita al genere di gioco e al prezzo, interessa a poca gente.
Sul fatto che siano anonimi ok. Ma dal dire che fanno schifo c'è ne vuole. Poi manco tutti anonimi una volta che ci giochi. Parlano un po come overwatch (meno ma lo fanno)

Gesù, lasciamo perdere la twitteriana psicopolizia della domenica per piacere. :shrek:

La cosa divertente è che se un attore/regista perde un lavoro per la stessa identica metodologia, sacrebleu signora mia, il politicamente corretto ci sta uccidendo non si può dire più nulla e altri rutti del genere.

Sul fatto che siano anonimi ok. Ma dal dire che fanno schifo c'è ne vuole. Poi manco tutti anonimi una volta che ci giochi. Parlano un po come overwatch (meno ma lo fanno)
Non è una questione di gusti personali (io trovo tutto respingente in sto gioco, ma non è quello il punto) ma che non funziona. Non attira la massa, quindi è "sbagliato" se applicato ad un titolo AAA ad alto budget. L'estetica accattivante per titoli ambiziosi è fondamentale per decretarne il successo, a maggior ragione in un hero shooter dove l'attaccamento ad un personaggio sta alla base. Vuoi inserire personaggi lgbt nel tuo gioco? Bene: disegnali fighi, accattivanti, interessanti o attraenti. Dion di ff 16 non me lo sono ancora dimenticato.

Non vecchie smorfiose, panzoni o robot che sembrano bidoni dell'indifferenziato.

Non me ne fotte nulla dei personaggi... é un gioco in prima persona il 99% delle volte nemmeno li vedi e durante le partite è tutto cosi veloce che non ti metti a guardare se un personaggio ha il rossetto o le unghia lunghe, se é grasso o magro. E lo dico io che mi ha sempre infastidito questa tendenza moderna dell'inclusione a tutti i costi ed ovunque.
Mi interessano le armi e tutto ciò che influisce sul gameplay ed è tutto fottutamente rifinito, vario e divertente.
Erano anni che non giocavo ad un fps cosi originale, altro che clone :asd:
Faccio bene a non farmi influenzare dalla massa e dagli streamer che attualmente cavalcando l'onda della negativitá per fare più visual possibili. Poi lo sappiamo che basterebbe pagare un paio di streamer famosi per farlo schizzare in cima alle classifiche.
Che poi come ho già detto i personaggi non sono meno buffi di quelli di Cod, Apex o Fortnite venduti a 20 euro l'uno.
Cmq la mia sensazione è che si sta creando un'ottima community sulla Play ed al primo free weekend o calo di prezzo non potrà che aumentare.

Non me ne fotte nulla dei personaggi... é un gioco in prima persona il 99% delle volte nemmeno li vedi e durante le partite è tutto cosi veloce che non ti metti a guardare se un personaggio ha il rossetto o le unghia lunghe, se é grasso o magro. E lo dico io che mi ha sempre infastidito questa tendenza moderna dell'inclusione a tutti i costi ed ovunque.
Mi interessano le armi e tutto ciò che influisce sul gameplay ed è tutto fottutamente rifinito, vario e divertente.
Erano anni che non giocavo ad un fps cosi originale, altro che clone :asd:
Faccio bene a non farmi influenzare dalla massa e dagli streamer che attualmente cavalcando l'onda della negativitá per fare più visual possibili. Poi lo sappiamo che basterebbe pagare un paio di streamer famosi per farlo schizzare in cima alle classifiche.
Che poi come ho già detto i personaggi non sono meno buffi di quelli di Cod, Apex o Fortnite venduti a 20 euro l'uno.
Cmq la mia sensazione è che si sta creando un'ottima community sulla Play ed al primo free weekend o calo di prezzo non potrà che aumentare.
Evidentemente però sei una mosca bianca, vista la ricezione del titolo (penso che il 99% di chi ne sta parlando metta il chara design fra i problemi del titolo, anche outlet mainstream che di alt-right hanno ben poco ). Non è una questione di gusti personali ma di appetibilita' commerciale in mezzo ad un marasma di titoli simili, indispensabile per la sopravvivenza (almeno a breve termine) di un gaas.

Evidentemente però sei una mosca bianca, vista la ricezione del titolo (penso che il 99% di chi ne sta parlando metta il chara design fra i problemi del titolo, anche outlet mainstream che di alt-right hanno ben poco ). Non è una questione di gusti personali ma di appetibilita' commerciale in mezzo ad un marasma di titoli simili, indispensabile per la sopravvivenza (almeno a breve termine) di un gaas.

Però perdonami, è anche vero che la ricezione del titolo implicherebbe una riflessione un attimino più profonda. Davvero siamo arrivati al punto in cui un character design """""""""""""""""""WOKE""""""""""""""""""" deve decretare un fallimento così roboante di un gioco che magari ha degli aspetti validi e ottimi margini di miglioramento? A sto punto mi chiedo quale sarebbe stata la ricezione di Concord se il character design fosse stato poco ispirato ma con personaggi che non strizzavano l'occhio a una certa estetica, perché sospetto che in quel caso si sarebeb stati più predisposti a passarci su e dare un'opportunità al gioco (al netto di altri difetti che permangono tipo prezzo, saturazione del genere e altro).

E attenzione, io sono il primo che critica questa filosofia dell'inclusività a tutti i costi. Ma se un fps hero shooter, gioco dove il tuo personaggio manco lo vedi e gli altri li vedi durante un'azione abbastanza frenetica, deve essere devastato perché Personaggio 1 è ciccione e Personaggio 2 è un maschio con lo smalto sulle unghie, mi sa che nemmeno i recensori e i giocatori stanno messi benissimo e dire "L'inclusività ha rotto le palle" può passare come giustificazione fino a un certo punto.

Ovviamente prendo il tuo post come riferimento per una riflessione generale, anche perché comunque sono d'accordo sul fatto che evidentemente hanno comunque cannato qualcosa.

Ultima modifica:
Però perdonami, è anche vero che la ricezione del titolo implicherebbe una riflessione un attimino più profonda. Davvero siamo arrivati al punto in cui un character design """""""""""""""""""WOKE""""""""""""""""""" deve decretare un fallimento così roboante di un gioco che magari ha degli aspetti validi e ottimi margini di miglioramento? A sto punto mi chiedo quale sarebbe stata la ricezione di Concord se il character design fosse stato poco ispirato ma con personaggi che non strizzavano l'occhio a una certa estetica, perché sospetto che in quel caso si sarebeb stati più predisposti a passarci su e dare un'opportunità al gioco (al netto di altri difetti che permangono tipo prezzo, saturazione del genere e altro).

E attenzione, io sono il primo che critica questa filosofia dell'inclusività a tutti i costi. Ma se un fps hero shooter, gioco dove il tuo personaggio manco lo vedi e gli altri li vedi durante un'azione abbastanza frenetica, deve essere devastato perché Personaggio 1 è ciccione e Personaggio 2 è un maschio con lo smalto sulle unghie, mi sa che nemmeno i recensori e i giocatori stanno messi benissimo e dire "L'inclusività ha rotto le palle" può passare come giustificazione fino a un certo punto.

Ovviamente prendo il tuo post come riferimento per una riflessione generale, anche perché comunque sono d'accordo sul fatto che evidentemente hanno comunque cannato qualcosa.
Ma è quello che dico anch'io eh. Proprio perché un valorant o un overwatch funzionano (e sono perlomeno parzialmente """""""woke"""""" in certi stilemi visivi), concord, al netto dei pronomi e dei tag lgbt, ha qualcosa che non quadra a prescindere. È proprio anonimo o peggio respingente, e lo sarebbe anche se tutti i pg rappresentati fossero etero cis-maschi biondi, ma con ste smorfie supponenti e le panze prominenti. In questo caso c'è un brutto chara design """"woke"""", ma l'essere """woke""" non è necessariamente il discrimine per ritenerlo brutto.
Si potrebbe aprire una tangente infinita poi su come, a mio parere, certi creativi "sbaglino" approccio nel rappresentare determinate minoranze (rendendole, come in questo caso, più respingenti che cool) ma facciamo notte.

Credo che la prima persona non conti poi più di tanto nel discorso: è un hero shooter dove giochi ANCHE per le skin e il power fantasy del personaggio che utilizzi. Overwatch docet.

raga non diciamo baggianate in un hero shooter l'estetica conta,specialmente se poi ogni settimana mi mettono corti in engine con quei personaggi.A me nella beta il gameplay non era dispiaciuto ma estetica e non vedere davvero nulla di diverso o più personale da questo titolo rispetto ad altri non me l'hanno fatto acquistare

ho trovato giusto 2-3 personaggi interessanti,gli altri come ha detto qualcuno sembrano personaggi che escono da un editor quando si mette random

Si, il concetto del è in prima persona quindi chissene frega, è molto relativo. L'hero shooter si basa molto sull'attrattiva e l'iconicità del roster di personaggi, sia in meccaniche di gameplay chiaramente ma anche per il semplice design, c'è poco da girarci attorno è un po' come nei picchiaduro.

Anche il discorso che sono brutti come le skin in cod è un ragionamento un po' così, perché in cod parliamo di manichini senza personalità, negli hero shooter sono personaggi con una loro storia e scrittura dietro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro