Consigli e domande sulle serie TV ed acquisti vari

Pubblicità
Te la butto lì, Scrubs lo hai mai guardato?
Scrubs, così come How I Met Your Mother, lo seguivo quando lo davano in tv, diciamo non regolarmente ma quando mi capitava li vedevo con piacere. Le ritengo serie come Big Bang Theory che sono apprezzabili anche vedendo singoli episodi ogni tanto.

Lo tengo in considerazione comunque, ma qualcosa di piu serio?

Dal momento che mi sto divorando Arrow, e che presto finirò anche la 2° stagione, mi servirebbe un consiglio su una buona serie TV da vedere dopo, in modo da non trovarmi senza idee più avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Serie già viste (o che sto vedendo) e apprezzate, così vi fate un'idea sui miei gusti

Chuck

Big Bang Theory

Breaking Bad

Lost

Supernatural

The Walking Dead

Suits

House of Cards

White Collar

Sherlock

Serie iniziate e abbandonate:

Fringe

Prison Break

Smallville (bho Clark Kent lo trovo un personaggio davverno anonimo)

Homeland (ho visto solo la prima puntata ma non mi sembra adatto ai miei gusti)

Dexter

Requisiti: devono esserci almeno 2 stagioni già complete in italiano...non mi piace dover vedere 1 puntata ogni settimana, preferisco spararmi diretto una stagione di fila senza pause.

So che è bello Game of Thrones, ma è fantasy: ad esempio Harry Potter (anch'esso fantasy) lo apprezzo un sacco, perchè comunque si vede che è ambientato nei giorni nostri; Il Signore degli Anelli invece non ci capisco nulla e mi annoia (ho provato sia libri che film), anzi mi danno fastidio quei nomi stranissimi e troppo diversi dalla nostra realtà
Il mio consiglio è di riguardare Prison Break e Dexter con pazienza

Anch'io droppai quest'ultimo alla prima puntata, lo ripresi un paio d'anni dopo pensando a quanto fossi stato coglion.e //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dal momento che mi sto divorando Arrow, e che presto finirò anche la 2° stagione, mi servirebbe un consiglio su una buona serie TV da vedere dopo, in modo da non trovarmi senza idee più avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Serie già viste (o che sto vedendo) e apprezzate, così vi fate un'idea sui miei gusti

Chuck

Big Bang Theory

Breaking Bad

Lost

Supernatural

The Walking Dead

Suits

House of Cards

White Collar

Sherlock

Serie iniziate e abbandonate:

Fringe

Prison Break

Smallville (bho Clark Kent lo trovo un personaggio davverno anonimo)

Homeland (ho visto solo la prima puntata ma non mi sembra adatto ai miei gusti)

Dexter

Requisiti: devono esserci almeno 2 stagioni già complete in italiano...non mi piace dover vedere 1 puntata ogni settimana, preferisco spararmi diretto una stagione di fila senza pause.

So che è bello Game of Thrones, ma è fantasy: ad esempio Harry Potter (anch'esso fantasy) lo apprezzo un sacco, perchè comunque si vede che è ambientato nei giorni nostri; Il Signore degli Anelli invece non ci capisco nulla e mi annoia (ho provato sia libri che film), anzi mi danno fastidio quei nomi stranissimi e troppo diversi dalla nostra realtà
io consiglierei The Newsroom che reputo tipo la cosa migliore che abbia mai visto. Mi pare che le prime due stagioni siano già in italiano (la prima lo è sicuramente). Forse io la esalto troppo ma se negli ultimi dieci anni non hai vissuto sulla luna, troverai un sacco di riferimenti a cose di cui hai sentito parlare. Se ti può interessare una serie sull'attualità e l'informazione (ma con tanti sotto temi) direi che è l'ideale. Altrimenti, per andare sul fantasy potresti provare Grimm. Dovrebbe avere i requisiti che richiedi anche nel genere e se dovessi provarla ti consiglio di non bollarla subito come una copia di Buffy ma di andare avanti almeno un po'

Ringrazio tutti per i consigli, di cui prendo nota e valuterò dopo aver finito la 2°stagione di arrow. Mi ero dimenticato di aggiungere alla lista dei visti anche spartacus (a dir la verità mi manca l'ultima stagione da vedere).

Prison break l ho iniziato 2 volte, prima stagione stupenda, una droga, durante la seconda l ho mollato; idem la 2° volta che l'ho iniziato, mollato durante la seconda stagione.

Di dexter avevo visto giusto i primi 5 episodi, i polizieschi/criminiali tipo csi non mi piacciono e per certi versi mi è parso simile (sicuramente dirò una cavolata).

Mi informerò per questo newsroom!

Un'altra serie che avevo droppato è mad men, non mi ha proprio preso

Prison finiscilo che non è male
Spartacus come l ovalutate?
La prima stagione e il prequel (gods of the arena) sono fighissime, la seconda l'ho odiata a tal punto che non ho nemmeno visto la terza..

La prima stagione e il prequel (gods of the arena) sono fighissime, la seconda l'ho odiata a tal punto che non ho nemmeno visto la terza..
Stessa cosa per me, la prima stagione però è inarrivabile

Stessa cosa per me, la prima stagione però è inarrivabile
Si concordo, parte in sordina (il pilot non è nulla di che) ma poi è un climax continua che culmina con l'ultima puntata, e una scena che mi riguardo spessissimo perché è troppo badass. Ha dei limiti per carità, ma a livello di emozioni che mi ha regalato mentre la guardavo la metto davvero in alto

Ho appena finito Banshee e mi mancano 4 episodi per terminare Boardwalk Empire. Poi mi sbranero' la seconda season di Looking dopo la quale non ho più nulla da vedere. Mi consigliate una serie tv non nuova? (Nel senso che abbia almeno 1 stagione già terminata)

No zombie/ mostri/ super eroi.

Ultima modifica da un moderatore:
Visto che è poco citato vi consiglio The Shield, soprattutto se avete la pazienza di aspettare che la trama orizzontale prenda il sopravvento sull'impostazione procedurale (se non ricordo male con l'episodio "Money train" dovrebbe esserci il passaggio definitivo). Personaggi tosti, descritti con profondità psicologica che li rendono assolutamente verosimili, sia i protagonisti che i comprimari. A differenza dei polizieschi tradizionali (tipo The Wire che comunque consiglio), non ci sono buoni/cattivi ma come nella realtà le persone hanno aspetti positivi e negativi, che siano poliziotti onesti, corrotti o criminali. Poi ha un'ultima stagione che IMHO è la più bella di tutte le serie tv per finale adeguato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Invece vi consiglio di non iniziare Prison Break, dopo una prima stagione **** svacca totalmente. Gli insegnanti di sceneggiatura lo portano come esempio di cose da non scrivere mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

The shield potrebbe interessarmi ma ho sempre il timore che mi annoi come fece the wire. Temo inoltre che sia un poliziesco troppo classico per i miei gusti.

Potresti provare Sons of Anarchy
Mmmm.....non e' proprio il mio genere.....the shield perche' ti ha preso tanto?

- - - Aggiornato - - -

Nessuno sta seguendo la 3 season di The Americans?

Si concordo, parte in sordina (il pilot non è nulla di che) ma poi è un climax continua che culmina con l'ultima puntata, e una scena che mi riguardo spessissimo perché è troppo badass. Ha dei limiti per carità, ma a livello di emozioni che mi ha regalato mentre la guardavo la metto davvero in alto
La terza stagione per me è ai livelli della prima con un finale che secondo me è tra i migliori di sempre del genere. Vedi imdb -> http://www.imdb.com/title/tt2553414/

Ultima modifica:
La terza stagione per me è ai livelli della prima con un finale che secondo me è tra i migliori di sempre del genere. Vedi imdb -> http://www.imdb.com/title/tt2553414/
Ormai l'ho abbandonata due anni fa, non credo la riprenderò. Inoltre di imdb mi fido molto poco, alcune serie/puntate hanno dei voti eccessivamente alti.

Chiedo a titolo puramente informativo: the 100 merita o è il classico prodotto cw?

Ciao a tutti, vorrei iniziare a vedere una serie tv e cercavo consigli:

Non mi piacciono molto le procedurali alla person of interest, con "il caso della settimana x intenderci,nè quelle "in costume" tranne game of thrones e neanche con alieni o robe fantastiche tipo fringe o x-files.

Serie già viste e apprezzate:

-lost

-Breaking bad

-Dexter

-Prison Break

-game of thrones

-The Leftlovers

-Six feet under

-banshee

-the walking dead

-true detective

Cominciate ma abbandonate quasi subito:

-fringe

-b.empire

-the following

-revenge

Che mi consigliate? House of cards? The strain? Arrow? Altro? Batter call Saul l'ha visto qualcuno....?

Grazie per eventuali risposte:.bip:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, vorrei iniziare a vedere una serie tv e cercavo consigli:Non mi piacciono molto le procedurali alla person of interest, con "il caso della settimana x intenderci,nè quelle "in costume" tranne game of thrones e neanche con alieni o robe fantastiche tipo fringe o x-files.

Serie già viste e apprezzate:

-lost

-Breaking bad

-Dexter

-Prison Break

-game of thrones

-Six feet under

-banshee

-the walking dead

-true detective

Cominciate ma abbandonate quasi subito:

-fringe

-b.empire

-the following

-revenge

Che mi consigliate? House of cards? The strain? Arrow? Altro? Batter call Saul l'ha visto qualcuno....?

Grazie per eventuali risposte:.bip:
Abbiamo gusti simili.

Guarda la mia firma per avere qualche spunto su nuove serie da guadare. ;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro