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Non sono marchettoni, il gioco pare avere un buon gunplay. Il problema, ed è grandissimo, è la totale mancanza di personalità del progetto. Un qualcosa di terribile se consideriamo i 40 euro richiesti per l'acquisto a differenza dei suoi competitor.
Marchettoni da ign?
Non è che l'utenza ha deciso a priori, ma è stato presentato male in un mercato ultrasaturo e non ha un briciolo di personalità. In più costa 40€Io mi sono guardato un oretta di chiacchiera su Kinda Funny, e pure a loro è piaciuto.
Cioè, c'era pure Parris ospite lì da loro che ne parlava bene, non so se mi spiego
I problemi più grossi che sottolineavano erano la necessità di un tutorial che mettesse in luce la filosofia di gioco, l'incertezza sulle restanti modalità oltre a quelle presenti nella Beta, ma soprattutto sulla questione prezzo, di cui erano abbastanza concordi sul valore del titolo e sui benefici che potrebbe portare il lancio a €40, ma che é una scelta che purtroppo troverà un muro da parte dell'utenza che in questo tipo di produzioni è ormai abituata al modello f2p.
Insomma, il disastro sembrerebbe scampato.
L' unico problema rimane l'accoglienza generale, di cui ormai è stato deciso all'unanimità ancora prima che uscisse che questo gioco deve floppare male perché si, e purtroppo su questo non ci sarà accorgimento che Sony e gli sviluppatori potranno adottare per migliorare la percezione.
Fairgames farà la stessa fine.
Be però se il gameplay funziona, ma il problema sono appunto i suoi persoanggi, forse magari lavorando su qualche nota IP vai già a limare su quest'ultimo aspetto.Secondo me date troppo per scontato che mettere questo team su una IP nota (o a noi cara) avrebbe portato a un risultato migliore![]()
Yup, immaginavo che fosse questa la base del pensiero. Il mio dubbio su ciò principalmente verte sul fatto che comunque questi personaggi con poca grinta, lo stile visivo che sa di già visto, ecc - sono tutti farina del sacco di Firewalk, non è che sono tutti solo developer e game designer. Anche lavorando su una IP nota ci troveremmo a vedere le stesse persone lavorare su questi nuovi ipotetici giochi, quindi non sono sicuro di voler dare per scontato che il risultato finale sarebbe poi nettamente migliore di quanto visto fin'ora con Concord anche se si parte da una base solida.Be però se il gameplay funziona, ma il problema sono appunto i suoi persoanggi, forse magari lavorando su qualche nota IP vai già a limare su quest'ultimo aspetto.
Certo non do nulla per scontato, ma mi sembra di capire che il problema principale sia più sulla caratterizzazione/design dei personaggi.. oltre al prezzo.
Magari però mi sbaglio..
Non è che l'utenza ha deciso a priori, ma è stato presentato male in un mercato ultrasaturo e non ha un briciolo di personalità. In più costa 40€![]()
Lasciando perdere il discorso free to play vs pagato, dici che Overwatch 2 è comunque meglio come gameplay rispetto a questo Concord? Come feeling, varietà e shooting, ecc
- Non c'é niente che giustifichi oggettivamente i 40€+Plus
- il gameplay é buono sí ma niente che risalti rispetto ad altri f2p (chi dice il contrario é perché non li ha giocati o in malafede)
- l'intero gioco non ha anima o originalitá bensí la scopiazzatura di una decina di altri prodotti
- il roster é un gigantesco problema perché nessuno si diverte a giocare con dei cessi a pedali, figuriamoci spendere soldi per i cosmetici
- i numeri della beta dimostrano chiaramente che non c'é niente che mantenga l'interesse a giocare, in meno di 1 giorno piú del 60% su pc lo aveva giá cestinato. Questo sará un gioco che giá dal lancio dovrá lottare per non far svuotare i server
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Lasciando perdere il discorso free to play vs pagato, dici che Overwatch 2 è comunque meglio come gameplay rispetto a questo Concord? Come feeling, varietà e shooting, ecc
Overwatch 2 lo vedo notevole come uno dei giochi più detestati in assoluto al momento sul web, e anche se per la maggior parte questo è dovuto al tipo di monetizzazione e progressione che sono stati integrati col passaggio al sequel + le promesse non mantenute riguardo i contenuti previsti con gli aggiornamenti post-release, in giro ho visto spesso anche un sacco di critiche al gameplay e ai cambiamenti in peggio fatti rispetto ad Overwatch 1 (o meglio la versione precedente).
Da ignorante in base ai video e opinioni viste in giro mi verrebbe da dire che Concord in teoria è più solido... ma mi dici che in realtà non è così? Domanda non provocatoria, giusto per capire come la pensi su questo confronto in particolare (non avendo presente molti altri hero shooter per il resto).
Non so davvero a cosa si riferiscono a "cambiamenti in peggio" ma ti assicuro che ognitanto quando ci gioco riesce sempre a divertirmi, ormai questo dal 2022 ai nostri giorni.
Che poi Overwatch ha personaggi ben variegati, caratterizzati e con skin davvero notevoli. Ti viene proprio voglia di provarli.
Il fatto che venga criticato immagino sia sempre per la sua deriva a f2p, quindi principalmente tutta la nuova roba cosmetica bisogna comprarla con soldi veri(con prezzi troppo alti), oltre al fatto che hanno toppato alla grande sulla modalità PvE, che doveva essere una sorta di story mode. Lì ci fu un grosso passo indietro, un'occasione buttata al cesso.
Ma ti assicuro che il gioco viene supportato attraverso personaggi, mappe e iniziative nuove.
Concord per essere solido(ai livelli di Overwatch) gli servirà solo un miracolo, ma con queste premesse...