PS5 Concord | Progetto Cancellato Definitivamente!

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Partiti i marchettoni :sard:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Non sono marchettoni, il gioco pare avere un buon gunplay. Il problema, ed è grandissimo, è la totale mancanza di personalità del progetto. Un qualcosa di terribile se consideriamo i 40 euro richiesti per l'acquisto a differenza dei suoi competitor.

Ma io vorrei capire cosa gli è passato per la testa a jimbo quando decise di acquistarli. Ok hai visto del potenziale nel gioco ma perché comprarli, fai un accordo come con gli arrowhead per helldivers e basta, ha buttato soldi sul progetto e sull'acqusiizione di uno studio di cui prevedo una fine abbastanza prematura entro massimo un anno.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

se li chiudono per un insuccesso di Concord so dei babbi,hanno forse un team capace di potergli creare un Cod competitor

Secondo me date troppo per scontato che mettere questo team su una IP nota (o a noi cara) avrebbe portato a un risultato migliore :asd:

Io mi sono guardato un oretta di chiacchiera su Kinda Funny, e pure a loro è piaciuto.
Cioè, c'era pure Parris ospite lì da loro che ne parlava bene, non so se mi spiego :asd:

I problemi più grossi che sottolineavano erano la necessità di un tutorial che mettesse in luce la filosofia di gioco, l'incertezza sulle restanti modalità oltre a quelle presenti nella Beta, ma soprattutto sulla questione prezzo, di cui erano abbastanza concordi sul valore del titolo e sui benefici che potrebbe portare il lancio a €40, ma che é una scelta che purtroppo troverà un muro da parte dell'utenza che in questo tipo di produzioni è ormai abituata al modello f2p.

Insomma, il disastro sembrerebbe scampato.
L' unico problema rimane l'accoglienza generale, di cui ormai è stato deciso all'unanimità ancora prima che uscisse che questo gioco deve floppare male perché si, e purtroppo su questo non ci sarà accorgimento che Sony e gli sviluppatori potranno adottare per migliorare la percezione.
Fairgames farà la stessa fine.

Ultima modifica:
Io mi sono guardato un oretta di chiacchiera su Kinda Funny, e pure a loro è piaciuto.
Cioè, c'era pure Parris ospite lì da loro che ne parlava bene, non so se mi spiego :asd:

I problemi più grossi che sottolineavano erano la necessità di un tutorial che mettesse in luce la filosofia di gioco, l'incertezza sulle restanti modalità oltre a quelle presenti nella Beta, ma soprattutto sulla questione prezzo, di cui erano abbastanza concordi sul valore del titolo e sui benefici che potrebbe portare il lancio a €40, ma che é una scelta che purtroppo troverà un muro da parte dell'utenza che in questo tipo di produzioni è ormai abituata al modello f2p.

Insomma, il disastro sembrerebbe scampato.
L' unico problema rimane l'accoglienza generale, di cui ormai è stato deciso all'unanimità ancora prima che uscisse che questo gioco deve floppare male perché si, e purtroppo su questo non ci sarà accorgimento che Sony e gli sviluppatori potranno adottare per migliorare la percezione.
Fairgames farà la stessa fine.
Non è che l'utenza ha deciso a priori, ma è stato presentato male in un mercato ultrasaturo e non ha un briciolo di personalità. In più costa 40€ :asd:

Secondo me date troppo per scontato che mettere questo team su una IP nota (o a noi cara) avrebbe portato a un risultato migliore :asd:
Be però se il gameplay funziona, ma il problema sono appunto i suoi persoanggi, forse magari lavorando su qualche nota IP vai già a limare su quest'ultimo aspetto.
Certo non do nulla per scontato, ma mi sembra di capire che il problema principale sia più sulla caratterizzazione/design dei personaggi.. oltre al prezzo.
Magari però mi sbaglio..

Be però se il gameplay funziona, ma il problema sono appunto i suoi persoanggi, forse magari lavorando su qualche nota IP vai già a limare su quest'ultimo aspetto.
Certo non do nulla per scontato, ma mi sembra di capire che il problema principale sia più sulla caratterizzazione/design dei personaggi.. oltre al prezzo.
Magari però mi sbaglio..
Yup, immaginavo che fosse questa la base del pensiero. Il mio dubbio su ciò principalmente verte sul fatto che comunque questi personaggi con poca grinta, lo stile visivo che sa di già visto, ecc - sono tutti farina del sacco di Firewalk, non è che sono tutti solo developer e game designer. Anche lavorando su una IP nota ci troveremmo a vedere le stesse persone lavorare su questi nuovi ipotetici giochi, quindi non sono sicuro di voler dare per scontato che il risultato finale sarebbe poi nettamente migliore di quanto visto fin'ora con Concord anche se si parte da una base solida.

Poi magari sono completamente fuori strada e potrebbero sorprendere con un progetto più direzionato ad un sottogenere meno inflazionato e si comportano meglio con una IP con una sua 'lore' da cui attingere. E magari c'è un cambio di personale nel team (anche se a quel punto non è più lo stesso team) nel frattempo. Però ecco, diciamo che fino ad allora rimarrei comunque dubbioso :asd:

Non è che l'utenza ha deciso a priori, ma è stato presentato male in un mercato ultrasaturo e non ha un briciolo di personalità. In più costa 40€ :asd:

• Non c'é niente che giustifichi oggettivamente i 40€+Plus
  • il gameplay é buono sí ma niente che risalti rispetto ad altri f2p (chi dice il contrario é perché non li ha giocati o in malafede)
  • l'intero gioco non ha anima o originalitá bensí la scopiazzatura di una decina di altri prodotti
  • il roster é un gigantesco problema perché nessuno si diverte a giocare con dei cessi a pedali, figuriamoci spendere soldi per i cosmetici
  • i numeri della beta dimostrano chiaramente che non c'é niente che mantenga l'interesse a giocare, in meno di 1 giorno piú del 60% su pc lo aveva giá cestinato. Questo sará un gioco che giá dal lancio dovrá lottare per non far svuotare i server

• Non c'é niente che giustifichi oggettivamente i 40€+Plus
  • il gameplay é buono sí ma niente che risalti rispetto ad altri f2p (chi dice il contrario é perché non li ha giocati o in malafede)
  • l'intero gioco non ha anima o originalitá bensí la scopiazzatura di una decina di altri prodotti
  • il roster é un gigantesco problema perché nessuno si diverte a giocare con dei cessi a pedali, figuriamoci spendere soldi per i cosmetici
  • i numeri della beta dimostrano chiaramente che non c'é niente che mantenga l'interesse a giocare, in meno di 1 giorno piú del 60% su pc lo aveva giá cestinato. Questo sará un gioco che giá dal lancio dovrá lottare per non far svuotare i server

Lasciando perdere il discorso free to play vs pagato, dici che Overwatch 2 è comunque meglio come gameplay rispetto a questo Concord? Come feeling, varietà e shooting, ecc

Overwatch 2 lo vedo notevole come uno dei giochi più detestati in assoluto al momento sul web, e anche se per la maggior parte questo è dovuto al tipo di monetizzazione e progressione che sono stati integrati col passaggio al sequel + le promesse non mantenute riguardo i contenuti previsti con gli aggiornamenti post-release, in giro ho visto spesso anche un sacco di critiche al gameplay e ai cambiamenti in peggio fatti rispetto ad Overwatch 1 (o meglio la versione precedente).
Da ignorante in base ai video e opinioni viste in giro mi verrebbe da dire che Concord in teoria è più solido... ma mi dici che in realtà non è così? Domanda non provocatoria, giusto per capire come la pensi su questo confronto in particolare (non avendo presente molti altri hero shooter per il resto).

A mio modo di vedere è un mezzo disastro annunciato.
Posto che ludicamente funziona e il gunplay è divertente, il problema fondamentale è che non c'è mezza motivazione per preferire Concord a 40 euro piuttosto che a qualsiasi altro hero shooter gratuito, allo stato attuale.
Personalità non ne ha (ed in un hero shooter è praticamente la cosa fondamentale), i personaggi sono pesantemente sbilanciati (ma tanto), le mappe son funzionali ma tremendamente anonime.

Per salvarlo ci vorrebbe un miracolo.

Lasciando perdere il discorso free to play vs pagato, dici che Overwatch 2 è comunque meglio come gameplay rispetto a questo Concord? Come feeling, varietà e shooting, ecc

Overwatch 2 lo vedo notevole come uno dei giochi più detestati in assoluto al momento sul web, e anche se per la maggior parte questo è dovuto al tipo di monetizzazione e progressione che sono stati integrati col passaggio al sequel + le promesse non mantenute riguardo i contenuti previsti con gli aggiornamenti post-release, in giro ho visto spesso anche un sacco di critiche al gameplay e ai cambiamenti in peggio fatti rispetto ad Overwatch 1 (o meglio la versione precedente).
Da ignorante in base ai video e opinioni viste in giro mi verrebbe da dire che Concord in teoria è più solido... ma mi dici che in realtà non è così? Domanda non provocatoria, giusto per capire come la pensi su questo confronto in particolare (non avendo presente molti altri hero shooter per il resto).

Non so davvero a cosa si riferiscono a "cambiamenti in peggio" ma ti assicuro che ognitanto quando ci gioco riesce sempre a divertirmi, ormai questo dal 2022 ai nostri giorni.
Che poi Overwatch ha personaggi ben variegati, caratterizzati e con skin davvero notevoli. Ti viene proprio voglia di provarli.

Il fatto che venga criticato immagino sia sempre per la sua deriva a f2p, quindi principalmente tutta la nuova roba cosmetica bisogna comprarla con soldi veri(con prezzi troppo alti), oltre al fatto che hanno toppato alla grande sulla modalità PvE, che doveva essere una sorta di story mode. Lì ci fu un grosso passo indietro, un'occasione buttata al cesso.

Ma ti assicuro che il gioco viene supportato attraverso personaggi, mappe e iniziative nuove.

Concord per essere solido(ai livelli di Overwatch) gli servirà solo un miracolo, ma con queste premesse...

Non so davvero a cosa si riferiscono a "cambiamenti in peggio" ma ti assicuro che ognitanto quando ci gioco riesce sempre a divertirmi, ormai questo dal 2022 ai nostri giorni.
Che poi Overwatch ha personaggi ben variegati, caratterizzati e con skin davvero notevoli. Ti viene proprio voglia di provarli.

Il fatto che venga criticato immagino sia sempre per la sua deriva a f2p, quindi principalmente tutta la nuova roba cosmetica bisogna comprarla con soldi veri(con prezzi troppo alti), oltre al fatto che hanno toppato alla grande sulla modalità PvE, che doveva essere una sorta di story mode. Lì ci fu un grosso passo indietro, un'occasione buttata al cesso.

Ma ti assicuro che il gioco viene supportato attraverso personaggi, mappe e iniziative nuove.

Concord per essere solido(ai livelli di Overwatch) gli servirà solo un miracolo, ma con queste premesse...

L'avvelenamento attorno alle discussioni su Overwatch 2 è talmente pervasivo che mi è capitato di vedere commenti negativi su praticamente ogni singolo aspetto del gioco, quindi anche sul gameplay sì (critiche a cose come, chessò, la riduzione del numero di giocatori standard in un match). Per questo chiedevo, visto che rispetto a cose come il PvE mancato, l'economia delle skin ecc che mi sono chiare anche da esterno, mi risultava difficile capire quelle critiche al gameplay... e mi pare di capire ora che almeno su quel versante sono critiche discutibili.

Comunque buono, grazie per avermi confermato questa cosa. Magari un giorno potrei pensare di riprovarlo su console OW2, considerato appunto il fatto che è FTP (ecco di certo il Plus per solo Concord non lo farei :asd:).

Il gioco ha un buon gunplay, ma il gameplay ha enormi, giganti problemi di bilanciamento. Un Hero Shooter che non è un Hero Shooter e che non sappiamo bene cosa voglia essere in realtà (con sei "classi" diverse che obbligano a essere cambiate a ogni round). Insomma, è un progetto confuso con una marea di criticità da sistemare e la componente artistica è solo uno dei problemi del gioco. Io tifo per il fatto che vada bene, che possa uscire al day one e riscuotere successo così da poterlo migliorare nel tempo. Ma sarebbe sbagliato nascondersi e dire che va tutto bene (o quasi) come ho letto in alcuni articoli esteri.

OW2> Concord, non c'é assolutamente gara :asd:

Il buono di Concord é solo quello che hanno riciclato il buon gunplay del crogiolo di Destiny

Overwatch 2 ci gioco ancora oggi e rimane divertentissimo e continua ad essere supportato, ci si puó lamentare del dietro front fatto con la campagna single player de facto cancellata e molti si lamentano della deriva F2P (e quello che ne consegue) ma comunque i server fan partire partite continuamente e continua ad esser supportato con bilanciamenti a cadenza mensile… piu che altro la differenza stratosferica con Overwatch è che questo Concord ha zero personalitá specialmente con gli eroi che son tutti abbastanza terribili ed in un hero shooter questa cosa ti taglia le gambe prima di partire, su Overwatch ogni eroe spruzza personalità da tutti i pori qui a primo impatto son tutti abbastanza terribili a livello di design :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro