PS5 Concord | Progetto Cancellato Definitivamente!

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tenete presente che il numero dei non mi piace è un po' gonfiato dato che è calcolato sulla base dei like/dislike lasciati da chi usa le varie estensioni che 'reinseriscono' il counter su YouTube (ed hanno quindi interesse a lasciare più spesso queste reazioni, specie quelle negative), quindi non è il numero reale.

Certo, se è così forte la differenza tra i due numeri anche se uno è generato da una formula, non credo cambi molto dal dato reale :asd:

Ma teoricamente dovrebbe essere più grosso/importante dollaro o questo? o sono uguali?

E in quanti di quei 20M (nell'epoca in cui gli Hero Shooter praticamente non esistevano) sono rimasti a seguire le mirabolanti "storie" dei personaggi Blizzard? E quanti di di quei sopracitati 20M sono desiderosi di nuove "storie" negli Hero Shooter? E quanti di quei 20M sono interessate a vedere i suddetti corti DENTRO il loro gioco (un conto è YT, un conto è il software di gioco)?

Non lo so.
Io penso in tanti, se a monte c'è un gioco interessante. OW2 ad esempio non lo è, perché hanno riciclato letteralmente tutto spacciandolo per un secondo capitolo(anche se il gioco in sé è buono eh). In piccolo anche lo short di junkqueen ha comunque 7 milioni di views se non sbaglio, non saranno 20 ma neanche noccioline. Poi ovvio, mica il casual gioca OW per vedersi i corti, ma sul gioco probabilmente ci rimane anche perché ha visto i corti, penso lo scopo sia quello.

Ma sto discorso vale per OW, dove Blizzard ha fatto un lavorone sulla direzione artistica ed il marketing, oltre che gameplay imho, OW era divertentissimo da giocare. Non è che ti voglio contraddire, semplicemente non credo che ai casual non fregasse nulla degli short di Overwatch, anzi tutt'altro :asd:

Ma teoricamente dovrebbe essere più grosso/importante dollaro o questo? o sono uguali?
160 persone
Stato di Washington (USA)
4 anni e mezzo di sviluppo

Dollaro
170 persone
Montreal (Canada)
4 anni e mezzo (? assumendo esca l'anno prossimo).

Più o meno siamo lì.

Overwatch è stato un GOTY ai tempi, non dimentichiamo.
Tutti lo giocavano.
È logico che dopo svariate partite uno si chiede "ma 'sti personaggi chi sono?" e Blizzard offriva queste cinematiche che lo mostravano, ma fungevano da marketing, alimentavano la tua voglia di giocare.
Le cinematiche sono sempre subordinate al gioco.

Possiamo prendere degli outliers come la cinematic di Hanzo e Genji, che è il sogno bagnato di ogni weeb o quella di Bastion che è cinema, la dai a vedere a tuo nonno e la capisce.

Ovviamente serve il gioco alla base ,se quello non c'è puoi pure fare il prossimo film dello studio Ghibli, non è che cambi molto.

Io comunque ho pure la collector di Overwatch, titolo che qua nel forum viene sempre bistrattato, imho il goty se lo meritava alla grandissima

Io penso in tanti, se a monte c'è un gioco interessante. OW2 ad esempio non lo è, perché hanno riciclato letteralmente tutto spacciandolo per un secondo capitolo(anche se il gioco in sé è buono eh). In piccolo anche lo short di junkqueen ha comunque 7 milioni di views se non sbaglio, non saranno 20 ma neanche noccioline. Poi ovvio, mica il casual gioca OW per vedersi i corti, ma sul gioco probabilmente ci rimane anche perché ha visto i corti, penso lo scopo sia quello.

Ma sto discorso vale per OW, dove Blizzard ha fatto un lavorone sulla direzione artistica ed il marketing, oltre che gameplay imho, OW era divertentissimo da giocare. Non è che ti voglio contraddire, semplicemente non credo che ai casual non fregasse nulla degli short di Overwatch, anzi tutt'altro :asd:
A parer mio è il processo inverso.
Può essere che la gente va su OW dopo aver visto quei filmati ( vedere la roba x e voler poi giocare il gioco o un gioco simile è un classico).
Il contrario mi sembra poco sensato.

warioss Se i miei calcoli a grandissime linee (e marginalità di errore) sono corretti parliamo di bene o male giochi da 100M ciascuno (lo stipendio medio è simile e gli anni di sviluppo pure [assumendo che Dollaro arrivi per fine 2025]), un 70-80M di base + l'outsourcing che si mangia un 10-15% del tutto. Siam lì.

Non credo si sia nel range di spesa dei blockbuster tipici di Sony, ma sicuramente parliamo di investimenti consistenti.

(questo ovviamente non include le spese di supporto post lancio che variano in base a "quanto verrà supportato").

Ma che videogioco è questo “dollaro” di cui parlate? Ho googlato ma nulla

Ma che videogioco è questo “dollaro” di cui parlate? Ho googlato ma nulla
Fairgamedollaro.
Googla questo. E vai su "Video".
Lo troverai, te lo garantisco.

Questa roba è incredibile.

Sicuramente fattori come banalità, trailer orribili e scopiazzamenti hanno influito tantissimo (tutte cose legittime aggiungo) ma credo che anche l'astio generale nei confronti dei gaas Sony abbia il suo peso.
Aggiungiamoci pure il caso Helldivers 2 e la tempesta di merda è servita.
A meno di miracoli (giocabilità incredibile e supporto cazzuto) la vedo malissimo.
Pare un disastro annunciato in stile Suicide Squad.

E il personaggio di Vale solo a me ricorda Ana di Overwatch?

Il dato del dislike lo prendete troppo sul serio per me ogni volta :asd: Ci sarebbe al limite di verificare questa cosa in giochi che poi hanno fatto bene. La quantità di dislike lì com'è? :asd:
Dico questo perchè in rete spesso chi odia qualcosa si riesce a far sentire di più, anche con un gesto come un dislike. E' un dato che non conta con ciò che davvero importa a chi fa un video, come la vendita di un gioco in questo caso, o il parere di una community per lo toutuber (a cui importa delle visual, fra l'altro). Il video in quello screen ha 277K di visual ma solo 33K ha messo dislike e 4K il like, il restante 230K che farà? Non lo ha "detto". Altri social manco hanno l'opzione per dire "non mi piace" per quanto ininfluente sia. Non sono quindi sicurissimo che si possa intendere qualcosa con i dislike :asd:

Il dato del dislike lo prendete troppo sul serio per me ogni volta :asd: Ci sarebbe al limite di verificare questa cosa in giochi che poi hanno fatto bene. La quantità di dislike lì com'è? :asd:
Dico questo perchè in rete spesso chi odia qualcosa si riesce a far sentire di più, anche con un gesto come un dislike. E' un dato che non conta con ciò che davvero importa a chi fa un video, come la vendita di un gioco in questo caso, o il parere di una community per lo toutuber (a cui importa delle visual, fra l'altro). Il video in quello screen ha 277K di visual ma solo 33K ha messo dislike e 4K il like, il restante 230K che farà? Non lo ha "detto". Altri social manco hanno l'opzione per dire "non mi piace" per quanto ininfluente sia. Non sono quindi sicurissimo che si possa intendere qualcosa con i dislike :asd:
Un filo indicativo sul come la gente abbia accolto il trailer lo è.

Da qui a dire che il gioco sarà una merda e un flop per via dei tanti dislike no ovviamente.
Per pronosticare queste cose bastano i trailer stessi :sisi:

Per dire però, ora Astrobot è a quasi 650k di views con 37k di like (i dislike io non riesco a vederli).
Credo di non dire una cazzata se affermo che il trailer è stato accolto con maggiore positività dalla community.

rads689 Anche assassin ha valanghe di dislike ma è comunque ultra prenotato a quanto pare :shrek:

Bho vedremo, sicuramente non promette benissimo
Post automatically merged:

Una prova alla beta con la fake prenotazione di amazon si fa comunque :unsisi:

ehi i gggiovani giocano overwatch e guardano la marvel, famo er gioco

Comunque volevate le nuove IP e guardate che spettacolo che sono :ohyess:

rads689 Anche assassin ha valanghe di dislike ma è comunque ultra prenotato a quanto pare :shrek:

Si ma li è una questione un pelo diversa: i dislikes attorno ad Assassin's Creed sono di molteplici fattori, tra i quali diversi esterni al gioco stesso.

Perdonami ma ho scritto in modo abbastanza chiaro e semplice che i like/dislike non rappresentano automaticamente la qualità/non qualità o il successo/insuccesso del gioco.

E poi come suggerito da Il curioso signore felice AC è un caso totalmente differente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro