Assolutamente no, se non vuoi l'azione a tutti i costi e colpi di scena forzati stile Homeland. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non necessariamente... mi bastano la trama orizzontale e niente filler, che proprio non reggo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
proverò a guardarla...così a naso mi è sembrata una delle poche serie, insieme a BB, che non avrebbe sfigurato nel grande cinema.. avevo solo paura di un'eccessiva lentezza!
Hai mai provato a guardare luther?:wush:
no O_o
avevo visto la pubblicità su Sky qualche tempo fa e l'avevo bollato a priori come un poliziesco classicissimo... O_o
corro a informarmi, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Abbiamo gusti parecchio simili, quindi vorrei farti io una domanda: Prison Break merita? Ho letto opinioni molto contrastanti... O finiti i Sopranos consigli six feet under? Person of interest com'è? Comunque, visto che hai citato praticamente tutte le serie tv che ho visto io, l'unica che mi viene in mente e che non hai citato è The killing. Non un capolavoro ma un'ottima serie, il finale della seconda stagione è stato per me uno dei momenti più toccanti di una serie tv. Utopia e peaky blinders sono ottime serie inglesi, ma hanno solo una stagione da sei episodi. Consigliatissima anche house of cards, un Kevin Spacey pazzesco. Se me ne vengono in mente altre le aggiungo
uh, grazie per i consigli... le serie inglesi mi hanno sempre incuriosito... difatti volevo approcciarmi proprio con Sherlock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
The Killing è quella che doveva essere il nuovo "Twin Peaks", giusto? leggevo che perde molto col passare del tempo :(
House of Cards proprio non la conosco, mi informo!
Prison Break merita tantissimo per le prime 2 stagioni... non aspettarti picchi di recitazione altissimi, ma è una di quelle serie droga che tirano un episodio dietro l'altro... la sceneggiatura è buona e l'idea di fondo fighissima!
dopo Lost credo sia la serie con più cliffhanger che abbia mai visto o provato a vedere, anzi, forse è pure più infarcita... se cerchi azione e adrenalina è da vedere a mio parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
le ultime 2 purtroppo calano un bel pò... inizia a diventare eccessivamente forzato e di conseguenza meno interessante... :(
Six Feet Under però è un viaggione... è lentissima e tutta basata sulla psicologia dei personaggi (con tanto humour nero che a me fa impazzire)... la trovo una serie culto, se hai la pazienza di seguirla ti ricompenserà con personaggi riuscitissimi e con picchi emotivi altissimi (tutt'ora il finale lo ritengo una delle cose più imponenti della storia televisiva, senza esagerare)
PoI boh...
io mi sono fermato alla (bellissima) 13esima puntata della prima stagione, che dovrebbe essere un pò lo spartiacque dove inizia a intravedersi una forte trama orizzontale... prima continua a dare l'impressione di essere un procedurale (anche se si capisce che c'è qualcosa "sotto"), ma onestamente i casi della settimana sono piaciuti moltissimo anche a me che odio le serie a trama verticale...
so che migliora notevolmente andando avanti e si ingarbuglia sempre di più... certo devi accettare il fatto che il protagonista sia una sorta di superuomo che caccia i cattivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la continuerò sicuramente prima o poi, perchè l'idea di fondo mi piace anche lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png